Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 18:34   #4061
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
scusate l'ignoranza ma a cosa serve il raid0 in un NAS che cmq è limitato nelle prestazioni dalla rete??
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:41   #4062
Mezzetti0903
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Che mi dite della buffalo linkstation pro?
La versione da 500Gb si trova a 180 euro ed ha anche le porte usb e la gigabyte....qualcuno ce l''ha?
Old 21-11-2007, 18:46   #4063
ste_jon
Senior Member

Città: Trento
Ma questo affarino qui invece mi permette di condividere in rete hd esterni collegandoli via usb?? e anche la stampante giusto?

http://www.synology.com/enu/products...tion/index.php
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:50   #4064
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Veramente ci sarebbe la fatidica + di cui parlavo prima.
Questo è il 207, noi parlavamo del 207+.

Per farti un'idea vai sul sito della Synology.

Ciao
Andando qui http://www.synology.com/enu/products/DS207+/index.php mi sono innamorato del prodotto: sembra stupendo e bello anche di estetica
Ma potrei sapere se posso accedere ad un file nell'hd esterno a casa collegato all'ADSL di Fastweb se io sono all'estreno di fastweb?
Ciaooo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:07   #4065
Mezzetti0903
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Andando qui http://www.synology.com/enu/products/DS207+/index.php mi sono innamorato del prodotto: sembra stupendo e bello anche di estetica
Ma potrei sapere se posso accedere ad un file nell'hd esterno a casa collegato all'ADSL di Fastweb se io sono all'estreno di fastweb?
Ciaooo
si,con hamachi ma devi modificare il firmware del ds207 per installarlo...ammesso sia possibile..
Old 21-11-2007, 19:37   #4066
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da Mezzetti0903 Guarda i messaggi
si,con hamachi ma devi modificare il firmware del ds207 per installarlo...ammesso sia possibile..
Ma avendo il pc spento, posso accedere lo stesso ai file sull'hd se volgio guardarli dall'ufficio?
Old 22-11-2007, 10:16   #4067
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
ottimo prodotto, l'ho qui davanti e non fa una piega, silenzioso veloce tante feutere
mi sapresti dire dove l'hai preso?

cmq guardando sul sito non capisco le differenze tra il 207 e il 207+, ho solo notato una differenza nell'hardware del nas.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:14   #4068
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, sono andato, ho letto e sono rimasto sbalordito dalla versatilità del prodotto! Se avessi abbastanza sghei da investire in questo progetto la mia scelta ricadrebbe su questo ma il portafogli piange quindi opterò per l'attesa
Ottimo ragionamento, non vale la pena prendere una robaccia giusto per avere qualcosa e poi accorgersi che non funziona.

Quote:
!
Natale si avvicina.

Quote:
Domanda da neofita, ma necessaria: potrei impostare un nas come hd per emule? Mi spiego meglio, i file scaricati/condivisi possono essere direttamente quelli sull'hd del nas? Perdonate la poca esperienza!
Puoi fare anche di meglio.
I Synology hanno pur sempre un firmware Linux based e tramite accesso SSH puoi installare Amule.
Tuttavia prendere in esame un client Donkey in questo periodo non è una gran cosa, meglio Torrent o KAD.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:17   #4069
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma a cosa serve il raid0 in un NAS che cmq è limitato nelle prestazioni dalla rete??
Aborro il RAID0 perchè se va KO un disco sei a terra con tutto, comunque il suo utilizzo sarebbe per unificare la capienza di 2 HD.
Per esempio hai 2 HD da 500 GB e li fondi in 1 da 1 TB.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 22-11-2007 alle 13:19.
Old 22-11-2007, 13:19   #4070
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Che mi dite della buffalo linkstation pro?
La versione da 500Gb si trova a 180 euro ed ha anche le porte usb e la gigabyte....qualcuno ce l''ha?
Io non ce l'ho ma qualche volta ho installato Buffalo.
E' una marca valida.
La consiglierei più spesso se non fosse disk full.

Ciao
NAS
Old 22-11-2007, 13:21   #4071
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Ma questo affarino qui invece mi permette di condividere in rete hd esterni collegandoli via usb?? e anche la stampante giusto?

http://www.synology.com/enu/products...tion/index.php
E' comparso qualche volta in questo thread ma la sua diffusione dev'essere piuttosto scarsa.
Non ci sono recensioni in merito.

Ciao
NAS
Old 22-11-2007, 14:58   #4072
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
In effetti non avevo risposto a questo post

Ma avevo risposto a questo

Comunque il confonto è impietoso.
Il Maxtor perde clamorosamente.
Ho fatto notare qualche giorno fa come spesso accada che da costruttori di HD escano NAS non all'altezza.
Maxtor, Seagate, WD ne sono l'esempio.
Il Mirra Seagate pare fenomenale ma lascia l'amaro in bocca.
Il Maxtor ha un prezzo aggressivo ma i risultati sono scadenti.

Ciao
Grazie per le risposte qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4026.

Quindi per il mio caso, non suggeriresti l'hd esterno My Book World Edition 500Gb ?
Quindi mi fai orientare sul LaCie Ethernet Disk mini da 320Gb o sullo IOMEGA 320GB Home Network? Tra il LACIE e IOMEGA ci sono grosse differenze?
Grazie per tutta la pazienza che mi state dedicando
Ciaoo
Old 22-11-2007, 15:30   #4073
Mezzetti0903
Senior Member

Quote:
Io non ce l'ho ma qualche volta ho installato Buffalo.
E' una marca valida.
La consiglierei più spesso se non fosse disk full.

Ciao
ma ci si possono attaccare 2 hd no?
e poi ho letto in giro che con qualche modifichina si può anche cambiare l'hd...
Old 22-11-2007, 16:17   #4074
pedro343
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate la domanda niubba, ma dalle caratteritische tecniche come faccio a capire se un NAS può funzionare con programmi P2P a PC spento, tipo torrent o mldonkey?
pedro343 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:38   #4075
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da pedro343 Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubba, ma dalle caratteritische tecniche come faccio a capire se un NAS può funzionare con programmi P2P a PC spento, tipo torrent o mldonkey?
penso che qualsiasi nas con p2p integrato funzioni a pc spento. è il nas che utilizza il programma.
non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere così.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:51   #4076
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Grazie per le risposte qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4026.

Quindi per il mio caso, non suggeriresti l'hd esterno My Book World Edition 500Gb ?
Quindi mi fai orientare sul LaCie Ethernet Disk mini da 320Gb o sullo IOMEGA 320GB Home Network? Tra il LACIE e IOMEGA ci sono grosse differenze?
Grazie per tutta la pazienza che mi state dedicando
Ciaoo
In ufficio hanno acquistato (contro la mia volontà) un Lacie da 250 GB.
Non è malaccio ma è lentino e con il firmware originale non permette la discriminazione di accessi a cartelle in base all'utente.

Io andrei con più fiducia verso Iomega.

Ciao
NAS
Old 22-11-2007, 17:56   #4077
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ma ci si possono attaccare 2 hd no?
Tramite USB si.
Interni ovviamente no, inquanto ha 1 slot.

Quote:
e poi ho letto in giro che con qualche modifichina si può anche cambiare l'hd...
Con le giuste modifiche hardware anche il Netgear riscopre la sua vera natura, cioè torna ad essere un tostapane.
Ci andrei piano con le modifiche hardware, fanno decadere la garanzia.
Al massimo le farei dopo la fine della stessa.

Ciao
NAS
Old 22-11-2007, 17:57   #4078
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da pedro343 Guarda i messaggi
Molti NAS hanno già il client Torren integrato.
E' sufficiente leggere la scheda tecnica per accertarsi della presenza.
Il suo funzionamento è senza PC.

Ciao
NAS
Old 22-11-2007, 21:34   #4079
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ragazzi, ieri mi è arrivato il Synology DS-207+ che spettacolo!

Ho installato i dischi, configurato un mirroring (mettete in bilancio un bel pò di tempo, perchè in fase di formattazione e di creazione dell'array va effettuato il controllo dei cluster) e cominciato a creare le cartelle di condivisione.

Con la gestione degli account e dei gruppi, è facile "blindare" l'apparecchio da accessi indesiderati dalla rete, ed inoltre è possibile anche specificare per ogni singola cartella, se dev'essere mostrata o meno nello sfogliare la rete. Eccezionale.

Il servizio di Download (già al lavoro su torrent ) è semplicemente entusiasmante; chi volesse installarsi il software a corredo Download Replicator (io non l'ho ancora fatto) avrebbe a disposizione il miglior download manager che potrebbe desiderare: in pratica un server dedicato solo a quello, con possibilità di mettere in pausa gli scaricamenti, accodarli ecc. insomma uno sballo.

Tra le altre cose, ho notato (se non erro) che quest'apparecchio è anche in grado di stabilire una connessione pppoe direttamente, quindi potrebbe accedere direttamente ed indipendetemente alla rete anche quando il router non è collegato. Un'entità autonome ed indipendente.

E poi una cifra di altre cose sulle quali ancora non ho avuto modo di smanettare. Ah, poi dimenticavo un altra cosa: ho abilitato il jumbo frame alla massima capacità (valore MTU di 9000) e devo dire che la differenza si vede, le prestazioni sono salite vertiginosamente, anche se non ho effettuato misurazioni, nelle operazioni di spostamento di files dal pc al ds-207+ si vede che la rete viaggia bene.

Insomma, sono soddisfattissimo di quest'acquisto, ringrazio tutti voi per i consigli, in particolare littlemau e tutmosi3, e a tutti gli altri che "pensano" di acquistare quest'apparecchio meraviglioso, posso solo dire una cosa: se ne avete la possibilità, sbrigatevi a comprarlo.

Un salutone, Franz
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:42   #4080
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Azz...grazie dei ringraziamenti (che rigiro tutti a tutmosis3...è lui il vero artefice ) e della mini recensione.
Mannaggia...mi hai messo una voglia. Ma attendo ancora...sperando che il portafoglio ci guadagni.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian