|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
prendo questa... http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=TicuF8Z1k8Wzza(BKkjIuA__&A_CodArt=34901&I_CdsRoot=10618505&I_AbsCodDesTec=16656766
com'è ?
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
io non sono esperto nel settore di acquisizione ecc ecc ma che differenza c'è sostanzialmente tra la tua e quella?
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Nemmeno io sono molto esperto... sono prodotti equivalenti destinati alla stessa fascia di mercato e allo stesso utilizzo.
È che a me Ati piace molto.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
ma dalla foto http://mirror.ati.com/products/ehome/features.html
non sembra che ci sia l'ingresso tv.. sembra s-video e 2 jak semplici
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Hauppauge invece ha tutti gli ingressi sulla staffa, i due audio sono su jack RCA.
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
nn sono male nessuna delle due..
sapete se per caso e' disponibile una scheda per il digitale terrestre direttamente?!?!' sapete inoltre se per caso 1 qualsiasi scheda sat e' compatibile cn mce? cioe' so che nn e' compatibile di suo ma la si puo' rendere compatibile in qlk modo.. sapete aiutarmi?
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Delucidazione finale.
Allora dopo aver fatto alcune prove ho raggiunto la piena funzionalita' del S.O.
Detto che WMC2005 serve in italiano, per avere la lista dei programmi TV scaricabile da internet , riporto come ho ottenuto il risultato di piena funzonalita'. 1) scheda video Dx9.0 compatibile: non necessariamente necessita di funzioni hardware DX9.0. Ho testato una radeon 8500LE non brand ati a una 9200Se , ed entrambe funzionano con gli appositi drivers specifici per WMC2005 scaricabili dal sito Ati. ( catalist 4.11 per WMC2005 ) 2) scheda tuner: fondamentale per poter vedere la tv e videoregistrare su HD , per ora non esistono schede TV digitali terrestri compatibili con Media centere edition, consiglio vivamente la ATI E-home wonder analogica che costa il giusto e che e' full 100% compatibile , anche per essa,al sito ati sono presenti i drivers appositi per windows media center 2005. 3) hardware minimo , per fare funzioni medie basta un celeron 2400 che sia D o meno. A meno che non si volglia riprodurre Divx HD ( high definition ) o WMV HD ( windows media videohigh definition ) per i quali le specifiche minime sono un p4 3000. Detto che su un televisore normale i formati high definition sono specati , e che dannno il loro meglio solo sui televisori al plasma. 4) decodifica dvd : per poter vedere i dvd e anche avere la possibilita' di video registrare in formato Mpeg2 la tv , si necessitano i codec adatti ; microsoft consiglia come partners i DVD decoder di Nvidia ( a pagamento acquistabili da nvidia ) o i power dvd 6.0 . Nel mio caso tutto ha funzionato solo che il powerdvd 6.0 per cui e' quello che consiglio di comprare. il resto dell'hw e' ininfluente. Se si vuole registrare su dvd i film televisivi catturati si deve ovviamente disporre di un masterizzatore dvd , e la semplice funzione di WMC2005 permette di masterizzare, senza l'ausilio di programmi "esterni". Tutto viene fatto una volta configurato , dall'inteno dell'interfaccia grafica del wmc. Per una fruibilita' completa del sistema consiglio l'acquisto del telecomando Microsoft. anche se un buon compromesso puo' essere l'accoppiata di una tastiera e mouse wireless. Saluti., |
|
|
|
|
|
#130 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Re: Delucidazione finale.
Perfetto!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
k
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
||||
|
|
|
|
|
#131 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Re: Delucidazione finale.
Quote:
Ripeto se l'hw non e' compatibile con WMCE non e' che non funziona nel sistema operativo , ma non funziona "solo" nella shell grafica WMC. se l'hardware lo usi senza lanciare il WMC funziona come su un qualsiasi windows xp essendo il WMC altro che un Winx Xp pro con Sp2 . Quote:
Quote:
Quote:
Di nulla :shy: |
||||
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Ciao, ieri pomeriggio ho deciso di formattare il vecchio xp sp1 e mettere il media center 2005, dopo aver installato tutti i driver ho installato la connessione ad internet di libero adsl ma nonostante mi dia la portante (colore verde) non mi ci si riesce a connettere e mi dà errore 721... che devo fare ? prima con win xp sp1 andava...
Come modem ho un Roper WebEasy adsl usb
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
salve!
da quello che so io sn compatibili anche altri telecomandi ma al momento non so dirvi quali, se volete qlk info in piu' posso fare qlk ricerca e dirverlo!! ciao ciao khael
|
|
|
#134 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Re: Re: Re: Delucidazione finale.
Quote:
Altra cosa che mi interesserebbe è il boot del sistema; per un prodotto da utilizzare da salotto, io mi attenderei uno startup quasi immediato, a che punto siamo con wmce? Nell'utilizzo quotidiano è consigliato lo stand-by? Ciao e grazie ancora k
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Delucidazione finale.
Quote:
Il terzo che assomiglia ad un ingresso s-video è proprietario. Il dongle che si connette li ha ingressi s-vide, video composito, L+R. Il boot del sistema? Il sistema è WinXP e quindi il boot è quello del normale sistema operativo. Però tramite il telecomando tu puoi fare un "Sospendi" che è un suspend-to-ram, e il riavvio è immediato.
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
si e' come e' stato detto
mce parte come un windows normale.. a tua scelta puoi anche far patire direttamente la shell di mce.. oppure tramite telecomando.... se vuoi fare una cosa veloce bisogna mandarlo in stanby perke' suspend to ram deve sempre scrivere i file sull hd.. e se poi avete tipo 1gb di hd deve scrivere 1gb e leggerne 1 al riavvio quindi e' lento cmq......
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un pò di domandine....anzitutto vorrei sapere se con il telecomando ci si può fare di tutto...cioè volendo adoperare il pc solo come piattaforma multimendiale potrei non usare mouse e tastiera e quindi accendere/spegnere/navigare nel menù/ cambiare impostazioni etc.?
Stessa cosa riguardo il software Media Portal che mi attira molto di più di quello MS...eventualemnte mettendolo in esecuzione automatica avrei gli stessi risulatati di fruibilità via telecomando? Ancora riguardo l'hardware...a me sembra unosproposito tutta quella potenza...con un 2400+ ed una scheda video Terratec (a proposito le Terratec son le migliori e MS non le ha incluse?) registravo senza affanni direttamente in divx, registrare in DVD richiedeva molte meno risorse per non parlare di registrare in formato svcd (a proposito lo consente il MCE?). Insomma imho un 1700+ dovrebbe bastare a meno di non voler vedere i super video di MS...o no? Col "suspend to ram" quanta elettricità consuma? |
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Suspend to ram, come dice la parola, non scrive niente sull'hd ma congela il sistema mantenendo la ram alimentata e quindi permettendo un riavvio fulmineo. Io ho 2 Gb di ram e il riavvio è istantaneo, giusto il tempo di spin-up dei dischi. Quote:
Con "suspend to ram" il consumo di elettricità è irrisorio.
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Pensavo a Media portal perchè ha molto più hardware compatibile, gratuito, open source e quindi continuamente migliorato, skinnabile etc. Funziona col telecomando MS? Esistono altri telecomandi compatibili?
Postate (voi che avete il MCE) la vostra configurazione hardware? Almeno cpu, ram, scheda video e scheda tv....sarei curioso di vedere se si può fare qualcosa a basso costo o è invece necessario hardware di ultima generazione Inoltre col telcomando MS ci si spegna e comanda anche il televisore? Il telecomando MS funge anche con Media portal? Iclude il ricevitore irda? L'EPG è fruibile tramite etere...cioè senza collegare ad internet il pc con MCE? Avete provato ad alleggerirrlo con nlite che tanto se lo si usa solo come interfaccia audio video avanzata tantissime cose non servono! Ultima modifica di Methis : 19-11-2004 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
allora con il telecomado si puo' accendere e spegnere tranquillamente....
si possono fare parecchie cose... per il telecomando cn media portal nn so che dirti perke' nn l'ho nemmeno mai visto! invece cn il pc in sign faccio girare mce tranne la vga.. ora l'h cambiata cn una geffo 4 440mx.. e va bene!! ha un uscita svideo discreta....pensavo peggio.. per quanto riguarda suspend to ram ho preso proprio una buca grossa quanto una casa scusa ma credevo fosse Sospendi invece e' una specie di standby scusate per la shell di mce lo sapevo che per farla partire bastava spuntare la casella infatti l'ho detto Quote:
khael
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.