Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 10:33   #12541
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciambel71 Guarda i messaggi
Ciao,quel ronzio sembrerebbe un disturbo,non penso possa dipendere dal case,prova a controllare i collegamenti,hai collegato anche le uscite frontali?se si,controlla che i collegamenti siano giusti
Non credo siano i collegamenti perche' l'audio 'e integrato nella scheda madre e ho provato a mettere una scheda audio aggiuntiva e stessa cosa,un ronzio in sottofondo,come un disturbo di massa....

____________________________________________ Concluso positivamente con______________
Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab
drex60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:20   #12542
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da drex60 Guarda i messaggi
Non credo siano i collegamenti perche' l'audio 'e integrato nella scheda madre e ho provato a mettere una scheda audio aggiuntiva e stessa cosa,un ronzio in sottofondo,come un disturbo di massa....
Provato a disabilitare il lettore cd nelle proprietà audio?

Usare quindi solo il segnale digitale...
Old 24-04-2007, 11:45   #12543
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Provato a disabilitare il lettore cd nelle proprietà audio?

Usare quindi solo il segnale digitale...

Potresti spiegarti un po' meglio

____________________________________________ Concluso positivamente con______________
Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab
Old 24-04-2007, 12:13   #12544
ciambel71
Senior Member

L'Avatar di ciambel71

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ciao Ciambel, anzitutto complimenti x la configurazione.
Ti vorrei chiedere nello specifico, col nuovo ventolame che temperature in idle e full hai (visto che penso l'E6700 scaldi come il mio E6600 ed abbiamo lo stesso dissipatore), xchè a breve anch'io volevo prendere lo Stacker T01 ed avevo idea di sostituire le ventole originali con le ottime Noctua, ma ero indeciso tra le 1200 e le 800...le 1200 a 17dbA come sono, si sentono molto? E lo Zalman a che rpm lo tieni?
Inoltre volevo chiederti se come ventolina superiore hai mantenuto l'originale? Xche' io avevo intenzione di montare 2 Noctua 80mm con L.N.A. sia sopra (estrazione)che sul pannello laterale (immissione) che ho già, poichè avevo intenzione di prendere lo stacker con pannello cieco traforato...dici che potrebbe essere una buona soluzione? E la ventolina laterale in immissione potrebbe creare conflitti di flusso con lo Zalman 9500?
Ciao,ti ringrazio per i complimenti
Come temperature sono in idle intorno ai 34° e in full intorno ai 50° con orthos in esecuzione,premettendo che ho incominciato ad alzare il mio 6700 a 3GHz,posso dirti che con le noctua mi sono alzato di circa 2°,ma era prevedibile,girando più lentamente delle originali,ma non penso che 2° cambino la vita,in compenso ne ho recuperato in selenziosità.Io ho optato per 2 frontali da 800 e una posteriore da 1200(che in ogni caso si può sempre abbassare)quella superiore è ancora l originale,ma penso che la cambierò presto con una noctua,e qui mi fermo,penso che ulteriori ventole siano di troppo.Comunque silenziose lo sono e anche la fattura è ottima a discapito del prezzo,sono molto costose.....
Più ventole + rumore,quindi poche ma buone e ben posizionate,il mio case è anche stato rivestito di mat fonoassorbente,tutto fa....
Lo zalman è la versione AT ovvero a 4 pin controllato dalla mobo(io consiglio questa versione,AT per il 9500,NT per il 9700)così è la mobo che modula la velocità in base alle esigenze.
Per quanto riguarda il case,te lo consiglio vivamente,lo spazio non manca e hai giovamento sia per il raffreddamento che per la comodità di montaggio.
Sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento,ciao
ciambel71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:13   #12545
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Potresti spiegarti un po' meglio

Old 24-04-2007, 13:26   #12546
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao,ti ringrazio per i complimenti
Come temperature sono in idle intorno ai 34° e in full intorno ai 50°,premettendo che ho incominciato ad alzare il mio 6700 a 3GHz,posso dirti che con le noctua mi sono alzato di circa 2°,ma era prevedibile,girando più lentamente delle originali,ma non penso che 2° cambino la vita,in compenso ne ho recuperato in selenziosità.Io ho optato per 2 frontali da 800 e una posteriore da 1200(che in ogni caso si può sempre abbassare)quella superiore è ancora l originale,ma penso che la cambierò presto con una noctua,e qui mi fermo,penso che ulteriori ventole siano di troppo.Comunque silenziose lo sono e anche la fattura è ottima a discapito del prezzo,sono molto costose.....
Più ventole + rumore,quindi poche ma buone e ben posizionate,il mio case è anche stato rivestito di mat fonoassorbente,tutto fa....
Lo zalman è la versione AT ovvero a 4 pin controllato dalla mobo(io consiglio questa versione,AT per il 9500,NT per il 9700)così è la mobo che modula la velocità in base alle esigenze.
Per quanto riguarda il case,te lo consiglio vivamente,lo spazio non manca e hai giovamento sia per il raffreddamento che per la comodità di montaggio.
Sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento,ciao
Ti ringrazio x la celere risposta, molto esauriente direi che come temperature siamo piuttosto allineati, anch'io sono sui 33/34 gradi idle e non supero i 50° in full con orthos x oltre 2 ore(temp ambiente 25°/26° e Zalman a 1700rpm regolato con FanMate2)...ma io non sono in oc, almeno x il momento, e direi che il case bello grande e ventilato mi potrebbero dare buoni vantaggi, visto che, come si vede in firma, ho 1 piccolino e solo 2 Noctua da 80mm (e con L.N.A. 23cfm) in immissione/estrazione.
Riguardo le ventole, effettivamente sono molto care...anche troppo! ma circa qualità e dotazione, veramente ineccepibili, sono rimasto pienamente soddisfatto dalle mie.
Credo proprio che opterò x la soluzione Noctua S12 1200 sul retro e R8 sul top in estrazione e 2x S12 800 in immissione. La R8 che mi avanza proverò ad adattarla alla scheda video, in modo da scollegare finalmente quell'irritantissima ventolina da 40mm che mi sibila nel case!
Ma lo Zalman lo hai montato normalmente o lo hai lappato? E come pasta cosa usi? Io con la Arctic Silver 5 ho avuto buoni benefici.
Un'ultima informazione, come fonoassorbente hai usato 1 kit o qualche soluzione artigianale? Visto l'ampio spazio disponibile e non volendo spendere 40 euro, pensavo di utilizzare quei tappetini x fare ginnastica...ho letto che dovrebbero garantire un buon isolamento acustico

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 24-04-2007 alle 13:32.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:34   #12547
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

Perfetto oggi provo.ma se cosi' il disturbo dovesse andarsene,da cosa dipenderebbe?

Old 24-04-2007, 15:24   #12548
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Perfetto oggi provo.ma se cosi' il disturbo dovesse andarsene,da cosa dipenderebbe?
Non è detto, però potrebbe essere una soluzione. Praticamente è il cavo analogico dei CD, che soffre di molte interferenze. Passando al digitale le interferenze spariscono.

P.S: comunque non è detto che sia quello eh...
Old 25-04-2007, 13:34   #12549
ciambel71
Senior Member

L'Avatar di ciambel71

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ti ringrazio x la celere risposta, molto esauriente direi che come temperature siamo piuttosto allineati, anch'io sono sui 33/34 gradi idle e non supero i 50° in full con orthos x oltre 2 ore(temp ambiente 25°/26° e Zalman a 1700rpm regolato con FanMate2)...ma io non sono in oc, almeno x il momento, e direi che il case bello grande e ventilato mi potrebbero dare buoni vantaggi, visto che, come si vede in firma, ho 1 piccolino e solo 2 Noctua da 80mm (e con L.N.A. 23cfm) in immissione/estrazione.
Ciao,a volte le mie risposte sono un po lunghe,ma penso che chi si rivolge in un forum,lo faccia per avere degli aiuti e quindi è giusto essre molto chiari e comprensivi con chi è dall altra parte.
Lo zalman non l ho lappato,la superficie è già ottima direi,ho usato l artic silver,anche se sento parlare molto bene della zalman.
Come ripeto,lo stacker come spazio e modalità di raffreddamento direi che è ottimo e ti dà buone possibilità in futuro di adottare un sistema a liquido,nella parte inferiore,che rimane vuota(radiatore,pompa,ecc.)il tutto ad un prezzo contenuto.
Per il fonoassorbente,io ne ho testati diversi e posso dirti che il più valido come qualità prezzo è il BE QUIET,senò per lo stacker c è una ditta che produce un kit già pretagliato di ottima fattura dal costo di 50,00euro
I miei fogli sono composti da uno strato di materiale bituminuso,uno stato di gommapiuma ad alta densità ed un tessuto superficiale(la struttura è pressochè simile a quella della famosa Dinamat,leader del settore),quindi,a mio parere,(e nessuno me ne voglia)ti sconsiglio il tappetino da ginnastica,non penso sia il massimo come fonoassorbente(anche se so che tanti lo usano)e tante aziende ti propongono come fonoassorbente un normale foglio di neoprene,facendotelo pagare caro e salato
Ricordiamoci ancora che il neoprene ha specifico uso per mantenere la temperatura(vedi tubi dell acqua,mute da sub,ecc.)quindi potremo rischiare di innalzare addirittura la temperatura del case.....
Old 25-04-2007, 14:36   #12550
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ti sconsiglio il tappetino da ginnastica,non penso sia il massimo come fonoassorbente(anche se so che tanti lo usano)e tante aziende ti propongono come fonoassorbente un normale foglio di neoprene,facendotelo pagare caro e salato
Ricordiamoci ancora che il neoprene ha specifico uso per mantenere la temperatura(vedi tubi dell acqua,mute da sub,ecc.)quindi potremo rischiare di innalzare addirittura la temperatura del case.....
diciamo che penso il "tappetino da ginnastica" è più fonoisolante e quindi è diverso l'effetto e l'uso.
Mentre per il neoprene non fa alzare le temperature (l'ho provato io!)
Old 25-04-2007, 14:54   #12551
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
questa ve la devo girare, presa dal thread sui kit liquido

scaldatazza
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:09   #12552
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
questa ve la devo girare, presa dal thread sui kit liquido

scaldatazza
Ma LOL!
Old 25-04-2007, 15:13   #12553
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

praticamente per scaldare la bevanda devi lanciare orthos
Old 25-04-2007, 15:18   #12554
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
oppure è un rifrigera bevande...se il pc sta in idle le bevande si raffreddano :P
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:19   #12555
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
oppure è un rifrigera bevande...se il pc sta in idle le bevande si raffreddano :P
tocca collegarlo al phase
Old 25-04-2007, 15:21   #12556
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Basterebbe anche una peltier da 226W senza rad!

acqua a circa 50°C!
Old 25-04-2007, 15:26   #12557
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

in prima pag. le foto che ci sono del mio stacker sono stravecchie

urge nuovo set fotografico

penso di approfittarne domenica prossima
Old 25-04-2007, 18:32   #12558
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
in prima pag. le foto che ci sono del mio stacker sono stravecchie

urge nuovo set fotografico

penso di approfittarne domenica prossima

Ook! attendo!
Old 26-04-2007, 00:12   #12559
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
@ciambel71

Grazie, molto esauriente e poi meglio una risposta lunga che pieghi tutto piuttosto di una telegrafica, ma che lascia dubbi
Circa il fonoassorbente vedrò, prima prendo il case e vedo com'e', poi prenderò le Noctua e vediamo quanto "baccano" farà ancora...se non mi lascia dormire vorrà dire che prenderò anche quello

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 00:42   #12560
ciambel71
Senior Member

L'Avatar di ciambel71

figurati,se posso mi fa piacere dare una mano,allora ti aspettiamo presto insieme a noi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP