|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Mi raccomando, tutti i test canonici : - scale di grigi - backlight bleeding - ghosting e scie - angolo di vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
|
Quote:
ho letto le specifiche del 22 pollici hp e sono le stesse identiche di questo fujitsu siemens, possibile che montino lo stesso pannello?
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
![]() con cosa li faccio?
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
dimmi anche x piacere come ti sembra rispetto al monitor che hai in firma.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sto preparando una mini-recensione...imgshack sta facendo i capricci..
mi dite un sito alternativo per uppare le foto! edit:lo sto cercando..a tra poco
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 01-12-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Allora eccomi:
prima di tutto devo dire che il wide è una cosa fantastica! Giocare a 1680x1050 è uno spettacolo. ![]() Stamattina è arrivato il pacco, uno scatolone con dentro il monitor, staffa, 1 cavo vga, un cavo audio(come ho detto prima il monitor ha le casse integrate, anche se non si vedono), manuale di istruzioni multilingua abbastanza scarno(vabbè è un monitor!). Ah altra cosa che non sapevo è che il monitor ha 2 entrate vga:x esempio una puoi attaccare il pc e sull'altra una consolle. Il monitor permette di fare lo switch tramite menu ![]() La cosa che mi ha sorpreso è il materiale di cui è fatto: alluminio!Davvero bello(la foto riportata da "pixxxia"e in prima pagina di questo 3d non c'entra un cavolo!). ![]() Comparativa tra questo monitor ed un normale 19" 5/4(1280x1024) ![]() Tolgo il samsung che avevo prima(913n)attacco i cavi alla scheda video, corrente e accendo il pc.Imposto la risoluzione wide: cavolo quanto spazio c'è nel mio desktop! Per prima cosa scarico nokia monitor test:la fifa dei pixel morti ha preso il sopravvento..non avendo fatto alcuna assicurazione in caso di pixel guasti sarebbe stato un vero peccato! Faccio partire il test: nessun problema(evvai!!) Per prima cosa lancio un video in hd: fantastico! Avendo questo monitor una risoluzione maggiore del 1280x1024 i video a bassa risoluzione visti da vicino esaltano gli artefatti della compressione.. (qui si nota la differenza dal monitor che avevo prima) Giochi provati: Pes6, Gothic3, Company of Heroes ed un vecchissimo giochino di macchine che avevo(giusto per provare come si comporta un gioco assolutamente non pensato per il wide, nessun problema il monitor si auto-regola) Di scie nemmeno l'ombra, luminosità ottima(regolabile cmq dal menu del monitor, colori brillanti, insomma sono proprio contento!) Pes6: ![]() MediaPlayer11: ![]() ![]() Gothic3 ![]() ![]() Un pò di internet: ![]() ![]() Se avete domande sono qui.. ![]() p.s. le foto sono quelle che sono...la macchina non è un granchè! ![]()
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 01-12-2006 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Interessante!
Anche io ci stò facendo il filo a questo monitor ![]() Non ho esigenze particolari, lo userei per navigare e qualche partitella 4fun ad UT..... quindi poche pretese ![]() Mi potresti dire le misure precise della superfice visibile (senza cornice) altezza e larghezza? ![]() Grazie e complimenti per l'acquisto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Arrivato pure a me questa mattina!!!
Allora, le misure visibili sono: 47.5 cm di larghezza e 29.5 cm di altezza, cmq devo dire che appena acceso ti lascia spaesato da quanto è enorme! ![]() Finora ho provato qualche gioco, tra cui cod2, css, flatout2 e ut2k4, devo dire che il monitor va alla grande! Come dice johnpetrucci la base e la staffa di sostegno del monitor sono in metallo, veramente ottimo! confermo che le prese VGA sono 2 Per quanto riguarda ghost e scie non mi pare di averne notate, anche con i video si comporta molto bene ![]() Consiglio vivamente questo monitor, son 300€ spesi benissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie dell'informazione!
![]() la mia unica "paura" è proprio il formato 16/10.... ![]() Attualmente ho un monitor CRT 21" nel formato tradizionale 4/3..... non vorrei sentirmi spaesato dopo il passaggio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un grazie a johnpetrucci9 per la minireview inanzitutto
Molto bene, mi sembrate tutti (e 2 ![]() Ora non mi resta che aspettare e pregare che anche a me vada tutto liscio come a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
e solo pochi lo stanno notando se non sei tra questi inutile farrti se#he mentali perchè s eil gioco non lo supporta spalma, a pate igiochi pc che tramite hack ad hoc ti fai te l'aspect ratio esatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
john petrucci9 dopo un giorno di uilizzo questo monitor me lo consiglieresti allora?
![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipicamente nei bordi inferiori e superiori c'è una zona che presenta una luminosità residua più intensa. Per le scale dei grigi (ma anche per la prova precedente), usi un programma tipo TFTTEST che crea delle scale di grigio con intensità da 0 a 255 con step variabili. Quì controlli che il grigio sia grigio e non virato verso qualche colore e che sia visibile chiaramente il confine tra un livello di grigio e l'altro. Prova a scaricare il programmino e giocaci, può essere molto utile per le regolazioni del caso. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
lo sapevo che il monitor era ottimo per chi non lo sfrutta per le foto!!! il problema dei forum e propio questo si elogiano sempre i migliori sulla carta o quelli più costosi!!!
![]() ![]() p.s stupendo pes ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami, cosa cambia tra dvi e uscita vga? La dvi ha una maggiore qualità del segnale? Ma è tangibile?
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se avevi in mente di passare ad un nuovo monitor e vuoi anche risparmiare, io ti consiglio di prendere questo, oppure anche uno di un'altra marca, tanto montano lo stesso pannello alla fine dei conti ![]() @ccmarco2004: ecco come da richiesta il backlight bledding ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Potresti testare che tipo di supporto da il monitor alla risoluzione 1280x768 (segnalata come expanded nel datasheet) e cioè se viene mentenuto l'aspect ratio tramite bande nere oppure se l'immagine viene cmq spalmata su tutta l'area disponibile? Questa caratteristica è importante per tutti quelli che vogliono usare questo monitor con xbox360 e che ci terrebbero ad avere immagini non deformate... muchas gratiassss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.