|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Anch'io ho un samsung ed è tamente muto che non pensi cambi molto per quello. Al massimo diminuisce un pò il rumore dei raptor.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
cmq i due raptor sono sufficientemente silenziosi, sicuramente più silenziosi del mio ex maxtor... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1464 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devi sapere che due anni fa comprai il raptor 36gb, è durato 1 giorno nel mio pc, l'ho riportato di corsa a syspack....era insopportabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Volevo chiedervi un parere.
In queste settimane dovrei acquistare il case CM Stacker trovato su Roma ivato a € 152,77. Mi chiedevo se tra i case è il top. Io ho bisogno di un case che mi dia professionalità/silenziosità. Scrivo questo perchè faccio audio virtuale professionale, capirete che durante i miei setup di lavorazione (anche di 6 ore) il rumore è una componente fastidiosa. Sicuramente dovrò optare per un raffreddamento - liquido chiedendo consiglio al Forum, oppure con le tradizionali ventole...quali? Concludendo, mi consigliate questo case per le prestazioni...oppure per il mio lavoro c'è di meglio...vista la vostra esperienza tangibile con i vostri scritti e foto. Vi rigrazio in anticipo .TOB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Credo che per esigenze professionali i Lian-li siano il top , però anche lo stacker dovrebbe andarti bene.Più che il liquido ti consiglierei un buon dissi perchè se non fai overclock la silenziosità puoi ottenerla con spesa molto minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1468 |
Junior Member
|
Ringrazio Dexther e F1R3BL4D3 per i pareri.
Ecco una mia prima bozza sul dafarsi. Case: CM Stacker (STC-T01) o CM Stacker 810 dettagli (RC-810) modello superiore che poi non capisco la differenza…sarà il colore! € 152,77 ivato. Alimentatore: Thermaltake Alimentatore Fanless senza ventole 350 watt € 125.00 + Iva = € 150,00 http://www.thermaltakeitalia.com/pro...re-fanless.php Dissipatore: Thermaltake Dissipatore Big Typhoon Universale Amd Intel Silent € 36.00 + Iva = € 43,20 http://www.thermaltakeitalia.com/pro...bigtyphoon.php Il problema rimane il rumore dei due miei HD Maxtor EIDE/133 da 60/80 GB che non so come eliminare. Curiosità: ma come fate a far funzionare tutte quelle ventole che vedo montate su i vari case CM Stacker? Ringrazio .TOB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda con lo stacker i maxtor un pò dovrebbero quietarsi...altrimenti non ti rimane che passare a Western digital o Hitachi (anche samsung).Per quanto riguarda l'alimentatore ti consiglierei di prendere un Enermax Noisetaker , non puoi credere quanto siano silenziosi e spedi sicuramente meno del TT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
|
.TOB.
Cerco di rispondere a tutto! -l'810 ha una ventola da 120 mm in più rispetto all'STC-01 (in questo modo però perdi la gabbia dell'ali superirmente e quindi va posizionato sotto). Non ci sono differenze per uso domestico, il mio consiglio è di prendere l'STC-01. -io ti consiglierei invece o il tagan 480 o se non ti basta come silenzio c'è il nuovo ali Seasonic che Chicco#32 ha comprato (e conoscendolo, fa il rumore di un fanless). I fanless lasciali stare, li considererei solo in casi molto particolari. -il dissy invece prenderei in considerazione i Thermalright (il modello è l'XP-90 in alluminio con una ventola silenziosa anche da 120mm) oppure l'Arctic Cooling Freezer 64 PRO. Entrambi sono silenziosi (per il TR bisogna vedere la ventola, ma basta scegliere bene). -gli HD invece sono ostici.Inizierei con il foderare la gabbia degli HD con del materiale fonoassorbente (vedi Chicco e SilverXXX); se ancora non sei soddisfatto puoi passare ai cassettini insonorizzati (Nexus Drive-A-Way) oppure prendere direttamente un HD nuovo (che è meglio). Per la curiosità: dipende; o le attacchi direttamente all'ali, usi un rheobus (come me), le attacchi alla scheda madre o infine una combinazione delle tre precedenti. Se hai problemi, dubbi, ecc. basta chiedere.. ![]() P.S: non che quello proposto da te fosse male, anzi, però io ti consiglio quanto scritto sopra. ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 29-11-2005 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Junior Member
|
X Dexther:
Che modello l'alimentatore Enermax Noisetaker per avere potenza e silenziosità (mi pasterebbero 350/450 W) + alimentazione SATA per HD futuri. Il disipatore va bene... Quali sono gli HD più silenziosi? .TOB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non trovi WD prendi Hitachi che mi sà che sotto il profilo dei db sono alla pari se non proprio superiori.. il noisetaker lo faoo da 350W da 450W e da 600W. Il 450W è quello col miglior rapporto qualità prezzo.Tuttavia io ho un Tagan e ti posso assicurare che non si sente affatto , quindi è una validissima alternativa al noisetaker. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
|
Come HD ci sono anche i Samsung che sotto il profilo rumore si comportano egregiamente...
![]() |
#1474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Junior Member
|
Potete indicarmi i siti dove posso vedere il prodotto, trovare i prezzi.
Scusate del lavoro che vi devo far fare ma ne vale la pena per farmi lavorare al meglio. Comunque gli HD per l'audio devono essere da 7200 rpm almeno ecco perchè scelsi MAXTOR due anni fa. Che cos' è un rheobus? Grazie ancora .TOB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il rheobus non è altro che un regolatore di ventole. Può essere digitale o analogico, ma la sostanza non cambia. ![]()
![]() |
![]() |
#1477 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non so in quanti ci hanno pensato, ma la ventola posteriore ha il brutto difetto di aspirare l'aria che dovrebbe raffreddare il processore... se proprio si vuole mettere una ventola di espulsione, meglio metterla sul tetto. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque se ne compri uno nuovo controlla il modello esatto, poi puoi andare sul sito del produttore dove in genere tra le specifiche trovi anche la rumorosità. L'ideale è stare sotto i 25 dB.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
ciao a tutti io sono interessato all'acquisto di questo case ma prima di acquistarlo vi volevo chiedere alcune cose.
Io al momento ho un antec con lo sportellino che copre le luci del sunbean rheobus quindi prendendo questo case ci sarebbero le lucidel rheobus non + coperte che mi darebbero fastidio di notte qualcuno ha avuto questi problemi se sì come li avete risolti??? Quale è il prezzo + basso che si trova in rete?? Se volete mandatemi pure pvt grazie enrico
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Io ti posso dire che sono passsato recentemente da una paio di Maxtor Dmax10 a un paio di Samsung p120. Ti posso dire che i maxtor non erano particolarmente rumorosi, ne ho sentiti di ben peggiori (primo raptor da 36, maxtor o ibm serie precendeti...) ma cmq non adatti ad un veramente silent pc (erano l'unica cosa che si sentiva). Ora con i Samsung è veramente un altro pianeta. rumorosità ridottissima, quasi nulla sia in idle che in seek. Non posso che consigliarli a chiunque. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.