Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 16:31   #581
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
ciao...penso di prendere questa scheda anche io, l'unica cosa che mi chiedevo (sempre che qualcuno l'abbia fatto) è se le due porte sata viola (quelle gesite dal chip gigabyte sata2) sono compatibili con lettori/masterizzatori cd
Old 24-01-2009, 16:33   #582
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
OMG i vari connettori plastici per le diverse porte, ma soprattutto gli slot delle ram sono UV-REACTIVE
spettacolo...farò foto ovviamente
Con questo Gigabyte ha superato se stessa... Ho sempre ritenuto le schede madri di questa marca davvero brutte, con questa ho pensato "non è poi così male", ora mi accorgo che questa scheda madre è pacchiana esattamente come tutte le altre.

Da questo punto di vista nessuno batte DFI: saranno anche loro uv-reactive, ma i colori sono armoniosi.

pgp
Old 24-01-2009, 16:36   #583
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
OMG i vari connettori plastici per le diverse porte, ma soprattutto gli slot delle ram sono UV-REACTIVE
spettacolo...farò foto ovviamente
compro 2 neon sperando che anche la extreme si uv reactive
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:38   #584
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Con questo Gigabyte ha superato se stessa... Ho sempre ritenuto le schede madri di questa marca davvero brutte, con questa ho pensato "non è poi così male", ora mi accorgo che questa scheda madre è pacchiana esattamente come tutte le altre.

Da questo punto di vista nessuno batte DFI: saranno anche loro uv-reactive, ma i colori sono armoniosi.

pgp
a me sta scheda madre esteticamente piace TROPPO !!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:47   #585
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
grandi ragazzi
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:54   #586
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
ora che so che è uv reactive la compro pure io!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:58   #587
7ornado
Bannato

bravissimo
Old 24-01-2009, 17:02   #588
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me sta scheda madre esteticamente piace TROPPO !!
Mah, devo dire che anche a me non dispiace, non avendo neon nel case, anche se i dissipatori di nb e mosfet, molto gradevoli alla vista, sono completamente coperti dal dissipatore del procio e perciò sono quasi invisibili

pgp
Old 24-01-2009, 18:36   #589
Mafio
Bannato

sta giga mi dicono in cuffia che fa paura

preparate il secchio per la bava in attesa che il nabbo posti qualche screen
Old 24-01-2009, 18:38   #590
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
sta giga mi dicono in cuffia che fa paura

preparate il secchio per la bava in attesa che il nabbo posti qualche screen
quotone! averlo saputo prima ne compravo due!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 24-01-2009, 18:38   #591
7ornado
Bannato

sei una troietta

comunque sto a 600 di fsb e continuo a salire
alla faccia delle m2f

tra poco lo screen
Old 24-01-2009, 18:40   #592
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
sei una troietta

comunque sto a 600 di fsb e continuo a salire
alla faccia delle m2f

tra poco lo screen
sai già cosa vorrei scriverti...

cmq non preoccuparti...
Old 24-01-2009, 20:01   #593
7ornado
Bannato

grande giga

Old 24-01-2009, 20:09   #594
Mafio
Bannato

sto e8200 sembra meglio del precente...
la mobo poi è spettacolare

p.s. ma gli altri nabbi che hanno questa mobo dove sono???
mi sembra che si batta un po' la fiacca.
Old 24-01-2009, 20:25   #595
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

si infatti! apparte cyfer che ha fatto i 4500 gli altri?!
Old 24-01-2009, 21:05   #596
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Sta Giga mi piace proprio, occhio però, bisogna anche dire anche quelli che sono i limiti.
Per fare clear cmos, c'è un unico punto da ponticellare sulla mobo, perciò bisogna obbligatoriamente aprire il case. Non è possibile monitorare le temperature di northbridge e mosfets, in quanto c'è un'unico sensore che riporta la temperature "generale" del sistema. EasyTune 6 permette di modificare molti parametri del bios direttamente da Windows, a patto di procedere a piccoli step e comunque alcuni valori non corrispondono a quanto impostato in bios (e c'è bisogno di un pò di studio per capire quale sia la relazione tra ciò che si imposta e quello che viene riportato).
Oggi ho acceso il pc e mentre caricava Win, mi ha dato blu screen.
Rimesso tutto a default, è partito normalmente. Successivamente ho rimesso in bios i soliti parametri e sono ripartito a 4 giga; fatto qualche test di stabilità e non mi ha dato nessun problema...
Mah, spero si tratti di un caso isolato.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:20   #597
7ornado
Bannato

Quote:
Per fare clear cmos, c'è un unico punto da ponticellare sulla mobo, perciò bisogna obbligatoriamente aprire il case
quoto. scomodissimo. però anche la msi o la commando che avevo prima avevano il tastino pre il clear (anche perchè qui non cè il jumperino da spostare come sulle dfi...) però comunque il case va aperto...

Quote:
Non è possibile monitorare le temperature di northbridge e mosfets, in quanto c'è un'unico sensore che riporta la temperature "generale" del sistema
ho il kaze master. nessun problema kaze master is da way...e comunque non so quanto siano affidabili le temp indicate dai software delle altre mobo

Quote:
EasyTune 6 permette di modificare molti parametri del bios direttamente da Windows, a patto di procedere a piccoli step e comunque alcuni valori non corrispondono a quanto impostato in bios (e c'è bisogno di un pò di studio per capire quale sia la relazione tra ciò che si imposta e quello che viene riportato).
forse è meglio così. clockare da win non è una bella cosa.

e comunque è un caso isolato

ah, sono a 610
Old 24-01-2009, 21:30   #598
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
p.s. ma gli altri nabbi che hanno questa mobo dove sono???
mi sembra che si batta un po' la fiacca.
Io ormai ho scoperto i limiti del mio procio:
FSB Wall: 516mhz
3GHz RS con 1.200v
3.6GHz RS con 1.536v (sotto IBT ho fatto 76° per core )
Max frequenza raggiunta 4.1GHz (456x9, 1.728v)
Max frequenza pippabile 4GHz (500x8, forse tiene anche poco di più, 1.696v)

L'unica è cambiarlo, ma non ho money

pgp
Old 24-01-2009, 21:36   #599
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
quoto. scomodissimo. però anche la msi o la commando che avevo prima avevano il tastino pre il clear (anche perchè qui non cè il jumperino da spostare come sulle dfi...) però comunque il case va aperto...

ho il kaze master. nessun problema kaze master is da way...e comunque non so quanto siano affidabili le temp indicate dai software delle altre mobo

forse è meglio così. clockare da win non è una bella cosa.

e comunque è un caso isolato

ah, sono a 610
Diciamo che il problema dei jumper per fare cler cmos, è un problema marginale, in quanto è raro che sta mobo lo necessiti.
A me è capitato solo una volta di doverlo fare, a causa di alcuni settaggi alle ram che non aveva digerito. La mobo ha cominciato a fare reboot continui senza darmi la possibilità di accedere al bios. Per il resto, se qualcosa non andava, rebootava da sola con valori di sicurezza e potevo modificare da bios i parametri che non andavano.

Anche i valori un pò sballati di ET6 non sono un vero problema; una volta capito come funziona il rapporto (in percentuale), si procede benissimo.

L'unica cosa che mi scoccia è il non poter monitorare le temperature dei singoli componenti. Anche io ho il Kaze Master, ma non l'ho montato perchè questo è il pc che andrà a mia moglie e per quanto i sensori integrati siano precisi o meno, avrei preferito averli.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G

Ultima modifica di Cyfer73 : 24-01-2009 alle 21:39.
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:46   #600
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

A me invece il clear cmos serve tantissimo, ma non ho capito di cosa ci si possa lamentare: In tutte le schede madri si deve aprire il case per farlo, ad eccezione di qualche modello di fascia alta e delle DFI, che io sappia (dove basta premere power+reset).

Comunque forse prolungo i 2 pin con 2 cavetti e attacco un pulsante da mettere all'esterno del case per fare clear cmos, visto che in effetti risulterebbe molto più comodo.

pgp
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP