|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Stai scegliendo tra Ferrari e Lamborghini.
Sono il top della categoria, sono affidabili, veloci, stabili e supportati. Synology vanta una comunità più grande di QNAP. Che esigenze hai? Quanti sono gli utenti della rete? Hai Linux? Quanta roba dovranno ospitare? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
intanto grazie per l'interessamento! ![]() le esigenze son quelle di farne archivio mettendo 2 hd in raid 1 sfruttando alcune delle funzionalità (es: server multimediale che mi permetta di vedere i divx tramite una xbox collegata in rete) e cmq garantire allo stesso tempo l'accesso ai file da due o tre pc. no attualmente nn ho linux. spulciando le caratteristiche... ho visto che il qnap ha il server mysql interno... sul sito del synology mi sembra di non aver notato questa caratteristica... ma come hai detto tu... la comunità synology è ampia e magari è possibile l'inserimento di questa caratteristica. tu ne sai qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4663 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
per il mysql dovrebbe andarti bene pure il synology
http://synology.com/enu/products/fea...webstation.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 | |||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per l'accesso da Xbox il problema sono io: non sono una videogiocatore e odio UPnP (7wolf lo sa). Quote:
Quote:
Buglis ha ragione. MySQL è disponibile da anni sui Synology. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4665 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho un DS106j da una settimana con installato un Hard Disk 400LD pata-Samsung. Ho provato con Xp,VIsta, e con Ubuntu Edgy e Gutsy nell'accedere , trasferire files ( anche GB ) , masterizzare , visualizzare DIVX , da NAS ai PC ( anche più PC contemporaneamente ) senza riscontrare alcun blocco ... Ho notato anche io una minor velocità di download del TORRENT integrato nel Synology rispetto ad esempio a Utorrent su un PC. Proverò ad instalalre RTORRENT come suggerito... Ho provato anche ad installare AMULE seguendo queste discussioni , ma purtroppo non riesco a farlo collegare ai server o al KAD ( naturalmente le porte e il server.met sono corretti ) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20096321 http://www.nas-forum.com/forum/index.php?showtopic=510 Ma non sarebbe opportuno aprire una discussione a parte per i NAS SYNOLOGY ??? ![]() Ultima modifica di hitman80 : 09-01-2008 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
salve...è da tempo che ho in mente di comprare anche io un NAS...l'uso che dovrei farci è quello di scaricare file torrent...leggendo però le ultime discussioni di questo 3d vedo che ci sono utenti che hanno problemi di velocità...allora volevo chiedervi a voi esperti quale marca/modello di NAS mi consigliate, ovviamente uno che vada veramente bene (velocità normali) e soprattutto costi un prezzo abbordabile...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Essendo un prodotto completo (dubito altamente che ci smanetterò inserendo altri programmi tipo torrent..) la dimensione della comunità sinology vs qnap non è stata una discriminante di peso per il mio caso. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4668 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo deve essere. Se così fosse tutti avremmo solo Windows a casa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 |
Senior Member
|
dai dai amici consigliatemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Per la questione torrent non ti so consigliare. Per il prezzo abbordabile...la vedo dura (che poi dipende da cosa consideri tu abbordabile). Prezzo basso comunque: scarse conoscenze in merito e "tenti la fortuna" (un amico m'ha detto che gli icybox tutto sommato non sono malvagi...ma bisogna concedere il beneficio del dubbio). Attuali incognite sono come già esposto in precedenza i thermaltake e HP (ma non so le caratteristiche di eventuali client torrent inclusi). Potenzialmente buoni e non costosissimi (almeno il muse X-DUO) ma sconosciuti. Synology e qnap...costosi ma "sicuri" al 99% (eccetto per le riserve su velocità torrent che citi anche tu).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 09-01-2008 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4671 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero l'hai fatto tramite samba giusto? hai aggiunto la riga in fstab? perchè a questo punto mi vien da pensare che il problema sia solo mio e volevo provare un'altra distro per veder se il problema si riproponeva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per installarlo ho seguito questa guida per attivare ipkg (valida per i modelli con processore marvell), una volta fatto ho dato ipkg update per aggiornare il repository, poi ipkg list per vedere i pacchetti da installare ed infine ipkg install rtorrent. Lanciando rtorrent da errore in quanto c'è da installare un altro pacchetto con ipkg install ncursesw (o qualcosa di simile) per la configurazione spero di farcela nei prossimi giorni. Però preferirei un client web based, forse rtorrent lo è già ma per ora so poco. notte ![]() ps guida rtorrent Ultima modifica di buglis : 10-01-2008 alle 07:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi conviene aspettare che risolvano il problema, perchè spendere + di 200 euro e scaricare a 30kB/s mi pare una spesa inutile quando invece con utorrent la velocità media è di 300kB/s... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
però ho un problema: vedo i file che sto scaricando, la percentuale di completamento, ma non si vede ne la velocità, ne la dimensione dei file ![]() hai anche tu questo problema??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a dare un occhiata alla guida linkata sopra oppure sul forum synology, perchè mi pare che bisogna settare il client. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 |
Senior Member
|
Vorrei precisare che le mie ricerche sul Thermaltake Muse stanno continuando, seppur a rilento.
Ho mobilitato un mio contatto in D-Link a Milano in quanto ho scoperto che le schede di rete D-Link equipaggiano anche il Muse. Tramite lui ho saputo che il firmware non viene sviluppato esternamente ma da un (1 ![]() Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 10-01-2008 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ragazzi, ma una volta che uno ha cominciato ad usare il suo nas, ci si riesce più a spengerlo?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Spegnerlo?
![]() E' da 2 mesi che il 207 è acceso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il mio ne ha 61 di giorni e da 60 e 23h è acceso...
![]() Poi 18mbyte per sec non mi sembrano male con transfer rate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.