Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 00:04   #5421
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Sulla ventola posteriore da 120 (una akasa tachimetrica) ho già messo la griglia della ventola originale dello stacker. Tu dicevi per una questione estetica?

Per le slitte: basta inserire i pirolini e basta? Senza avvitare niente?
La griglia è interna o esterna? (metti quelle a tondini, come quella del tagan o le originali dello stacker, verso l'esterno e togli la retina che c'è normalmente....sia per questioni estetiche che funzionali)

Si, metti le slitte inserendo i pirolini e poi agganciale al case (dopo aver tirato indietro le leve)...
Old 30-04-2006, 00:09   #5422
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
La griglia è interna o esterna? (metti quelle a tondini, come quella del tagan o le originali dello stacker, verso l'esterno e togli la retina che c'è normalmente....sia per questioni estetiche che funzionali)

Si, metti le slitte inserendo i pirolini e poi agganciale al case (dopo aver tirato indietro le leve)...
La griglia è interna. Dici di levare la parte forata dietro la ventola da 120 posteriore e sostituirla con un'altra griglia? Cosa significa a tondini?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 00:11   #5423
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
La griglia è interna. Dici di levare la parte forata dietro la ventola da 120 posteriore e sostituirla con un'altra griglia? Cosa significa a tondini?

Praticamente metti questo tipo di griglie sia fuori che dentro e togli la retina che c'è con il case. Serve perchè si ferma meno terra e polvere.
Old 30-04-2006, 00:14   #5424
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3

Praticamente metti questo tipo di griglie sia fuori che dentro e togli la retina che c'è con il case. Serve perchè si ferma meno terra e polvere.
E' proprio quella che ho messo all'interno. Metterò anche l'altra all'esterno. Vabbè vado a dormire ora. Grazie di tutto. BUONANOTTE.
Old 30-04-2006, 00:15   #5425
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
E' proprio quella che ho messo all'interno. Metterò l'altra anche all'esterno. Vabbè vado a dormire ora. Grazie di tutto. BUONANOTTE.
Figurati!

Buona notte!
Old 30-04-2006, 09:15   #5426
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
A LETTO PRESTO!!!
nn bisogna fare tardi se nò alla mattina si é tutti degli zombie...
vedi il sottoscritto é SVEGLISSIMO!!!

CMQ BUON GIORNO!
Old 30-04-2006, 09:17   #5427
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

devo dire ragazzi che io ho un'Enermax Coolergiant 485w e vado molto bene, io l'ho posizionato nella parte alta del case, non sul fondo.
Ha il regolatore della ventola posteriore ed effettivamente se lo faccio girare al minimo sento che esce tutta aria calda...
Old 30-04-2006, 09:19   #5428
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

F1R3BL4D3 voglio lo smartguardian uguale al tuoooooo!!!
Old 30-04-2006, 09:29   #5429
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da ale83
F1R3BL4D3 voglio lo smartguardian uguale al tuoooooo!!!
Passato...Design e MOD by BarboNet....
Old 30-04-2006, 10:55   #5430
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Buongiorno... Le ventole del mio Stacker cominciano ad essere rumorose... Mi sa che tra non molto prenderò delle Scythe, magari assieme al dissy passivo Zalman per il northbridge... Mi piacerebbe mettere anche le due ventole da 80 sul posteriore in fondo... Sono belle da vedere credo ma non so quanto servano... poi con quello che costano... credo che cambierò le ventole di default dello Stacker, aggiungendone solo una da 120 sul frontale... Certo non sarebbe male avere un po' di manualità e riuscire a metterne una da 120 sul top

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:19   #5431
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Buongiorno... Le ventole del mio Stacker cominciano ad essere rumorose... Mi sa che tra non molto prenderò delle Scythe, magari assieme al dissy passivo Zalman per il northbridge... Mi piacerebbe mettere anche le due ventole da 80 sul posteriore in fondo... Sono belle da vedere credo ma non so quanto servano... poi con quello che costano... credo che cambierò le ventole di default dello Stacker, aggiungendone solo una da 120 sul frontale... Certo non sarebbe male avere un po' di manualità e riuscire a metterne una da 120 sul top
Attento Ti sta prendendo il morbo del silent pc.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:22   #5432
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Sì ma ho fatto due conti e non voglio spendere quasi 90 € in ventole

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:39   #5433
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
L'ali è un Tagan modulare da 580 watt, ed ha la ventola da 120. Se dovessi montare come dici tu l'ali con la ventola verso il basso (quindi, ovviamente, nel cestello nella parte alta del case), semmai i cavi di uscita li avrei verso verso l'esterno del case, cioè non dalla parte del pannello dove è posizionata la scheda madre.

Altra domanda: montare la scheda madre al contrario (formato BTX) porta qualche vantaggio?

Con la maggior parte degli alimentatori in commercio ed in quella posizione, il cavo principale è rivolto verso l'interno...
Ho visto la foto del Tagan 580 e stranamente hanno spostato la disposizione ma sostanzialmente non cambia nulla... Ciò che conta è che aspiri aria calda...
Come gia consigliato, posiziona l'ali in alto con la ventola verso il basso e se non entra, puoi togliere la griglia oppure e se c'è abbastanza spazio, motarla all'interno dell'alimentatore, fra la ventola e la struttura dell'ali. Solitamente c'è abbastanza spazio per questo intervento...

Riguardo le due ventole da 80 in aspirazione a mio avviso, servono a poco e comunque considera che andrebbero a danneggiare il flusso d'aria per il raffreddamento della vga... Se proprio vuoi momtarle, ti consiglio di aggiungere una ventola in immissione laterale ( quella predisposta sulla paratia sx ) ma i flussi dovranno essere regolati inquanto l'aria immessa dalla singola 80 laterale, sarà di gran lunga minore delle due da 80 in astrazione poste in quella zona...

Per quanto riguarda la 120 in estrazione sul pannello posteriore del case, è un'ottimo consiglio quello di F1R3BL4D3... Sostituento la griglia forata standard con una normale griglia, ho guadagnato certamente in rumorosità...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:46   #5434
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gremino

Per quanto riguarda la 120 in estrazione sul pannello posteriore del case, è un'ottimo consiglio quello di F1R3BL4D3... Sostituento la griglia forata standard con una normale griglia, ho guadagnato certamente in rumorosità...
Io l'ho tolta del tutto solo che ora la 12x12 posteriore mi sembra vibri un pò ...sono in attesa di ricevere delle viti in gomma e poi vedremo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:49   #5435
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil

Prova a dargli una pulita ed una sana oleata al pignone... Basta una "gocciolina" di olio e ritorna il silenzio...
Se aggiungi una 120 sul frontale specialmente se nella parte più bassa del case, credo che le due da 80 nella parte posteriore ed in estrazione, potrai montarle e gioverai i componenti nella parte bassa...
Old 30-04-2006, 11:51   #5436
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Io l'ho tolta del tutto solo che ora la 12x12 posteriore mi sembra vibri un pò ...sono in attesa di ricevere delle viti in gomma e poi vedremo

Hai aggiunto una griglia normale sul posteriore?
Non vorrei che non facendolo, manchi dello "spessore" e le viti non serrino la ventola come si deve.... Prova ad aggiungere una griglia...
Old 30-04-2006, 11:52   #5437
Poliphilo
Senior Member

Grazie a Fire3 e a Gremino.

Ok. Ho montato la configurazione di prova (sto aspettando la scheda madre definitiva, un hd,...).

Ho tolto la griglia dell'ali. Ho montato quella originale della ventola da 120 posteriore dello stacker all'esterno della ventola stessa (togliendo la griglia forata del case) e la ventola del Tagan all'interno sempre sulla stessa ventola.

L'unica pecca che mi viene da dire è che la gabbietta per l'ali in alto scassa un po' quando devi montare un modulare come il Tagan U15: quando ho cominciato ad inserire i cavi per le periferiche non riuscivo ad inserirli nell'ali per colpa appunto di 'sta caxxo di gabbietta . Mi sa che conviene decidere prima quali cavi mettere e poi inserire l'ali. A questo punto mi chiedo: se è così complicato connettere i cavi con l'ali in questa posizione, forse era meglio prendere l'U22, il non modulare.....Mah!?

Ultima modifica di Poliphilo : 30-04-2006 alle 11:56.
Old 30-04-2006, 12:02   #5438
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Hai aggiunto una griglia normale sul posteriore?
Non vorrei che non facendolo, manchi dello "spessore" e le viti non serrino la ventola come si deve.... Prova ad aggiungere una griglia...
no niente griglia, aspetterò le viti in gomma, se anche con quelle ci saranno vibrazioni allora metterò una griglia
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 12:05   #5439
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Ho tolto la griglia dell'ali. Ho montato quella originale della ventola da 120 posteriore dello stacker all'esterno della ventola stessa (togliendo la griglia forata del case) e la ventola del Tagan all'interno sempre sulla stessa ventola.
Grande...

Quote:
L'unica pecca che mi viene da dire è che la gabbietta per l'ali in alto scassa un po' quando devi montare un modulare come il Tagan U15: quando ho cominciato ad inserire i cavi per le periferiche non riuscivo ad inserirli nell'ali per colpa appunto di 'sta caxxo di gabbietta . Mi sa che conviene decidere prima quali cavi mettere e poi inserire l'ali. A questo punto mi chiedo: se è così complicato connettere i cavi con l'ali in questa posizione, forse era meglio prendere l'U22, il non modulare.....Mah!?
Beh... La gabbietta è utile anche per chi utilizza ali NON modulari... Sai quanti cavi puoi imboscare lì dentro?
Prova a collegare i singoli cavi senza serrare l'ali alla struttuta ... In questo modo potrai far scorrere l'ali secondo la tua comodità... Una volta trovati i punti giusti dei cavi di alimentazione, serri l'ali alla struttura...

Lo Stacker è un gran bel case... Non te ne pentirai...
Old 30-04-2006, 12:08   #5440
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
no niente griglia, aspetterò le viti in gomma, se anche con quelle ci saranno vibrazioni allora metterò una griglia

Behh... Le viti in gomma sono un'altro pianeta, ma devi isolare la struttura della ventola con quella della sede... Se a contatto, non servono a nulla...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian