|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Chiaramente anche se le colleghi a un rehobus, (o pannello che dir si voglia), inserendo il cavetto giallo sulla mobo avrai il valore di rotazione leggibile via SW.
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
|
il pannello che hai te ha anche un software per monitorare appunto le velocita!? che poi è quello che sto per acquistare io
![]() quindi cavo giallo x sapere la velocita alla scheda madre menrte l'altro al pannello per controllarne la velocita? infatti ci sono 2 fili ke escano, ma il mio filo giallo non è collegato a niente, dove dovrebbe andare? :P
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
il cavo giallo puoi anche non connetterlo se non ti interessa controllare gli rpm della ventola. Però sappi che connettendolo ed usando software tipo speed fan dovresti poter controllare la velocità della ventola via software... oppure usando settaggi dal bios, o lo smart guardian di nvidia, accoppiato magari al cool n' quiet.
Se lo vuoi connettere, lo metti sulla mobo (tipo il cavo della ventola della cpu). Dovresti avere almeno un front ed un rear chassis fan connector.
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
stò per prendere anche io questo case che mi pare veramente molto bello e comodo. Che dite, ad oggi c'è di meglio su questa cifra o vado tranqui? ![]() Altra domandina...se io smonto il cicalino del vecchio case riesco a rimontarlo senza problemi giusto? Nel caso si andesse senza cicalino come si riconoscono gli errori del Bios??? C'è qualche metodo alternativo? Ciao
![]() |
#165 |
Member
|
Ciao,
ebbene il danno è fatto! ![]() Da oggi sono anche io possessore di questo magnifico case (versione black con sportello in alluminio)! ![]() ![]() Le prime impressioni sono straottime, abituato ai case "da supermercato", questo Tsunami mi ha veramente sorpreso per le finiture e le caratteristiche. Domani parte lo smontaggio del vecchio e l'assemblaggio del nuovo. Ciao
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Benvenuto e .... buon lavoro ![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
|
ragazzi ma voi con cosa lo pulite il pannello laterale trasparente?!
![]() Piccolo upgrade con 2 mini neon bianchi ![]() ![]() ![]()
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE ![]() Ultima modifica di Prophet84 : 25-03-2006 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
|
Ciao,
ho appena terminato di montare il tutto, ma ho un piccolo problema. Premetto che domani verificherò meglio facendo delle prove incrocriate...comunque sento un fastidioso rumore ciclico che sembra proprio una risonanza, a qualcuno è già capitato e sa a cosa è dovuto? Per il resto devo dire che il flusso d'aria è quasi "miracoloso"...considerando che ho ripulito il dissipatore del mio Athlon XP 2800 Barton, comunque son sceso da una temperatura media con carico normale di 54°C a ben 46°C per la CPU e da 37°C per la MoBo a 32°C, mentre l'HD da 80GB Eide che prima viaggiava sui 28/30 ora viaggia addirittura a 17/18°C! ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#169 |
Senior Member
Città: Torino
|
voi la ventola posteriore la fate buttare fuori o dentro?
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Lo schema classico dei flussi nei case con 2 ventole dice: anteriore in immissione, posteriore in estrazione.
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Città: Torino
|
alllora montata giusta l'ho, cioè l'hanno quelli del negozio
grazie! ps, sempre quelli del negozio hanno attaccato le ventole sia alla mobo che all'alimentatore... avevo letto che ci sono dei rischi, cosa mi consigliate?
Cold Is The Void Ultima modifica di Mandalorian Warfare : 27-03-2006 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
|
Ciao,
se è la ventola in dotazione alla MoBo hanno collegato solo il filo giallo che porta il segnale tachimetrico (la misurazione della velocità di rotazione) mentre con il molex hanno dato l'alimentazione, quindi nessun problema. Quello a cui ti riferisci tu è l'evitare di collegare tramite il piccolo connettore a 3 pin (che porta quindi alimentazione e segnale tachimetrico) alla MoBo ventole come quelle di 12 che hanno un alto assorbimento, ma in questo caso non ci sono problemi. Per quanto mi riguarda continuo ad essere impressionato dal flusso d'aria di questo case, ieri hi fatti dei test di rendering in H264 di alcuni video e la CPU non è mai andata oltre 51 mentre prima arrivava abbondantemente a 62°C! ![]() Lo sportellino anteriore in alluminio è particolarmente comodo d'estate per rinfrescarsi...ieri sera era gelato! ![]() Ciao
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora mi sto attrezzando per qualche modifica (puramente estetica) per l'interno.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Member
|
Ciao,
per ora l'unica mod che ho fatto è portare dal vecchio case (che tra neon blu e ventole luminose faceva giorno nello studio) i 2 neon UV viola che ho piazzato sotto (incastrandolo in parte sotto il rialzo del cestello degli HD) e sopra dove c'è la barra trasfersale del case. Sebbene facciano poca luce e che non ci sia granchè di reattivo agli UV nel case, la resa non è malvagia e fa un'effetto carino sulla scritta Thermaltake incisa che con i neon spenti neanche si vede. Ciao
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Una domanda ho i led dello sportello frontale fulminati da un po' di tempo a questa parte. A chi mi rivolgo? Alla TT oppure allo shop?
![]() |
![]() |
#177 |
Member
|
Ciao,
uhm anche se ho il case da poco mi pare di aver capito che i led sono piuttosto semplici da smontare e sostituire, non so se TT fornisca i ricambi di questo tipo e soprattutto che prezzi e tempi abbiano, ma se li trovi a poco da qualche parte (e non dovrebbe essere affatto difficile) credo ti convenga. Ciao ![]()
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#179 |
Member
|
Ciao,
ovvio, io mi basavo sulla frase "fulminati da un po' di tempo" quindi ho immaginato, evidentemente male, che orami la garanzia era belle che andata. Se è ancora in garanzia rivolgiti prima allo shop dove l'hai comprato che, probabilmente, ti rimanderanno poi a TT a meno che non abbiano già i ricambi. Ciao
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Ieri ho aggiunto la ventola luminosa sulla finestra e due neon (piccoli ma molto luminosi).
Devo fascettare un pò di cavi ma devo smontare troppa roba, aspetto l'ispirazione ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.