|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Clam ha diverse dipendenze, quindi prima di installarlo e farlo funzionare correttamente dovrai scaricare ed installare molti pacchetti.
Ovviamente il tutto è subordinato al fatto, puramente teorico, che l'operazione sia fattibile. Chiarisco meglio quest'ultimo concetto: non sono preoccupato dall'installazione di Clam ma dalla sua amministrazione. Quote:
Quote:
E' proprio così. Chi fa apparati di rete, ma non solo, attinge quotidianamente e non sempre legittimamente a piene mani dal mondo open source, ritenendolo fonte attendibile, sicura e gratuita. I loro progetti sono figli di soluzioni gratuite e gli premettono, a volte ingiustamente, di guadagnare miliardi con spese minime grazie a progetti liberi che servono a non partire da 0 nello sviluppo. Quote:
La messa in rete di una multifunzione USB implica la perdita della multifunzionalità. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao a tutti, è da un po' che non seguo la discussione...
Come siamo messi con sti NAS? Quale attualmente è consigliato per un utilizzo in rete come magazzino multimediale/downloader torrent, possibilmente diskless? Ai tempi mi sembrava che i preferiti fossero i Synology, in particolare i DS-106j e DS107e. Sul sito pare che il DS-106j eide assorba 15W a pieno carico, inoltre è fanless, mentre il DS107e SATA ben 27W con anche una ventola da 50.Qualcuno ha potuto verificare i consumi e la rumorosità? Oramai gli hdd eide sono estinti e le capacità max sono irrisorie per questo tipo di utilizzo, quindi bisogna puntare sul DS107e + disco sata perpendicular. L'ideale sarebbe uno come il 106j fanless ed energeticamente poco assetato, ma con interfaccia sata.
Ultima modifica di dr-omega : 31-07-2007 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#2923 | ||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Gli HD SATA hanno la simpatica abitudine di consumare di più rispetto ai PATA da quaesto si ha un assorbimento maggiore, un riscaldamento superiore ed una conseguente necessità di dissipatori dalle dimensioni generose. Quote:
IBM/Hitachi ne produrrà con tagli da 750 GB a 1 TB. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#2924 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Sono in procinto di acquistare un nas per condividere documenti e immagini, quali nas mi consigliate tra quelli "economici"? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
|
Come al solito chiedo di specificare interfaccia dell'eventuale HD da usare, quantità di dati, utenti, necessità di print server, ecc.
Ciao |
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
|
sapete consigliarmi? a me serve un nas con le seguenti caratteristiche:
- print server - hd da poter cambiare, meglio se da 2.5" - wireless
|
|
|
#2927 |
|
Bannato
|
Chiedo scusa, allora:
- No printer server - No wireless - Utilizzo home - Deve contenere mp3, foto e documenti - Massimo 2 pc connessi in contemporanea - Dischi da 3,5" Grazie |
|
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Possiedo (con gran soddisfazione) un ReadyNas dellla Infrant/Netgear (non il Plus, il precedente)... c'è qualche altro utente? Dovrei chiere una cosetta....
![]() PS: "infrant" risulta citato anche fra queste 140epassa pagine... c'è un modo per filtrare i messaggi che ne parlano? O almeno suggeritemi più o meno a che pagina posso provare a cercare... ne ho guardate decine, ma tutte proprio non ce la faccio... |
|
|
|
|
|
#2929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Mi togli una curiosità, ma usa un file system proprietario? Nel datasheet dice "journaled file system", ma non dice ad esempio ext3.. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
|
Qui c'è scritto :
"What file system does ReadyNAS use? Can I read a disk from ReadyNAS on other machines? The ReadyNAS uses Linux Ext2/Ext3 file system. A typical Linux distro can mount and access the data from the disks" |
|
|
|
|
|
#2931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione NAS wireless soffre a causa delle basse velocità disponibili per le WLAN. Non puoi collegarti tramite cavo tradizionale? Come mai vuoi HD da 2.5"? Intendi usarlo come HD di backup? Oppure ci lavori in maniera diretta? Hai intenzione di tenerlo fisso alla LAN oppure lo trasporti tipo HD USB? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 03-08-2007 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Piuttosto costoso come aggeggio .... Direi che molto più per ufficio che per casa... e nemmeno un piccolissimo ufficio
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi staimare quanti GB è l'archivio da mettere nel NAS. Intendi usarlo come HD di backup? Oppure ci lavori in maniera diretta? Hai intenzione di tenerlo fisso alla LAN oppure lo trasporti tipo HD USB? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
|
Ci sono poi varie ozioni per condivisione (CIFS, NSF, AFT, Ftp, HTTP, HTTPs, Rsync), ma non credo si parli di file system in questo caso, no?
C'è differenza fra Ext2 e Ext3? Ovviamente legge NTFS da HD esterni USB.... Ormai di queste cose non me ne ricordo più molto... l'ho installato un annetto fa, e me ne sono "dimenticato" (finchè fa il suo lavoro, non ci metto mani...), anche se a breve passerò finalmente alla Gigabit Al tempo cercavo un sistema con NTFS, che mi permettese di salvare file da 20Gb... su quella fascia c'erano il Buffalo e lo IomegaNas (con WinEmbedded). Scartato lo Iomega per vari problemi letti in rete, fra Buffalo e Infrant ho scelto quello che mi sembrava "più serio" e performante... E, da non sottovalutare per un prodotto del genere, il supporto Infrant è notevolissimo (anche se solo in inglese)... Mi piacerebbe sapere da qualcuno ce l'ha, un paio di cosette... sono l'unico? |
|
|
|
|
|
#2937 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Ci lavoro direttamente, sarebbe un archivio - Mi serve fisso, per trasportare ho un disco est da 2,5". Come quantità direi al massimo 250Gb. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#2938 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
|
Quote:
2,5" solo per una questione di dimensioni, ma non è obbligatoria come cosa.. Intendo usarlo con hd di backup (con cavo) e in maniera diretta (con wireless), non utilizzo file di grosse dimensioni. Se trovassi un hd da 2,5" lo porterei in giro (come faccio già ora con un hd da 2,5"). Prima mi sono dimenticato di ringraziarti
|
|
|
|
#2940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

<<