Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 00:08   #2081
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si Sinoath,avresti avuto problema col Galaxy,ma con il Revolution no,essendo una misura normale.Comunque Sinoath,onde evitare errori per qualche centimetro di differenza,prendi le misure del tuo Alimentatore attuale,con attuale spazio avanzato per vedere se 190mm non ti diano problemi.Ciao.
per adesso i miei esigui fondi mi hanno concesso di poter cambiare il solo processore,e cercare di tirare a campare altri 2 annetti (monterò un 3800+ 939 da ebay, se non mi calano il pacco)

Sicuramente prima di comprare un revolution andrò sia a misurare personalmente che a chiedere conferma direttamente alla coolermaster

ciau

PS ovviamente se qualcuno lo ha già montato su una prima generazione di questo case mi evita lo sbattimento e soddisfa la mia curiosità
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 11:23   #2082
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Ok Sinoath,per qualsiasi aiuto chiedi.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:51   #2083
bombolo_flint
Senior Member

A proposito,Solit a quando le foto?

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 28-01-2009, 18:38   #2084
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
A proposito,Solit a quando le foto?
Questo week end credo propio che non vedrete niente.
L'operazione "Pulizia di primaverà" avrà inizio il prossimo fine settimana.
Appena avrò fatto posterò foto ovviamente.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:12   #2085
bombolo_flint
Senior Member

Ok Solit attendo con pazienza,quindi a dopo le pulizie.

Old 01-02-2009, 12:29   #2086
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
per adesso i miei esigui fondi mi hanno concesso di poter cambiare il solo processore,e cercare di tirare a campare altri 2 annetti (monterò un 3800+ 939 da ebay, se non mi calano il pacco)

Sicuramente prima di comprare un revolution andrò sia a misurare personalmente che a chiedere conferma direttamente alla coolermaster

ciau

PS ovviamente se qualcuno lo ha già montato su una prima generazione di questo case mi evita lo sbattimento e soddisfa la mia curiosità
mi auto-quoto e mi autorispondo.
Ho mandato una mail al customer care USA coolermaster, visto che anche la Enermax mi ha risposto che 'dovrebbe' starci. Purtroppo come sospettavo, l'alimentatore in questione (Enermax Revolution 190mm di profondità) pare proprio non entrarci!

Quote:
Originariamente inviato da Collermaster
Dear Customer,

The case will only fit a PSU at most with a length of 6.5 inches. I apologize for the inconvenience.
6,5 inches = 16,51 centimetri
certo che mi rode non poco! ora o accontentarmi (se regge il sistema) di un 625W modu82+ (il più potente delle dimensioni consentite) oppure dovrei comprare un altro case

Vabbè, per ora direi che mi tengo stretto il mio nuovo dual core 3800+@4600+ rock solid, e rimando l'upgrade dell'intero sistema in data da destinarsi

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 02-02-2009, 22:13   #2087
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Zannawhite, se ancora tieni d'occhio questo thread potresti aggiungere questo dato 'ufficiale' in prima pagina in modo da evitare sbattimenti futuri ai possessori di stacker 830 first generation

profondità max PSU supportata 16,5 cm ^^

ciau
Old 04-02-2009, 20:49   #2088
bombolo_flint
Senior Member

Ciao Sinoath,mi dispiace che per poco non ci entri il Revolution.

Quindi aggiorniamo il tutto,(per i possessori del CoolerMaster Stacker 830 first generation,l'Enermax Revolution non è compatibile con questo Case,causa dimensione superiore a quella che può sostenere il Case in questione,(Profondità della PSU massimo supportato 16,5 cm).

Ultima modifica di bombolo_flint : 04-02-2009 alle 21:19.
Old 05-02-2009, 01:49   #2089
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Io al posto tuo non mi perderei d'animo e mi rimboccherei le maniche per inventarmi qualcosa.
Da Felicissimo possessore di 830 v1 al posto tuo prenderei in considerazione 2 possibilità.
1)Me ne fregherei altamente del fatto che è un pò troppo lungo.Sfruttando il meccanismo di fissaggio "a mascherina" dell'830,lo lascerei sporgere di quei 2 cm,mi munirei di viti da 3 cm per fissarlo e per abbellire il tutto coprirei la parte di filettatura "a vista" della vite tra la psu e il case facendola passare in 4 tubetti d'alluminio....Problema risolto e non fa neanche schifo a vedersi.
2)Il limite di profondità è dovuto alla presenza della ventola superiore del case.Il cestello d'ancoraggio in plastica pone il limite di profondità per le psu.Se si è disposti a rinunciare alla ventola superiore basta rimuovere il tutto e ci puoi mettere psu anche di mezzo metro..Se non vuoi rinunciare alla ventola devi solo armarti di un po di pazienza e montarla non nel suo alloggiamento ma direttamente tra la grata traforata superiore e il supporto d'alluminio sottostante.

Scegline una a caso a seconda dei tuoi gusti e delle tue necessità
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 22:39   #2090
bombolo_flint
Senior Member

Non è da scartare l'idea di Abysss,complimenti.

Old 08-02-2009, 18:22   #2091
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Ciao Sinoath,mi dispiace che per poco non ci entri il Revolution.

Quindi aggiorniamo il tutto,(per i possessori del CoolerMaster Stacker 830 first generation,l'Enermax Revolution non è compatibile con questo Case,causa dimensione superiore a quella che può sostenere il Case in questione,(Profondità della PSU massimo supportato 16,5 cm).
eh si diapisce anche a me

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
Io al posto tuo non mi perderei d'animo e mi rimboccherei le maniche per inventarmi qualcosa.
Da Felicissimo possessore di 830 v1 al posto tuo prenderei in considerazione 2 possibilità.
1)Me ne fregherei altamente del fatto che è un pò troppo lungo.Sfruttando il meccanismo di fissaggio "a mascherina" dell'830,lo lascerei sporgere di quei 2 cm,mi munirei di viti da 3 cm per fissarlo e per abbellire il tutto coprirei la parte di filettatura "a vista" della vite tra la psu e il case facendola passare in 4 tubetti d'alluminio....Problema risolto e non fa neanche schifo a vedersi.
2)Il limite di profondità è dovuto alla presenza della ventola superiore del case.Il cestello d'ancoraggio in plastica pone il limite di profondità per le psu.Se si è disposti a rinunciare alla ventola superiore basta rimuovere il tutto e ci puoi mettere psu anche di mezzo metro..Se non vuoi rinunciare alla ventola devi solo armarti di un po di pazienza e montarla non nel suo alloggiamento ma direttamente tra la grata traforata superiore e il supporto d'alluminio sottostante.

Scegline una a caso a seconda dei tuoi gusti e delle tue necessità
sei un hacker e lo dico nel vero senso della parola, non nella volgare trasposizione moderna.

In effetti le tue soluzioni sono davvero ben congegnate, propenderei per la prima ma non sarà una cosa che dovrò fare adesso! In effetti potrei rinunciare alla ventola superiore, o almeno al suo attacco originale, ma una terza ventolina blu sul tetto del case mi fa davvero gola

Non che ce ne sia 'reale' bisogno, visto che con lo zalmanone montato la cpu non raggiunge i 44° nemmeno ad andarci con l'accendino di sotto (almeno per adesso e con questa temperatura ambientale), però mi garba tanto

Ti dico cosa mi lascia un po' perplesso, a me che non sono tanto bravo in queste cose manuali di precisione.

- Il fatto che la mascherina dell'alimentatore mi è parsa davvero fragile mi fa pensare che possa piegarsi al minimo sforzo applicato nel fissarla fuori dalle sue specifiche

- Il fatto che dovrei sbattermi ed ingegnarmi per trovare un sistema di ancoraggio stabile sul tetto del case per la futura ventola, in modo da non sentire fastidiose vibrazioni (rosico però a dovermi giocare un alloggio fatto ad hoc)

Comunque, come si vede in firma, per adesso mi sono limitato a cambiare cpu, e da vari test effettuati empiricamente con PSU calculator ho notato che sfondo il tetto dei 500w solo in condizioni particolarmente improbabili (10USB e 2firewire attaccate contemporaneamente, HDD supplementare, rheobus, oppure nei peak load di alimentatore e CPU insieme)

Insomma condizioni che non dovrebbero (sgrat) verificarsi mai

Insomma, fino all'Enermax modu82+ da 625w potrò montarlo, un altra strada sarebbe scegliere l'hardware futuro (e sopratutto l'overclock) anche in funzione del consumo, che farà bene sia al case che non dovrà essere modificato, sia al portafogli

Tuttavia voglio sia CRISTALLINO che apprezzo tantissimo le tue soluzioni alle quali, effettivamente, non avevo pensato poichè nemmeno ho indagato, e che comunque terrò ben in considerazione nel caso volessi mettere un revolution che stia 'completamente' dentro il case, e magari sbattendomi un po' per ficcare dentro anche una ventola led sul tetto del case

non immediatamente ma, to be continued...

ciau
Old 09-02-2009, 17:48   #2092
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Finalmente dopo tanto parlare questo sabato ho deciso di fare un pò di pulizia al PC e di fare una piccola rivoluzione. Ho deciso di passare dalla configurazione ATX a quella ATX B.
Per prima cosa ho smontato tutto il pc e poi ci ho dato giuù di compressore per eliminare tutta la polvere e poi mi sono dedicato a sistemare i componenti interni.
  • Ho invertito l'alimentattore in modo che la sua ventola non influisse sui flussi d'aria interni del case
  • ho spostato più in alto il bay degli hard disk spostando inoltre il Raptor X dal suo posto d'onore in cima al case (la sua temp. è passata da 40-45 °C a 30°C
  • Messo in estrazione tutte le ventole togliendo il filtro e non mettendo la ventola che si trovava sopra al dissy della cpu
  • Ho montato la ventola rimasta in cima al case in estrazione

Per finire ho cercato di sistemare al meglio tutti i vari cavi.... a voi le nuove foto....

Con questa configurazione mi sembra che le temperature del pc (parlo di CPU e GPU) sembrano essere migliorate.
Old 10-02-2009, 16:07   #2093
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
salve ragazzi volevo sapere se su questo case si può montare un kit della ybris . Il radiatore si può montare sul tetto? e inoltre volevo sapere che differenze ci sono tra questo modello e lo stacker 832. Vi prego gentilmente di rispondere è molto importante grazie
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:E6750@3.5Ghz //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:04   #2094
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Crysis fan 93 Guarda i messaggi
salve ragazzi volevo sapere se su questo case si può montare un kit della ybris . Il radiatore si può montare sul tetto? e inoltre volevo sapere che differenze ci sono tra questo modello e lo stacker 832. Vi prego gentilmente di rispondere è molto importante grazie
Ciao,
da quel che so credo propio che sia molto difficile montare il radiatore sul tetto dato che non è predisposto (per qul che ne so) a meno chè non modifichi il case; credo che sia più facile invece montarlo esternamente nella parte posteriore.
Per vedere le differenze fra i vari modelli in prima pagina c'è una tabella riassuntiva.
Gli ultimi modelli credo 831-832 non ricordo quale dovrebbe avere la predispozizione per l'ingresso dei tubi per il kit a liquido.
Superato il problema radiatore credo che la pompa e la vaschetta del liquido ci stiano bene all'interno del case.
Cmq ti consiglio di informarti bene prima di valutare un acquisto simile.

Io ti consiglierei come sostituto di questo case il Cooler Master Cosmos S, guardalo è eccezzionale e inoltre sul "tetto" ha la predisposizione per il montaggio di un radiatore tri-ventola.
Old 11-02-2009, 22:03   #2095
Crysis fan 93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Ciao,
da quel che so credo propio che sia molto difficile montare il radiatore sul tetto dato che non è predisposto (per qul che ne so) a meno chè non modifichi il case; credo che sia più facile invece montarlo esternamente nella parte posteriore.
Per vedere le differenze fra i vari modelli in prima pagina c'è una tabella riassuntiva.
Gli ultimi modelli credo 831-832 non ricordo quale dovrebbe avere la predispozizione per l'ingresso dei tubi per il kit a liquido.
Superato il problema radiatore credo che la pompa e la vaschetta del liquido ci stiano bene all'interno del case.
Cmq ti consiglio di informarti bene prima di valutare un acquisto simile.

Io ti consiglierei come sostituto di questo case il Cooler Master Cosmos S, guardalo è eccezzionale e inoltre sul "tetto" ha la predisposizione per il montaggio di un radiatore tri-ventola.
Ok grazie della risposta, secondo te per raffreddare un i7 e una 4870X2 va bene un radiatore triventola o due biventola? Il tutto da installare nel cosmos s
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:E6750@3.5Ghz //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Old 12-02-2009, 00:00   #2096
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
...Veramente l'830 è predisposto internamente per accogliere fino a rad 4 ventole così divise:un rad monoventola in alto nell'apposito alloggiamento,uno monoventola dietro al posto della canonica ventola d'estrazione e uno doppio in basso rimuovendo il coperchio d'alluminio(o la grata...a seconda dei modelli) che è sul fondo del case.Io ne ho visti diversi sistemati in questo modo ed erano perfetti.
Con il doppio rad sul fondo di solito,per tenere leggermente più sollevato il case si utilizzano o i suoi piedini supplementari rialzati(che io ho ancora stipati da qualche parte essendo inclusi nella confezione del mio 830 v1,o montandoci le relative rotelline(comodissime secondo me)opzionali.
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:04   #2097
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crysis fan 93 Guarda i messaggi
Ok grazie della risposta, secondo te per raffreddare un i7 e una 4870X2 va bene un radiatore triventola o due biventola? Il tutto da installare nel cosmos s
Di sicuro un triventola ma é sulla pompa che devi vedere bene cosa prendi.
Questo thread ti aiuterà di certo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
Quote:
...Veramente l'830 è predisposto internamente per accogliere fino a rad 4 ventole così divise:un rad monoventola in alto nell'apposito alloggiamento,uno monoventola dietro al posto della canonica ventola d'estrazione e uno doppio in basso rimuovendo il coperchio d'alluminio(o la grata...a seconda dei modelli) che è sul fondo del case.Io ne ho visti diversi sistemati in questo modo ed erano perfetti.
Con il doppio rad sul fondo di solito,per tenere leggermente più sollevato il case si utilizzano o i suoi piedini supplementari rialzati(che io ho ancora stipati da qualche parte essendo inclusi nella confezione del mio 830 v1,o montandoci le relative rotelline(comodissime secondo me)opzionali.
Di radiatori ce ne puoi mettere diversi in diversi modi... volendo anche un biventola sul frontale e ti lasci 2 o 3 bay liberi... uno in basso come dici tu o secondo me la migliore soluzione é il triventola esterno.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:24   #2098
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Opps come non detto allora
Sorry
Old 12-02-2009, 12:28   #2099
Crysis fan 93
Member

ok grazie a tutti gentilissimi
Old 19-02-2009, 23:55   #2100
bombolo_flint
Senior Member

Grande Solit,bellissime foto,come sempre complimenti per il PC.Ciao

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Emmy 2025: HBO sbalordisce tutti, Apple ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian