|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
http://img59.imageshack.us/img59/2087/cmstackerdr4.jpg viti M4 molto lunghe o ocn prolunga se si puo fare --> ventola + dado esterno + sfoglia polisterolo inclinata da far salire l'aria calda sopra come avviene normalmente (nel modello è sbagliato lo so) + radiatore (ma le m4 nn ho capito perchè nn posso avvitarle idrettamente al radiatore se si sta attenti ![]() e poi sotto si fanno passare i tubi e i fili delle vnetole lo spurgo magari lo si fa in alto nn saprei, però cosi nn sarebbe male no?
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 08-09-2006 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
ridimensiona quell'immagine per favore che scompagina tutto il forum.....
![]() ![]() tu alla fine volevi questo vero??? ![]() ![]() ![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
credo che lui intendesse ottenere l'esatto contrario.. o quasi...
cioè il radiatore fissato esattamente in quel modo ma con gli attacche dei tubi messi sotto.. quindi in pratica fissaggio esatto ma verso del radiatore al contrario... in modo da avere sopra il fissaggio e sotto (dove si vede la griglia con le spinette x le ventole) il passaggio dell'alimentazione delle ventole e pure dei tubi di in&out del radiatore... l'idea piace molto anche a me... e anche l'estetica mi piace parecchio... cioè.. sarebbe una cosa moolto bella da vedere..... peccato xò.. che.. come detto già da qlc poco fa... il radiatore con i raccordi posti in basso non rende e potrebbe creare logicamente dei vuoti d'aria o delle zone a scarsa circolazione e coibentazione anche se forse con un flusso quanto meno stabile e lamellare del liquido.. si potrebbe forse evitare... anche se il rischio e la difficoltà nell'ottenere un risultato degno.. sarebbero troppo elevati...
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8825 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai centrato quasi, nel senso che volgio metterlo in maniera tale da mantenere la 12x12 in estrazione (a bassa portata), con un supporto che obblighi l'aria in uscita a salire verso l'alto e quindi a nn influenzare il radiatore (e quindi un lastra di polistirolo inclinata ad esempio), e avere allo stesso tempo anche il radiatore, adesso suppongo che se nn si usa il foro della ventola i tubi difficilmente avranno altro luogo dv passare se nn in basso...giusto? ma se il radiatore lo si fa "spurgare" con i raccordi verso l'alto nn va bene?
![]() |
![]() |
#8826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Va bè...a me come idea non piace....piuttosto metto i tubi in alto e metto 2 L per arrivare verso i pci...però non mi piace lo stesso.La soluzione postata da YER è la mia, la ventola serve come supporto così usi tranquillamente un dado cieco e la ventola resiste bene. Teoricamente facendo attenzione il rad lo puoi mettere con una rondellina e facendo attenzione, però ti attaccheresti con un peso bello grosso non l'ho pesato ma con l'acqua dentro credo siamo sui 3-4kg sicuri se non di + ed è collegato con una lamierina.
Comunque oltre a questo x i pci come metti i tubi? Con un passatubi? altrimenti devi stare attento alle bave del case che non rovinino i tubi.
![]() |
#8827 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh mettere i tubi in basso per arrivare in alto, mi sembra proprio andarsi a cercare perdite di carico nn richieste ![]() Quello che voglio è MANTENERE LA 12X12 in estrazione, che idee avete? Che viti hai usato tu? Nn capisco il problema o la differenza che c'è nell'avvitare la vite direttamente al radiatore, e avvitare cmq una vite senza dado con però la ventola insfruttata nel mezzo... ![]() Per le bave del case basta mettere un po di nastro e il bordo nn diventa tagliente...al max si prova qualcosa con il dremel... Cmq accetasi soluzioni che facciano mantenere la 12x12 in estrazione ![]()
![]() |
![]() |
#8828 |
Senior Member
|
Beh dipende...adesso non ricordo se dicevi che vuoi mettere anche la vga a liquido, in quel caso fai meno strada, non di +. E se invece metti solo la cpu a liquido, beh allora hai lo stesso perdite di carico xchè l'acqua va su verso la cpu scende verso lo slot x risalire il rad.
Cmq è questione di gusti credo...con la soluzione della ventola è super stabile con la soluzione solo avvitando la vite lunga al rad mi da una sensazione di insicurezza. Ora basta, passo la parola a chi ha suggerimenti x tenere la 12x12 xchè si è visto sono di parte x iraccordi in alto, ventola e senza ventola in estrazione.
![]() |
#8829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Ragazzi una domanda..un rad biventola da 240 è possibile installarlo cavando la griglia posta alla base del case facendogli prendere aria da sotto il case?
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 | ||
Senior Member
|
Quote:
vediamo le migliori idee per tenere la 12x12 in estrazione... Quote:
Perchè avendo la 12x12 degli h.d, la cross flow fan, e qualche altra ventola, quest'aria dovrà pur usicre no ![]() Meglio mettere tutto a bassi volt e avere la vnetola in estrazione imho ![]()
![]() |
![]() |
#8831 |
Senior Member
|
Avresti comunque il buco della 12x12 aperto e l'aria esce stai tranquillo...
Per luc483: si puoi metterlo però il problema principale è che un rad dovrebbe avere dalla parte opposta delle ventole dello spazio sufficiente a farlo respirare, se metti le rotelle allo stacker potrebbe anche andare anche se non è il max, altrimenti se lo metti a terra o sul tavolo senza rotelle dove respira il rad? niente e non lo sfrutti proprio per niente...
![]() |
#8832 | |
Senior Member
|
Quote:
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8834 |
Senior Member
|
luc483: ok allora può andare...in alternativa puoi metterlo davanti negli slot. Per gli spostamenti è la vaschetta che deve essere chiusa bene e cmq il rad magari fissalo con dello scotch o qualcosa solo x il trasporto altrimenti rischi che ti sbatta contro qualche cosa...
![]() |
#8835 |
Senior Member
|
jerry c'è spazio per fare eventualmente 2 buchi nella parte superiore?
Sennò dovrei fare wb cpu--> vga --> chipset --> faccio passare i tubi dal pci e li collego al radiatore mentre per il radiatore faccio: ventole|radiatore|supporto alluminio o viti direttamente | lastretta di polistirolo | case | ventola che ne pensi? esistono raccordi per unire più viti tra loro (tipo mettere due m4 da 6cm insieme)? il convogliatore (o anche il supporto per il radiatore) ho pensato di farli con profilati d'alluminio tipo a "C" sono facili da trovare? Chiedo questo perche avendo tempo prima di avere necessità del liquido vorrei fare un bel servizio ![]()
![]() |
#8836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sto orientando verso un ybris..la vaschetta che ti danno col kit per amd è di buona qualità in questo senso? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 |
Senior Member
|
x luc483: diciamo che se trasporti con testa e con calma non ci dovrebbero essere gorssi problemi, ovviamente fascetti tutti i tubi magari con 2 fascette a tubo e cercare di tenerlo il + fermo possibile...e poi cmq un consiglio spassionato se devi trasportarlo ogni tanto ok, ma se è tipo lanparty ti conviene farti un muletto piccolo da trasportare altrimenti già lo stacker pesa con tutto dentro, con il liquido è un bel macigno...Poi magari quando lo metti tipo in macchina che può ballare cerca di fermarlo e magari ci metti un aciugamano vicino la vaschetta, non si sa mai, poi vedi anche tu insomma. La vaschetta nel kit qella classica con pompa ad immersione, beh come ti dicevo quando trasporti cerca di vedere di fissarla in qualche modo che quella essendo alta non vorrei che girandosi va a sbattere tipo sulla mobo...se il tuo budget è quello prendi il kit altrimenti puoi ordinare il kit e cambiare dei componenti tipo chiedere di mettere un altro rad o pompa o vaschetta...vedi tu in base alle esigenze
x dario2: se fai così x tenere i tubi + corti e - problemi allora è meglio come hai detto tu: cpu vga chipset rad vaschetta...altrimenti se facevi passare i tubi in alto ti consigliavo cpu rad vga chipset solo x una questione di praticità di tubi...poi il posizionamento del radiatore non cambia nulla...è chiaro cmq che mettendo ad esempio assurdo chipset vga cpu rad vedresti che la cpu ha una temp leggermente + alta perchè si è presa il calore delle altre due anche se per contro hai nella vga e chipset temp + basse rispetto all'altra config e le cose alla fine come temp complessiva si equivalgono....potremmo chimarla una nuova legge della fisica "principio di conservazione della temp dell'acqua in un pc" ![]()
![]() |
#8838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
X me... passerà almeno altri 6 mesi buoni prima che io possa mettere sto tanto sofferto impianto a liquido nel pc... xò una cosa è certa... se lo farò.. utilizzerò la soluzione discussa da dario fin'ora... anche a me piace l'idea del rad a testa in giù con i raccordi sotto...
unica variabile che intendo fare xò sarebbe una vaschetta del tutto innovativa e anche di semplice utilizzo una bella boccia di vetro da flebo.. appesa fuori dal case con un portaflebo artigianale che verrà fissato in qualche modo dietro al case...
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 | |
Senior Member
|
Quote:
solo mantenere la ventola in estrazione, che mi sembra la cosa ideale... ![]() Poi cmq anche chi ha il radiatore in orizzontale avrebbe gli stessi problemi più o meno di chi ha i raccordi verso il basso, cmq se c'è una soluzione cn raccordi verso l'alto la utilizzerei sicuramente... per la flebo beh io spero di nn vederle, ne tantomeno cn il case ![]()
![]() |
![]() |
#8840 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Cmq alla fine va bene su usassi un profilato d'alluminio per fare il convogliatore, e il supporto per fissare il radiatore al case (profilato a c con i buchi, nn chiuso, messo sui lati, e alto almeno 2,5-3cm)?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.