Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 06:55   #141
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Visto che ancora non ho aperto il mio 3d, ecco qualche scatto della mia silentmod

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 07:33   #142
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ciao!
Intanto complimenti! Avrei una domanda: è silicone quello che hai messo tra le ventole ( anteriore e posteriore ) ed il case ?
Old 25-01-2006, 07:57   #143
Alpha Centauri
Senior Member

Si, l'ho messo ovunque: sotto i piedi, fra ventola e frame, fra frame e case, sotto l'ali, sotto gli stop x i fili elastici dei dischi.... ovunque... un lavoro un po' grezzo ma pulito e semèpre reversibile. In alcuni punti ho usato anche quelle guarnizioni anti spiffero che si mettono su porte e finestre.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 25-01-2006, 08:14   #144
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Si, l'ho messo ovunque: sotto i piedi, fra ventola e frame, fra frame e case, sotto l'ali, sotto gli stop x i fili elastici dei dischi.... ovunque... un lavoro un po' grezzo ma pulito e semèpre reversibile. In alcuni punti ho usato anche quelle guarnizioni anti spiffero che si mettono su porte e finestre.
[IMG]...[/IMG]
Ottima soluzione ed economica soprattutto per le ventole
Old 25-01-2006, 08:29   #145
Alpha Centauri
Senior Member

Solo che non dispongo di dati comparativi: ho montato tutto così e basta, xciò non so quanto ho guadagnato in rumore... inoltre è un po' laboriosa (e grezza, mma come dicevo non faccio modding estetico):ho dovuto sbracare tutte le griglie in alluminio con le pinzette (non vi dico il male alle mani quando avevo finito, considerando che ho dovuto anche tagliare delle viti di metallo x un altro lavoro sui cassettini x i dischi. Poi ho dovuto tagliare anche l'interno del frame in plastica x le ventole. Fare + passate di silicone ed aspettare che si asciugasse, ed intagliare il gommino antispiffero che sennò era troppo spesso.... Non ti dico a quel punto con tutti quegli spessori gli incastri come risultavano innaturali e forzati (soprattutto x l'ali).

Old 25-01-2006, 12:36   #146
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
chiedo scusa alpha...pensavo fosse il led del power. cio' nonostante uno dei miei led ha iniziato a fungere solo dopo ke ho cambiato le polarità dell'alimentazione di quest'ultimo.se il tuo led è bruciato ti conviene prenderlo in un neg di elettronica e con 50 cent o meno te ne esci.
quel coso di plastica con la calamita ce emette suoni dovrebbe essere il cicalino o un piccolo altoparlante cilindrico tipo questo
http://www.salvarani.it/img_db/prodotti/405516.jpg
nell tsunami non ci sta.io ci ho messo invece del cicalino un piccolo altoparlante di una vecchia radiolina e funge bene.l'ho nascosta sotto il cestello degli hd e non si vede.
ciao , josh.
Old 25-01-2006, 13:42   #147
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

Accidenti, lo hai davvero rivoltato da testa a piedi !!!! Complimenti.
Quindi ora quando è acceso non lo senti quasi, a differenza mia che lo sento anche dalle altre stanze della casa......
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 18:05   #148
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joshA
chiedo scusa alpha...pensavo fosse il led del power. cio' nonostante uno dei miei led ha iniziato a fungere solo dopo ke ho cambiato le polarità dell'alimentazione di quest'ultimo.se il tuo led è bruciato ti conviene prenderlo in un neg di elettronica e con 50 cent o meno te ne esci.
quel coso di plastica con la calamita ce emette suoni dovrebbe essere il cicalino o un piccolo altoparlante cilindrico tipo questo
http://www.salvarani.it/img_db/prodotti/405516.jpg
nell tsunami non ci sta.io ci ho messo invece del cicalino un piccolo altoparlante di una vecchia radiolina e funge bene.l'ho nascosta sotto il cestello degli hd e non si vede.
ciao , josh.
X i led, i problemi del prenderlo in ferramenta son quelli illustrati sopra (la mia ignoranza in materia ed il resto...).
X il cicalino, si esatto l'altoparlante, non mi veniva prorpio la parola mentre scrivevo... Ma dico, che cavolo, come è possibile che non ci sia??? Comunque io non ho molto altro spazio come puoi vedere, soprattutto nella zona dei dischi. . Comunque bella soluzione..... ma anche lì sarei poco pratico.

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
Accidenti, lo hai davvero rivoltato da testa a piedi !!!! Complimenti.
Quindi ora quando è acceso non lo senti quasi, a differenza mia che lo sento anche dalle altre stanze della casa......
In effetti..... diciamo che si sente solo di notte quando i rumori esterni calano di brutto.... altrimenti nulla.... ma solo se tengo (come però in effetti faccio) le ventole al minimo o quasi.
Peccato che negli ultimi mesi mi si è rovinata la ventola dell'ali, un tempo silenziosissima, e che adesso emette un rumore + consistente, altrimenti era davvero un gran bel pc, nonostante non abbia usato piattaforma amd/nvidia/dfi (col loro cool'n quiet e lo smart guardian).
Xò lo Tsu non è un case x far pc silenziosi.... troppo sottile la lamella.... E' molto + da lan party....

Old 25-01-2006, 19:10   #149
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti e soprattutto a bartolo e alpha centauri a cui vorrei rivolgere in particolar modo le mie domande:
ma questo case vibra a causa delle vibrazioni degli hd ???
Lo chiedo a te bartolo che dalle foto vedo montati 3 hd e soprattutto a te alpha centauri che hai disaccoppiato gli hd e ammortizzato i piedini.

x alpha centauri:

da diversi tread che ho letto, non posso non rivolgermi a te, per chiederti aiuto per silenziare il mio case, un chieftec dragon; davvero è insopportabile vibra da impazzire e emette un rumore che da sui nervi; tutta colpa degli hd.
Purtroppo per questioni di spazio posso fare ben poco, ho provato a attutire le vibrazioni a livello dei cestelli, ma vorrei un tuo aiuto, magari in pvt.
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:02   #150
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Il case essendo in alluminio con tre hd ha un effetto risonanza che nel silenzio può dare fastidio: uhmmm ummhmmmm uhmmmmm

Il suono è ciclico e per questo (dipende dagli HD ovviamente, considera che i maxtor fanno cagare, i samsung invece sono davvero silenziosi) snervante se hai ventole silenziose e bassi regimi.

Sto senza fotocamera, la mia è andata, altrimenti ti postavo le foto del lavoro che ho fatto per il cestello degli hd.
In pratica li tengo sospesi su elastici tesi fra una parete e l' altra del cestello stesso del case.

Le vibrazioni sono sparite, i maxtor danno metà del rumore, ma il giogo che hanno gli hd è minimo (pochi millimetri li distanziano dalle linguette d' appoggio del cestello), per cui una volta inseriti fra gli elastici bisogna fare attenzione a che non ne siano a contatto.
Una volta conseguita tale certezza il fastidioso rumore di fondo ciclico sparisce.
Appena posso faccio delle foto, ma non saranno di buona qualità, visto che ho anche una piccola e cagosa fotocamera con focale fissa.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 22:58   #151
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Pannello controllo neon/ventole

ragazzi mi piaceva mettere nel mio tsunami un pannellino per il controllo ventole e/o neon, cosa mi consigliate? il mio grosso problema è sempre stato lo sportellino visto che tanti pannelli hanno manopoline sporgenti, ho paura che poi non si chiuda piu! chiedo a voi consigli

grazie!
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 23:10   #152
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
ragazzi mi piaceva mettere nel mio tsunami un pannellino per il controllo ventole e/o neon, cosa mi consigliate? il mio grosso problema è sempre stato lo sportellino visto che tanti pannelli hanno manopoline sporgenti, ho paura che poi non si chiuda piu! chiedo a voi consigli

grazie!
Io ho messo su questo "Vantec Fan&Light Controller" che non è male e sta su uno slot da 3.5" Nesuna manopola tocca lo sportello, comprovato.
Il modello esatto è NXP-305-BK (BK sta per black) Ma c'è anche NXP-305-S (credo sia S oppure SV che è di colore silver).
A dirti il vero io l' ho preso usato l' ho pagato la metà di quello che costa, ma il malacchione che me lo ha venduto, me lo ha dato con un canale bruciato.
Un mio amico radiotecnico me lo ha riparato praticamente gratis al solo costo del piccolo chip sostituito di 50 centesimi
Esistono modelli simili della vantec senza controller neon che potrebbeor andare bene e costare molto meno.
Ti consiglierei in ogni caso modelli da 3.5" che generlamente non toccano lo sportello con le manopole.
Old 08-03-2006, 23:18   #153
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

si certo! ma sono sempre stato fermato dal fatto di questo sportello che non si capisce bene quanto spazio lascia tra lo stesso e la plastica
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Old 08-03-2006, 23:23   #154
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

http://www.auspcworld.com/articles.p...ion=show&id=35

parliamo dello stesso modello?

Ultima modifica di Prophet84 : 09-03-2006 alle 13:41.
Old 09-03-2006, 00:31   #155
peus
Member

L'Avatar di peus

Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
ciao ragazzi ,vorrei qualche consiglio per rendere più silenzioso lo tsunami,,le ventole originali fanno troppo rumore per i miei gusti.
aggiungendo un regolatore tipo l'hardcano 12 non rischio poi di surriscaldare qualcosa??
grazie mille e scusate ma non sono un esperto.
peus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:58   #156
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
si certo! ma sono sempre stato fermato dal fatto di questo sportello che non si capisce bene quanto spazio lascia tra lo stesso e la plastica
il mio ali è della termaltake ed ha il pannello per il controllo della velocità della ventola (solo la sua), la manopola non tocca in alcun modo, lo spazio c'è tutto.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:15   #157
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Il problema dello sportello c'è, ma è risolvibile: come vedi nel post 141 io ci ho montato un buono zalman, che sporgeva non con le manopole, bensì con le 2 levette a destra. Solo che ho dovuto fare 2 minibuchi nel pannello frontale, di cui se ne vede uno solo (l'altro è nascosto dietro la fascia destra in alluminio dello sportello). Altra cosa problematica (ma ho risolto anche questa) è che lo zalman (e non solo lui forse) ha la slitta per il montaggio corta, e aggiunto al sistema di montaggio delle bay da 5 e 1/4 dello tsunami, crea qualche piccolo problema. Io per risolvere il tutto, ho creato dei fori di montaggio nel case, e poi ho appena storto 2 linguette sempre nel case per bloccare bene la slitta di montaggio delle bay.

Old 10-03-2006, 18:35   #158
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Alcune foto... :)

Ho fatto alcuni scatti del case, sono in attesa di trovare tempo libero per montarci un paio d neon e un pannello di controllo fun/neon

Old 11-03-2006, 00:50   #159
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Ho fatto alcuni scatti del case, sono in attesa di trovare tempo libero per montarci un paio d neon e un pannello di controllo fun/neon
Bravo o' figghiuzzo!!!
Se fai un po' più di ordine, nascondendo i cavi fra i lettori ottici sei proprio apposto
Old 12-03-2006, 10:12   #160
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Velocita ventole di serie

domandona! premetto che non mi intendo molto di ventole

le 2 ventole montate di serie, ovvero quella davanti al blocco degli hd e quella coi led posizionata sul retro sono controllabili con l'uso di un pannello fan control oppure sono a velocita fissa?!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian