Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 10:05   #3681
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Vi chiedo un ultima cortesia e poi non vi disturbo più. Quale mi consigliereste tra gli apparecchi indicati sotto?

Lacie Ethernet Disk mini da 500Gb, questo qui

Sito qui: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844

NETGEAR Storage Central Turbo SC101T (dischi esclusi)

Sito qui: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=SC101T

D-Link DNS323 (anche questo senza dischi), questo qua

Sito qui: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rqyyRL+IwLDA==

Ritenete corrette le mie osservazioni? Se acquisto il D-Link, faccio un buon investimento?
Direi che dei 3 il lacie è quello che più si avvicina ad un vero NAS.
Il netgear necessita di un programmino da installare nei vari pc/client.
Il D-link...sulla carta sarebbe buono...mentre nella prova su strada...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post19089987

Quote:
E un ultima cosa: siccome utilizzo un paio di ups, posso collegare comunque il nas che acquisterò sotto ups, facendo in modo però che si accenda quando accendo l'ups e si spenga quando (ovviamente) spengo l'ups? In pratica, se lo lascio sempre acceso e si possa accendere quando gli arriva la corrente e si possa spengere quando ovviamente a causa dello spegnimento dell'ups gli tolgo la corrente; posso avere ripercussioni sull'integrità dei dati e/o sul buon funzionamento dell'apparecchio?
Sinceramente non conosco le specifiche di accensione spegnimento dei tre prodotti. Andrebbe valutata la compatibilità con un UPS dalle specifiche fornite dai produttori. La fase di accensione non preoccupa. Ma quella di spegnimento si (al di là di eventuali considerazioni sul tipo di file system utilizzato, journaled o meno.

Ultima modifica di littlemau : 31-10-2007 alle 10:08.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:10   #3682
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ottimo direi. Ma...hai notizie della garanzia?
Sarei interessato alla cosa.
E' nuovo. Quindi penso non ci siano problemi di garanzia.
Se devo chiedere qualcosa dimmelo.
Eventualmente posso anche prenderne 2 e poi lo rispedisco a te.

Fammi sapere
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:29   #3683
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Direi che dei 3 il lacie è quello che più si avvicina ad un vero NAS.
Il netgear necessita di un programmino da installare nei vari pc/client.
Il D-link...sulla carta sarebbe buono...mentre nella prova su strada...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post19089987

Sinceramente non conosco le specifiche di accensione spegnimento dei tre prodotti. Andrebbe valutata la compatibilità con un UPS dalle specifiche fornite dai produttori. La fase di accensione non preoccupa. Ma quella di spegnimento si (al di là di eventuali considerazioni sul tipo di file system utilizzato, journaled o meno.
Gravissimo il comportamento della D-Link..... ai limiti del lecito.... e ad oggi è ancora così?
Sto andando nel pallone.. come tutte le cose, vorrei riuscire a far coincidere le mie (peraltro modeste) esigenze, con l'acquisto di un BUON prodotto, in grado di garantirmi una certa longevità dello stesso nel tempo con la massima qualità consentita. Ma mi sembra realmente che qua o mi scelgo una Ferrari oppure devo optare per una Lada.... ma possibile che intorno ai 200 euro non ci sia veramente nulla di buono? Synology, Qnap, eventualmente Lacie, quali altre marche occorre prendere in considerazione per fare un buon acquisto? A quel punto tanto vale prendere in considerazione l'idea di dilazionarne eventualmente il pagamento, non vi pare? Almeno però si sta acquistando un buon prodotto....

Ti ringrazio veramente littlemau.... almeno tu m'hai acceso una lampadina in quest'ambiente così oscuro....
Un salutone, Franz
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:29   #3684
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

@ Garluk Per evitare di andare troppo OT hai un PM.
Old 31-10-2007, 10:34   #3685
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
.... cut ....
Hai preso in considerazione anche i Synology DS 107e -207e ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:34   #3686
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

@littlemau: comunque se non erro mi sembra di vedere che + o - hai fatto quasi gli stessi passaggi miei.... se non sono troppo indiscreto, tu cos'hai scelto alla fine?
Old 31-10-2007, 10:35   #3687
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Hai preso in considerazione anche i Synology DS 107e -207e ?
No, mi accingo a farlo ora....
Old 31-10-2007, 10:39   #3688
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Gravissimo il comportamento della D-Link..... ai limiti del lecito.... e ad oggi è ancora così?
Concordo. Il commento che ho tradotto è
Quote:
Why you should not buy this product, October 2, 2007
Mi sembra abbastanza recente. E provenendo dagli USA dove di solito hanno prodotti più aggiornati....dubito che sia cambiato qualcosa

Quote:
Ti ringrazio veramente littlemau.... almeno tu m'hai acceso una lampadina in quest'ambiente così oscuro....
Un salutone, Franz
Figurati...
Io mi sto orientando verso il qnap. L'esborso non è indifferente....sarà un regalo di Natale particolarmente "sostanzioso".

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Franz.
@littlemau: comunque se non erro mi sembra di vedere che + o - hai fatto quasi gli stessi passaggi miei.... se non sono troppo indiscreto, tu cos'hai scelto alla fine?
Si, nche il synology va tenuto in considerazione. Poi dipende da te. Io sono orientato verso una soluzione RAID1 (perciò a 2 dischi). Le versioni monodisco sono ovviamente meno dispendiose.

Ultima modifica di littlemau : 31-10-2007 alle 10:42.
Old 31-10-2007, 10:42   #3689
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
No, mi accingo a farlo ora....
Visto che sono difficili da trovare in Italia ad un prezzo decente se scorri qualche post precedente trovi il link ad un sito di vendita francese che fà buoni prezzi ed è affidabile (come confermato da altri utenti).
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:45   #3690
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Concordo. Il commento che ho tradotto è
Mi sembra abbastanza recente. E provenendo dagli USA dove di solito hanno prodotti più aggiornati....dubito che sia cambiato qualcosa

Figurati...

Io mi sto orientando verso il qnap. L'esborso non è indifferente....sarà un regalo di Natale particolarmente "sostanzioso".
Intanto, come prima cosa rimedio immediatamente aggiungendo anche il mio di ringraziamento a quello che già ti aveva fatto tutmosi3 (e complimenti anche a lui per la sua preparazione nel campo).
E comunque per ora mi comincio anche a guardare intorno verso altre marche a me (finora) sconosciute, come Synology e Qnap. Anch'io per due dischi in mirror.
Magari possiamo eventualmente anche confrontarne i prezzi.... hai visto mai che riusciamo in due a trovarne di migliori?

Un salutone, Franz
Old 31-10-2007, 10:45   #3691
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Una domanda che vorrei fare a chiunque del forum abbia comprato all'estero (francia per synology o germania/ungheria/svizzera per Qnap): avete idea delle modalità di un'eventuale assistenza?
Esistono centri in italia o si è costretti a spedire all'estero?

@ Franz. : troppo buono. E' tutmosis3 quello da ringraziare (ha impedito che comprassi "ciofeche" al posto di NAS seri ).

Sui prezzi...purtroppo in italia synology e qnap sono praticamente introvabili e quel poco che c'è (almeno di qnap) è a prezzi non paragonabili a quelli che si trovano in germania o ungheria (baya) (anche conteggiando le spese di spedizione).

Il mio unico cruccio, come puoi vedere, riguarda l'eventuale assistenza.

Ultima modifica di littlemau : 31-10-2007 alle 10:51.
Old 31-10-2007, 11:04   #3692
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Qualcosa cosa?
Ftp non è altro che un protocollo di trasferimento ottimale per i file via internet (tipo quando devi uplodare file su un sito)

Se attivi il dhcp...le schede di rete dei pc/client della rete devi settarli in modo tale che accettino l'ip assegnato (come giustamente hai scritto tu : "ottieni automaticamente indirizzo ip").
Altrimenti disabiliti il dhcp e fai tutto a mano.
Qui però cominciamo andare un po' OT.
ma se vado tra le impostazioni del router e disattivo il server dhcp ed imposto a mano gli indirizzi ip, non avrò problemi con il nas?
Come mai il notebook da cui mi collego alla rete in modalità wi-fi non mi trova il nas?
Uso i pc anche con programmi peer-to-peer e per farciò ho dovuto aprire delle porte nel router (ho settatto che il pc con l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx deve avere quelle porte aperte); dandogli gli ip automatici, mi salta questa configurazione?

Mi scuso se sto andando off-topic; ma dove potrei postare questi miei problemi?
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 11:21   #3693
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
ma se vado tra le impostazioni del router e disattivo il server dhcp ed imposto a mano gli indirizzi ip, non avrò problemi con il nas?
Si. Vista la gestione del netgear puoi solo utilizzarlo in modalità dhcp.
La risposta precedente voleva solo fare chiarezza sulla questione dhcp/no dhcp.
Quote:
Come mai il notebook da cui mi collego alla rete in modalità wi-fi non mi trova il nas?
Non saprei. Prova a pingare il NAS (dopo aver rilevato l'IP di rete assegnatogli via dhcp dal router) dal tuo portatile.
Potrebbe essere una difficoltà del software netgear. Non saprei dirti altro.

Quote:
Uso i pc anche con programmi peer-to-peer e per farciò ho dovuto aprire delle porte nel router (ho settatto che il pc con l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx deve avere quelle porte aperte); dandogli gli ip automatici, mi salta questa configurazione?
Quote:
Mi scuso se sto andando off-topic; ma dove potrei postare questi miei problemi?
Devi rivolgerti al thread ufficiale del tuo router: in generale i router prevedono delle politiche di prenotazione IP per PC particolari (in modo appunto da salvaguardare le regole dei programmi p2p), o (altro metodo) la possibilità di "dividere" il range di IP tenendone parte esclusi dal dhcp in modo da assegnare manualmente alcuni IP fissi).
Old 31-10-2007, 11:36   #3694
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Una domanda che vorrei fare a chiunque del forum abbia comprato all'estero (francia per synology o germania/ungheria/svizzera per Qnap): avete idea delle modalità di un'eventuale assistenza?
Avevo posto la stessa domanda qualche pagina fa, quindi ti quoto.

Per Franz: se Qnap o Synology che fanno solo NAS da sempre, pure ogni tanto mostrano qualche bachetto nei loro firmware, non ti devi meravigliare che la situazione sia così disastrosa per marchi che fanno tutt'altro e ogni tanto un NAS. E' una questione di know-how.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:07   #3695
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ciao a tutti qualcuno conosce questo fantastico NAS server?

Da descrizione dice "Cassa esterna per disco rigido 3.5´´ S-ATA/IDE- con LAN NAS-Server e server stampanti/ BitTorrent Client - USB 2.0".

Non mi spiego il discorso "server BitTorrent...

Qualcuno mi può illuminare?

p.s. qualcuno per caso conosce/usa un prodotto simile alternativo?
Ehm... nessuno ne sa nulla???
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:19   #3696
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ehm... nessuno ne sa nulla???
un link al fabbricante?
un link ad un manuale d'uso in modo da vederne le caratteristiche precise?

dal sito di vendita si vedono ben poche caratteristiche, che è un 10/100 per esempio, ma non si vedono i file-system gestiti, c'è scritto "x win 2000/xp" e basta e ciò non lascia "grandi" speranze, presumo sia una piccola evoluzione dei vari lan-drive esistenti con mille marchi diversi... ...nel caso non sarebbe granché...
Old 31-10-2007, 13:26   #3697
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ma come funziona? Esistono prodotti simili di marche diverse? Mi farebbe moooooooolto comodo un trabicolo del genere!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:51   #3698
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Acqustando in europa si è soggetti alla garanzia europea e quindi se esiste il centro assistenza in italia dietro presentazione di un documento valido DEVONO effettuare l'assistenza.

Sto cercando, cmq, di informarmi in tal senso per QNAP.

Eventualmente possiamo fare un cobuy per il QNAP.

@littlemau: recupero le info che mi hai chiesto e ti rispondo.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:13   #3699
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Infatti era proprio il mio cruccio: ho come la sensazione che centri assistenza qnap e synology in italia non esistano (vista la scarsissima commercializzazione).
Attendo tue news. E grazie per lo sbattimento.
Old 31-10-2007, 14:31   #3700
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si va già bene se ce n'è uno in europa
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian