Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 17:18   #9921
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
allora news...la mobo nf4 parte regolarmente se non inserisco il 4pin...i 2 4pin presenti sono identici? perchè uno entra e l'altro non sembra...
no scusa, ci sono 2 connettori da 4pin che insieme ne formano uno da 8 per le nuove mobo 775. L'altro 4pin fà parte della coppia 20+4pin quindi son completamente diversi
Ho capito bene?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:22   #9922
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
esatto allora nella dfi nf4 ci sono i 24pin e i 4pin a fianco, nell'ali ci sono i 24 (divisi in 20+4) e 4+4=8pin staccabili anche questi. Ho collegato il 24pin intero, e uno dei 4pin quindi lasciando libero l'altro e non va, provando con l'altro 4pin che a occhio sembra identico ma non entra. L'unico modo che vada è inserire solo i 20pin...è normale?
Old 15-10-2006, 18:58   #9923
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
esatto allora nella dfi nf4 ci sono i 24pin e i 4pin a fianco, nell'ali ci sono i 24 (divisi in 20+4) e 4+4=8pin staccabili anche questi. Ho collegato il 24pin intero, e uno dei 4pin quindi lasciando libero l'altro e non va, provando con l'altro 4pin che a occhio sembra identico ma non entra. L'unico modo che vada è inserire solo i 20pin...è normale?
per nulla proprio..............
Old 15-10-2006, 19:02   #9924
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ale83
6hd sono nella norma..
Che norma??

Io che ne ho solo uno devo sentirmi stupido??

Come ieri, al salone di Genova, parlando con un tizio che ha un 45 piedi (= 14 metri): "ma costa tanto di manutenzione?" "beh, dipende da quanto è il tanto "
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:33   #9925
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Come ieri, al salone di Genova, parlando con un tizio che ha un 45 piedi (= 14 metri): "ma costa tanto di manutenzione?" "beh, dipende da quanto è il tanto "
ma mi vien dal cuore dire LoOoL
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:40   #9926
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
aquarys 3 dual e z3
azz
come ti raffredda lo z3?????
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 23:00   #9927
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger
azz
come ti raffredda lo z3?????
ottimamente anche senza ventole con troppi cfm
Old 16-10-2006, 09:12   #9928
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Nel week end ho fatto acquisti:
MoBo:Asus M2N-SLI Deluxe
Procio:CPU AMD Athlon64 X2 3600+
Il tutto a 250 euro.
Forse il procio non è proprio il max ma in caso faccio presto a passare "di livello" (cercavo un 3800+ ma mi andava via troppo tempo).
Ora mi servono:
  • 2gb di ram
  • scheda video (7900gt)
  • hd (valgono la pena i WD da 10.000 giri?)
  • alimentatore
  • un regolatore di ventole a scelta tra:
    Zalman
    Akasa
PS scusate l'ot ma nei 3d che ho dedicato non mi ha risposto nessuno...
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 09:19   #9929
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Nel week end ho fatto acquisti:
MoBo:Asus M2N-SLI Deluxe
Procio:CPU AMD Athlon64 X2 3600+
Il tutto a 250 euro.
Forse il procio non è proprio il max ma in caso faccio presto a passare "di livello" (cercavo un 3800+ ma mi andava via troppo tempo).
Ora mi servono:
  • 2gb di ram
  • scheda video (7900gt)
  • hd (valgono la pena i WD da 10.000 giri?)
  • alimentatore
  • un regolatore di ventole a scelta tra:
    Zalman
    Akasa
PS scusate l'ot ma nei 3d che ho dedicato non mi ha risposto nessuno...

Io con lo Zalman mi trovo molto bene.

I raptor a 10k giri secondo me hanno senso se vengono messi in RAID 0 altrimenti le differenze non sono così evidenti (seppur ovviamente presenti).
Per quanto riguarda l'alimentatore se non intendi fare overclock troppo pesanti ti consiglierei un LC , altrimenti Tagan. Una via di mezzo sarebbe Enermax.
Old 16-10-2006, 09:24   #9930
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
l'Akasa tiene 17w per canale quindi ti dovrebbe tenere almeno 2 ventole per canale mentre lo Zalman ne tiene 7w per canale e quindi una sola ventola...lo zalman però ha anche gli switch 12v sul frontale che puoi usare come interruttore per i neon!!! io ho preso lo zalman da poco e mi trovo molto bene.....col mio rehobus di prima (noise isolator) avevo 20w per canale ma le ventole ronzavano quando abbassavo gli rpm, ora invece le tengo tutte al minimo e non ronza niente!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 09:32   #9931
SuperMariano81
Senior Member

Per i neon ho montato un interuttore su una staffa dietro allo stacker... è un po imboscato a dire il vero.
Sono orientato vs lo zalman (mi piace di più) anche perchè,. potrei pilotare fino a 6 ventole (fin troppe per me!)

Per gli HD ora vedo i prezzi un po in giro, mentre per l'ali ho trovato questo:
tagan 480-u15
oppure questo:
seasonic s12

però ho paura che siano un po "piccolini" in termini di erogazione.
Old 16-10-2006, 09:33   #9932
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
ottimamente anche senza ventole con troppi cfm
come prestazioni se nn mi sbaglio si dovrebbe avvicinare al tuo extreme giusto???visto che lo z3 è un po' meno spesso...............
ragazzi un piccola curiosità.......ogni quanti giorni devo i filtri delgi slot?????
sono quasi due settimane che l'ho montato e l'ho spolverato solo esteriormente e sulle griglie delle ventole..........che dite la faccio una piccola pulizia???
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 09:40   #9933
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Per i neon ho montato un interuttore su una staffa dietro allo stacker... è un po imboscato a dire il vero.
Sono orientato vs lo zalman (mi piace di più) anche perchè,. potrei pilotare fino a 6 ventole (fin troppe per me!)

Per gli HD ora vedo i prezzi un po in giro, mentre per l'ali ho trovato questo:
tagan 480-u15
oppure questo:
seasonic s12

però ho paura che siano un po "piccolini" in termini di erogazione.
prenditi almeno un 500w...delle marche che trovi li su quello shop, e anche in generale direi, ti consiglio in ordine SEASONIC, TAGAN, HYPER, ENERMAX (se proprio non se ne può fare a meno!!)

Un bel rapporto prezzo prestazioni e anche estetica lo ha l'Hyper che è un 580w proposto a poco più di 100 euro....altrimenti il Seasonic S12 500 o 600 w sono ottimi ali!! se lo vuoi modulare puoi anche prendere il modello M12 sempre seasonic!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 16-10-2006, 09:45   #9934
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger
come prestazioni se nn mi sbaglio si dovrebbe avvicinare al tuo extreme giusto???visto che lo z3 è un po' meno spesso...............
ragazzi un piccola curiosità.......ogni quanti giorni devo i filtri delgi slot?????
sono quasi due settimane che l'ho montato e l'ho spolverato solo esteriormente e sulle griglie delle ventole..........che dite la faccio una piccola pulizia???
io ogni tanto passo i filtri sotto l'acqua , ma senza cadenze fisse : intorno ai 3 mesi...
Old 16-10-2006, 10:32   #9935
SuperMariano81
Senior Member

Ventole per stacker:
Fantec Xilence Red
da comandare con il buon zalman!

EDIT non mi insterssa che siano rosse nere o colorate!

Secondo voi i famosi profili antivibrazione in silicone servono a qualcosa?
Old 16-10-2006, 10:54   #9936
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

no non servono a tanto dato che le ventole sono già silenzione di loro e non girano a tanti rpm...cmq metti i link dei produttori non quelli dello shop.....
Old 16-10-2006, 11:03   #9937
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
no non servono a tanto dato che le ventole sono già silenzione di loro e non girano a tanti rpm...cmq metti i link dei produttori non quelli dello shop.....
opsss mi scuso con i mod! e' da tanto che non posto qui dentro
grazie per le info
Old 16-10-2006, 11:48   #9938
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ventole per stacker:
Fantec Xilence Red
da comandare con il buon zalman!

EDIT non mi insterssa che siano rosse nere o colorate!

Secondo voi i famosi profili antivibrazione in silicone servono a qualcosa?
Fantastiche quelle ventole, non spostano moltissima aria ma sono davvero inudibili!!!!! ora ne ho 1 in estrazione ma ho intenzione di metterne 2 sugli HD al posto delle akasa.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:28   #9939
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da YER
l'Akasa tiene 17w per canale quindi ti dovrebbe tenere almeno 2 ventole per canale mentre lo Zalman ne tiene 7w per canale e quindi una sola ventola...lo zalman però ha anche gli switch 12v sul frontale che puoi usare come interruttore per i neon!!! io ho preso lo zalman da poco e mi trovo molto bene.....col mio rehobus di prima (noise isolator) avevo 20w per canale ma le ventole ronzavano quando abbassavo gli rpm, ora invece le tengo tutte al minimo e non ronza niente!!
L'Akasa tiene tranquillamente 3 ventole su un canale... io le ho e anche al max è come se fossero su canali separati, al minimo poi ovviamente perfette.
Comunque credo che ce ne stiano anche 4...

@SuperMariano81: se ti interessano gli rpm, le temp (a me sì) e l'allarme integrato impostabile vai con l'Akasa assolutamente! E anche se vuoi collegare più ventole per canale anziché doverle muovere separatamente...

Poi se non ti interessa niente di tutto questo prendi pure lo zalman, è un prodotto molto valido. Certo l'Akasa ha un altissimo rapporto qualità/prezzo!!
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:55   #9940
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmian
L'Akasa tiene tranquillamente 3 ventole su un canale... io le ho e anche al max è come se fossero su canali separati, al minimo poi ovviamente perfette.
Comunque credo che ce ne stiano anche 4...

@SuperMariano81: se ti interessano gli rpm, le temp (a me sì) e l'allarme integrato impostabile vai con l'Akasa assolutamente! E anche se vuoi collegare più ventole per canale anziché doverle muovere separatamente...

Poi se non ti interessa niente di tutto questo prendi pure lo zalman, è un prodotto molto valido. Certo l'Akasa ha un altissimo rapporto qualità/prezzo!!
Ma sono indeciso (anche se orientato vs lo zalman)
non ho intenzione di mettere mille mila ventole la dentro; 2 in immissione davanti ai dischi (rispettivamente 12x12 e 8x8), 2 in estrazione (rispettivamente 12x12 e 8x8). Ho già la corss fan e quella della CPU.
Quindi userei il controller per queste 4 ventole (non pensavo di controllare quella per la CPU) e sono arrivato a scegliere tra i 2, akasa e zalman.
Akasa è esteticamente + valido e forse si integra meglio con lo staker.
Però lo zalman mi da l'idea di serietà, l'altro quasi di un giocattolo (senza offesa, trovo siano due ottimi prodotti).

Come vedi sono un po in dubbio....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP