Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 09:53   #10661
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
aerogate come aerocool e tutti i pannelli fan control sono INUTILI.....gli unici sensati sono quelli usb che prendono i dati direttamente dalla MB....

il mio aerocool segna in idle -10c e in full anche 20!!! praticamente inutile.....automaticamente le temp sono errate e la funzione auto delle ventole non serve a niente......a me stava sempre al minimo anche quando in estate raggiungeva i 55 gradi il procio!

il lis invece è efficace perchè è come se la ventola l'hai collegata alla mb.....
In genere quando segna temperature del genere è colpa solo dei sensori difettosi che vanno sostituiti (sono fin troppo delicati), salvo difetti più gravi al circuito. Per la regolazione automatica ti dò ragione perché anche nell'aerocool gatewatch che ho funziona da far schifo, mentre per la rilevazione delle temperature è stato determinante: contrariamente alla motherboard (che mi segna 20° per un e6600 overclockato e dissipato ad aria...) me ne rileva di sensate
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:20   #10662
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Io ho il cooldrive4 (praticamente un aerogateII con il case per l'Hd) e la velocità delle ventole la regolo come voglio dalla manopolina, memorizza le impostazioni (quindi non devo risettare tutto al riavvio) e le temperature indicate sono abbastanza precise: ho confrontato le temp del procio e della mobo, sia quelle sul pannello che quelle date dalla mobo.... i valori erano identici, al massimo un 0,5C° in meno... L'importante e posizionare bene i sensori...

@DeMoN3
Infomaniak li ha di sicuro.
Ha cosa??
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:28   #10663
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Ha cosa??
Perdonami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era a SuperMariano81 che volevo rispondere!!!
Il mio ultimo neurone gioca brutti scherzi!!!
Il L.i.s. 2 Deluxe lo ha infomaniak.....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:50   #10664
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
In genere quando segna temperature del genere è colpa solo dei sensori difettosi che vanno sostituiti (sono fin troppo delicati), salvo difetti più gravi al circuito. Per la regolazione automatica ti dò ragione perché anche nell'aerocool gatewatch che ho funziona da far schifo, mentre per la rilevazione delle temperature è stato determinante: contrariamente alla motherboard (che mi segna 20° per un e6600 overclockato e dissipato ad aria...) me ne rileva di sensate
Quoto. Infatti nonostante l'impatto estetico, che me lo fa mantenere sul pc, pensavo di affiancarlo ad un altro rheobus che ho in casa da un anno, il CoolerMate Commander Seven che ha il vantaggio di...avere la manopolina!
Ma il gatewatch ha una qualche utilità secondo voi?
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:09   #10665
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
secondo me no.....è solo estetica......è blu e sta bene anche con i led blu del case......non lo tolgo solo perchè avrei 2 bay vuoti uff

metterei volentieri uno schermo tipo LIS ma da 2 bay.....una volta vidi una recensione ma non l'ho trovato in vendita in italia
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:43   #10666
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Perchè vuoi toglierle?
direi proprio di si
Old 27-11-2006, 13:51   #10667
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Drew
direi proprio di si
Ma... per quale motivo?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:11   #10668
goryc
Junior Member

L'Avatar di goryc

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Messina
Perchè non ho visto mai parlare nessuno in questo 3D di Hardcano 13; mi piacerebbe acquistarlo. Che mi dite?
goryc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:41   #10669
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da goryc
Perchè non ho visto mai parlare nessuno in questo 3D di Hardcano 13; mi piacerebbe acquistarlo. Che mi dite?
Mah, se ti piacciono i rheo di quel tipo non sembra male. Certo io non lo consiglierei un tamarroltake...

Scherzo.
Comunque "sembra" che abbia problemi alla batteria interna, e che vada sostituita (mai sentito di un rheobus con la batteria interna... bah). Poi come al solito ti consiglio l'Akasa ak-fc-03, comodissimo, costa pochissimo rispetto agli altri (37€) e molto bello da vedere.
Old 27-11-2006, 15:13   #10670
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Città: Bergamo
nuova news in più... a quanto pare (a detta del draghetto oggi) l'emittente televisiva sarà All Music e tra i 10 case mostrati... mio dio... ce ne sono alcuni assurdi... davvero inguardabili.. altri molto belli che credo mi declassino parecchio... ma pazienza...

il pannellino VL System M-Play Blast (che è definito in gergo LIS 2 Deluxe) è molto fico ma... stamattina me ne hanno dato uno rotto e quindi... ho dovuto consegnare il case in corsa al titolo senza pannellino nuovo.. e me l'han sostituito il rotto solo dopo che avevo consegnato il pc... (mi sa da boicottaggio )

a parte questo.. resto in attesa di sapere data e ora della trasmissione... spero ne esca qlc di bello anche se si vedrà solo il mio pc senza il proprietario ne tanto meno il nome

a presto con nuove news...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:26   #10671
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

dato che io,tra le altre cose,non capto all music...faresti qualche foto da mandarmi via pm?così magari prendo ispirazione x qualke mod futura...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 27-11-2006, 15:27   #10672
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
dato che io,tra le altre cose,non capto all music...faresti qualche foto da mandarmi via pm?così magari prendo ispirazione x qualke mod futura...
c'è nella sua sign....
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:32   #10673
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Non intendevo foto del suo pc,ma di tutti quelli partecipanti...
Old 27-11-2006, 15:52   #10674
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
nuova news in più... a quanto pare (a detta del draghetto oggi) l'emittente televisiva sarà All Music e tra i 10 case mostrati... mio dio... ce ne sono alcuni assurdi... davvero inguardabili.. altri molto belli che credo mi declassino parecchio... ma pazienza...

il pannellino VL System M-Play Blast (che è definito in gergo LIS 2 Deluxe) è molto fico ma... stamattina me ne hanno dato uno rotto e quindi... ho dovuto consegnare il case in corsa al titolo senza pannellino nuovo.. e me l'han sostituito il rotto solo dopo che avevo consegnato il pc... (mi sa da boicottaggio )

a parte questo.. resto in attesa di sapere data e ora della trasmissione... spero ne esca qlc di bello anche se si vedrà solo il mio pc senza il proprietario ne tanto meno il nome

a presto con nuove news...
Beh, facci sapere allora, mi raccomando!!
Old 27-11-2006, 18:41   #10675
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Città: Bergamo
beh d3mon.. se riesco a farmi dare direttamente la registrazione.. al max ci si potrebbe beccare in msn che te la passo convertita in divx

ad ogni modo si se mi passano la registrazione su dvd vi farò degli screen...

cmq oggi al "raduno" dei case ho visto robe assurde... e c'era anche qlc pc di utenti qui di HwUpgrade (ad esempio il mod di the giox)
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:11   #10676
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Gillormon,che ne dici di come sta vendendo il lavoro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14871651
Old 27-11-2006, 19:55   #10677
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da deck
Quoto. Infatti nonostante l'impatto estetico, che me lo fa mantenere sul pc, pensavo di affiancarlo ad un altro rheobus che ho in casa da un anno, il CoolerMate Commander Seven che ha il vantaggio di...avere la manopolina!
Ma il gatewatch ha una qualche utilità secondo voi?
Al di la dell'estetica, ha un display bello leggibile per le 4 temperature (peccato che siano già "assegnate", anche se poi uno può attaccarci ciò che vuole), il controllo manuale digitale è legnoso e spreciso ma è meglio di niente. Se trovassi un rheobus con 4 potenziometri, 4 sensori, un bel display ampio e magari la possibilità di spegnere la ventole, ti farei vedere che fine farebbe il gatewatch
ultimamente però mi sto convertendo al controllo via software...anzi, prima di installare quel mattone di asus probe - e qui finisco l'ot - vi chiedo: ma è possibile salvare le regolazioni con speedfan perche le carichi all'avvio? Magari dipende dalla mobo, ma a me in esecuzione automatica mi rimette sempre tutto al 100%...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:14   #10678
goryc
Junior Member

L'Avatar di goryc

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Mah, se ti piacciono i rheo di quel tipo non sembra male. Certo io non lo consiglierei un tamarroltake...

Scherzo.
Comunque "sembra" che abbia problemi alla batteria interna, e che vada sostituita (mai sentito di un rheobus con la batteria interna... bah). Poi come al solito ti consiglio l'Akasa ak-fc-03, comodissimo, costa pochissimo rispetto agli altri (37€) e molto bello da vedere.
Avevo letto qualche problema del genere, ma avevo anche letto che si poteva ovviare l'inconveniente con un circuitino semplice semplice con un LM317. Mah!
goryc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:28   #10679
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
qualcuno mi spiega a cosa serve il cestello per l'alimentatore???

cmq mi sembra un po' fragilino il frontale dello stacker...
con un dito mi si è piegato un frontalino!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:35   #10680
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Artiko
qualcuno mi spiega a cosa serve il cestello per l'alimentatore???

cmq mi sembra un po' fragilino il frontale dello stacker...
con un dito mi si è piegato un frontalino!
1- nulla, a me da fastidio e non h potuto montare un ali con lafan da 12

2- anche a me
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian