Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 19:32   #241
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Provato e riprovato, crasha sempre

Comunque, questi sono problemi minori, visto che per il resto mi sembra funzionare molto bene
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 07:02   #242
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Una cosa che non sono riuscito ad impostare bene sono i font, sembra che anche cambiando impostazioni i font e le dimensioni restino gli stessi di default, almeno su molte pagine è così.
Per esempio l'altro browser che uso è Safari e lì quelle impostazioni me le applica sempre.
Old 22-09-2013, 13:52   #243
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Una cosa che non sono riuscito ad impostare bene sono i font, sembra che anche cambiando impostazioni i font e le dimensioni restino gli stessi di default, almeno su molte pagine è così.
Per esempio l'altro browser che uso è Safari e lì quelle impostazioni me le applica sempre.
Probabilmente in XP dà meno problemi, spero che la successiva versione migliori.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:38   #244
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Si speriamo che implementino questi particolari, sappiamo che i particolari alla fine fanno una cosa eccezionale.
Old 22-09-2013, 21:29   #245
Benjamin Reilly
Senior Member

PDF plugin in SRWARE IRON nei sistemi operativi LINUX

Chi dovesse utilizzare Iron nei sistemi linux per poter leggere di default file PDF direttamente nel browser può utilizzare il file libpdf.so recuperandolo una volta scaricato e decompattato chrome.deb inserendolo nella cartella presente nella seguente directory: /usr/share/iron

Eseguita questa semplice operazione Iron riuscirà a leggere i pdf direttamente senza necessità di scaricare i file pdf (a meno di limiti prefissati).
Old 23-09-2013, 18:34   #246
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

L'avevate letta questa sul forum di Iron?

http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=7259

Mi ricorda quelle storie di soldati che continuavano a combattere dopo anni che la guerra era finita, perché non lo sapevano

Ultima modifica di Eress : 23-09-2013 alle 18:47.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:35   #247
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
L'avevate letta questa sul forum di Iron?

http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=7259

Mi ricorda quelle storie di soldati che continuavano a combattere dopo anni che la guerra era finita, perché non lo sapevano
Old 23-09-2013, 19:37   #248
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Chi dovesse utilizzare Iron nei sistemi linux per poter leggere di default file PDF direttamente nel browser può utilizzare il file libpdf.so recuperandolo una volta scaricato e decompattato chrome.deb inserendolo nella cartella presente nella seguente directory: /usr/share/iron

Eseguita questa semplice operazione Iron riuscirà a leggere i pdf direttamente senza necessità di scaricare i file pdf (a meno di limiti prefissati).
a me non funziona
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 19:39   #249
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a me non funziona
hai installato il plugin nella cartella indicata?

una volta fatto chiudi e riavvia il browser: a me funziona perfettamente almeno in linux mint cinnamon, ma penso che alcun problema dovrebbe accadere almeno in qualsiasi distribuzione DEB.

prova ad aprire un manuale asrock: http://www.asrock.com/mb/VIA/4CoreDu...A2/?cat=Manual

Questo è il risultato ottenuto:

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-09-2013 alle 19:56.
Old 02-10-2013, 17:09   #250
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Usando la versione portable:
-aprendo Iron quando chiede di installare Flash, installa tutto nella cartella principale? Per gli aggiornamenti chiede lui, è automatico o altro?
-anche le estensioni come adblock ecc, vengono installate automaticamente nella cartella principale?
- ho provato ad aprire il browser ma nelle impostazioni non vedo tutte quelle cose che ci sono in prima pagina, c'è solo "Impostazioni" e scorrendo verso il basso dice solo di mostrare impostazioni avanzate che è solo poca altra roba. Il resto dov'è?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:53   #251
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Usando la versione portable:
-aprendo Iron quando chiede di installare Flash, installa tutto nella cartella principale? Per gli aggiornamenti chiede lui, è automatico o altro?
-anche le estensioni come adblock ecc, vengono installate automaticamente nella cartella principale?
- ho provato ad aprire il browser ma nelle impostazioni non vedo tutte quelle cose che ci sono in prima pagina, c'è solo "Impostazioni" e scorrendo verso il basso dice solo di mostrare impostazioni avanzate che è solo poca altra roba. Il resto dov'è?
i programmi di terze parti dovrebbero tutti essere implementati, come ad esempio flash player, java, wmp, silverlight.... adblock devi verificarlo.
Old 02-10-2013, 19:03   #252
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

E no, come ho scritto, quando apro una pagina che richiede flash viene fuori una barra gialla in alto con scritto "Per poter visualizzare alcuni elementi della pagina è necessario Adobe Flash Player" e di seguito il bottone "Installa Plug-In".

E per le altre cose? Va tutto in cartella che quindi rimane Portable con tutte le estensioni e via dicendo o mi installa qualcosa nel PC?

Per quanto riguarda le altre Impostazioni che non vedo? Mancano nella portable o sono in qualche posto specifico?

E gli aggiornamenti? scarico lo zip e lo installo sopra la cartella preesistente? Perché se no se riscarico la nuova versione poi mi devo reinstallare ancora flash, adblock e risistemare le impostazioni....
Old 02-10-2013, 19:18   #253
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
E no, come ho scritto, quando apro una pagina che richiede flash viene fuori una barra gialla in alto con scritto "Per poter visualizzare alcuni elementi della pagina è necessario Adobe Flash Player" e di seguito il bottone "Installa Plug-In".

E per le altre cose? Va tutto in cartella che quindi rimane Portable con tutte le estensioni e via dicendo o mi installa qualcosa nel PC?

Per quanto riguarda le altre Impostazioni che non vedo? Mancano nella portable o sono in qualche posto specifico?

E gli aggiornamenti? scarico lo zip e lo installo sopra la cartella preesistente? Perché se non se riscarico la nuova versione poi mi devo reinstallare ancora flash, adblock e risistemare le impostazioni....
allora:
  1. x il resto= about:flags da digitare sull'area di ricerca del browser come link;
  2. in merito a flash player devi verificare se ne hai eseguito la disinstallazione della versione precedente e quale versione risulta installata in elenco programmi.... perchè tempo che tu abbia il flash di ie e non quello per chorme.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 02-10-2013 alle 20:14.
Old 02-10-2013, 19:29   #254
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Le estensione vengono tutte inglobate nella cartella di Iron Portable. Flash viene installato nel sistema,n on riguarda solo il browser, questo per qualsiasi versione di flash activex. Invece per quanto riguarda il plugin dovrebbe essere integrato in Iron, quindi mi pare strano quel messaggio, c'è qualcosa che non va. Le impostazioni avanzate mi pare diano accesso a tutto quello che serve per un browser, non vedo questa limitatezza. Poi ci sono tutte le impostazioni della parte estensioni, che sono a parte.
Old 02-10-2013, 19:46   #255
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Mi sembra ci sia un po' di confusione... allora...
Flash quindi NON è già implementato in Iron ( e quindi nemmeno Java, silverlight, ecc) giusto?
Se flash non lo ingloba dentro la cartella coma fa a restare una cartella portable se poi devo riscaricarlo ancora e installarlo se lo sposto?
Comunque io ce l'ho già installato Flash, ovvio che lo uso per Explorer, quindi cosa dovrei fare installarne due? Se lo disinstallo poi non ce l'ho più per Explorer.
Mi sembra un po' tutto un po' caotico.
Old 02-10-2013, 20:13   #256
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Mi sembra ci sia un po' di confusione... allora...
Flash quindi NON è già implementato in Iron ( e quindi nemmeno Java, silverlight, ecc) giusto?
Se flash non lo ingloba dentro la cartella coma fa a restare una cartella portable se poi devo riscaricarlo ancora e installarlo se lo sposto?
Comunque io ce l'ho già installato Flash, ovvio che lo uso per Explorer, quindi cosa dovrei fare installarne due? Se lo disinstallo poi non ce l'ho più per Explorer.
Mi sembra un po' tutto un po' caotico.
devi installare con iron il plug-in flash previsto per i browser differenti da IE: è semplice... poi il browser opera in sinergia con i vari plug-in senza difficoltà... a meno di impedimenti hardware o inconvenienti sistemici risolvibili, o incompatiobilità software, driver e di sistema operativo.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 02-10-2013 alle 20:16.
Old 02-10-2013, 20:30   #257
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ok, questo l'avevo capito... visto che c'è scritto nella barra che deve essere installato sto cappero di plug-in flash!
Ora, come ho detto nel sistema è già installato e in uso per IE.
Per questo plug-in viene scaricato solo qualche file che va a finire nella cartella di Iron (e quindi rimane portable)????? o viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron?????
che fatica....
e per gli aggiornamenti poi come mi comporto? devo scaricare lo zip aggiornato, scompattarlo e sovrascriverlo nella vecchia cartella? perché non ho visto nessuna funzione di update. Se no scaricando la nuova versione poi devo rifare tutto da capo...
Sul sito non c'è scritto un piffero...
Old 02-10-2013, 20:34   #258
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Ok, questo l'avevo capito... visto che c'è scritto nella barra che deve essere installato sto cappero di plug-in flash!
Ora, come ho detto nel sistema è già installato e in uso per IE.
Per questo plug-in viene scaricato solo qualche file che va a finire nella cartella di Iron (e quindi rimane portable)????? o viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron?????
che fatica....
e per gli aggiornamenti poi come mi comporto? devo scaricare lo zip aggiornato, scompattarlo e sovrascriverlo nella vecchia cartella? perché non ho visto nessuna funzione di update. Se no scaricando la nuova versione poi devo rifare tutto da capo...
Sul sito non c'è scritto un piffero...
stai tranquillo... questi software interagiscono perfettamente una volta installati.

installato flashplugin puoi anche non installarlo più o aggiornarlo saltuariamente.... infatti non è dipendente da iron, come nn lo sono gli altri plug-in.

Quando aggiorni iron è sufficiente eliminare la cartella ed utilizzare la nuova scompattata (ed esso interagirà con tutti i plug-in già presenti): ATTENZIONE PERÒ----- una volta rimossa, perderai le eventuali impostazioni personali applicate, quindi nel caso tu non abbia provveduto, suggerisco di ricorrere alla tecnica della SINCRONIZZAZIONE, tramite account, in modo da avere sempre a disposizione cartelle, preferiti e impostazioni come li avevi impostati nell'ultima configurazione.

all'interno della cartella trovi dei file.... puoi creare dall'eseguibile di iron uno shortcut (file di richiamo) e posizionarlo nell'avvio veloce o nel menù dei programmi (evitando di accedere continuamente alla cartella.

ps: flash plugin non accede ad alcuna cartella di iron, è iron che riconosce i vari plugin avvalendosene.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 02-10-2013 alle 20:40.
Old 02-10-2013, 20:45   #259
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ma per caso sei in politica? una risposta chiara con SI o NO proprio non ti viene è!
Quindi la risposta sarebbe:
SI-viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron (quindi in gestione programmi avrò due FLASH)

Per gli aggiornamenti, ok, butto via la vecchia cartella e uso la nuova, il flash (se installato) se lo va a prendere ma se le estensioni sono nella cartella (in quanto portable) allora finiscono nel cestino e devo riscaricarle e pure le impostazione e i preferiti, ecc, ci sarà pure qualche file specifico da salvare ed andare a rimettere dentro nella nuova cartella aggiornata.
No, niente sincronizzazione e account vari...

P.S. ho visto adesso l'edit, ammazza come sei complicato... chiamarlo "collegamento"? ci ho messo un attimino a capire che intendevi quello ,comunque fino a lì ci arrivo! dai non sono così messo male, non sono proprio alle prime armi comunque grazie

Ultima modifica di Cloud76 : 02-10-2013 alle 20:50.
Old 02-10-2013, 20:54   #260
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Ma per caso sei in politica? una risposta chiara con SI o NO proprio non ti viene è!
Quindi la risposta sarebbe:
SI-viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron (quindi in gestione programmi avrò due FLASH)

Per gli aggiornamenti, ok, butto via la vecchia cartella e uso la nuova, il flash (se installato) se lo va a prendere ma se le estensioni sono nella cartella (in quanto portable) allora finiscono nel cestino e devo riscaricarle e pure le impostazione e i preferiti, ecc, ci sarà pure qualche file specifico da salvare ed andare a rimettere dentro nella nuova cartella aggiornata.
No, niente sincronizzazione e account vari...

P.S. ho visto adesso l'edit, ammazza come sei complicato... chiamarlo "collegamento"? ci ho messo un attimino a capire che intendevi quello ,comunque fino a lì ci arrivo! dai non sono così messo male, non sono proprio alle prime armi comunque grazie

guarda, le risposte alle tue domande sono presenti nel precedente post... così evito di essere prolisso .
  1. installa flash;
  2. installa iron;
  3. configura iron;
  4. accedi con il profilo;
  5. utilizza (serenamente) iron.

fine

Consulta la prima pagina per ulteriori informazioni.... che possano interessare.

ps: quando si ripropongono domande a cui si è già replicato.... gli intenti divengono dubbi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian