|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
P.S. io ho installato solo la patch, senza driver dell'amd e modifica al registro |
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
Prova e facci sapere
|
|
|
|
#563 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Salute
Salve a tutti
Ho letto tutti i post e posso dire la mia dopo aver provato di persona ciò che x molti porta a notti insonni. Il mio sistema: Asrock 939dual athlon 4400+ dualcore 1gb vitesta 566mhz (512x2) dualchannel sapphire radeon x1900xtx qtech 550w ht attivato c&q disattivato raffredd liquido 60l glicoletilenico rad black extreme dissy lunasio, idle 19° sotto sforzo 25° Qualcuno dirà che la mobo è una cagata, io posso dire che è l' unica in grado di gestire agp e pci-e in maniera dignitosa, x di più regge ottimamente 270mhz di bus in sincroco (senza divisori), nn sarà il massimo ma può andare, le performance sono buone il prezzo ottimo......Uli fa miracoli... Dunque, xp prof + sp2 nessun problema, neanche cambiando processore (3200+venice-->4400+toledo) L' os lo ha riconosciuto al volo.... fatti i bench, tutto regolare, solo superpi esguendo un solo test sia in dualcore che singolo da taskm la cpu lavora al 50%, con 2 sessioni distinte lavorano al 100% (ma penso sia normale) i giochi vanno bene, sandra idem, 3dmark perfetto anche a 2370mhz vcore default 1.36. Aggiornati driver 1.2.2.2., patch, registro, tutto uguale nessuna differenza, neanche nella ripartizione dei carichi sia con superpi che con gli altri.... Ora sorge un dubbio, possibile che possano sorgere problemi con diverse versioni di xp???? Io sapevo dell' esistenza di varie versioni scandite nel tempo diciamo, che qualcuno utilizzi versioni vecchie??? Io utilizzo una versione con sp1 integrato, il sp2 lo aggiorno a so installato. Unica differenza notata è che giocando a FEAR ad esempio, da tskm, le cpu lavorano in maniera diversa, la cpu sulla dx (datskm) lavora di più, ma penso che ciò dipenda dall' applicaione e comunque da come xp scandisca il carico. Per il resto sembra andare bene il c&q nn l' ho attivato, ma proverò, nn lo attivo xchè mi sembra stupido che uno spenda 500€ x una cpu e poi non possa pagare qualche € in + in bolletta Enel. Vi farò sapere. E. Ultima modifica di EmperoR : 18-03-2006 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
La mia versione di WinXP è la build 5600 con SP2 integrato... Io ho problemi con i seguenti giochi: CoD1 CoDUO Skyracing2006.
I problemi con i giochi scompaiono se metto da task manager una sola CPU... Secondo me è WinXP che non gestisce ancora bene i due core... Pareri?
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Salve, ho letto pazientemente tutto il 3ad e non posso far altro che quotare le conclusioni di dj883u2 e di killer978. Con il sistema in sign, tutto a default e con cool&quite disabilitato, mai avuto il minimo problema. Stressato a dovere con giochi pesantucci ed applicazioni varie tutto regolare, nessun inconveniente. Sgrat, sgrat, mai vista una schermata blu da quando ho assemblato il sistema. Quindi, ritengo anche io che il problema non risieda nella cpu x2 (forse i 3800+ sono un po' piu' stranucci!!) ma nell'armonizzazione dei componenti. Sottolineo che ho installato il bios 1009, driver chipset non aggiornato all'ultime release e soprattutto una versione di xp con sp2 normalissima. Quindi la patch serve solo per c&q attivato, ma onestamente non ne ho mai sentito il bisogno (cpu normalmente a 34° con ventola downvoltata quasi al minimo). Questo non per inneggiare al mio
, ma per dire che fare guerre di religione o generare allarmismi ad un procio, quando in realtà è un insieme di fattori a generare inconvenienti su di una macchina non è molto corretto...alle volte dovuto a ram incompatibili con mobo o ad alimentatori sottotono o inadeguati alle richieste energetiche o semplicemente drivers non ottimizzati per il sistema in uso. Un sentito grazie a tutti comunque perchè grazie alla letture di questi 3ad si acquisiscono sempre nuove ed interessanti nozioni. Byez
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress) |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
il problema riguarda solo il C&Q e forse alcune schede di rete wireless USB,
gli X2 vanno benissimo ,per il momento disattivate il C&Q,lo riproveremo dopo il service pack 3;tutti gli altri problemi denunciati sono da attribuire ad altre cause. P.S.: le ultime ASROCK sono delle eccellenti Motherboard. ciao a tutti ci risentiamo dopo il SP3
|
|
|
#568 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
io da vero pecorone mi aggrego..ora non sono in grado di leggere l'intero thread
..ma appena ho finito di assemblare il pc sarò ben lieto di seguirlo |
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
A me sembra che win svolga egregiamente il lavoro di ripartire il carico, semmai il gioco non è ottimizzato, anche se CoD2, a dire il vero, gira perfettamente qui'.
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress) |
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lui sa perchè. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
problema
Be, qualche problemino ieri dopo aver utilizzato qualche ora il pc se devo essere sincero l'ho avuto.
Spero sia imputabile al fatto che tenevo il 4400+@2520mhz vcore default e le ram (originariamente cas3) a cas2 1t. Ho notato un particolare strano: dopo aver installato xp col venice, tutto era perfetto, anche applicazioni che col PIV prescott 3.2 (che xp mi vedeva come multiprocessore acpi.....??) mi davano problemi...... Installando col 4400+ ho notato gli stessi problemi che avevo col PIV, riavvii di fear usscndo dal gioco, errore sul setup di alcune applicazioni.... Installati gli ultimi driv amd 1.2.2.2. (no patch no regedit) rimane una solo appl, che nn parte (cmq una apllicazione inutile.....). 1 sola schermata blu ma penso colpa delle ram impostate male, superpi tutto bene anche 32m, sandra idem. Che dire, chi si accontenta..... E. |
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Driver Opty 170!
Salve a tutti ho appena assemblato il seguente sistema:
AMd Opteron 170 Dual core Dfi NF4 Ultra D 2x1Gb Team Group pc 4000 Samsung UCC HD Maxtor 300gb SATAII Ati X1900XT Ali Thermaltake Butterfly 480W Tutto Su SO SP2! Adesso mi iscrivo e do un occhiata a questo topic ma gia' da adesso se qualcuno vuole ripsondermi e dirmi se debbo e cosa installare riguardo ai driver ecc lo faccia pure! 29 pagine di threand ci sto cmq..un po a leggerle!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
installa la patch solo se hai problemi
Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Utente sospeso
|
Patch
Quote:
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! |
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
alcuni lamentavano un'eccessiva lentezza del sistema, o problemi di stabilità.
Sono comunque casi isolati, non dovresti averne bisogno Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Utente sospeso
|
MSn e PAgine Web lente!
Allora io non so se installare o no questa PAtch sul mio sistema Amd Opteron 170 Dual core e DFI ULTRA D su SO SP2!
Premtto che di porblemi dischermate blu o altri blocchi del genere non ne ho notati! Pero' mi sono accorto di alcune anomalie le elenco qui sotto: 1) Mi e' gia' capitato 2 volte in 2 giorni diversi che mi si piantasse MSN7.5 insomma mentre scrivo e parlavo...il programma non ha piu' risposto e quindi l'ho dovuto chiudere forzatamente dalla TAsk manager! 2)Mi pare che a volte la navigazione e l'apertura delle pagine su internet sia frenata e piu' lenta del soltio..prima invece non accadeva! Addirittura ieri sera mentre navigavo ad un certo punto le pagine web non si aprivano piu' ed ho dovuto riavviare ...e dopo tutto funzionava di nuovo! ma non so se questo possa essere un problema da imputare al DC oppure ad alcuni settaggi che debbono essere impostati per il web e la navigazione! Comuque spero possiate aiutarmi e consigliarmi ! GArzie! ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

, ma per dire che fare guerre di religione o generare allarmismi ad un procio, quando in realtà è un insieme di fattori a generare inconvenienti su di una macchina non è molto corretto...alle volte dovuto a ram incompatibili con mobo o ad alimentatori sottotono o inadeguati alle richieste energetiche o semplicemente drivers non ottimizzati per il sistema in uso.
..ma appena ho finito di assemblare il pc sarò ben lieto di seguirlo