Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 23:38   #13641
Phreno
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siena
Ho appena ordinato questo case ma qualcuno può dirmi gentilmente dove posso reperire il pannello laterale finestrato? mi serve di colore nero.

grazie
Phreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:47   #13642
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Phreno Guarda i messaggi
Ho appena ordinato questo case ma qualcuno può dirmi gentilmente dove posso reperire il pannello laterale finestrato? mi serve di colore nero.

grazie
domanda da un milione di dollari penso! Purtroppo ormai conviene comprare direttamente quello finestrato piuttosto che normale+paratia in quanto quest'ultima risulta introvabile ( Cooler Master CM Stacker STC-T01 WW1 )
Old 06-11-2007, 00:03   #13643
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
ah! Beh, diciamo che all'inizio non era neanche previsto! Quindi c'era quella compresa e basta! 7€ non mi paiono poi così tanto visto che le staffe da sole costano circa 3€ quindi quasi il 50% del totale! Ovviamente non è un accessorio che si compra solo! O ci si pensa prima o si trova il modo di reperirlo vicino a casa senza pagare le s.s.! Per il fatto che ne hanno incluso uno è dato dal fatto che il case punta tutto su periferiche da 5,25" mentre quelle da 3,5" stavano sparendo e una era più che a sufficienza nel 90% dei casi! Io te la manderei anche la mia! Tanto non monto più niente di quel formato da anni...
scusa il ritardo nella risposta, ma ho passato sabato e domenica ad assemblare e organizzare lo stacker

comunque considerando che il floppy è ancora utile e in alcuni casi essenziale (flash del bios, memtest, driver per il raid, e altro ancora) e un card reader lo sarà sempre di più, imho avrebbero dovuto pensarci.

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Se serve, c'è anche ques'altra finestrina che sembra carina...
Semplice e non eccessivamente invadente, ma più laboriosa...
questa è l'idea che avevo fin dall'inizio, ma ho provato a chiedere un po' in giro e mi par di aver capito che è parecchio complessa la cosa.

ne approfitto per postare qualche impressione sul case, visto che ci sono. solo quelle negative. quelle positive, per le quali sono innamorato di questo case, le conoscete penso tutti e sono più che note (spazio interno ed estetica su tutti, imho).

veniamo al sodo:
. alcuni particolari sono mal rifiniti (es. lamiera posteriore per il fissaggio ventole 80x80)
. mancanza di un secondo bay esterno da 3,5"
. impossibilità, se non dopo lavoro di tenaglia e martello, di montare in atx rovesciato per un futilissimo particolare (esistono anche i poveri sfigati che tengono il case a sinistra )
. davvero TROPPE parti taglienti
. possibilità di installare solo due fan 120x120 (una davanti, l'altra dietro). se ne può aggiungere una terza, ma ci si deve arrangiare con il fai da te
. gabbia dell'alimentatore di cui non vedo alcuna utilità, secondo me può solo creare fastidi.
. supporto ventola su paratia laterale che può battere contro dissipatori volumisi, smontabile solo in modo laborioso.

alcune sono piccolezze, altre sono veri e propri difetti (soprattutto la lamiera tagliente). ovviamente potrete essere d'accordo come anche no su queste osservazioni.
Old 06-11-2007, 00:52   #13644
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
il pannello finestrato non si trova nemmeno sullo shop della coolermaster?
possibile ke devo farla da solo?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 06:52   #13645
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
scusa il ritardo nella risposta, ma ho passato sabato e domenica ad assemblare e organizzare lo stacker

comunque considerando che il floppy è ancora utile e in alcuni casi essenziale (flash del bios, memtest, driver per il raid, e altro ancora) e un card reader lo sarà sempre di più, imho avrebbero dovuto pensarci.

questa è l'idea che avevo fin dall'inizio, ma ho provato a chiedere un po' in giro e mi par di aver capito che è parecchio complessa la cosa.

ne approfitto per postare qualche impressione sul case, visto che ci sono. solo quelle negative. quelle positive, per le quali sono innamorato di questo case, le conoscete penso tutti e sono più che note (spazio interno ed estetica su tutti, imho).

veniamo al sodo:
. alcuni particolari sono mal rifiniti (es. lamiera posteriore per il fissaggio ventole 80x80)
. impossibilità, se non dopo lavoro di tenaglia e martello, di montare in atx rovesciato per un futilissimo particolare (esistono anche i poveri sfigati che tengono il case a sinistra )
. possibilità di installare solo due fan 120x120 (una davanti, l'altra dietro). se ne può aggiungere una terza, ma ci si deve arrangiare con il fai da te
. gabbia dell'alimentatore di cui non vedo alcuna utilità, secondo me può solo creare fastidi.
. supporto ventola su paratia laterale che può battere contro dissipatori volumisi, smontabile solo in modo laborioso.

alcune sono piccolezze, altre sono veri e propri difetti (soprattutto la lamiera tagliente). ovviamente potrete essere d'accordo come anche no su queste osservazioni.
Figurati

Per il problema che dici tu, io userei uno di questi:

Ritengo comunque giusta la scelta di mettere un solo supporto da 3,5" ad accesso esterno e nel caso, mettere l'accessorio a parte per l'altro e Cooler Master non è l'unica casa a fare questa scelta (Silverstone Tj07). Questione di necessità diciamo.

Alle altre vedo di rispondere dopo, devo andare in ospedale a lavorare...
Old 06-11-2007, 14:57   #13646
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Io ce l'avevo, l'OCZ XTC cooler, nel vecchio case. Poi ho preso lo Stacker e non l'ho rimontato. Se è per un fatto estetico montalo pure, ma secondo me è SOLO per un fatto estetico.
Quote:
Io l'ho visto e sentito all'opera...E' solo per estetica, anche se con pochissimo fai da te riesci a costruirtene uno decisamente migliore sotto tutti i punti di vista! Insomma, vedi te.
ok, vedo se montarlo o no, comunque è piu per un fatto estetico che per altro...

riguardo alla cross flow fan, sapete dirmi qualcosa?
Old 06-11-2007, 15:00   #13647
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drew Guarda i messaggi
ok, vedo se montarlo o no, comunque è piu per un fatto estetico che per altro...

riguardo alla cross flow fan, sapete dirmi qualcosa?
Io l'ho tenuta al massimo, e devo dire che si sente un pò, però fa tanta di quella aria... Avevo la mb a 28°C, misurati con AISuite, sia in idle che in full.
Ora l'ho staccata, ma devo provare ad attaccarla al suo regolatore per capire quanto vantaggio c'è in termini di rumorosità.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:08   #13648
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

si, ma mi conviene collegare la cross flow fan al rhoebus zalman o uso il potenziomentro della coolermaster?
Old 06-11-2007, 16:15   #13649
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
si, ma mi conviene collegare la cross flow fan al rhoebus zalman o uso il potenziomentro della coolermaster?
E che ne so? Io l'ho attaccata solo alla motherboard.
Vorrei attaccarla al mio rheobus da 3"1/2, ma siccome devo ordinare il kit 5"1/4 -> 3"1/2, penso che per il momento la attaccherò allo switch della coolermaster.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:16   #13650
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Eh, quello è vero! Purtroppo se avessero alzato la qualità sarebbero andati fuori prezzo (si parla del 2003/2004).

Quote:
Questo è relativo, come visto! Accontentiamoci che già uno è stato inserito! Non avviene così per tutti i case, anche più costosi. Considero che 1 sia il giusto compromesso, niente sarebbe troppo limitante e 2 troppo dispersivo.

Quote:
Oddio! Non saprei! Io l'ho smontato qualche volta e comunque c'è gente che l'ha montato con ATX rovesciato...dovrei provare di persona ma non ho voglia :P

Quote:
Anche questo è vero, purtroppo non hanno fatto di meglio.

Quote:
Questa è relativa! Con già due ventole si stà benone (io ce l'ho così) il più teoricamente era previsto come ventola superiore o anteriore tramite il cestello HD....un pò di fai-da-te non fa mai male!

Quote:
Penso servisse per nascondere al meglio i cavi e per irrigidire la struttura (sempre in quel periodo gli ali modulari non esistevano).

Quote:
:P stesso problema di anzianità! In quel periodo i dissipatori a torre facevano la loro prima timida apparizione!

Alla fine bisogna considerare che è un progetto di ben 3 anni e mezzo fa! Che non sono pochi...Purtroppo ha delle pecche che poi non sono state più corrette e penso non lo saranno più visto che andrà in dismissione PENSO entro fine 2008 (così a naso eh...)

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 06-11-2007 alle 17:44.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:39   #13651
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
...Purtroppo ha delle pecche che poi non sono state più corrette e penso non lo saranno più visto che andrà in dismissione penso entro fine 2008 (così a naso eh...)

dovrò affrettarmi a fare la scorta di stackerozzi allora!
Old 06-11-2007, 17:44   #13652
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:

dovrò affrettarmi a fare la scorta di stackerozzi allora!
è solo una mia impressione eh! Può darsi che fra 100 anni sia ancora in vendita!
Old 06-11-2007, 17:58   #13653
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
è solo una mia impressione eh! Può darsi che fra 100 anni sia ancora in vendita!
speriamo!

appena posso farmi un secondo pc decente che non sia questa baracca da cui ti sto scrivendo ( lo stacker è smontato sopra la scrivania in attesa dei nuovi componenti), volevo dargli come sede un gemellino, magari di colore diverso da quello che ho gia!
Old 06-11-2007, 18:24   #13654
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Oddio! Non saprei! Io l'ho smontato qualche volta e comunque c'è gente che l'ha montato con ATX rovesciato...dovrei provare di persona ma non ho voglia :P
anche a me sembrava strano, ma anche YER via pvt mi ha confermato che bisogna battere come fabbri per montarlo in quel modo

comunque per il resto sono d'accordo su quanto dici, i problemi più grossi (si fa per dire) sono legati quasi sicuramente all'età del progetto
Old 06-11-2007, 19:30   #13655
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
i problemi più grossi (si fa per dire) sono legati quasi sicuramente all'età del progetto
e nonostante tutto, è un case più vivo che mai.
Old 06-11-2007, 20:27   #13656
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Certamente....

....no

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:55   #13657
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
è normale che resterà in produzione!!!Altrimenti come farà il capitano kirk dell'enterprise a fare la foto che sta nella prima pagina del thread?!?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:56   #13658
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
A proposito...dopo 670 e pagine...nn è il caso di iniziare un nuovo thread?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 14:12   #13659
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
di questo case posso parlare gran bene,se non fosse per il fatto che l'accoppiamento delle schede pci e vga in genere non è ottimale sul telaio del case,ed il fissaggio è difficoltoso.....sarebbero bastati 2 mm,invece .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 17:23   #13660
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

io questo case forse lo prenderò verso natale dato che il mio attuale è uno scatolone di latta orribile
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP