Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 13:23   #281
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
L'ho scritto nell'altro post:
-Sono andato in impostazioni, cliccato su estensioni, mi dice che non ho estensioni e se voglio sfogliare la galleria.... ok, sfogliamo.
-USO IL LINK che mi propone dentro al browser, (http://www.chrome-plugins.info/), vado su adblock faccio download, mi scarica un file extension_2_6_8.crx
-guardo nella cartella di Iron, c'è una sottocartella che si chiama extensions e quindi ce lo metto lì dentro.
Chiudo il browser riavvio, vado ancora in estensioni e cosa mi dice? Non hai estensioni, vuoi sfogliare la galleria
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 13:31   #282
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
L'ho scritto nell'altro post:
-Sono andato in impostazioni, cliccato su estensioni, mi dice che non ho estensioni e se voglio sfogliare la galleria.... ok, sfogliamo.
-USO IL LINK che mi propone dentro al browser, (http://www.chrome-plugins.info/), vado su adblock faccio download, mi scarica un file extension_2_6_8.crx
-guardo nella cartella di Iron, c'è una sottocartella che si chiama extensions e quindi ce lo metto lì dentro.
Chiudo il browser riavvio, vado ancora in estensioni e cosa mi dice? Non hai estensioni, vuoi sfogliare la galleria
di cartelle ne sono presenti 2 in merito alle estensioni.

Allora questa è la procedura:

una volta scaricata l'estensione, ACCEDI alla pagina ESTENSIONI del browser e copi l'estensione (copia e incolla del file) direttamente in quella pagina; OPPURE selezioni il file trascinandolo ENTRO QUELLA PAGINA e lo rilasci.

DIMMI SE FUNGE!

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-10-2013 alle 13:54.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 13:35   #283
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

W7x64SP1 ma non credo c'entri molto.
Il file ora è in Iron>Extensions
Ho visto che ce ne sono altre tre in Profile>Default (di cartelle inerenti le estensioni intendo)
EDIT
e ce n'è pure un'altra in Iron>resources
e magari anche altre...

OK l'ho trascinato nella pagina e si è installato, alleluia!

Ultima modifica di Cloud76 : 03-10-2013 alle 13:43.
Old 03-10-2013, 13:58   #284
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
W7x64SP1 ma non credo c'entri molto.
Il file ora è in Iron>Extensions
Ho visto che ce ne sono altre tre in Profile>Default (di cartelle inerenti le estensioni intendo)
EDIT
e ce n'è pure un'altra in Iron>resources
e magari anche altre...

OK l'ho trascinato nella pagina e si è installato, alleluia!

Visto? Quando si comprende il problema e si applicano i vari tentativi, la soluzione ottenuta diviene SEMPLICE. Il difficile è trasferire le informazioni di un'operatore all'altro operatore in modo da averne comprensione.

Esiste anche altro metodo per l'integrazione MANUALE dell'estensione.... ma è un po' più complesso.
Ora aggiorno la prima pagina in modo da divulgare queste informazioni a tutti gli interessati.

(son ancora attendendo lo screenshot dell'altro utente, ma sospetto non sarà mai pubblicato, a meno di artifizi).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-10-2013 alle 14:03.
Old 03-10-2013, 14:13   #285
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Certo
Però quanti lo fanno? e chi si stufa prima? Un minimo di informazione sul sito ufficiale senza bisogno di chiedere sempre nei forum... la facilità d'uso è la prima cosa per far prendere piede a qualcosa, se no finisce nel cestino.

Quindi il file NON va messo in alcuna cartella, può stare ovunque, qualsiasi posto di download non ha importanza. L'ultima soluzione è quella giusta, il file va preso e posto nella pagina del browser, che chiede se vogliamo installarlo, poi il file può essere anche CANCELLATO dopo l'installazione che ho verificato avviene nella cartella Profile>Default>Extensions

Mi rimangono due problemi, uno che non mi va di installare due Flash dato che uso anche IE10 e mi son sempre trovato bene con IE (integrato con protezione da monitoraggio e activeXfilter). Se si potesse integrare nella cartella portable sarebbe preferibile. E secondo in mancanza di sincronizzazione come fai tu, potrebbe essere noioso stare dietro agli aggiornamenti.

Proverò a usarlo un po' dato che ci sono un paio di siti che danno noie con IE10 (e che chiedono palesemente di passare a Chrome...).
Old 03-10-2013, 14:20   #286
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Certo
Però quanti lo fanno? e chi si stufa prima? Un minimo di informazione sul sito ufficiale senza bisogno di chiedere sempre nei forum... la facilità d'uso è la prima cosa per far prendere piede a qualcosa, se no finisce nel cestino.

Quindi il file NON va messo in alcuna cartella, può stare ovunque, qualsiasi posto di download non ha importanza. L'ultima soluzione è quella giusta, il file va preso e posto nella pagina del browser, che chiede se vogliamo installarlo, poi il file può essere anche CANCELLATO dopo l'installazione che ho verificato avviene nella cartella Profile>Default>Extensions

Mi rimangono due problemi, uno che non mi va di installare due Flash dato che uso anche IE10 e mi son sempre trovato bene con IE (integrato con protezione da monitoraggio e activeXfilter). Se si potesse integrare nella cartella portable sarebbe preferibile. E secondo in mancanza di sincronizzazione come fai tu, potrebbe essere noioso stare dietro agli aggiornamenti.

Proverò a usarlo un po' dato che ci sono un paio di siti che danno noie con IE10 (e che chiedono palesemente di passare a Chrome...).
In alternativa a flash nella maggior parte dei casi subentrerà HTML5 nei filmati youtube.

Se intendi integrare il plugin flash prova con medesima procedura descritta in precedenza con il file di installazione...se possibile reperirne di consoni.
Old 03-10-2013, 17:46   #287
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Tutte le guide sui vari forum che ho trovato dicono di usare la dll del flash player, così dopo alcune ricerche son riuscito a trovarla (quella per altri browser che non sia IE ovviamente):
NPSWF64_11_8_800_168.dll che dovrebbe essere la più recente
In cartella principale>Iron> ho creato una nuova cartella Plugins
Messo dentro la DLL
Ma nulla...
Purtroppo le info si riferiscono a versioni più vecchie, magari hanno cambiato qualcosa e ora il metodo non funziona più. Idee su dove mettere la DLL?
Nella versione portable che usi dove sta?

Ultima modifica di Cloud76 : 03-10-2013 alle 17:48.
Old 03-10-2013, 19:04   #288
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
quando hai tempo inviami lo screenshot... così lo esamino.
la prossima settimana quando torna a casa dove ho il pc con su iron riprovo, e nel caso vi chiederò lumi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 19:55   #289
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Tutte le guide sui vari forum che ho trovato dicono di usare la dll del flash player, così dopo alcune ricerche son riuscito a trovarla (quella per altri browser che non sia IE ovviamente):
NPSWF64_11_8_800_168.dll che dovrebbe essere la più recente
In cartella principale>Iron> ho creato una nuova cartella Plugins
Messo dentro la DLL
Ma nulla...
Purtroppo le info si riferiscono a versioni più vecchie, magari hanno cambiato qualcosa e ora il metodo non funziona più. Idee su dove mettere la DLL?
Nella versione portable che usi dove sta?
indirettamente mi hai offerto un suggerimento... vedo se la mia ipotesi è attuabile.
Old 06-10-2013, 18:45   #290
Benjamin Reilly
Senior Member

attività preventiva browser: esempio

in questo caso previene la presenza di malware.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-10-2013 alle 21:59.
Old 10-10-2013, 14:21   #291
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi avrei una domanda in riferimento al programma da installare e non a quello portabile: l'occupazione RAM è pari al Crome normale? sul mio pc , è vero che devo formattare, però è pesante
Old 10-10-2013, 14:41   #292
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi avrei una domanda in riferimento al programma da installare e non a quello portabile: l'occupazione RAM è pari al Crome normale? sul mio pc , è vero che devo formattare, però è pesante
sostanzialmente sì, dovrebbe essere anche + leggero per l'assenza di alcuni elementi... tuttavia l'impegno di RAM dipende da tanti fattori come ad esempio: il nr di pagine aperte, di plugin coinvolti, di altre istanze avviate.... di filepaging attivato e sua dimensione.

Io senza paging riesco ad aprire almeno 48 pagine, ma questo dato è relativamente affidabile perchè dev'essere ponderato al coinvolgimento di ulteriori utility enll'elaborazione dati delle pagine avviate, come le extensions e i plug-in e aggiungo: utilizzo XP che occupa poca RAM (quindi 2GB di ram sono sufficienti).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-10-2013 alle 16:57.
Old 10-10-2013, 17:47   #293
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

anche io ho xp, ma con 1gb di ram
Old 10-10-2013, 18:00   #294
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
anche io ho xp, ma con 1gb di ram
in idle ad avvio quanto occupi di RAM? cmq sia coopera l'HD attraverso il file di paging. Ovviamente l'intervento dell'HD soprattutto se meccanico, rallenta. Quindi sostanzialmente non dovresti avere problemi.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 11-10-2013 alle 17:21.
Old 10-10-2013, 20:17   #295
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Un solo Gb di ram anche con XP mi sembra poco per i browser attuali.
Old 11-10-2013, 16:07   #296
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

il problema è che le RAM che funzionano è difficile trovarle: una volta ho preso delle Kingston , ma non le leggeva al che ho evitato di buttare via i soldi.

Con una sola finestra e scrivendo qui sul forum, nel Task manager ho 6 voci di chrome che sommando sono circa 230mb.

@Benjamin
Che vuoi dire col file di paging? ho un hd della western digial SATA1
Old 11-10-2013, 17:24   #297
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
il problema è che le RAM che funzionano è difficile trovarle: una volta ho preso delle Kingston , ma non le leggeva al che ho evitato di buttare via i soldi.

Con una sola finestra e scrivendo qui sul forum, nel Task manager ho 6 voci di chrome che sommando sono circa 230mb.

@Benjamin
Che vuoi dire col file di paging? ho un hd della western digial SATA1
in pratica quando la RAM è insufficiente parte dell'hd supplisce, quella parte è indicata come memoria virtuale:

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 11-10-2013 alle 17:46.
Old 13-10-2013, 13:45   #298
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

grazie del rinfresco
cmq come quantità di ram occupata è normale?
Old 13-10-2013, 16:04   #299
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
grazie del rinfresco
cmq come quantità di ram occupata è normale?

non dovresti avere problemi proprio xkè nel caso supplisce l'HD. Se elimini il paging avrai problemi sulle 20 pagine aperte.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 13-10-2013 alle 22:29.
Old 18-10-2013, 20:41   #300
Benjamin Reilly
Senior Member

aggiornamento versione x sistemi windows

È stata rilasciata la versione 30 del browser.

Changelog:

- new features for webapps
- Security-/Bugfixes
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian