Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 16:41   #2401
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Azz chi è tornato tra noi!

Però...mica male....

P.S: nel mio sulla griglia posteriore si ferma molta polvere.... quindi rimuovendola questa sarebbe espulsa...mmmm...quasi quasi...

vi seguo sempre, ma ho sempre poco tempo....e fra un momento e l'altro mi dovrebbero togliere l'ADSL....ho fatto il passaggio a tiscali ed è preventivato un black out di un mese...

cmq anche a me la retina oltre che rumorosa faceva effetto filtro...si fermava sempre molta polvere...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:43   #2402
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
voglio farlo anche io quindi già che ci sei piazza una mini guida fotografica per il bene della comunità
o è molto facile?
veramente ci avevo provato due volte senza successo....avevo tolto le due viti dietro ma la retina non veniva via...pensavo fosse fissata ad altre due viti nascoste sotto il telaio, poi in un attacco di pazzia ho ritolto le due viti a vista ed ho tirato energicamente e la retina è uscita....

poi c'è da risolvere il problema del lato sinistro esterno, è concavo, ho creato due rondelle di plastica per permettere alla retina esterna di poggiare in piano....

fatto questo è semplice....
Old 27-01-2006, 17:02   #2403
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ragazzi sto per prendere lo Stacker. Ci dovrò montare due HD, un Raptor e un "normale" SATA Seagate da 160 GB. Ora, come mi consigliate di disporli nella gabbia per gli HD? Mi spiego. Nella gabbia c'è posto per 4 HD. Dall'alto al basso, li chiamerò Drive1, 2, 3 e 4. Dove mi consigliate di piazzare i due HD? Nell'1 e nel 4? Nell'1 e nel 3?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:04   #2404
*Snake
Bannato

L'Avatar di *Snake

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
veamente li sotto andrebbero due altre ventole leddate di blu C&M, solo che non riesco a trovarle qui a roma...

sembrano sparite ovunque....un rivenditore mi ha detto che forse ritorneranno fra 10-15 giorni....

si però sarebbe alternativo, le ventoline le hanno tutti e poi risucchiano un sacco di polvere
*Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:13   #2405
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Chicco io ti faccio i complimenti solo per una cosa, Il tuo modem adsl!!!!

Ce l'ho anche io il manta ed è fantastico! Tientelo stretto!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:18   #2406
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo

io ho il manta e fa cagare,si disconnette sempre!!
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:21   #2407
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo

HAHAHAHAHA!!!!

anche a me non ha mai dato problemi.....però ora che ho fatto il passaggio a tiscali prendo un netgear....

Quote:
Originariamente inviato da avido
io ho il manta e fa cagare,si disconnette sempre!!
strano....a me va che è un orologia da diversi anni ormai....

Old 27-01-2006, 17:22   #2408
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
vi seguo sempre, ma ho sempre poco tempo....e fra un momento e l'altro mi dovrebbero togliere l'ADSL....ho fatto il passaggio a tiscali ed è preventivato un black out di un mese...

cmq anche a me la retina oltre che rumorosa faceva effetto filtro...si fermava sempre molta polvere...

Azz...condoglianze...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:23   #2409
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da *Snake
si però sarebbe alternativo, le ventoline le hanno tutti e poi risucchiano un sacco di polvere
le metto solo per estetica, quindi staranno quasi sempre spente....e cmq sparerebbero fuori aria, quindi il problema polvere non sussiste...

Old 27-01-2006, 17:28   #2410
*Snake
Bannato

L'Avatar di *Snake

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
bhe teoricamente dovrebbero aspirare dal basso, cmq se le metti solo come estetica ti conviene accenderle solo quando lo metti in mostra, se no si sporcano subito :/
anche se puoi lavarle sotto acqu corrente e poi farle asciugare sopra un panno appocciato su un calorifero
*Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:32   #2411
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da *Snake
bhe teoricamente dovrebbero aspirare dal basso, cmq se le metti solo come estetica ti conviene accenderle solo quando lo metti in mostra, se no si sporcano subito :/
anche se puoi lavarle sotto acqu corrente e poi farle asciugare sopra un panno appocciato su un calorifero

purtroppo quelle nuove non permettono la sola accensione dei led come avveniva per le vecchie....quindi...cmq visto che è provata la loro inutilità le collego con quella sul tetto e le accendo solo quando voglio fare lo sborone...

ps.quella del tetto è l'unica che non sono riuscito a silenziare, va in risonanza appena l'accellero un po', ed al minimo non serve ad un H

Old 27-01-2006, 17:33   #2412
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ragazzi sto per prendere lo Stacker. Ci dovrò montare due HD, un Raptor e un "normale" SATA Seagate da 160 GB. Ora, come mi consigliate di disporli nella gabbia per gli HD? Mi spiego. Nella gabbia c'è posto per 4 HD. Dall'alto al basso, li chiamerò Drive1, 2, 3 e 4. Dove mi consigliate di piazzare i due HD? Nell'1 e nel 4? Nell'1 e nel 3?
così ti direi:
- raptor 2
- seagate 4

poi comunque le differenze penso siano risibili!
Old 27-01-2006, 17:34   #2413
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
HAHAHAHAHA!!!!

anche a me non ha mai dato problemi.....però ora che ho fatto il passaggio a tiscali prendo un netgear....

strano....a me va che è un orologia da diversi anni ormai....

solita sfiga!!!!
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:34   #2414
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Già, ma sono un precisino
Ma nello Stacker nero le colonnette frontali sono belle? Esteticamente, intendo...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:00   #2415
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Mitico ceck. Hai fatto benissimo a postare anche qui, non avevo notato il tuo 3d (me lo sto gustando proprio ora ). Cmq è un ottimo lavoro! Belle l'idea del virtual wind tunnel (e relativi dischi sul fondo del case) e la soluzione che hai trovato per installare le ventole frontalmente.

Sicuramente riciclerò alcune delle tue idee senza che tu possa farci nulla
Ma non temere, non mi permetterò mai di prendermi il merito, nemmeno mentre farò lo sborone con gli amici
Old 27-01-2006, 18:17   #2416
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Avrei bisogno di un favore da te Potresti dirmi precisissimamente quali sono le misure base x altezza del tuo RAD biventola??
Non potevi chiedere a persona più adatta, lavoro nel campo della metrologia..

Purtroppo a casa non ho niente di precisissimo (righello), ma penso di poter essere realistico se dichiaro un incertezza di misura di più o meno 1mm.

287x149x71

Il 71 è a filo raccordo..

Ciao.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:23   #2417
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
HAHAHAHAHA!!!!

Io mi sono tenuto il manta della telecom rendendogliene uno che ho preso in fiera dell'elettronica usato sempre marcato telecom perchè il manta è quello che mi va meglio perchè è il + sensibile dal momento che abito distante dal centralino

comunque ora ho pure io un router netgear e sinceramente io mi trovo meglio col manta ma da momento che ho 3 PC................
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:39   #2418
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Bene .

Allora saprai consigliarmi: dovrei comprare dei cavi IDE UV reactive, e non ho idea di quanto prenderli lunghi. Se dovessero essere troppo lunghi, infatti, non saprei come posizionarli.... La mobo è una DFI SLI-DR (che ha, come la maggior parte delle mobo, le porte IDE a destra) e pensavo di montare i masterizzatori a metà altezza.

Avevo già fatto questa domanda senza riscuotere un gran successo (non mi ha risposto nessuno , ma non me la sono presa perchè so che è una domanda stupidissima), ma la ripeto sperando di aver maggior fortuna...

Grazie ciao
Old 27-01-2006, 19:18   #2419
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca

Purtroppo a casa non ho niente di precisissimo (righello), ma penso di poter essere realistico se dichiaro un incertezza di misura di più o meno 1mm.

287x149x71

Il 71 è a filo raccordo..

Ciao.

Fantastico
Se mi dici anche che modello è mi fai felice del tutto .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:36   #2420
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Riva.Dani grazie mille, ricla pure poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo.

Sono contento che il lavoro ti piaccia e ti possa fornire dei buoni spunti.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP