Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 15:16   #4161
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte; cercherò di chiarire alcuni punti così da rendere più efficaci gli interventi.

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Che caos...C'è un tizio che va a copiare da n-pc a pc di archivio tutte le volte...
Mai perso files?
Mai corrotti?
Non proprio, come già detto la nostra non è una rete server-client ma una "a stella" dove tutti i pc hanno la medesima priorità e sono in tutto e per tutto macchine separate.
Se devo creare un file nuovo lavoro sul mio pc il tempo che mi serve, alla fine del lavoro il file viene archiviato sul pc con funzione archivio.
Se devo partire da un file esistente me lo copio dall'archivio sul mio pc e ci lavoro, alla fine come sopra lo archivio con una data diversa.
Dato che parliamo principalmente di elaborati cad, perizie o calcoli strutturali è abbastanza naturale conservare ogni versione del lavoro avvenuto, proprio in ordine cronologico.
Quote:
Il NAS di solito è in supporto al server dove risiedono i dati leggibili in lettura e scrittura.Da quanto ho capito non avete un server con un s.o. per server.
Potrei capire l'idea di risparmiare le licenze Win, ma almeno potreste mettere un serverino Linux.
Tutti scrivono sul server e da qui ad un determinato intervallo di tempo, vengono aggiornati i dati verso il nas.
Capito.
L'utilizzo che si voleva fare del nas, nel nostro caso, era la sostituzione di quel pc che è designato all'archiviazione; questo per sgravare una stazione di lavoro dall'onere "di condividere e backappare" i file.
Quote:
Se i dati sono molti e ci vuole tempo per copiarli dal server al nas ovvio che serve la corrente.
Non capisco perchè se siete sotto UPS dovete spegnere sempre tutto.Manie del principale?
Si, un eccesso di diffidenza visto che siamo a 150mt dalla centra termoelettrica
Quote:
E se il disco cade o si guasta?E se sei malato quel giorno e fino al sabato successivo non riesci a fare il backup e caso vuole che giovedì sera va tutto a puttane?
Non è meglio pensare anche ad un sistema di backup giornaliero su nastri o bluray?
Aspetta forse mi son spiegato male.
Il pc archivio è munito di raid 1 solo per l'hd sul quale salviamo, quindi abbiamo già due copie sempre pronte, alla fine della settimana si inserisce il cassettino nel pc predisposto ed alle 17 parte il backup programmato del raid su un terzo HD. Non è obbligatoria nessuna presenza tecnica se non quella di uno che inesrisca l'hd ed abbia acceso il pc; nel peggiore dei caasi lo può lasciare lì fino a lunedì; cmq alla fine il risultato è: 2 copie sempre aggiornate di tutto l'archivio ed una copia con cadenza settimanale.
Per il tipo di rete e lavoro che abbiamo è stata ritenuta una valida alternativa; certamente esistono sistemi nettamente più sicuri.
Mentre ti ripondevo mi stavo grattando cmq, non si sa mai...
Quote:
Le domande sono sempre lecite ed è cortesia rispondere.
Mi sembra di capire che vuoi con un nas realizzare funzioni da server+nas e quindi non sono molto sicuro sull'eventuale acquisto solo di un nas.
Stringendo vorrei usare il nas come catena raid alla quale posso accedere da qualsiasi pc tramite un normale collegamento alle cartelle condivise ed avere la possibilità, entrando magari con un profilo diverso da quello comune, di poter mettere mano a cartelle non propriamente libere.
Ho letto le istruzioni del Synology Serie 407 e non ho capito se alla fine un utente standard ha un accesso tramite gestione risorse di rete o ppure no...

La domanda sullo spazio limitato nella cartella è a prescindere dal nas o dal server. Se condivido una cartella in una rete, posso limitarne l'espansione ad un volume di spazio ben preciso? Se si come...
Old 30-11-2007, 15:35   #4162
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Certo che non si spiega perchè sia sinology che qnap se in america costano 100 dollari qui costano 220 euro
come il 90% delle cose aggiungerei!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:44   #4163
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Boh, il sito dice "disponibile".
Ehm...non il 207+.

Pix...ha solo il 107+ 207-liscio 207-128mb.

Niente 207+.
Old 01-12-2007, 12:57   #4164
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ehm...non il 207+.

Pix...ha solo il 107+ 207-liscio 207-128mb.

Niente 207+.
Allora ricevuta risposta da FreeMan.
L'unico modo ammissibile di postare i link è questo:

Unici rivenditori italiani:
http://it.eetnordic.com/
http://www.impexitalia.com/
Rivenditore Francese: http://www.e-network.fr/

Devono essere indicati sempre in forma plurima, anche se il prodotto è di difficile reperimento e sono pochissimi i negozi che lo commercializzano, poiché altrimenti viene valutato comunque come una pubblicità occulta.

Aggiungendoci anche questo credo che proprio non si possa obbiettare nulla:
http://www.synology.com/enu/buy/europe.php
Old 01-12-2007, 13:26   #4165
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi

Devono essere indicati sempre in forma plurima, anche se il prodotto è di difficile reperimento e sono pochissimi i negozi che lo commercializzano, poiché altrimenti viene valutato comunque come una pubblicità occulta.

se possibile direi di mettere il tutto in prima pagina

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:52   #4166
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:

2 appunti alla critica:

1) Se noti il mio non era un link

2) Ho risposto obiettando ad un riferimento diretto alla presenza di un prodotto in quel sito.

Chiedo numi a Freeman a questo punto. Direi che l'intervento sia un pelo zelante. Se ritieni che un mio post non sia consono segnala direttamente al moderatore. Grazie

EDIT: quoto la proposta di segnalazione in prima pagina.

A questo punto aggiungerei:

Ultima modifica di littlemau : 01-12-2007 alle 21:07.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:46   #4167
Michelev
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, sono in cerca di un consiglio. La mia situazione è questa, ho comprato 3 hd
wd da 500gb sataII perchè ero intenzionato di comprare un controller raid Sata II, per poter mettere sti 3 hd in raid 5. Il mio scopo è quindi avere un posto dove mettere in sicurezza dati. Poi sono approdato a questo topic e ho letto di questi nas. Da quello che ne capisco a me interessa che supportino Sata (I o II fa lo stesso, casomai limito gli hd a Sata I), e che abbia la possibilità di metterli in raid 5.
Quanto mi costerebbe un Nas di questo tipo? Mi potete dare qualche indicazione?
Specifico che tutte le funzioni http, ftp ecc.. non sono di grandissimo interesse per me, quindi se ci sono bene, se non ci sono fa lo stesso.
Grazie
Michelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:38   #4168
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti vorrei acquistare un nas per scaricare i file col torrent e sono indeciso tra questio due trovai su Ebay

500GB SATA NAS LAN FTP SAMBA WEB PRINTSERVER BitTORRENT

GIGABIT DUAL NAS RAID SYSTEM HDD BITTORRENT FTP JBOD

Mi potete dare una mano o un consiglio?????
Vi ricordo che a me interessa Pincipalmente il Download dei file per poter spegnere il computer nella mia Camera e non interrompere i download
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:47   #4169
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
2 appunti alla critica:

1) Se noti il mio non era un link

2) Ho risposto obiettando ad un riferimento diretto alla presenza di un prodotto in quel sito.

Chiedo numi a Freeman a questo punto. Direi che l'intervento sia un pelo zelante. Se ritieni che un mio post non sia consono segnala direttamente al moderatore. Grazie

EDIT: quoto la proposta di segnalazione in prima pagina.

A questo punto aggiungerei:
mi sa che hai frainteso...questo testo che ho scritto l'ho preso da un pst che mi era stato indicato nelle pagine precedenti..

io ho solo copiato e incollato visto che si richiedevano negozi ove si potesse prendere il 207+
Old 02-12-2007, 14:15   #4170
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un buon box nas esterno per due hd con questi requisiti:

- sata / sata 2
- gigabit
- silenzioso
- sufficientemente aerato
- compatibile win, mac, e linux

Non ho budget, ma cerco un prodotto di qualità e reperibile anche qua in italia...

Grazie a tutti in anticipo!
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:33   #4171
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un buon box nas esterno per due hd con questi requisiti:

- sata / sata 2
- gigabit
- silenzioso
- sufficientemente aerato
- compatibile win, mac, e linux

Non ho budget, ma cerco un prodotto di qualità e reperibile anche qua in italia...

Grazie a tutti in anticipo!
dai un'occhiata ai synology
Old 02-12-2007, 15:51   #4172
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
dai un'occhiata ai synology
Mi sembra un pò "esagerato" per le mie esigenze... se troviamo qualcosa entro i 300 euro sono più contento...
Old 02-12-2007, 16:59   #4173
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Mi sembra un pò "esagerato" per le mie esigenze... se troviamo qualcosa entro i 300 euro sono più contento...
il synology 207+ lo torvi nuovo a 330€ circa...
Old 02-12-2007, 17:32   #4174
terror_noize
Bannato

Quote:
Cambia tanto dal 207 normale?
Old 02-12-2007, 17:40   #4175
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
[cut]
Il Regolamento è ciò cui dobbiamo attenerci:

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
La possibilità di casi eccezionali è esplicitamente menzionata, quindi il "sempre" che hai riportato è un'interpretazione un po' rigida, e non per forza necessaria.
In ogni caso se si presentano situazioni che rientrano in questa eccezionalità di prodotti poco diffusi chiedete consiglio ai mod di sezione, in modo da avere una linea unitaria all'interno della sezione.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:40   #4176
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Processore e memoria
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:37   #4177
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Processore e memoria
A livello di prestazioni, cambia tanto? Fate conto voi che lo uso come storage centralizzato "casalingo", non è soggetto ad uso intensivo.

Ho visto che utilizza un file system diverso, cosa comporta, oltre ovviamente la formattazione degli hd?
Old 02-12-2007, 19:38   #4178
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
mi sa che hai frainteso...questo testo che ho scritto l'ho preso da un pst che mi era stato indicato nelle pagine precedenti..

io ho solo copiato e incollato visto che si richiedevano negozi ove si potesse prendere il 207+
OK. Come non detto allora.
Magari prova a editare un po' il copia/incolla. Conosco bene il post che hai ripreso ed il senso originale era quello da me erroneamente intuito dalla tua replica.

Ringrazio CRL per la precisazione.
Old 02-12-2007, 19:42   #4179
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comunque per precisare io avevo chiesto chiarimento a FreeMan perché il mio messaggio era stato editato da lui, non perché volessi scavalcare il mod di sezione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:55   #4180
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
... la domanda sporge spontanea... se uno ha, come in questo caso, esigenze BASE, ovvero niente ftp, file server bla bla bla, e vuole solo un SEMPLICISSIMO nas, senza optional se non il mirroring (quindi si richiede solo che vada in rete e che abbia il mirroring...)bisogna per forza andare su un prodotto di fascia PROFESSIONALE da un costo molto alto che normalmente viene utilizzato da aziende o da utenti che hanno richieste di ben altro tipo... ???
E' come se io volessi una semplice utiliataria per girare in paese e fossi obbligato ad utilizzare un ferrari, che tra l'altro manco potrei sfruttare !! O come se chiedessi una semplice macchina fotografica per fare le fotografie ai miei bambini e ci fossero solo Reflex...
Sarà, ma a me questa cosa, nel mercato dei nas, proprio non piace...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian