|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
mmm no nn lho nemmeno aperto...pero una volta m pare d aver letto ke a volte x qst tipi di errori bisognava modificare una kiave del registro...ma forse m sbaglio..
Thermaltake Armor - Intel i9 9900k - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
prova a vedere se il masterizzatore è in PIO mode da nero info tool(mentre dovrebbe esserci la scritta DMA).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
dove dovrebbe essere scritto?nn lo trovo
![]() cmq modificando da gestioni periferike posso selezionare ultra dma 2 mentre x ora è attivo d lasciare far al bios...
Thermaltake Armor - Intel i9 9900k - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
|
da neroinfo tool se non erronella casella configurazione troverai tutto l'elenco dei canali ide tra cui quello del masterizzatore e tra le varie scritte vedi se leggi DMA o PIO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Qualità supporti e firmware
ciao
chiedo scusa x non avere visto prima il thread dedicato ed avere postato da un'altra parte, ma vorrei sapere da chi ha un LG 4163b che supporti ha trovato migliori x i vari usi ? - video - copia dati - audio LG consiglia : vedi allegato ( non riesco ad inserire immagini nel messaggio , chissa dove sbaglio ? ) su computer build invece c'è un'analisi piuttosto lunga e secondo me completa su supporti e compatibilità masterizzatori da leggere , dove dice che i meglio sono DVD -R plextor, memorex, traxdata,sony,verbatim,sky,maxell DVD +R plextor,ridata,gigatain,intenso,emtec,imation,sony ( i verbatim non ci sono ) DVD +R DL tdk,ricoch,maxell,emtec,memorex,sk,ridata, ( i verbatim non ci sono ) DVD -R DL verbatim cosa dice la vostra esperienza ? dove comprate i supporti ? _ Aggiornamento firmware : qual'è la procedura esatta ? cosa succede se ho altri dispositivi collegati ai canali IDE ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 10-09-2008 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se si vuole avere la massima qualità non c'è altra alternativa a dvd rebuilder;con film di 1 ora e mezza può andare bene un transcoder,ma oltre preferisco un encoder. @madforthenet:io uso sempre e solo verbatim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
|
x matteo1
grazie questo x i dvd o anche x i cd ? e x il firmware ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
il firmware si installa in sicurezza con il masterizzatore da solo sul canale secondario come master;anche in ambito cd usa verbatim.Il fatto è che quando ho usato,anche in altri tempi,supporti di altre marche ho avuto talvolta dei problemi,ma con verbatim mai.Comunque supporti validi sono anche i ricoh(dvd) e i BenQ 52x (cd)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
io uso dvdshrink (peccato nn lo aggiornino +...), xché alla fine nn ha senso, x me, perdere delle ore x mast. da dvd-9 a dvd-5.
prima facevo con virtualdub da dvd-9 a divx e ci mettevo 6h! ora nn c'ho + tempo da perdere, anke xché durante la compressione video nn posso nemmeno usarlo il pc!! ![]()
![]() |
#512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
chiedo scusa , ma qui sul forum alla pag.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=28&pp=20 ho letto che i dvd ( forse anche i cd ) sono molto permalosi riguardo alla velocità di scrittura, nel senso che se certificati a 8x se masterizzati che so a 4x o a 2x potrebbero venire male ( x alcuni supporti o masterizzatori ) questo vi risulta ? e x i cd è la stessa cosa ? x i cd mi parrebbe strano almeno x masterizzare audio dal momento che mi hanno sempre insegnato che l'audio va masterizzato a max 4x per essere compatibile coi lettori cd audio normali non su pc. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 17-08-2005 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
![]() i test servono a questo a capire quale' la velocita' ottimale sul dvd che stai masterizzando |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio
x i test ed i programmi da usare cerco qui ed in altri thread ho visto che se ne parla diffusamente. ho già anche provato a leggere qualcosa ed una cosa che non ho capito bene sono le modifiche che ci sono da fare in certi casi nel registro, ma x questo c'è tempo. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
amigafever, grazie della risposta!
![]() ![]() ho letto tutte le pagine della discussione e ho dei dubbi riguardanti i dual layer: allora in risposta al fatto k questo 4163B masterizza solo i DVD+R dl, ma nn i DVD-R dl, si dice k masterizzare i dl nn conviene, perchè i supporti sono delicati, più soggetti a usura, e col tempo il secondo strato nn si legge più.. ok, ma allora i film che durano parecchio e sono venduti in DVD da 9giga quali tipi d supporto usano??? me lo sono sempre chiesto e nessuno mi ha mai risposto.. ![]() ![]() ![]() come si può creare una copia 1:1 d backup d un film registrato in DVD da 9giga? col bitsetting, posso usare i DVD-Ram e fare in modo k il lettore(sia da tavolo k quello pc)lo riconosca come un 'normale' DVD 9giga su cui fanno uscire alcuni film? è l'unica soluzione k mi viene in mente x ovviare al problema..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
![]() gli originali hanno una vita di 100 anni se trattati bene. i dvd masterizzati potrebbero durare anche 100 anni ma il dye organico con il tempo tende ad ossidarsi e i solchi creati dal laser del masterizzatore diciamo si spalmano con altri solchi e non sono + leggibili. i cd hanno meno problemi dato che i solchi sono + grandi e distanziati. http://www.idealo.de/suchen/3406-dvd...r-lg-4167.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
![]() pultroppo ora come ora per fare copie 1:1 devi usare i dl non cè altra tecnologia,pero' devi pensare che con l'arrivo dei dvd-hd a laser blu da 15 gb single side potrai fare stare 2 o + film in un unico supporto senza perdita di qualità. comunque come consiglio per dvd video che durino nel tempo è usare solo marche verbatim/tdk o di simile qualita ,masterizzare il supporto con meno errori pi/pif/po possibili ,conservare bene il dvd,se fai questi accorgimenti arrivi tranquillamente a 20 anni o + e fra 20 anni il dvd sara' preistoria |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.