Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 10:53   #7461
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io la settimana scorsa sono tornato all'F6 perchè devo dire che secondo me è il migliore in overclock. Le defferenze rispetto ai bios successivi possono essere sottilissime, ma io le ho notate.

pgp
Ti fakeboota con l' F6 se riavvi dopo aver staccato l' alimentazione?
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:13   #7462
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Ti fakeboota con l' F6 se riavvi dopo aver staccato l' alimentazione?
Devo controllare, ma mi sembra che questa cosa non mi sia mai accaduta con nessun bios. Ti farò sapere.

pgp
Old 18-10-2009, 11:15   #7463
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Devo controllare, ma mi sembra che questa cosa non mi sia mai accaduta con nessun bios. Ti farò sapere.

pgp
Ok, grazie.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:17   #7464
Rafiluccio

voglio settare 450 x 9 ... come setto i voltaggi oltre il voltaggio della cpu e delle ram ? soprattutto mch core e cpu termination !

le ram per adesso le ho settate a 1200 5-5-5-15 pl 8 1,82v e sembra che da memtest non mi diano nessun errore !
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:19   #7465
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
voglio settare 450 x 9 ... come setto i voltaggi oltre il voltaggio della cpu e delle ram ? soprattutto mch core e cpu termination !

le ram per adesso le ho settate a 1200 5-5-5-15 pl 8 1,82v e sembra che da memtest non mi diano nessun errore !
grazie
con l'mch core prova 1.100 oppure lascia su normal
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:29   #7466
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Verifing DMI Pool Data problemone, il pc non boota più . il raid0 è riconosciuto dal bios nel menù in cui devo indicare l'ordine di priorità del boota stesso. quelli che non vengono rilevati sono il primary master e slave. che fare? scusate il mess poco chiaro ma sto navigando dalla ps3 e scrivere col pad è snervante
Old 18-10-2009, 13:22   #7467
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
con l'mch core prova 1.100 oppure lascia su normal
1,10v mi si blocca il sistema ... troppo poco

normal è 1,24v ... provo a settarlo in questo modo altrimenti lo aumento un pò ...

sbalzi pazzeschi da bios e da win i voltaggi della cpu vcore ... 1,39375v reale 1,360v/1,376v ...
Old 18-10-2009, 16:27   #7468
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
1,10v mi si blocca il sistema ... troppo poco

normal è 1,24v ... provo a settarlo in questo modo altrimenti lo aumento un pò ...

sbalzi pazzeschi da bios e da win i voltaggi della cpu vcore ... 1,39375v reale 1,360v/1,376v ...
da come lo vedi ? con ET6?
Old 18-10-2009, 16:33   #7469
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Quote:
ma che bios usi? mica l'F11?

è la prima volta che sento una cosa del genere. Le ram sono quelle con i mega dissi?

Eh sì, proprio quelli con i dissipatori Thermalright.
per giunta ho dovuto anche acquistare le due coppie con i dissipatori L e H type ( alti e bassi) per poter occupare tutti e quattro gli slot, per poi vedere crashare il tutto.

Le due coppie da sole funzionano perfettamnete, se invece le uso insieme in men che non si dica si blocca tutto.

Un altro utente mi ha suggerito di alzare la tensione del NB... proverò

Per il bios devo verificare, in quanto non avendo overcloccato ancora nulla, ho tenuto quello di serie, così per non introdurre un altro elemento di pertubazione.

Anto

Ultima modifica di anto : 18-10-2009 alle 16:36.
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:39   #7470
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi
per giunta ho dovuto anche acquistare le due coppie con i dissipatori L e H type ( alti e bassi) per poter occupare tutti e quattro gli slot, per poi vedere crashare il tutto.

Le due coppie da sole funzionano perfettamnete, se invece le uso insieme in men che non si dica si blocca tutto.

Per il bios devo verificare, in quanto non avendo overcloccato ancora nulla, ho tenuto quello di serie, così per non introdurre un altro elemento di pertubazione.

Anto
peccato che le nostre ram in kit da 4gb non vadano proprio bene
Old 18-10-2009, 19:29   #7471
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
domanda su porte usb

Salve a tutti ragazzi.
Anche io ho questa ottima scheda madre, come si evince anche dalla firma, e volevo chiedervi se anche da voi nella schermata di boot ci sono tutti quegli usb host controller 1.1 e soltanto 2 del tipo 2.0.
Non dovrebbero essere tutti 2.0?
Comunque metto l'immagine per farvi capire meglio.

C'è qualcosa che non va secondo voi, oppure è tutto normale?
Eventualmente c'è qualche programma che faccia dei test sulle porte usb per capire se sono 1.1 o 2.0? Oppure qualche programma che ne testi la velocità di trasferimento?
Grazie per le eventuali risposte che vorrete darmi.
Ciao.
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 19:40   #7472
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ci sono anche da me

pgp
Old 18-10-2009, 20:31   #7473
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Ragazzi ho risolto per la stabilità mettendo il PL a 10, cambia molto dal PL 9???
Inoltre il pc adesso si accende senza problemi però mi da overclock fallito anche se da win è perfettamente stabile:

Cosa posso fare per eliminare questo problemino?
Up
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:55   #7474
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
da bios il pl è su auto oppure l'hai settato tu???
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:57   #7475
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quando ti da overclock fallito poi il profilo di overclock viene effettivamente caricato? Oppure il sistema torna a default?

Il PL 9 rispetto al 10 dovrebbe dare un paio di ns di latenza in meno alle ram, nulla che possa essere notato nell'utilizzo normale, come del resto neppure in bench diversi da quelli specifici per le ram.

pgp
Old 18-10-2009, 21:07   #7476
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma che bios usi? mica l'F11?

è la prima volta che sento una cosa del genere. Le ram sono quelle con i mega dissi?
Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi

Anto
nn è mica tanto una novità... per gestire 4 banchi da 1gb a piu di 800mhz bisogna overvoltare il nb. p34 e p45 non digeriscono per niente 4x1 a 1066+ e dovrebbe riportarlo anche il manuale

overvolta il nb e vedi se riesci a farle andare, c'è da smanettare non poco mi sa, oltretutto 4x1gb anche se sono micron gkx si overcloccano poco niente, quindi difficilmente vai oltre i 1200 se riesci a farli andare...
Old 18-10-2009, 21:40   #7477
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quando ti da overclock fallito poi il profilo di overclock viene effettivamente caricato? Oppure il sistema torna a default?

Il PL 9 rispetto al 10 dovrebbe dare un paio di ns di latenza in meno alle ram, nulla che possa essere notato nell'utilizzo normale, come del resto neppure in bench diversi da quelli specifici per le ram.

pgp
Quando dice overclock fallito imposta torna a def...però il sistema è stabile, almeno da lynx o giochi vari.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 22:44   #7478
Rafiluccio

Quote:
da come lo vedi ? con ET6?
si ... da ET6 ...
Old 19-10-2009, 08:10   #7479
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ci sono anche da me

pgp
ah ok.
allora diciamo che è una cosa normale.
thanks.
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:19   #7480
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Salve a tutti, sto cercando da tempo una GA-EP45-UD3P ma online ormai se ne trovano pochissime, e spesso a prezzi un po' esagerati. Ero orientato verso una Rev.1.1 o meglio ancora una Rev.1.6, ma quest'ultima in particolare sembra introvabile. Qualcuno è riuscito a trovare la 1.6? Sareste così gentili da indicarmi (in privato) dove trovare una Rev. 1.1 o 1.6 a prezzi ragionevoli?

Ho anche un altro quesito da porvi, che riguarda la GA-EP45T-UD3P che monta DDR3 al posto delle DDR2. Come si comporta rispetto alla GA-EP45-UD3P? ci sono comparative prestazionali? io non ne ho trovate.

Grazie a tutti per l'aiuto, mi raccomando aiutatemi a trovare questa benedetta GA-EP45-UD3P, che voglio entrare nel Club!
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian