Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 10:02   #21
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
è bellissimo ma il prezzo mi frena assolutamente!!! finchè non calerà pericolosamente di prezzo non lo compro di sicuro!!...peccato!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:13   #22
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Sbaglio o è più grande dello Stacker CM?
Old 07-02-2006, 10:20   #23
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Se fosse possibile montare un ATX al contrario con apertura a destra, resterebbe solo l'incognita del pannello ventole. E' fisso?
Se così allora, le ventole laterali si potrebbero sfruttare traforando la piastra cui agganciare la mobo per raffreddare quest'ultima.

Il vantaggio del classico Stacker è il Crossflow che permette di rinfrescare entrambi i lati della mobo.
Per la prima domanda, sarebbe veramente versatile se avesse la possibilità di ribaltare le aperture laterali, e una riposta ce la può dare solo chi lo possiede veramente e lo esamina a fondo.

Mentre il Crossflow è presente anche nell' 830 , nelle immagini si vedono i 2 pannelli SX e DX

Ultima modifica di Zannawhite : 07-02-2006 alle 10:37.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:32   #24
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Per la prima domanda, sarebbe veramente versatile se avesse la possibilità di ribaltare le aperture laterali, e una riposta ce la può dare solo che lo possiede veramente e lo esamina a fondo.

Mentre il Crossflow è presente anche nell' 830 , nelle immagini si vedono i 2 pannelli SX e DX
Non mi sembra di notare la predisposizione per l'installazione della barra CrossFlow
Old 07-02-2006, 10:41   #25
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Non mi sembra di notare la predisposizione per l'installazione della barra CrossFlow
In effetti non l'ho notato, però se vedi il lato destro del case ha la grata come il Sx.

Ritieni che sia comunque necessaria la barra crossflow
Old 07-02-2006, 10:45   #26
Andala
Senior Member

Sì, la cross ha una sua utilità se consideri lo stress cui sono sottoposte le mobo odierne tra carichi di corrente e possibili overclock.
Old 07-02-2006, 10:54   #27
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Sì, la cross ha una sua utilità se consideri lo stress cui sono sottoposte le mobo odierne tra carichi di corrente e possibili overclock.
In effetti non vedo la predisposizione.
Tra l'altro ragionando sul fatto di rinfrescare la mainboard anche sul retro, non capisco perchè non abbiano praticato delle asolature sul supporto scorrevole della stessa, in questa maniera avevi già una ventilazione migliore grazie anche al pannello laterale con la grata di areazione.

Ho la sensazione che per creare un pò di marketing, la Cooler Master ci preparerà delle sorpresine con dei kit di montaggio
Old 07-02-2006, 10:58   #28
Andala
Senior Member

O semplicemente basterà procurarsi una Crossflow e praticare sul piano di appoggio della mobo la stessa fessura di aggancio presente per il classico Stacker.

Sbaglio o la profondità del 830 è superiore di 54 cm rispetto alla vecchia versione
Old 07-02-2006, 12:21   #29
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
E' presente il supporto per le quattro ventole laterali? Se non erro si fissa lì la crossflow fan.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:06   #30
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
E' presente il supporto per le quattro ventole laterali? Se non erro si fissa lì la crossflow fan.
Se dovesse fissarsi lì, come farebbe la Cross ad "accarezzare" la mobo?
Old 07-02-2006, 13:17   #31
Andrei Ayanori
Member

Quote:
Se dovesse fissarsi lì, come farebbe la Cross ad "accarezzare" la mobo?
Oh, non lo so...ma mi sembra che dal video di montaggio coolermaster la cross si monti lì. Dacci un'occhiata.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:48   #32
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie del benvenuto, vi dico subito tutto:

Montando normalmente il pc (nel libretto viene chiamato ATX Type A) vi sono le ventole a destra (guardando da dietro il case) e la mobo a sinistra.

Se invece si vuole montare in maniera rovesciata (indovinate un po'?! ATX Type B esatto) le ventole le si possono montare a sinistra e la mobo a destra con le pci in alto.

Per ciò che riguarda la crossfan adesso credo si chiami ventola a flusso incrociato (ma è la stessa cosa vero? ) cmq va montata al posto di 2 delle 4 ventole laterali, basta un operazione di 30 sec per liberare la struttura da questi alloggi, sopra e sotto infatti vi è una specie di 'rigonfiamento' atto proprio a contenere questa ventola.

Ripeto ancora, il case costa, ma è davvero bello oltre che funzionale, se poi volete moddarlo (non eccessivamente) le grate consentono un discreta visibilità, anche anteriore ^^
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:54   #33
Andala
Senior Member

Grazie per le delucidazioni Sinoath.

Con tutto quel traforato non rischia di entrare polvere in quantità?
Old 07-02-2006, 17:10   #34
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

bhe non so se l'ho detto anche qui, ma il pc da montargli dentro mi deve arrivare tra un paio di gg, cmq per come ho visto io sembra abbastanza sigillato, inoltre se la traforatura dei pannelli è abbastanza larga, quelle delle ventole è molto + fitta, inoltre le ventole sono provviste di filtro (asportabile e pulibile).

Nella parte anteriore c'è un altro filtro, che occupa uno slot da 5 e 1/4, direi che non dovrebbero entrare nevicate di porcherie, almeno spero...

Appena sarà + vissuto magari riposto, semprechè non ci siano altri che levino anche a me sti dubbi
Old 07-02-2006, 17:29   #35
B-jo
Senior Member

a me sinceramente non piace proprio.....
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:32   #36
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

allora non comprarlo proprio, se devi spendere tutti sti soldi oltre che funzionale deve anche piacerti non ti pare? A me lo stacker vecchio non piaceva particolarmente, ma nemmeno mi faceva inorridire; tutto sommato penso valga i soldi che costa.

Per l'830 vale l'opposto, secondo me è molto bello ma se costasse di meno non sarebbe un delitto, anzi...
Old 07-02-2006, 17:55   #37
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
allora non comprarlo proprio, se devi spendere tutti sti soldi oltre che funzionale deve anche piacerti non ti pare? A me lo stacker vecchio non piaceva particolarmente, ma nemmeno mi faceva inorridire; tutto sommato penso valga i soldi che costa.

Per l'830 vale l'opposto, secondo me è molto bello ma se costasse di meno non sarebbe un delitto, anzi...

cmq credo che se io spendessi tutti quei soldi non penso che avrei un case che magari sia poco funzionale ecc.....ti pare??cmq esteticamente è troppo complesso
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 18:12   #38
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

de gustibus
Old 07-02-2006, 20:28   #39
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Malta
Quote:
No, il crossflow c'e anche nel 830.
thehawkMT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:15   #40
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
a primo acchitto mi sembra che non abbia nulla di particolare che ne giustifichi il costo, al di la dei gusti mi sembra una scontata operazione di mercato per spingere i prezzi verso l'alto
poi si paga la novità..
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP