Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 09:25   #2601
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Per "Chicco#32"
Veramente un'ottimo lavoro.
Eccellente.
Complimenti.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:29   #2602
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
il plexy è di 2mm, perfetto perchè non sborda dal piano del pannello laterale, il cerchio prima l'ho tracciato con il compasso, poi con calma l'ho ritagliato con la sega a nastro che ho al lavoro, e alla fine raschiato con un cutter per togliere le sbavature.
Il foro per la ventola invece l'ho fatto con un utensile che ho montato sul trapano a colonna.
L'importante è togliere la pellicola che è sul plexy solo a lavoro finito, altrimenti rischia di scheggiarsi
ma come hai fatto a fare un cerchio così perfetto?,complimenti

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
nero nero nero nero
l'unico problema è che non lo trovo disponibile on-line T_T
silver silver silver....anch'io optavo per il nero...visto il silver...la decisione è scattata in un nanosecondo....

chicco---- che rhobus da 3,5 hai montato sul case? mi passi il link del modello?
thnxx

I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI PER LA PULIZIA E L'ORDINE ALL'INTERNO DEL CASE... macome cacchio fate ,dico io.... dove mettete i cavi de vostri aly se non li avete plugin???
mah!
UN CONTROLLER DI VENTOLE?_: http://www.macpower.com.tw/products/...als/dd/dd5plus

Ultima modifica di HAVOC : 06-02-2006 alle 09:31.
HAVOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:35   #2603
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
io dovrei mettermi a riordinare un po' i cavi, ma mi passa sempre la voglia...
Old 06-02-2006, 10:09   #2604
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Bellissimi i vostri case! Il tempo di mettere qualche eurino e poi vai di acquisto. Sono solo indeciso se con finestra o no!

Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:33   #2605
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HAVOC
chicco---- che rhobus da 3,5 hai montato sul case? mi passi il link del modello?
thnxx
The Nexus NXP-305 Fan & Light Controller

http://www.vantecusa.com/product-peripheral.html#

non ti sbagliare con il NXP-205 che non spegne completamente le ventole, il 305 viene già fornito con 2 neon di buone prestazioni...

Quote:
I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI PER LA PULIZIA E L'ORDINE ALL'INTERNO DEL CASE... macome cacchio fate ,dico io.... dove mettete i cavi de vostri aly se non li avete plugin???
mah!
dietro al supporto mobo, sul tetto e dietro la colonna reggi unità...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:34   #2606
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

grazie a tutti per i complimenti....

Old 06-02-2006, 10:49   #2607
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
bella Chicco!!
bel lavoro!
io sto per spaccare qualcosa.....non mi sono ancora arrivati 2 accessori...
va bé!!!
ho i 2 neon/la cross fan da ritirare..manca il cestello e la window..e poi parto con il lavoro!
però se non mi arriva il cestello & la window che monto a fà???

x Havoc i cavi in questo case trovi via di fuga per nasconderli...eccome!

ps Chicco nel mio vecchio stacker avevo montato i neon nella finestra e l'altro sul fondo e l'effetto non era malvagio; però vedo che il sistema di neon che hai montato a tetto e sul fondo é MOLTO efficace!
Old 06-02-2006, 10:56   #2608
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ale83
ps Chicco nel mio vecchio stacker avevo montato i neon nella finestra e l'altro sul fondo e l'effetto non era malvagio; però vedo che il sistema di neon che hai montato a tetto e sul fondo é MOLTO efficace!
anche io il superiore lo volevo attaccare in verticale/posteriore case sulla finestra, ma il solito problema del case nero, se ci mettevo il nastro biadesivo, sarebbe venuta via la vernice nel momento in cui lo avrei dovuto ritogliere.... alla fine ho optato per il tetto....

parte dal bordo della colonna reggi unità e s'infila nella gabbia dell'ali nello spazio che c'è fra quest'ultima ed il tetto.....devo dire che l'effetto ha stupito anche me...

Old 06-02-2006, 12:00   #2609
Fede780
Senior Member

L'Avatar di Fede780

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Quote:
ma come hai fatto a fare un cerchio così perfetto?,complimenti
Grazie, l'ho fatto piano piano con la sega a nastro, con pazienza e un pò di manualità si fa tutto
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:06   #2610
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti! ragazzi!
sono nuovo di questo forum.. e apro subito dicendo
che finalmente dopo varie recensioni ecc stasera mi arriva il mio bel stackerino
appena mi arriva poi dato che l'ho trovato ultra scontato 140€ grazie ad un'amico.. io lo trovavo solo a 170€ :|
poi e uno fatto poi venerdì completerò l'ordine del pc
con una dfi lanparty sli... o una asus a8n sli premium
alimentatore Enermax ATX EG 485AX-VHB(W) SFMA (480w) 24p Coolergiant
processore un amd dual core 3800
skeda video una 7800gt
consigli?
come controller ventole un Aerocool CoolWatch - Black
ciao a tutti!
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:18   #2611
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da cristian-BG
Salve a tutti! ragazzi!
sono nuovo di questo forum.. e apro subito dicendo
che finalmente dopo varie recensioni ecc stasera mi arriva il mio bel stackerino
appena mi arriva poi dato che l'ho trovato ultra scontato 140€ grazie ad un'amico.. io lo trovavo solo a 170€ :|
poi e uno fatto poi venerdì completerò l'ordine del pc
con una dfi lanparty sli... o una asus a8n sli premium
alimentatore Enermax ATX EG 485AX-VHB(W) SFMA (480w) 24p Coolergiant
processore un amd dual core 3800
skeda video una 7800gt
consigli?
come controller ventole un Aerocool CoolWatch - Black
ciao a tutti!
consigli....
uhm...scheda madre Dfi sicuramente perché se devi fare un lavorino "carino" di modding...magari con una bella finestra..e 2 neon uv, la Dfi é uv reactive come i suoi cavi in dotazione quindi fà un'ottimo effetto!
se posizioni bene i neon, il cestello attorno al socket é tutto giallo..fa un MEGA EFFETTO!!
e come scheda funzia MOLTO BENE!
niente da sconsigliare all'Asus..però quelli sono i pro x la Dfi.
processore sconsiglio il X2 3800+...punta su un DualCore con 1mb cache l2 x2. (se vuoi un DualCore) se nò Sandy 4000+
x i consigli del controller...chiedi ai ragazzi che sapranno sicuramente aiutarti!
Chicco ha provato il Tt 13..ha postato qualcosa
Old 06-02-2006, 12:31   #2612
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
consigli....
uhm...scheda madre Dfi sicuramente perché se devi fare un lavorino "carino" di modding...magari con una bella finestra..e 2 neon uv, la Dfi é uv reactive come i suoi cavi in dotazione quindi fà un'ottimo effetto!
se posizioni bene i neon, il cestello attorno al socket é tutto giallo..fa un MEGA EFFETTO!!
e come scheda funzia MOLTO BENE!
niente da sconsigliare all'Asus..però quelli sono i pro x la Dfi.
processore sconsiglio il X2 3800+...punta su un DualCore con 1mb cache l2 x2. (se vuoi un DualCore) se nò Sandy 4000+
x i consigli del controller...chiedi ai ragazzi che sapranno sicuramente aiutarti!
Chicco ha provato il Tt 13..ha postato qualcosa
scusa ma dici che è meglio un AMD Athlon 64 4000+ 939pin San Diego BOX
che un amd dual core 3800+?
se devo passare a un dual core passo ma devo calare di prezzo x la scheda madre una DFI LANPARTY UT NF4-D
va uguale? lo sli nn penso di farlo la prendevo semplicemente xè riuscivo con il prezzo xò se prendo un dual core tipo 4200+ o 4400+ devo prendere questa scheda! che mi consigliate?
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:33   #2613
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
punta su un DualCore con 1mb cache l2 x2. (se vuoi un DualCore) se nò Sandy 4000+
quoto.
e quoto anche per la dfi: oltre che essere di ottima qualità è pure bella a vedersi.
Old 06-02-2006, 13:58   #2614
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cristian-BG
scusa ma dici che è meglio un AMD Athlon 64 4000+ 939pin San Diego BOX
che un amd dual core 3800+?
se devo passare a un dual core passo ma devo calare di prezzo x la scheda madre una DFI LANPARTY UT NF4-D
va uguale? lo sli nn penso di farlo la prendevo semplicemente xè riuscivo con il prezzo xò se prendo un dual core tipo 4200+ o 4400+ devo prendere questa scheda! che mi consigliate?
La DFI LANPARTY UT NF4-D va benissimo,non hai lo sli,ma comunque con una semplice modifica diventa sli.
Ti consiglio un dual core,altro che AMD San Diego 4000+..
L'ideale sarebbe un x2 4400+ per via della cache l2 di 2Mb.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:29   #2615
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Complimentoni a Chicco!

PS. ogni volta che parli bene di qualcosa (nello specifico, hardcano 13) mi viene voglia di comprarla!
Old 06-02-2006, 18:33   #2616
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Nel mio caso con una DFI Ultra-D non mi sento di rinunciare all'effetto UV, quindi pensavo di ordinare 2 neon UV. Mi consigliate di prendere anche un neon blu? O qualche ventola con led blu? Oppure lascio solo UV? Sono straindeciso...
Old 06-02-2006, 19:00   #2617
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo, con lo stacker, di "silenziare" il cestello degli hard disk ?
Dopo che ho reso il computer silenzioso ora si sentono solo gli hard disk (raptor) e non riesco a capire se è un problema di vibrazioni o meno.
Il rumore è come un sibilo che cresce e diminuisce di intensità in maniera continuativa (tanto che all' inizio pensavo fosse una ventola) ... mi sa che è proprio il rumore di rotazione del raptor e quindi "ineliminabile" a meno di non ricorrere ad una soluzione estrema tipo il silentmaxx.

Comunque se qualcuno ha qualche idea ... sono sempre in ascolto
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:23   #2618
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da adynak
Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un modo, con lo stacker, di "silenziare" il cestello degli hard disk ?
Dopo che ho reso il computer silenzioso ora si sentono solo gli hard disk (raptor) e non riesco a capire se è un problema di vibrazioni o meno.
Il rumore è come un sibilo che cresce e diminuisce di intensità in maniera continuativa (tanto che all' inizio pensavo fosse una ventola) ... mi sa che è proprio il rumore di rotazione del raptor e quindi "ineliminabile" a meno di non ricorrere ad una soluzione estrema tipo il silentmaxx.

Comunque se qualcuno ha qualche idea ... sono sempre in ascolto

A quanto pare l'ottima areazione dello Stacker ha in questo problema il suo risvolto negativo, tutti quelli che cercano di silenziare il pc, si ritrovano con gli hd ad essere la componente più rumorosa..

PS.Aspetta che Chicco ti posti la sua soluzione..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:27   #2619
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Nel mio caso con una DFI Ultra-D non mi sento di rinunciare all'effetto UV, quindi pensavo di ordinare 2 neon UV. Mi consigliate di prendere anche un neon blu? O qualche ventola con led blu? Oppure lascio solo UV? Sono straindeciso...
da quel che so io, l'effetto UV viene "soffocato" dalla presenza di neon tradizionalei e da ventole leddate....ma informati meglio, non sono certo di questa cosa...

Old 06-02-2006, 20:31   #2620
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Grazie 1000, farò un giro

Più indietro nel 3d mi pare che qualcuno avesse postato delle foto con 2 neon UV e 1 blu: l'effetto UV in foto non era brillante come speravo ma l'effetto globale non era male... Poi magari dal vivo è ancora meglio.

Inizierò da lì la mia ricerca

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian