|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8841 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Grazie per la risposta , non credo sia l'alimentatore , da quando ho formattato e ristallato il tutto , da quello che posso capire dal messaggio sembra dire voltaggio errato causa overclok , ma basta che spingo un qualsiasi tasto e poi f10 , riparte tranquillo.
![]() |
#8842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
comunque tieni conto che : - XP non ha driver raid, a meno di installarli con il floppy in fase di setup. - Seven e Vista hanno il driver raid.
![]() |
![]() |
#8843 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti.
Mi scuso per l'intrusione, ma ho un problema con la mia EP45-DS3P e non trovo nessun thread che ne parli, quindi magari potete aiutarmi voi. Con windows 7, ho alcuni problemi. Il primo, che avevo con la prima installazione di win7 e che si ripresenta anche dopo il formattone datato Lunedì, con installazione di tutti i driver aggiornati, è il seguente: -disabilitando tutte le opzioni che ho trovato di risparmio energia/sleep (quindi niente sospensione, HD sempre attivi, ecc. ecc.) e lasciando solo lo spegnimento del monitor, mi capita spesso e volentieri che il sistema si inchiodi quando muovo il mouse per riattivare il monitor. Il mouse si muove, ma tutto il resto rimane fermo. Se clicco, si pianta anche il mouse. Dopo un lasso di tempo che oscilla tra i 20 secondi e il minuto, riparte tutto, eseguendo tutti i comandi che ho dato mentre il sistema era "bloccato" (es. click destro sul desktop, ctrl+shift+del, click sinistro su una finestra aperta). Mi sembra, e sottolineo sembra, che capiti solo quando il sistema è in stato di IDLE assoluto. Se c'è sotto qualche applicazione che gira, solitamente non si pianta. -La configurazione è quella riportata alla fine del post, i driver sono i più aggiornati trovati sul sito della Gigabyte (e nvidia per la vga, ovviamente). Nella prima installazione avevo come antivirus AVG. Ora ho messo Avast. - Il computer della fidanzata ha lo stesso problema, ma la configurazione è diamentralmente opposta (Mobo con Chipset AMD, CPU AMD, VGA ATI). Ho cercato in lungo ed in largo, ma non ho trovato una soluzione. Avete qualche suggerimento? Ovviamente con XP non ho mai avuto problemi del genere. Il secondo problema riguarda i driver del controller Sata, che pensavo avrebbero risolto il primo problema dopo averli aggiornati. Questo non è accaduto, ma qualcosa è cambiato. Prima ogni HD veniva riconosciuto come un disco "esterno", e quindi espellibile tramite la procedura di rimozione sicura (icona in basso a Dx). Questo valeva anche per l'HD esterno con interfaccia eSata, collegato al controller Sata interno tramite la staffa in dotazione che porta il connettore Sata interno sul retro del case, rendendolo compatibile con un cavo eSata. L'unico problema era che accendendo il disco con il cavo già attaccato, non veniva riconosciuto, a meno di forzare la ricerca di nuovi componenti Hardware tramite Gestione Periferiche oppure accenderlo senza il cavo inserito e solo DOPO inserire quest'ultimo. Con i nuovi driver, è cambiato tutto. I Dischi non vengono più visti come espellibili, e il riconoscimento del disco esterno avviene anche a caldo. Il problema è che, come quelli interni, quando connesso non mi viene data la possibilità di espellerlo, constringendomi a doverlo staccare/spegnere forzatamente. Immagino che questo sia perchè formalmente viene visto come un disco normale, visto che è attaccato direttamente al controller. C'è qualche modo per far capire a Windows che in realtà è un disco esterno? La configurazione è visibile qui, tramite Speccy. Al momento la mobo usa l'ultima versione di bios, che è una beta. L'ho messo perchè ha l'aggiornamento del BIOS AHCI, che quelli "ufficiali" non hanno. I problemi sopra elencati sono avvenuti in modo trasversale, con qualsiasi BIOS installato. Il mouse è un ROCCAT Kone. Grazie mille a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere tutto ![]()
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1 VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui; Ultima modifica di Prodeguerriero : 28-07-2010 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8844 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
La UD3R mi ha lasciato
![]() meno male che era in garanzia... se può servire a qualcuno descrivo l'accaduto: stavo giocando a LOTRO e all'improvviso bsod e reboot. Al post compare la schermata di ripristino backup bios, poi tutto si riavvia e parte la macchina senza alcun problema... Dopo questo strano episodio, del quale tutt'ora non ho ben capito le cause, il pc ha funzionato tranquillamente per circa una settimana; poi due domeniche fa, all'improvviso (era acceso da qualche minuto) il pc si spegne ![]() Ah... dopo una settimana mi è partito anche il Corsair HX, acquistato il mese scorso, con il classico scoppio di condensatore.... chissà se le due morti premature ![]() ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU Ultima modifica di TNOTB : 28-07-2010 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8845 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
chiedo a voi possessori (ce ne saranno???)
GA-EP45-UD3LR e' valida per un server occato?? e8400 super sfigato c0 (1.36v@3.6) 2x2gb gskill pi 8000 8800gt overclockata 2x500gb raid0 1x300gb ide 1x80gb 1x160gb varie ventole varie usb corsair hx850 la domanda e'... scoppieranno le 4 fasi di alimentazione??? dovro' metterci dei dissy??? contate che vengo da una x38-ds5 con cui mi trovavo benone
![]() |
#8846 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Guarda, se vuoi una buona mobo da utilizzare sul pc primario e vuoi fare oc puoi trovare nel mercatino una UD3R o altra tipo Asus P5Q E/Dlx che puoi portare via a buon prezzo
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#8847 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Brescia
|
Ho appena preso una Gigabyte GA-EP45-UD3R (Rev.1.1) ed ho un piccolo problema con i driver Sata. Nel Bios imposto la modalità AHCI e installo Seven senza problemi.
Quando poi provo ad installare Intel Matrix Storage dopo il Riavvio il sistema non parte e va in crash . Succede anche a voi o è solo un mio problema ? Riuscite a fere un Raid-0 e installere intel matrix storage ? I driver li ho presi sia sul sito Gigabyte sia direttamente da intel . C'è tanta differenza usando i driver sata che installa Seven in automatico da quelli ufficiali Intel per il chipset ICH10R ? Grazie spero di essermi spiegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8848 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
avevo un raid con xp e nessun problema con driver e matrix storage.
con seven non ho mai provato perchè mi son preso un ssd quindi non so dirti
![]() |
#8849 |
Member
|
Risolto
Grazie Pasqualaccio.
Adesso funziona tutto volevo installare matrix storage senza creare prima il Raid-0. Perchè prima sulla mia Asus anche se impostavo solo AHCI nel bios poi riuscivo ad installare senza problemi anche il Matrix. Invece con questa GA-Ep45-UD3R bisogna per forza creare il Raid e poi si può installare il matrix. Bon dai va bene uguale dai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8850 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Salve gente!
Sto per acquistare una EP45-UD3R abbinata ad un Q9550 e 1GBx4 di TeamGroupExtreme Ma volevo qualke info: 1) La mobo ke vdrop ha tra IDLE e FULL? 2) Ke temp hanno il NB e i mosfet in full? 3) Con 4 banchi di ram si hanno problemi a salire di FSB o li gestisce bene la mobo?
![]() |
![]() |
#8851 | ||
Senior Member
|
Quote:
prima scegli se vuoi usare il controller in ahci o raid, poi installi windows, poi installi il matrix storage (oggi si chiama rapid storage technology), non puoi switchare da ahci a raid quando ti pare perchè così fai crashare il sistema. Quote:
2) dipende dal cooling 4) nessun problema finche si resta entro i 400 MHz ufficialmente supportati; andando oltre, con 4 moduli l'oc del fsb può essere ridotto rispetto all'uso di due moduli.
![]() |
![]() |
#8852 | |
Member
|
Quote:
Adesso però ho creato un Raid-0 con 2 HardDisk tutto bene fungono alla meraviglia ma vorrei aggiungere un terzo HardDisk in cui ho tutti i mie dati e non li vorrei perdere come devo fare ? Lo voglio aggiungere come HD Extra non lo voglio aggiungere alla catena Raid . La cosa è possibile ? ![]() Grazie e scusate l' ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8853 |
Senior Member
|
certo che puoi, tutte le prese sata libere sono disponibili per collegare altri dischi indipendentemente dal raid.
![]() |
#8854 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la ud3r ep45 supporta lo SLI????
se no ci sono rimedi tipo montare una video pci semplice per il supporto physix?
Cerco: Vendo: TABLET HUAWEI MEDIAPAD 3G WIFI Feedback: Parecchi.. Guarda il mio profilo!!! Ultima modifica di lucariello86 : 10-08-2010 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8855 |
Senior Member
|
SLI non è supportato.
PhysX su gpu dedicata può funzionare adottando le opportune schede Nvidia; tuttavia mancando un secondo slot pci-e 16x bisognerebbe ricorrere ad una pci e non credo che ci siano schede con questa intefaccia adatte allo scopo. Rimane sempre fattibilie il PhysX combinato sulla gpu grafica.
![]() |
#8856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Iscritto, in attesa che arrivi anche a me la scheda madre.
![]() P.s: provengo da asus dove il bios era molto semplice, mi sà che qui è più complicato e per fare OC vi disturberò un pò. Prima domanda, che bios consigliate di metter su e che procedura si deve attuare (penna usb dal bios stesso?). Grazie a tutti
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8857 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Appena ti arriva il gioiellino, pronto a darti tutte le indicazioni del caso (tempo permettendo... lunedì si ricomincia a lavorà!!! ![]() Penna usb va benissimo, ma anche - e qui si scatenerà una tempesta di puristi ![]() ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io il bios l'ho sempre aggiornato dal bios stesso tramite l'usb, se è fattibile preferisco continuare così, visto che non ho mai avuto problemi, anche se adesso il pc è sotto UPS ![]() Cmq noto che qui non partecipa più nessuno ![]() Già ho scaricato il bios F12, ma volevo prima qualche impressione, per capire se aggiornare o no... ... c'è qualche bravo ragazzo che mi consiglia ? ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8859 |
Senior Member
|
Raga mobo arrivata, chi mi dà una mano per overcloccare la mia cpu??
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8860 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di Brescia
|
ciao
ho un problema quando faccio overclock alla cpu: di default il Q9550 ha come fsb 333, se lo aumento anche di poco, 340/350, il pc al riavvio mi fa il fakeboot. non penso che bisogna alzare nessun voltaggio per un cosi minimo aumento di fsb, però non essendo molto esperto chiedo a voi. c'è qualche parametro da modificare? succede anche a voi? grazie in anticipo per l'aiuto.
CPU§§Q9550 E0@3,4 GHz- MOBO§§GIGA EP45 UD3R Rev 1.1 @ F6 - RAM§§ 2*2 GB OCZ REAPER PC2 8500 - VGA§§SAPPHIRE DUAL-X 7950 - PSU§§HX520 - CASE§§HAF 922 CONTROLLED BY ZM-MFC1 PLUS - HD§§WD 320 GB + BARRACUDA 500 GB + WD5000AADS + 2 x WD C.B. 1 TB - AUDIO§§Z-2300 - LCD§§P2370 - S.O.§§VISTA BUSINESS & 7 ULTIMATE 64 BIT - TASTIERA&MOUSE§§LOGITECH MEDIA 600 & RAZER COPPERHEAD BLU - MAST DVD§§ LG GH22NS40 - CONTROLLER§§ XBOX 360 - RUMBLEPAD 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.