Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 20:33   #4301
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
grazie efrite per l'infarinata, allora chiamo in causa tutmosi3.... che nas mi consigli della fascia schifoso-pestilenziosa?
io come ripeto, ho visto il conceptronic chd3lan....
ho esigenza di condividere file con altri pc quando il mio è spento (musica, film, etc. tutto rigorosamente comprato e backuppato )....
ho un router wireless d-link g604t... perciò per attaccare il tutto in rete userei lui che ha 3 porte libere.... il tutto per inserirci dentro un 400gb....
aspetto tue notizie....
Guarda QUA

Da quello che vedo fa per te

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:37   #4302
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Guarda QUA

Da quello che vedo fa per te
104 eurini... un regalo insomma...
ma un altra marca/modello un pò più economico...
il mio della conceptronic fa proprio ribrezzo? dimmelo almeno lo accanno subito... non ci girare intorno...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:12   #4303
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Qualcuno che ha un WD MyBook World potrebbe dire se è necessario l'uso del software MioNet per l'uso del prodotto all'interno di una lan? E' per caso necessario solo per l'accesso da remoto?
Avrei trovato il modello monodisco a un prezzo molto interessante (180 euro) ma non vorrei brutte sorprese...

2000 posts...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:13   #4304
posticchio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao..
ma dovendo acquistare un nas tra questi due:

-qnap 209pro
-synology ds207+

gli hard disk devono essere delle stessa marca e stesso modello?
oppure potrebbero essere di modelli differenti stessa marca?

ultima cosa dove poter trovare uno di questi due senza andare su ebay ad un giusto prezzo? (va' bene anche se mi scrivete un messaggio privato. grazie tante)

Grazie..
posticchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:17   #4305
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
104 eurini... un regalo insomma...
ma un altra marca/modello un pò più economico...
il mio della conceptronic fa proprio ribrezzo? dimmelo almeno lo accanno subito... non ci girare intorno...
Il tuo non lo conosco prova a cercarlo tramite la funzione cerca del forum in questa discussione ...
Mi sa però che sotto i 100€, per un nas, puoi pretendere proprio poco ... ... se hai un vecchio muletto lo puoi adibire a Nas tramite freenas e costo 0 praticamente... forse ti conviene anzichè prendere un Nas veramente scarso che rischi di buttare... almeno ti puoi fare anche un'idea del "come si usa" e se soddisfa le tue esigenze, per poi scegliere, magari, un modello a medio costo che possa andarti bene

Old 10-12-2007, 22:20   #4306
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da posticchio Guarda i messaggi
ciao..

-qnap 209pro
-synology ds207+

ultima cosa dove poter trovare uno di questi due senza andare su ebay ad un giusto prezzo? (va' bene anche se mi scrivete un messaggio privato. grazie tante)

Grazie..
Vanno bene anche hd differenti di marche differenti.. ovviamente se usi il raid1 ti conviene averli della stessa grandezza, altrimenti da qualche parte perdi..
Per il Synology è stato più volte postato il link di uno shop francese (ed è forse stato messo anche in prima pagina.. controlla), per l'altro non saprei..

Per la scelta, da quello che hanno scritto, orientati su Synology in modo da non avere compromessi ... poi come sempre (ma perchè non lo scrive mai nessuno ) dipende da cosa devi farci..

Old 10-12-2007, 22:22   #4307
posticchio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Per la scelta, da quello che hanno scritto, orientati su Synology in modo da non avere compromessi ...
abbi pazienza.. ma cosa intendi per compromessi.. ?
stabilita'? sicurezza? supporto?

saluti e grazie ancora
posticchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:15   #4308
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
ciao volevo cambiare il mio Nas e per non fare un altra cavolata volevo prenderne un buono per le mie esigenze. (scaricare veloce con il Torrent e gestione file torrent perfetta)

ora sono indeciso se comprare questo:

Airlive WMU-6500FS (si puo indicare la porta per il torrent e scarica circa 10 file alla volta)

o

Synology ds107+. di questo tutti ne parlate bene ma non specificate come funzione il torrent. visto che la spesa è molto diversa (circa 100€) mi potreste dare un buon consiglio
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:58   #4309
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:

Grazie..
Beh se vuoi evitare ebay e ottenere uno dei due a prezzi "onesti"...orientati su Synology.
Qnap "In italia" ha prezzi ingiustificati (e quando lo sono non è previsto l'acquisto in BYOD ma lo devi acquistare con dischi già presenti e che ovviamente paghi più di quanto li pagheresti acquistandoli a parte).
Ti dico questo perché ho il pallino del Qnap e a parte ebay non sono riuscito a venirne a capo con "prezzi umani".
Old 11-12-2007, 07:27   #4310
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

che ne pensate di questo

Longshine LCS-8311 Gigabit SATA NAS

ha come software p2p "mldonkey" come lo vedete???
Old 11-12-2007, 08:41   #4311
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Alcuni NAS Thecus sono uguali a dei modelli ALLNET.
In genere i firmware sono abbastanza usabili.

Il 2100 era ffflitto da gravissimi deficit dissipativi.
I dischi raggiungevano temperature piuttosto alte.

C'è un motivo percui vuoi proprio quel NAS?

Ciao
L'ho trovato nel negozio di PC sotto casa e ad un prezzo vantaggioso mi sembrava...
E ci stanno 2 HD
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:40   #4312
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

ciao ho visto sul noto sito di aste il 107e nuovo a 155,00 comprese spedizione dall'america e il 107+ a 227.70 coomprese spese.

Mi devo fidare di comprare una cosa in America o metto 20 € in piu e lo prendo in ungheria????
Old 11-12-2007, 10:03   #4313
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
D-link DNS-323
Network Storage Enclosure a 2 scomparti
in evidenza

•Il dispositivo si basa sul protocollo IP, non è limitato a sistemi operativi Windows e non richiede software aggiuntivi
•Server FTP
•Ventole incorporate
•Elevate prestazioni (velocità di lettura: 20MB al secondo)
•Supporto alla tecnologia SATA, imbattibile in quanto a innovazione e velocità

LINK

unzioni e funzionalità

•Due scomparti per unità di memorizzazione SATA a 3.5” di qualunque capacità1
•Quattro configurazioni delle unità di memorizzazione: Standard, JBOD (lineare), RAID 0, RAID 12
•Connettività Gigabit Ethernet
•Server FTP incorporato
•Server di stampa USB incorporato
•Diritti di accesso e quote configurabili per utenti e gruppi
•Scandisk e utility di deframmentazione
•Server UPnP AV per la trasmissione dei contenuti a Media Player compatibili3
•Software per back up totali o incrementali
•Download pianificati da siti Web o FTP
•Notifiche automatiche via email
•Power Management
•D-Link Easy Search Utility
•Browser web configurabile

1 Unità di memorizzazione escluse.
2 La funzione RAID 1 richiede l’utilizzo di due unità SATA interne.
3 D-Link non garantisce la piena compatibilità o la corretta esecuzione con tutti i codec. La capacità di esecuzione dipende dal supporto codec del media player UPnP™ AV.
Old 11-12-2007, 11:47   #4314
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
sono ancora in attesa di ricevere il mio 207+ che è in italia da venerdì, ma presumo che ora con lo sciopero degli autotrasportatori non sia in viaggio vero??

maledizione!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:23   #4315
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
D-link DNS-323
Ogni tanto rispunta fuori.

Giusto per poter farsi un'idea migliore del prodotto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19085441

E qui la mia traduzione maccheronica ma penso abbastanza aderente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post19089987
Old 11-12-2007, 12:25   #4316
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Ho tagliato la testa al toro e mi sono fatto un regalo per natale.
SYNOLOGY - DS107+ 128mb
dal famoso sito francese
Old 11-12-2007, 13:33   #4317
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Vorrei porre alla vostra attenzione questo prodotto

Acer Easystore

La recensione è a cura di HwUpgrade ovviamente

Se non sbaglio qualche post fa un utente aveva lamentato qualche problema ma non mi ricordo e non ho una gran voglia di tornare a vedere

Ovviamente è rivolto ad una utenza di livello alto o piccoli uffici... (ma dai, che novità ) è cmq interessante la recensione considerando che contiene 4HD (integrati) e il costo, può essere, per qualcuno, interessante... sottolineo che in caso di guasti gli HD possono essere sostituiti
Eccomi! (non ho ancora letto la recensione ma lo farò al + presto)

Allora dopo un po di giorni posso darvi qulache info in +.

Io l'ho preso per l'ottimo rapporto qualità (a scatola chiusa però essendo un prodotto abbastanza recente) prezzo, 799€ per 2 TB di dati in RAID 5 sono un ottimo rapporto.
Il prodotto è compatto e silenzioso, l'utilizzo che ne voglio fare è deposito di dati multimediali (utilizzando possibilmente il protocollo DLNA con la Playstation 3) e backup in rete.

I problemi che ho avuto di rete erano dovuti a qualcosa (non sono riuscito a capire cosa) dentro la cartella che trasferivo (poco + di 100GB) , in pratica ho risolto trasferendo a pezzi + piccoli, il bello è che altre cartelle ben + grosse sia per quantità di file che per dimensioni me le ha trasferite senza problemi...non ho idea...la cartella incriminata era di files audio e non si bloccava mai nello stesso punto...quindi non sono nemmeno riuscito a capire se dipendeva da un file o una cartella in particolare, randomicamente si bloccava e basta dicendo che aveva perso la connessione di rete (PS avevo disabilitato anche i server uPNP per evitare che ogni tot minuti scannasse l'HDD per catalogare i files).

Per il DLNA con la mia Play3 non funziona , viene trovato il server ma dà continuamente errore di protocollo, per questo qualche post fà chiedevo se esiste un programma per PC da utilizzare come client DLNA, così potevo vedere se era colpa della play o no.l'ACER mi ha detto che sono a conoscenza del problema e che sarà risolto con il rilascio del prossimo firmware (entro fine dicembre).

Conclusioni IMHO:

Otitmo prodotto ma ancora non maturo dal punto di vista firmware, all'inizio pensavo davvero in una "sola" ma in realtà le potenzialità ci sono e se rilasciano un firmware che risolve alcune pecche potrebbe diventare la migliiore alternativa a prodotti ben + costosi.

se avete bisogno di info chiedete pure
essemme1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:03   #4318
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
grazie efrite per l'infarinata, allora chiamo in causa tutmosi3.... che nas mi consigli della fascia schifoso-pestilenziosa?
E' curioso che si chieda a me di intervenire nei NAS di fascia bassa quando ho installato per il 90% Synology.

Quote:
io come ripeto, ho visto il conceptronic chd3lan....
ho esigenza di condividere file con altri pc quando il mio è spento (musica, film, etc. tutto rigorosamente comprato e backuppato )....
ho un router wireless d-link g604t... perciò per attaccare il tutto in rete userei lui che ha 3 porte libere.... il tutto per inserirci dentro un 400gb....
aspetto tue notizie....
Sono consapevole che la fascia media viene snobbata dai produttori.
Ciò nonostante non è conveniente scendere sotto una certa soglia di prezzo.
Se addirittura 104 € sono troppi, ti consiglio di lasciar predere.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 13-12-2007 alle 15:00.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:08   #4319
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
ciao..

-qnap 209pro
-synology ds207+

Grazie..
So che c'è stato qualcuno che ha fatto RAID1 con 2 HD di modelli diversi ma marca e capacità uguali.
Io non mi arrischio a queste cavolate.
Già non sono un amante delle soluzioni RAID, figurati cosa posso pensare di una tale soluzione.
Prendi 2 HD identici e vivi sereno,.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 11-12-2007, 14:11   #4320
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi
che ne pensate di questo

Longshine LCS-8311 Gigabit SATA NAS

ha come software p2p "mldonkey" come lo vedete???
Ho recensito tempo fa un NAS Longshine.
Lo aveva preso un amico e gliel'ho installato io.
Non era di certo un prodotto da urlo ma almeno, nel breve periodo che sono rimasto a casa sua, non ha dato problemi.

Mi ispira pochino ma visto che staimo parlando di facia media eccone un esempio tendente al basso.

Ciao
NAS
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian