Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 11:59   #121
erry7
Senior Member

L'Avatar di erry7

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
prendo questa... http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=TicuF8Z1k8Wzza(BKkjIuA__&A_CodArt=34901&I_CdsRoot=10618505&I_AbsCodDesTec=16656766
com'è ?
Old 17-11-2004, 12:07   #122
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da erry7
prendo questa... http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=TicuF8Z1k8Wzza(BKkjIuA__&A_CodArt=34901&I_CdsRoot=10618505&I_AbsCodDesTec=16656766
com'è ?
Se vuoi ti vendo la mia e io mi piglio quella
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:10   #123
erry7
Senior Member

L'Avatar di erry7

io non sono esperto nel settore di acquisizione ecc ecc ma che differenza c'è sostanzialmente tra la tua e quella?
Old 17-11-2004, 12:14   #124
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Nemmeno io sono molto esperto... sono prodotti equivalenti destinati alla stessa fascia di mercato e allo stesso utilizzo.

È che a me Ati piace molto.
Old 17-11-2004, 12:23   #125
erry7
Senior Member

L'Avatar di erry7

ma dalla foto http://mirror.ati.com/products/ehome/features.html
non sembra che ci sia l'ingresso tv.. sembra s-video e 2 jak semplici
Old 17-11-2004, 12:30   #126
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da erry7
ma dalla foto http://mirror.ati.com/products/ehome/features.html
non sembra che ci sia l'ingresso tv.. sembra s-video e 2 jak semplici
Ha un ingresso per l'antenna tv, un ingresso per l'antenna radio FM e un ingresso multiplo al quale si attacca un connettore proprietario che fornisce ingresso s-video, ingresso video composito ingresso audio (L+R).

La Hauppauge invece ha tutti gli ingressi sulla staffa, i due audio sono su jack RCA.
Old 17-11-2004, 18:13   #127
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
nn sono male nessuna delle due..
sapete se per caso e' disponibile una scheda per il digitale terrestre direttamente?!?!'
sapete inoltre se per caso 1 qualsiasi scheda sat e' compatibile cn mce?
cioe' so che nn e' compatibile di suo ma la si puo' rendere compatibile in qlk modo..
sapete aiutarmi?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:44   #128
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da khael
nn sono male nessuna delle due..
sapete se per caso e' disponibile una scheda per il digitale terrestre direttamente?!?!'
sapete inoltre se per caso 1 qualsiasi scheda sat e' compatibile cn mce?
cioe' so che nn e' compatibile di suo ma la si puo' rendere compatibile in qlk modo..
sapete aiutarmi?
Ci sono le Hauppauge Nova T che sono DT e sembra che funzionino. Le schede Sat non sono supportate.
Old 17-11-2004, 21:29   #129
marqee
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Delucidazione finale.

Allora dopo aver fatto alcune prove ho raggiunto la piena funzionalita' del S.O.

Detto che WMC2005 serve in italiano, per avere la lista dei programmi TV scaricabile da internet , riporto come ho ottenuto il risultato di piena funzonalita'.

1) scheda video Dx9.0 compatibile: non necessariamente necessita di funzioni hardware DX9.0. Ho testato una radeon 8500LE non brand ati a una 9200Se , ed entrambe funzionano con gli appositi drivers specifici per WMC2005 scaricabili dal sito Ati. ( catalist 4.11 per WMC2005 )

2) scheda tuner: fondamentale per poter vedere la tv e videoregistrare su HD , per ora non esistono schede TV digitali terrestri compatibili con Media centere edition, consiglio vivamente la ATI E-home wonder analogica che costa il giusto e che e' full 100% compatibile , anche per essa,al sito ati sono presenti i drivers appositi per windows media center 2005.

3) hardware minimo , per fare funzioni medie basta un celeron 2400 che sia D o meno. A meno che non si volglia riprodurre Divx HD ( high definition ) o WMV HD ( windows media videohigh definition ) per i quali le specifiche minime sono un p4 3000.
Detto che su un televisore normale i formati high definition sono specati , e che dannno il loro meglio solo sui televisori al plasma.

4) decodifica dvd : per poter vedere i dvd e anche avere la possibilita' di video registrare in formato Mpeg2 la tv , si necessitano i codec adatti ; microsoft consiglia come partners i DVD decoder di Nvidia ( a pagamento acquistabili da nvidia ) o i power dvd 6.0 .
Nel mio caso tutto ha funzionato solo che il powerdvd 6.0 per cui e' quello che consiglio di comprare.

il resto dell'hw e' ininfluente.
Se si vuole registrare su dvd i film televisivi catturati si deve ovviamente disporre di un masterizzatore dvd , e la semplice funzione di WMC2005 permette di masterizzare, senza l'ausilio di programmi "esterni".

Tutto viene fatto una volta configurato , dall'inteno dell'interfaccia grafica del wmc.

Per una fruibilita' completa del sistema consiglio l'acquisto del telecomando Microsoft. anche se un buon compromesso puo' essere l'accoppiata di una tastiera e mouse wireless.

Saluti.,
marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:18   #130
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Re: Delucidazione finale.

Perfetto!
Quote:
Originariamente inviato da marqee
2) scheda tuner: fondamentale per poter vedere la tv e videoregistrare su HD , per ora non esistono schede TV digitali terrestri compatibili con Media centere edition, consiglio vivamente la ATI E-home wonder analogica che costa il giusto e che e' full 100% compatibile , anche per essa,al sito ati sono presenti i drivers appositi per windows media center 2005.
Ma se volessi registrare da una fonte esterna, non dal tuner, ma ad es. da un ingresso videocomposito, devo avere una scheda compatibile WMCE? Potrei farcela con una ATI AIW?

Quote:
Se si vuole registrare su dvd i film televisivi catturati si deve ovviamente disporre di un masterizzatore dvd , e la semplice funzione di WMC2005 permette di masterizzare, senza l'ausilio di programmi "esterni".
Hai percaso utilizzato i servizi di rete? Ad es. se io collego il mio sistema wmce tramite una lan, posso tranquillamente scaricare le acquisizioni su altri PC?

Quote:
Per una fruibilita' completa del sistema consiglio l'acquisto del telecomando Microsoft. anche se un buon compromesso puo' essere l'accoppiata di una tastiera e mouse wireless.
Si possono usare solo i telecomandi certificati MS, oppure potrebbe bastare il remote wonder di ATI e configurarlo opportunamente per il tasto verde?

Quote:
Saluti.,
Comunque grazie, è quello che avrei voluto leggere nei tanti articoli finora apparsi.

k

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:50   #131
marqee
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Re: Delucidazione finale.

Quote:
Originariamente inviato da kubrik
Perfetto!

Ma se volessi registrare da una fonte esterna, non dal tuner, ma ad es. da un ingresso videocomposito, devo avere una scheda compatibile WMCE? Potrei farcela con una ATI AIW?
Puoi farlo ma non da "dentro" wmc nel senso che credo che non sia suportata tale scheda. la Ati E-home wonder ha un ingresso s-video per fare cio' che dici te..
Ripeto se l'hw non e' compatibile con WMCE non e' che non funziona nel sistema operativo , ma non funziona "solo" nella shell grafica WMC. se l'hardware lo usi senza lanciare il WMC funziona come su un qualsiasi windows xp essendo il WMC altro che un Winx Xp pro con Sp2 .

Quote:
Hai percaso utilizzato i servizi di rete? Ad es. se io collego il mio sistema wmce tramite una lan, posso tranquillamente scaricare le acquisizioni su altri PC?
Il pc e' in tutto e per tutto un Windows Xp e gode delle canoniche funzionalita' di condivisione lan , gestine remota, se opportunamente attivati .

Quote:
Si possono usare solo i telecomandi certificati MS, oppure potrebbe bastare il remote wonder di ATI e configurarlo opportunamente per il tasto verde?
Non ho affrontato questo problema , che io sappia il solo telecomando supportato e' quello Microsoft come io ho , o quello compreso nelle schede TV che lo hanno e che sono nella lista dei ricevitori compatibili 100%

Quote:
Comunque grazie, è quello che avrei voluto leggere nei tanti articoli finora apparsi.

Di nulla :shy:
marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:35   #132
erry7
Senior Member

L'Avatar di erry7

Ciao, ieri pomeriggio ho deciso di formattare il vecchio xp sp1 e mettere il media center 2005, dopo aver installato tutti i driver ho installato la connessione ad internet di libero adsl ma nonostante mi dia la portante (colore verde) non mi ci si riesce a connettere e mi dà errore 721... che devo fare ? prima con win xp sp1 andava...
Come modem ho un Roper WebEasy adsl usb
Old 18-11-2004, 16:36   #133
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

salve!
da quello che so io sn compatibili anche altri telecomandi ma al momento non so dirvi quali, se volete qlk info in piu' posso fare qlk ricerca e dirverlo!!
ciao ciao
khael
Old 18-11-2004, 16:54   #134
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Re: Re: Re: Delucidazione finale.

Quote:
Originariamente inviato da marqee
Puoi farlo ma non da "dentro" wmc nel senso che credo che non sia suportata tale scheda. la Ati E-home wonder ha un ingresso s-video per fare cio' che dici te..
Dalle foto esistenti in rete, la e-home si presenta con due ingressi per i due tuner ed un altro, penso proprietario. E' a questo che si collega il dongle con gli ingressi s-vhs e videocomposito? Ma il dongle è presente nella confezione della scheda?

Altra cosa che mi interesserebbe è il boot del sistema; per un prodotto da utilizzare da salotto, io mi attenderei uno startup quasi immediato, a che punto siamo con wmce?
Nell'utilizzo quotidiano è consigliato lo stand-by?

Ciao e grazie ancora

k

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:59   #135
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Re: Re: Re: Re: Delucidazione finale.

Quote:
Originariamente inviato da kubrik
Dalle foto esistenti in rete, la e-home si presenta con due ingressi per i due tuner ed un altro, penso proprietario. E' a questo che si collega il dongle con gli ingressi s-vhs e videocomposito? Ma il dongle è presente nella confezione della scheda?

Altra cosa che mi interesserebbe è il boot del sistema; per un prodotto da utilizzare da salotto, io mi attenderei uno startup quasi immediato, a che punto siamo con wmce?
Nell'utilizzo quotidiano è consigliato lo stand-by?

Ciao e grazie ancora

k
I due ingressi antenna sono in realtà un ingresso per l'antenna TV e uno per la radio FM.
Il terzo che assomiglia ad un ingresso s-video è proprietario. Il dongle che si connette li ha ingressi s-vide, video composito, L+R.

Il boot del sistema? Il sistema è WinXP e quindi il boot è quello del normale sistema operativo. Però tramite il telecomando tu puoi fare un "Sospendi" che è un suspend-to-ram, e il riavvio è immediato.
Old 18-11-2004, 17:15   #136
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

si e' come e' stato detto
mce parte come un windows normale..
a tua scelta puoi anche far patire direttamente la shell di mce..
oppure tramite telecomando....
se vuoi fare una cosa veloce bisogna mandarlo in stanby
perke' suspend to ram
deve sempre scrivere i file sull hd..
e se poi avete tipo 1gb di hd deve scrivere 1gb e leggerne 1 al riavvio quindi e' lento cmq......
Old 19-11-2004, 09:16   #137
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Un pò di domandine....anzitutto vorrei sapere se con il telecomando ci si può fare di tutto...cioè volendo adoperare il pc solo come piattaforma multimendiale potrei non usare mouse e tastiera e quindi accendere/spegnere/navigare nel menù/ cambiare impostazioni etc.?

Stessa cosa riguardo il software Media Portal che mi attira molto di più di quello MS...eventualemnte mettendolo in esecuzione automatica avrei gli stessi risulatati di fruibilità via telecomando?

Ancora riguardo l'hardware...a me sembra unosproposito tutta quella potenza...con un 2400+ ed una scheda video Terratec (a proposito le Terratec son le migliori e MS non le ha incluse?) registravo senza affanni direttamente in divx, registrare in DVD richiedeva molte meno risorse per non parlare di registrare in formato svcd (a proposito lo consente il MCE?). Insomma imho un 1700+ dovrebbe bastare a meno di non voler vedere i super video di MS...o no?

Col "suspend to ram" quanta elettricità consuma?
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 10:15   #138
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da khael
si e' come e' stato detto
mce parte come un windows normale..
oppure tramite telecomando....
se vuoi fare una cosa veloce bisogna mandarlo in stanby
perke' suspend to ram
deve sempre scrivere i file sull hd..
e se poi avete tipo 1gb di hd deve scrivere 1gb e leggerne 1 al riavvio quindi e' lento cmq......
Puoi settare il s.o. affinché parta subito con la shell di MCE, c'è un opzione da spuntare.
Suspend to ram, come dice la parola, non scrive niente sull'hd ma congela il sistema mantenendo la ram alimentata e quindi permettendo un riavvio fulmineo. Io ho 2 Gb di ram e il riavvio è istantaneo, giusto il tempo di spin-up dei dischi.

Quote:
Originariamente inviato da Methis
Un pò di domandine....anzitutto vorrei sapere se con il telecomando ci si può fare di tutto...cioè volendo adoperare il pc solo come piattaforma multimendiale potrei non usare mouse e tastiera e quindi accendere/spegnere/navigare nel menù/ cambiare impostazioni etc.?

Stessa cosa riguardo il software Media Portal che mi attira molto di più di quello MS...eventualemnte mettendolo in esecuzione automatica avrei gli stessi risulatati di fruibilità via telecomando?

Ancora riguardo l'hardware...a me sembra unosproposito tutta quella potenza...con un 2400+ ed una scheda video Terratec (a proposito le Terratec son le migliori e MS non le ha incluse?) registravo senza affanni direttamente in divx, registrare in DVD richiedeva molte meno risorse per non parlare di registrare in formato svcd (a proposito lo consente il MCE?). Insomma imho un 1700+ dovrebbe bastare a meno di non voler vedere i super video di MS...o no?

Col "suspend to ram" quanta elettricità consuma?
Con il telecomando fai assolutamente tutto, comprese le configurazioni varie del Media Center. Media Portal non è male, ma io preferisco MCE.
Con "suspend to ram" il consumo di elettricità è irrisorio.
Old 19-11-2004, 10:52   #139
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Pensavo a Media portal perchè ha molto più hardware compatibile, gratuito, open source e quindi continuamente migliorato, skinnabile etc. Funziona col telecomando MS? Esistono altri telecomandi compatibili?

Postate (voi che avete il MCE) la vostra configurazione hardware? Almeno cpu, ram, scheda video e scheda tv....sarei curioso di vedere se si può fare qualcosa a basso costo o è invece necessario hardware di ultima generazione

Inoltre col telcomando MS ci si spegna e comanda anche il televisore?

Il telecomando MS funge anche con Media portal? Iclude il ricevitore irda?

L'EPG è fruibile tramite etere...cioè senza collegare ad internet il pc con MCE?

Avete provato ad alleggerirrlo con nlite che tanto se lo si usa solo come interfaccia audio video avanzata tantissime cose non servono!

Ultima modifica di Methis : 19-11-2004 alle 11:55.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:37   #140
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

allora con il telecomado si puo' accendere e spegnere tranquillamente....
si possono fare parecchie cose...
per il telecomando cn media portal nn so che dirti perke' nn l'ho nemmeno mai visto!
invece cn il pc in sign faccio girare mce tranne la vga..
ora l'h cambiata cn una geffo 4 440mx..
e va bene!!
ha un uscita svideo discreta....pensavo peggio..
per quanto riguarda suspend to ram ho preso proprio una buca grossa quanto una casa
scusa ma credevo fosse Sospendi invece e' una specie di standby
scusate
per la shell di mce lo sapevo che per farla partire bastava spuntare la casella infatti l'ho detto
Quote:
ciao ciao
khael
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian