Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 16:12   #4661
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Stai scegliendo tra Ferrari e Lamborghini.

Sono il top della categoria, sono affidabili, veloci, stabili e supportati.
Synology vanta una comunità più grande di QNAP.

Che esigenze hai?
Quanti sono gli utenti della rete?
Hai Linux?
Quanta roba dovranno ospitare?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:23   #4662
Braveheart76
Member

L'Avatar di Braveheart76

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Stai scegliendo tra Ferrari e Lamborghini.

Sono il top della categoria, sono affidabili, veloci, stabili e supportati.
Synology vanta una comunità più grande di QNAP.

Che esigenze hai?
Quanti sono gli utenti della rete?
Hai Linux?
Quanta roba dovranno ospitare?

Ciao
Ciao...
intanto grazie per l'interessamento!
le esigenze son quelle di farne archivio mettendo 2 hd in raid 1 sfruttando alcune delle funzionalità (es: server multimediale che mi permetta di vedere i divx tramite una xbox collegata in rete) e cmq garantire allo stesso tempo l'accesso ai file da due o tre pc.
no attualmente nn ho linux.
spulciando le caratteristiche... ho visto che il qnap ha il server mysql interno... sul sito del synology mi sembra di non aver notato questa caratteristica... ma come hai detto tu... la comunità synology è ampia e magari è possibile l'inserimento di questa caratteristica. tu ne sai qualcosa?
Braveheart76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:29   #4663
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
per il mysql dovrebbe andarti bene pure il synology

http://synology.com/enu/products/fea...webstation.php
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:34   #4664
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart76 Guarda i messaggi
Ciao...
intanto grazie per l'interessamento!
le esigenze son quelle di farne archivio mettendo 2 hd in raid 1 sfruttando alcune delle funzionalità (es: server multimediale che mi permetta di vedere i divx tramite una xbox collegata in rete) e cmq garantire allo stesso tempo l'accesso ai file da due o tre pc.
Per l'accesso dai PC non c'è problema.
Per l'accesso da Xbox il problema sono io: non sono una videogiocatore e odio UPnP (7wolf lo sa).

Quote:
...
spulciando le caratteristiche... ho visto che il qnap ha il server mysql interno... sul sito del synology mi sembra di non aver notato questa caratteristica... ma come hai detto tu... la comunità synology è ampia e magari è possibile l'inserimento di questa caratteristica. tu ne sai qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
per il mysql dovrebbe andarti bene pure il synology

http://synology.com/enu/products/fea...webstation.php
Appunto.
Buglis ha ragione.

MySQL è disponibile da anni sui Synology.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 09-01-2008, 17:44   #4665
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
io so che bisogna usare ipkg per installare programmi, qui c'è una guida su questo tool.

Quando ho due minuti provo pure io ad installare questo client, ora vado a veder sul forum synology.

Io continuo ad avere problemi con il 207+ e linux, stavo provando a copiare dal nas alla chiavetta collegata al pc e mi si è bloccato tutto.....

qualcuno che ha un synology e linux ?
Se vuoi posso fare delle prova anche io su Linux .

Ho un DS106j da una settimana con installato un Hard Disk 400LD pata-Samsung.

Ho provato con Xp,VIsta, e con Ubuntu Edgy e Gutsy nell'accedere , trasferire files ( anche GB ) , masterizzare , visualizzare DIVX , da NAS ai PC ( anche più PC contemporaneamente ) senza riscontrare alcun blocco ...

Ho notato anche io una minor velocità di download del TORRENT integrato nel Synology rispetto ad esempio a Utorrent su un PC.

Proverò ad instalalre RTORRENT come suggerito...

Ho provato anche ad installare AMULE seguendo queste discussioni , ma purtroppo non riesco a farlo collegare ai server o al KAD ( naturalmente le porte e il server.met sono corretti ) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20096321

http://www.nas-forum.com/forum/index.php?showtopic=510

Ma non sarebbe opportuno aprire una discussione a parte per i NAS SYNOLOGY ???

Ultima modifica di hitman80 : 09-01-2008 alle 17:46.
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:28   #4666
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
salve...è da tempo che ho in mente di comprare anche io un NAS...l'uso che dovrei farci è quello di scaricare file torrent...leggendo però le ultime discussioni di questo 3d vedo che ci sono utenti che hanno problemi di velocità...allora volevo chiedervi a voi esperti quale marca/modello di NAS mi consigliate, ovviamente uno che vada veramente bene (velocità normali) e soprattutto costi un prezzo abbordabile...grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:57   #4667
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
quindi o synology o qnap.... vorrei capire voi cosa mi consigliereste??? e perchè?

azie
Qualcuno mi ha fatto la domanda in PM...e sostanzialmente chiedeva perchè avessi optato per il Qnap. Ho risposto che alla fine è stato il "fattore estetico". Proprio per la qualità elevata per entrambi. Preferivo il botolo "all black".
Essendo un prodotto completo (dubito altamente che ci smanetterò inserendo altri programmi tipo torrent..) la dimensione della comunità sinology vs qnap non è stata una discriminante di peso per il mio caso.
Old 09-01-2008, 19:58   #4668
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
...
la dimensione della comunità sinology vs qnap non è stata una discriminante di peso per il mio caso.
Esatto.
Non lo deve essere.
Se così fosse tutti avremmo solo Windows a casa.

Ciao
NAS
Old 09-01-2008, 20:08   #4669
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

dai dai amici consigliatemi...
Old 09-01-2008, 20:24   #4670
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
allora volevo chiedervi a voi esperti quale marca/modello di NAS mi consigliate, ovviamente uno che vada veramente bene (velocità normali) e soprattutto costi un prezzo abbordabile...grazie
Della serie "la botte piena e la moglie ubriaca"...
Per la questione torrent non ti so consigliare.

Per il prezzo abbordabile...la vedo dura (che poi dipende da cosa consideri tu abbordabile).

Prezzo basso comunque: scarse conoscenze in merito e "tenti la fortuna" (un amico m'ha detto che gli icybox tutto sommato non sono malvagi...ma bisogna concedere il beneficio del dubbio).

Attuali incognite sono come già esposto in precedenza i thermaltake e HP (ma non so le caratteristiche di eventuali client torrent inclusi). Potenzialmente buoni e non costosissimi (almeno il muse X-DUO) ma sconosciuti.

Synology e qnap...costosi ma "sicuri" al 99% (eccetto per le riserve su velocità torrent che citi anche tu).

Ultima modifica di littlemau : 09-01-2008 alle 20:27.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 00:06   #4671
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
Se vuoi posso fare delle prova anche io su Linux .

Ho un DS106j da una settimana con installato un Hard Disk 400LD pata-Samsung.

Ho provato con Xp,VIsta, e con Ubuntu Edgy e Gutsy nell'accedere , trasferire files ( anche GB ) , masterizzare , visualizzare DIVX , da NAS ai PC ( anche più PC contemporaneamente ) senza riscontrare alcun blocco ...

Ho notato anche io una minor velocità di download del TORRENT integrato nel Synology rispetto ad esempio a Utorrent su un PC.

Proverò ad instalalre RTORRENT come suggerito...

Ho provato anche ad installare AMULE seguendo queste discussioni , ma purtroppo non riesco a farlo collegare ai server o al KAD ( naturalmente le porte e il server.met sono corretti ) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20096321

http://www.nas-forum.com/forum/index.php?showtopic=510

Ma non sarebbe opportuno aprire una discussione a parte per i NAS SYNOLOGY ???
ciao, mi dici come hai effettuato il montaggio del nas?
ovvero l'hai fatto tramite samba giusto? hai aggiunto la riga in fstab?
perchè a questo punto mi vien da pensare che il problema sia solo mio e volevo provare un'altra distro per veder se il problema si riproponeva.
Old 10-01-2008, 00:47   #4672
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi
ho letto sul forum della Synology che si può installare il seguente software rtorrent che dovrebbe migliorare di molto il download (dovrebbe essere migliore anche di Utorrent).

solo che non so come si deve installare, nessuno ne sa niente???????
ho installato rtorrent, è un client testuale ed ora di fare la configurazione non ne ho voglia (vista l'ora).

per installarlo ho seguito questa guida per attivare ipkg (valida per i modelli con processore marvell), una volta fatto ho dato ipkg update per aggiornare il repository, poi ipkg list per vedere i pacchetti da installare ed infine ipkg install rtorrent. Lanciando rtorrent da errore in quanto c'è da installare un altro pacchetto con ipkg install ncursesw (o qualcosa di simile)

per la configurazione spero di farcela nei prossimi giorni.

Però preferirei un client web based, forse rtorrent lo è già ma per ora so poco.

notte

ps guida rtorrent

Ultima modifica di buglis : 10-01-2008 alle 07:06.
Old 10-01-2008, 09:11   #4673
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

Synology e qnap...costosi ma "sicuri" al 99% (eccetto per le riserve su velocità torrent che citi anche tu).
per prima cosa grazie per la risposta , si diciamo che alla fine ero orientato anche io su uno di questi modelli...però la storia delle velocità dei torrent mi lascia un pò così perplesso...cioè non riesco a capire da cosa possa essere causata...ma a tutti quelli che hanno questi due modelli dà questo problema o sono casi isolati???

cmq mi conviene aspettare che risolvano il problema, perchè spendere + di 200 euro e scaricare a 30kB/s mi pare una spesa inutile quando invece con utorrent la velocità media è di 300kB/s...
Old 10-01-2008, 15:22   #4674
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ho installato rtorrent, è un client testuale ed ora di fare la configurazione non ne ho voglia (vista l'ora).
ciao ho usato anche io la guida e sono riuscito ad installarlo

però ho un problema: vedo i file che sto scaricando, la percentuale di completamento, ma non si vede ne la velocità, ne la dimensione dei file

hai anche tu questo problema???
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:58   #4675
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi
ciao ho usato anche io la guida e sono riuscito ad installarlo

però ho un problema: vedo i file che sto scaricando, la percentuale di completamento, ma non si vede ne la velocità, ne la dimensione dei file

hai anche tu questo problema???
purtroppo come ti ho detto non riesco a fare prove in questi giorni, quindi non ne ho idea.

prova a dare un occhiata alla guida linkata sopra oppure sul forum synology, perchè mi pare che bisogna settare il client.

ciao
Old 10-01-2008, 16:01   #4676
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Vorrei precisare che le mie ricerche sul Thermaltake Muse stanno continuando, seppur a rilento.
Ho mobilitato un mio contatto in D-Link a Milano in quanto ho scoperto che le schede di rete D-Link equipaggiano anche il Muse.
Tramite lui ho saputo che il firmware non viene sviluppato esternamente ma da un (1 ) tecnico coreano interno.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 10-01-2008 alle 17:57.
Old 11-01-2008, 19:22   #4677
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ragazzi, ma una volta che uno ha cominciato ad usare il suo nas, ci si riesce più a spengerlo? O a farne a meno? Io non ci riesco!
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:25   #4678
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Spegnerlo?

E' da 2 mesi che il 207 è acceso...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:29   #4679
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Spegnerlo?

E' da 2 mesi che il 207 è acceso...
ROTFL il mio c'avrà 30 giorni..... e sono 29 che ormai è acceso ininterrottamente....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:35   #4680
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Il mio ne ha 61 di giorni e da 60 e 23h è acceso...

Poi 18mbyte per sec non mi sembrano male con transfer rate...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian