Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 12:23   #3741
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Lo devi splittare.
Cioè?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:32   #3742
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
vorrei prendere un Nat con torrent.
chiedo un chiarimento ed un consiglio:
chiarimento: non ho capito bene se con il nat posso tenere spento il computer di casa e fargli scaricare i file. l'inserimento dei torrent li posso fare tramite interfaccia web da un altro computer?

consigli: quale prendere? a me serve per tenere i file mediacenter per vederli dalla xbox (vecchio modello) e scaricare file
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:35   #3743
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
ho risposto solo a una domanda
Cmq basta una immagine di un dvd per superare agevolmente il limite.
Beh... invece di rippare in "ISO mode" rippi in "file mode", anche perché i vari software per leggere DVD sul pc possono aprire la cartella VIDEO_TS e relativi file e non i file ISO.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:36   #3744
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
Sono più confuso di prima!!
Nel manuale pubblicato sul sito del costruttore parla chiaramente di 16gb x file. Il fw ha un big drive che consente la gestione a 48 bit.
Non so perchè dici di essere confuso.
Formattalo in fat32 (visto che non hai scelta) e comincia a usarlo. Fai un po' di operazioni copia/taglia/incolla ecc e vedi come va.
D'altronde l'unico modo per avere la sicurezza del dato resta il backup, possibilmente non su dvd/cd.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:37   #3745
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Cioè?
Usare un programma che te lo divida in più parti e poi te lo ricomponga.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:38   #3746
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Nel manuale pubblicato sul sito del costruttore parla chiaramente di 16gb x file. Il fw ha un big drive che consente la gestione a 48 bit.
Non so perchè dici di essere confuso.
Formattalo in fat32 (visto che non hai scelta) e comincia a usarlo. Fai un po' di operazioni copia/taglia/incolla ecc e vedi come va.
D'altronde l'unico modo per avere la sicurezza del dato resta il backup, possibilmente non su dvd/cd.
Quote:
Usare un programma che te lo divida in più parti e poi te lo ricomponga.
A ok, il fatto è che questo NAS con un HD da 500gb all'interno dovrà funzionare come archivio.. il fatto è.. non è che sto a rischio di perdite?
Old 04-11-2007, 12:39   #3747
roverello
Senior Member

Quote:
fat32 sono 4 GB max per file
Il sito del produttore dice che è implementata la gestione a 48 bit e che il file max è 16Gb.
Old 04-11-2007, 12:44   #3748
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
A ok, il fatto è che questo NAS con un HD da 500gb all'interno dovrà funzionare come archivio.. il fatto è.. non è che sto a rischio di perdite?
Certo la fat non è il file system più consistente che conosco.

Quote:
Il sito del produttore dice che è implementata la gestione a 48 bit e che il file max è 16Gb.
Ok scusami non ho visto il sito. Mi riferivo alla normale fat 32
Old 04-11-2007, 12:45   #3749
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Certo la fat non è il file system più consistente che conosco.
Quindi come potrei risolvere, devo solo che cambiarlo? (bello visto che ancora non mi arriva!! )
Old 04-11-2007, 12:50   #3750
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quindi come potrei risolvere, devo solo che cambiarlo? (bello visto che ancora non mi arriva!! )
Non ho capito scusa. Mi sembra di capire che puoi formattarlo solo così.
Old 04-11-2007, 13:51   #3751
roverello
Senior Member

Quote:
Se si tratta di un archivio con documenti irripetibili è il caso di fare almeno un backup su un altro HD. Come minimo.
Se si tratta di materiale che è invece recuperabile, pazienza...
D'altronde la conservazione di documenti irripetibili (filmati, foto, ecc) ha un costo oggi non elevato, visto quel che costa un HD ad es. da 320Gb.
Ciao
Old 04-11-2007, 16:34   #3752
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ciao a tutti!
Visto che sono 200 (!) pagine che dibattete mi saprete consigliare uno di questi nas..
esigenza: condividere in wireless i contenuti che ormai straripano,
meglio (molto meglio) se posso fare play direttamente dall'aggeggio.. che supporti mp3 e formati di copia loseless (ci porto i miei cd e qualche film epocale)
mi piacerebbe avesse anche un uscita ottica di buona qualità per collegarlo direttamente allo stereo e pilotarlo (scegliere una playlist, backuppare i dati etc) da pc o da palmare in wireless..
e non so se la cosa che ho detto sopra si può fare.. visto che è poco che mi avvicino a sti cosi
ne esistono con uscita hdmi?
Mi piacerebbe potesse ospitare più di un disco per fare data mirror (ide o sata non importa, mi basta la banda per fare play e per backuppare in tempi decenti).. ma quest'ultimo punto non è importante, mi compro un usb esterno con 100 euro e le copie le faccio a mano nel caso
ah mi piacerebbe non costi uno sproposito :P

azzie

Ultima modifica di bonzuccio : 04-11-2007 alle 16:41.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 17:03   #3753
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Se si tratta di un archivio con documenti irripetibili è il caso di fare almeno un backup su un altro HD. Come minimo.
Se si tratta di materiale che è invece recuperabile, pazienza...
D'altronde la conservazione di documenti irripetibili (filmati, foto, ecc) ha un costo oggi non elevato, visto quel che costa un HD ad es. da 320Gb.
Ciao
Quote:
Non ho capito scusa. Mi sembra di capire che puoi formattarlo solo così.
Ma usando questo box, quello che vorrei capire.. è, che limitazione posso avere?
Old 04-11-2007, 17:43   #3754
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mico1964 Guarda i messaggi
Considerato che sono incerto tra questo e il QNAP 209 PRO (il costo è simile) ti posso chiedere se avevi preso in considerazione anche tu il QNAP e nel caso perché hai scelto il Synology?
Veramente avevo preso in considerazione anche il Qnap, però non il 209pro, ma uno inferiore. Comunque, già quando avevo in mente di approfondire quali fossero i canali di vendita e distribuzione del Qnap ero entrato un pò in crisi, perchè su nessuno dei siti dei 3 autorizzati e riportati dal sito ufficiale, riuscivo a venire a capo su come fare e chi contattare per acquistarne uno; idem per la garanzia, buio assoluto.

Tieni anche in considerazione però, che io non sono assolutamente uno dei guru della sezione, anzi, io stesso sono arrivato fin qui per farmi consigliare.

Invece, rileggendomi le duecentinaia pagine precedenti nel 3d, e poi usando la funzione cerca alla quale ho dato in pasto una sola parola (synology), son venuti fuori interessantissimi post, e relativi anche a fornitori e distributori.

E poi mi piaceva il fatto che il Synology avesse l'e-sata, mentre un altro fattore che ha giocato a favore, almeno per me visto che son questioni squisitamente di gusti, è stata appunto anche l'estetica. Il DS207+ mi piaceva di più. Tutto qui.

E comunque poi ho visto anche una cosa, sicuramente utile per chi sviluppa o programma: il fatto che i Qnap di un certo livello (come appunto il 209 pro) integrano addirittura server SQL, ulteriore implementazione utile sicuramente per chi sviluppa ma che comunque imho contribuisce a far indubbiamente lievitare ulteriormente i costi.

Ultima modifica di Franz. : 04-11-2007 alle 17:54.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:49   #3755
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Visto che sono 200 (!) pagine che dibattete mi saprete consigliare uno di questi nas..
esigenza: condividere in wireless i contenuti che ormai straripano,
meglio (molto meglio) se posso fare play direttamente dall'aggeggio.. che supporti mp3 e formati di copia loseless (ci porto i miei cd e qualche film epocale)
mi piacerebbe avesse anche un uscita ottica di buona qualità per collegarlo direttamente allo stereo e pilotarlo (scegliere una playlist, backuppare i dati etc) da pc o da palmare in wireless..
e non so se la cosa che ho detto sopra si può fare.. visto che è poco che mi avvicino a sti cosi
ne esistono con uscita hdmi?
Mi piacerebbe potesse ospitare più di un disco per fare data mirror (ide o sata non importa, mi basta la banda per fare play e per backuppare in tempi decenti).. ma quest'ultimo punto non è importante, mi compro un usb esterno con 100 euro e le copie le faccio a mano nel caso
ah mi piacerebbe non costi uno sproposito :P

azzie
Scusate mi spiegate perchè il mediagate mg.35 costa cosi maledettamente poco? E' pure il clone del freecom..
Perchè se ha bisogno di dhcp un nas è una cacca di nas?
Qualcuno ha esperienza con questo apparecchio? Io lo colegherei diretto al router wireless usrobotics 9108, via ottica a un dac per l'audio e gli attaccherei un hd usb da 400gb.. mi sembra perfetto..
Old 05-11-2007, 08:04   #3756
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Operativo.
Anche se non al 100%.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:39   #3757
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Beeeeentornato!!!
Mancava il tuo giudizio esperto.

@ Franz. Le cose che mi indispongono dell'offerta EEF Italy sul synology sono oltre al prezzo (ivato è pari al qnap 209pro dalla baya) e la garanzia.
Questa, sulla scheda del prodotto, è limitata ad un anno.
Lo capirei se il prodotto fosse venduto a rivenditori. Non lo comprendo per la vendita al dettaglio.
Puoi chiedere conferma visto che lo stai acquistando e che sembrano efficienti nelle comunicazioni? Gracias.
Old 05-11-2007, 13:23   #3758
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Operativo.
Anche se non al 100%.

Ciao
OT Ben tornato!
Old 05-11-2007, 13:30   #3759
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Beeeeentornato!!!
Mancava il tuo giudizio esperto.

@ Franz. Le cose che mi indispongono dell'offerta EEF Italy sul synology sono oltre al prezzo (ivato è pari al qnap 209pro dalla baya) e la garanzia.
Questa, sulla scheda del prodotto, è limitata ad un anno.
Lo capirei se il prodotto fosse venduto a rivenditori. Non lo comprendo per la vendita al dettaglio.
Puoi chiedere conferma visto che lo stai acquistando e che sembrano efficienti nelle comunicazioni? Gracias.
Fatto. Mi ha risposto la EET confermandomi che in caso di guasto la procedura prevede il rientro in casa madre, quindi occorrerà aprire un rma dal loro sito e spedirgli l'apparecchio; loro poi provvederanno a spedire lo stesso alla casa madre in Danimarca.
Hanno anche tenuto a precisare però, che non hanno mai avuto un guasto in nessun apparecchiatura fornitagli dalla Synology.

Un salutone a tutti, in particolare a Tutmosi3
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:35   #3760
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ma...la durata?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian