|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte; cercherò di chiarire alcuni punti così da rendere più efficaci gli interventi.
Quote:
Se devo creare un file nuovo lavoro sul mio pc il tempo che mi serve, alla fine del lavoro il file viene archiviato sul pc con funzione archivio. Se devo partire da un file esistente me lo copio dall'archivio sul mio pc e ci lavoro, alla fine come sopra lo archivio con una data diversa. Dato che parliamo principalmente di elaborati cad, perizie o calcoli strutturali è abbastanza naturale conservare ogni versione del lavoro avvenuto, proprio in ordine cronologico. Quote:
L'utilizzo che si voleva fare del nas, nel nostro caso, era la sostituzione di quel pc che è designato all'archiviazione; questo per sgravare una stazione di lavoro dall'onere "di condividere e backappare" i file. Quote:
Quote:
Il pc archivio è munito di raid 1 solo per l'hd sul quale salviamo, quindi abbiamo già due copie sempre pronte, alla fine della settimana si inserisce il cassettino nel pc predisposto ed alle 17 parte il backup programmato del raid su un terzo HD. Non è obbligatoria nessuna presenza tecnica se non quella di uno che inesrisca l'hd ed abbia acceso il pc; nel peggiore dei caasi lo può lasciare lì fino a lunedì; cmq alla fine il risultato è: 2 copie sempre aggiornate di tutto l'archivio ed una copia con cadenza settimanale. Per il tipo di rete e lavoro che abbiamo è stata ritenuta una valida alternativa; certamente esistono sistemi nettamente più sicuri. Mentre ti ripondevo mi stavo grattando cmq, non si sa mai... Quote:
Ho letto le istruzioni del Synology Serie 407 e non ho capito se alla fine un utente standard ha un accesso tramite gestione risorse di rete o ppure no... La domanda sullo spazio limitato nella cartella è a prescindere dal nas o dal server. Se condivido una cartella in una rete, posso limitarne l'espansione ad un volume di spazio ben preciso? Se si come... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ehm...non il 207+.
Pix...ha solo il 107+ 207-liscio 207-128mb. Niente 207+. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
L'unico modo ammissibile di postare i link è questo: Unici rivenditori italiani: http://it.eetnordic.com/ http://www.impexitalia.com/ Rivenditore Francese: http://www.e-network.fr/ Devono essere indicati sempre in forma plurima, anche se il prodotto è di difficile reperimento e sono pochissimi i negozi che lo commercializzano, poiché altrimenti viene valutato comunque come una pubblicità occulta. Aggiungendoci anche questo credo che proprio non si possa obbiettare nulla: http://www.synology.com/enu/buy/europe.php
![]() |
![]() |
#4165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4166 | ||
Senior Member
|
Quote:
1) Se noti il mio non era un link 2) Ho risposto obiettando ad un riferimento diretto alla presenza di un prodotto in quel sito. Chiedo numi a Freeman a questo punto. Direi che l'intervento sia un pelo zelante. Se ritieni che un mio post non sia consono segnala direttamente al moderatore. Grazie EDIT: quoto la proposta di segnalazione in prima pagina. A questo punto aggiungerei: Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 01-12-2007 alle 21:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, sono in cerca di un consiglio. La mia situazione è questa, ho comprato 3 hd
wd da 500gb sataII perchè ero intenzionato di comprare un controller raid Sata II, per poter mettere sti 3 hd in raid 5. Il mio scopo è quindi avere un posto dove mettere in sicurezza dati. Poi sono approdato a questo topic e ho letto di questi nas. Da quello che ne capisco a me interessa che supportino Sata (I o II fa lo stesso, casomai limito gli hd a Sata I), e che abbia la possibilità di metterli in raid 5. Quanto mi costerebbe un Nas di questo tipo? Mi potete dare qualche indicazione? Specifico che tutte le funzioni http, ftp ecc.. non sono di grandissimo interesse per me, quindi se ci sono bene, se non ci sono fa lo stesso. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao a tutti vorrei acquistare un nas per scaricare i file col torrent e sono indeciso tra questio due trovai su Ebay
500GB SATA NAS LAN FTP SAMBA WEB PRINTSERVER BitTORRENT GIGABIT DUAL NAS RAID SYSTEM HDD BITTORRENT FTP JBOD Mi potete dare una mano o un consiglio????? Vi ricordo che a me interessa Pincipalmente il Download dei file per poter spegnere il computer nella mia Camera e non interrompere i download |
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho solo copiato e incollato visto che si richiedevano negozi ove si potesse prendere il 207+ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4170 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un buon box nas esterno per due hd con questi requisiti:
- sata / sata 2 - gigabit - silenzioso - sufficientemente aerato - compatibile win, mac, e linux Non ho budget, ma cerco un prodotto di qualità e reperibile anche qua in italia... Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4173 |
Senior Member
|
il synology 207+ lo torvi nuovo a 330€ circa...
![]() |
#4174 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Quote:
In ogni caso se si presentano situazioni che rientrano in questa eccezionalità di prodotti poco diffusi chiedete consiglio ai mod di sezione, in modo da avere una linea unitaria all'interno della sezione. - CRL -
![]() |
![]() |
#4176 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Processore e memoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 |
Bannato
|
A livello di prestazioni, cambia tanto? Fate conto voi che lo uso come storage centralizzato "casalingo", non è soggetto ad uso intensivo.
Ho visto che utilizza un file system diverso, cosa comporta, oltre ovviamente la formattazione degli hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari prova a editare un po' il copia/incolla. Conosco bene il post che hai ripreso ed il senso originale era quello da me erroneamente intuito dalla tua replica. ![]() Ringrazio CRL per la precisazione. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Comunque per precisare io avevo chiesto chiarimento a FreeMan perché il mio messaggio era stato editato da lui, non perché volessi scavalcare il mod di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
... la domanda sporge spontanea... se uno ha, come in questo caso, esigenze BASE, ovvero niente ftp, file server bla bla bla, e vuole solo un SEMPLICISSIMO nas, senza optional se non il mirroring (quindi si richiede solo che vada in rete e che abbia il mirroring...)bisogna per forza andare su un prodotto di fascia PROFESSIONALE da un costo molto alto che normalmente viene utilizzato da aziende o da utenti che hanno richieste di ben altro tipo...
![]() E' come se io volessi una semplice utiliataria per girare in paese e fossi obbligato ad utilizzare un ferrari, che tra l'altro manco potrei sfruttare ![]() ![]() Sarà, ma a me questa cosa, nel mercato dei nas, proprio non piace...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.