Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 00:12   #501
_FatMike_
Senior Member

L'Avatar di _FatMike_

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
mmm no nn lho nemmeno aperto...pero una volta m pare d aver letto ke a volte x qst tipi di errori bisognava modificare una kiave del registro...ma forse m sbaglio..
Old 17-08-2005, 00:14   #502
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
prova a vedere se il masterizzatore è in PIO mode da nero info tool(mentre dovrebbe esserci la scritta DMA).
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 00:17   #503
_FatMike_
Senior Member

L'Avatar di _FatMike_

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
dove dovrebbe essere scritto?nn lo trovo
cmq modificando da gestioni periferike posso selezionare ultra dma 2 mentre x ora è attivo d lasciare far al bios...
Old 17-08-2005, 00:21   #504
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

da neroinfo tool se non erronella casella configurazione troverai tutto l'elenco dei canali ide tra cui quello del masterizzatore e tra le varie scritte vedi se leggi DMA o PIO.
Old 17-08-2005, 10:41   #505
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
da neroinfo tool se non erronella casella configurazione troverai tutto l'elenco dei canali ide tra cui quello del masterizzatore e tra le varie scritte vedi se leggi DMA o PIO.
Giusto.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 12:11   #506
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
La mia classifica è:
1° dvdrebuilder con CEE
2° Pinnacle 8 con modifiche al registro perchè crei dvd da 4,35 e non da 4,25
per dvd con compressione non sotto il 75% uso clonedvd.
Che ne dite di Anydvd e NeroRecode?
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 13:30   #507
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Qualità supporti e firmware

ciao
chiedo scusa x non avere visto prima il thread dedicato ed avere postato da un'altra parte, ma vorrei sapere da chi ha un LG 4163b che supporti ha trovato migliori x i vari usi ?
- video
- copia dati
- audio
LG consiglia : vedi allegato ( non riesco ad inserire immagini nel messaggio , chissa dove sbaglio ? )
su computer build invece c'è un'analisi piuttosto lunga e secondo me completa su supporti e compatibilità masterizzatori da leggere , dove dice che i meglio sono

DVD -R
plextor, memorex, traxdata,sony,verbatim,sky,maxell
DVD +R
plextor,ridata,gigatain,intenso,emtec,imation,sony ( i verbatim non ci sono )
DVD +R DL
tdk,ricoch,maxell,emtec,memorex,sk,ridata, ( i verbatim non ci sono )
DVD -R DL
verbatim
cosa dice la vostra esperienza ? dove comprate i supporti ?
_ Aggiornamento firmware : qual'è la procedura esatta ? cosa succede se ho altri dispositivi collegati ai canali IDE ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 10-09-2008 alle 19:31.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 13:39   #508
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da mariod84
Che ne dite di Anydvd e NeroRecode?
nerorecode usa lo stesso motore di shrink con qualche filtro che in alcuni film è valido con altri meno;non ricordo dove ho letto una comparativa tra shrink,nero e dvd2one.
Cmq se si vuole avere la massima qualità non c'è altra alternativa a dvd rebuilder;con film di 1 ora e mezza può andare bene un transcoder,ma oltre preferisco un encoder.

@madforthenet:io uso sempre e solo verbatim
Old 17-08-2005, 16:00   #509
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

x matteo1
grazie
questo x i dvd o anche x i cd ?
e x il firmware ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 17-08-2005, 16:20   #510
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

il firmware si installa in sicurezza con il masterizzatore da solo sul canale secondario come master;anche in ambito cd usa verbatim.Il fatto è che quando ho usato,anche in altri tempi,supporti di altre marche ho avuto talvolta dei problemi,ma con verbatim mai.Comunque supporti validi sono anche i ricoh(dvd) e i BenQ 52x (cd)
Old 17-08-2005, 16:55   #511
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
io uso dvdshrink (peccato nn lo aggiornino +...), xché alla fine nn ha senso, x me, perdere delle ore x mast. da dvd-9 a dvd-5.

prima facevo con virtualdub da dvd-9 a divx e ci mettevo 6h!
ora nn c'ho + tempo da perdere, anke xché durante la compressione video nn posso nemmeno usarlo il pc!!
Old 17-08-2005, 17:32   #512
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Manuciao
io uso dvdshrink (peccato nn lo aggiornino +...), xché alla fine nn ha senso, x me, perdere delle ore x mast. da dvd-9 a dvd-5.

prima facevo con virtualdub da dvd-9 a divx e ci mettevo 6h!
ora nn c'ho + tempo da perdere, anke xché durante la compressione video nn posso nemmeno usarlo il pc!!
Shrink non lo aggiornano più perché l'autore di quel software è entrato nello staff Ahead . Per questo Nero Recode è così simile: è fatto dalla stessa persona che ha creato DVDShrink
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:05   #513
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
allora volevo il top di gamma il 4168 ma è ancora introvabile, se lo richiedi ti dicono si ce' lo abbiamo ma dopo devi aspettare.
il 4167 invece lo trovi avunque dato che non è altro 4163+lightscribe+dvd-r dl.
...
ma io nn lo trovo da nessuna parte! avete qualche shop online da segnalarmi?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 22:11   #514
amigafever
Senior Member

sto parlando della germania o uk qui non lo trovi nemmeno morto
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 22:28   #515
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

chiedo scusa , ma qui sul forum alla pag.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=28&pp=20

ho letto che i dvd ( forse anche i cd ) sono molto permalosi riguardo alla velocità di scrittura, nel senso che se certificati a 8x se masterizzati che so a 4x o a 2x potrebbero venire male ( x alcuni supporti o masterizzatori )
questo vi risulta ? e x i cd è la stessa cosa ? x i cd mi parrebbe strano almeno x masterizzare audio dal momento che mi hanno sempre insegnato che l'audio va masterizzato a max 4x per essere compatibile coi lettori cd audio normali non su pc.
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 17-08-2005 alle 22:43.
Old 17-08-2005, 22:58   #516
amigafever
Senior Member

allora se devi fare cd audio puoi usare qualsiasi supporto ma non devi superare gli 8x mentre i dvd dipende molto dalla marca alcune certificate 8x se le masterizzi a 2x vengono perfette altre voglio velocità maggiori.
i test servono a questo a capire quale' la velocita' ottimale sul dvd che stai masterizzando
Old 17-08-2005, 23:09   #517
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ok ti ringrazio
x i test ed i programmi da usare cerco qui ed in altri thread ho visto che se ne parla diffusamente.
ho già anche provato a leggere qualcosa ed una cosa che non ho capito bene sono le modifiche che ci sono da fare in certi casi nel registro, ma x questo c'è tempo.
ciao
Old 18-08-2005, 01:10   #518
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
amigafever, grazie della risposta! se hai qualche link d shop online, puoi linkarli in pvt!

ho letto tutte le pagine della discussione e ho dei dubbi riguardanti i dual layer:
allora in risposta al fatto k questo 4163B masterizza solo i DVD+R dl, ma nn i DVD-R dl, si dice k masterizzare i dl nn conviene, perchè i supporti sono delicati, più soggetti a usura, e col tempo il secondo strato nn si legge più..

ok, ma allora i film che durano parecchio e sono venduti in DVD da 9giga quali tipi d supporto usano??? me lo sono sempre chiesto e nessuno mi ha mai risposto..

come si può creare una copia 1:1 d backup d un film registrato in DVD da 9giga?

col bitsetting, posso usare i DVD-Ram e fare in modo k il lettore(sia da tavolo k quello pc)lo riconosca come un 'normale' DVD 9giga su cui fanno uscire alcuni film? è l'unica soluzione k mi viene in mente x ovviare al problema..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 06:57   #519
amigafever
Senior Member

allora quei dvd che trovi in commercio da 9 gb sono costruiti con alluminio non con uno strato dye organico.
gli originali hanno una vita di 100 anni se trattati bene.
i dvd masterizzati potrebbero durare anche 100 anni ma il dye organico con il tempo tende ad ossidarsi e i solchi creati dal laser del masterizzatore diciamo si spalmano con altri solchi e non sono + leggibili.
i cd hanno meno problemi dato che i solchi sono + grandi e distanziati.

http://www.idealo.de/suchen/3406-dvd...r-lg-4167.html
Old 18-08-2005, 07:07   #520
amigafever
Senior Member

dimenticavo i dvd-ram vengono usati prevalentemente solo per il backup è sconsigliabile usare i ram per i video dato che non tutti i lettori li leggono,hanno un diverso grado rifflettente e non gli puoi bitsettare.
pultroppo ora come ora per fare copie 1:1 devi usare i dl non cè altra tecnologia,pero' devi pensare che con l'arrivo dei dvd-hd a laser blu da 15 gb single side potrai fare stare 2 o + film in un unico supporto senza perdita di qualità.

comunque come consiglio per dvd video che durino nel tempo è usare solo marche verbatim/tdk o di simile qualita ,masterizzare il supporto con meno errori pi/pif/po possibili ,conservare bene il dvd,se fai questi accorgimenti arrivi tranquillamente a 20 anni o + e fra 20 anni il dvd sara' preistoria
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP