|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
e lasciare libero mercato ai +R?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il dvd forum....
il dvd forum e un organismo internazionale al di sopra della parti , una specie di ONU , dei brevetti informatici se fosse cosi non avrebbero apporvato i -R
credimi.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
|
Quote:
Io continuo con i dvd5, 9€ non li regalo mica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Grazie per le risposte. Solo è che nn sapevo che, cmq sia, il dvd+r a singolo strato viene sempre convertito a dvd-r a singolo strato in fase di masterizzazione.....che ca**ata però... ![]() Vorrei precisare che sto parlando di dvd+r a singolo strato nn DVD DL+r (tanto il mio lg manco li masterizza i DVD DL-R...) Quindi dite che, siccome nn è riconosciuto, è inutile che compri dvd+r a singolo strato se tanto li masterizza come dvd-r a singolo strato, giusto? Se è cosi è una gran menata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
X matteo1
OK visto il pvt vado a vedere grazie ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Member
|
Quote:
![]() ti ringrazio x adesso. Vedrò se riesco a zupparci qualcosa....però rimane sempre il dilemma sul perchè, se metto in masterizzazione un dvd+r sul pioneer, lo masterizza tranq e lo riconosce come +r, mentre sull'lg devo settare il bitsetting (te lo dico xkè ho già provato). Una domanda te la vorrei fare (cosi mi metti nella lista nera dei rompi balle): c'è molta differenza tra un +r ed un -r come qualità e duratura nel tempo per fare backup di dati? Ti ringrazio in anticipo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non c'e differenza
non c'e differenza usano solo due tecnologie divverse i +r registrazione sequenziale , dvd-r registrazione ramdom e cosi anche in lettura
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
ok qualità uguale , ma perchè compatiblità no ? anche i +R non vengono letti ormai da tutti i lettroi ?i problemi non sono solo su quelli + vecchi ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
il setting -rom aumenta la compatibilità con vecchi lettori o comunque lettori che non supportano i +,ma non credo che ciò possa influire in alcun modo con la durata nel tempo.Per quelle è meglio affidarsi a supporti di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
|
![]() il bit setting riscrive sopra il codice del dvd facendolo credere al lettore un dvd-rom. questo comporta che alcuni vecchi lettori o dvd da tavolo che non vogliono leggere i dvd+r li leggono tranquillamente. il dvd-r è quello certificato dal dvd forum è ha una compatibilita' con buoni supporti del 99 %. il dvd+r senza bit setting ha una compatibilita' del 65/70 % mentre con il bit setting arriva al 99%. la durata e la qualita' è uguale. se prendi un dvd-r e un dvd+r della verbatim sono uguali cambia solamente la struttura del dye organico. poi non so' dirvi nel tempo se un dye organico del dvd-r o dvd+r è migliore e dura di piu'. il bit setting è stato inventato perche' quasi tutti compravano i dvd-r uno per il costo minore e due per la maggiore compatibilità(rapporto 100 a 1) il dvd+r era rilegato hai vecchi masterizzatori sony/philips e pochi altri che usavano solo i +,per riuscire a renderli + compatibili con i nuovi masterizzatori hanno implementato il bit setting che fa' credere al lettore di turno che il supporto non sia un dvd masterizzato ma un dvd originale. io per esperienza uso sia dvd-r (la maggioranza) sia i dvd+r pero' con il bit setting. questa idea è stato implementato anche sui dvd+rw e dvd+r dl ora nel 2005 i prezzi si sono quasi allineati tra i due formati e ogniuno usa quello che vuole. il forum dvd non ha mai certificati i dvd+r e i dvd+r dl,principalmente perche' sony/philips non hanno accettato di sottostare alle sue regole e hanno voluto creare molta confusione introducendo i +. se non avrebbero fatto i masterizzatori multi formato i dvd+r sarebbero scomparsi da un pezzo. il gioco è ricominciato con i laser blu,il dvd-r hd è del forum dvd costa di meno ed è + compatibile pero' arriva a 30gb in dl il blu ray invece è di sony/philips non è compatibile (almeno fino ad ora con i dvd) è ha 30gb non in dl. poi i fantomatici blu ray da 150gb sono al momento solo pubblicita' occulta, dato che fanno fatica a produrre i doppio strato pensate il quadruplo o +. puoi come ogni cosa esistente ,ogniuno tifa e cerca di spingere questo o quello,cè gente che dice prendi solo + sono compatibili con il bit setting,altri prendi i - sono del forum,per fortuna ora possiamo scielglere quello che ci aggrada tanto sono compatibili entrambi saluti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
perciò alla fine non resta che scegliere ovviamente un buon supporto e tra -R e +R quelli che troviamo a prezzo + favorevole ed a parità di prezzo o a naso o la monetina
con LG 1463b e Nero entrambi aggiornati , il bitsetting è abilitabile con tutte le marche di supporti oppure no ? scusate la domanda stupida è un dubbio che mi è venuto mentre scrivevo. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie a tutti ![]() Ciao e alla prox Buonanotte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
Io sto comprando solo +R (ricoh, MCC aka Verbatim) da quando ho avuto il LiteOn per via del fatto che li masterizzava meglio .. ora anche con il 4163 sono rimasto in casa +R .
Fin'ora ne ho dovuti buttare solo 1 (nn so per quale motivo, era pure un ottimo RicohJPNR0002) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se non ci sono particolari differenze tra + e -, allora perchè dite di preferire i +
![]()
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
signori da quando è stato inventato il "book type setting" i supporti + compatibili sono i DVD+R!!
quindi se si fa del video è consigliato il + mentre x il resto il - ciò nn toglie che 1 possa fare come vuole (io x es nn ho mai avuto problemi con nessun tipo di formato,sempre letti ovunque!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che cosa sarebbe il book type setting??
![]() Diciamo quindi che per i dati vanno bene i -R, ma anche i +R Mentre per i filmanti sono consigliati i +R Giusto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.