Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 12:13   #4021
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Anche a me si avvia ma spesso si ferma al Bios, alzando Vdimm 2.2 nessun problema, l'unica cosa da fare è provare con voltaggi di sicurezza, poi limi man mano ti pare?
Prova magari con i voltaggi dei 540x7.5, lasciando le ram 2.2v poi vedi se riesci a limare Vtt/Nb.
provero', ma non oggi che devo andare al mare a fare sorveglianza...
Che palle, ora comincia la stagione.
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:20   #4022
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
sorveglianza...
C'è qualcosa che ci accomuna...
Fine OT
Old 17-05-2009, 12:24   #4023
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Quote:
C'è qualcosa che ci accomuna...
Fine OT
via vado.
ciao raga'
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
Old 17-05-2009, 12:33   #4024
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Ragà chissà se riesco a montarlo sulle G.Skill, essendo per ram con dissy alti!
Sulle Team Xtreem Dark non ci stà
Ps: Buon Lavoro fcs

Come siete messi a Temp°? io ho Tamb 27° attualmente.
Vga passiva - Fan Cpu@1100Rpm.

Ultima modifica di ingwye : 17-05-2009 alle 12:45.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:53   #4025
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:

Come siete messi a Temp°? io ho Tamb 27° attualmente.
Vga passiva - Fan Cpu@1100Rpm.

Tamb 28°
CPU: 35° (ma ho uno "scrauso" E5200 non ancora occato)
HD: 34°
GPU: 35°
Old 17-05-2009, 15:13   #4026
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
brutte notizie...

prima mi è venuto lo schizzo di cloccare un pò, beh la mobo non mi caricava neanche i profili che avevo salvato... pazienza ho pensato, sarà x un'altra volta...

il vero problema è che un hdd mi è "uscito" dal raid 0...
ho perso tutto un'altra voltaaaaaa
Brutto scherzo questo.. Che bios monti che non ricordo?

Quote:
Ragà chissà se riesco a montarlo sulle G.Skill, essendo per ram con dissy alti!
Sulle Team Xtreem Dark non ci stà
Bell' aggeggio
Dove l' hai reperito?

Quote:
Quant'è bella la temp della vga..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 15:18   #4027
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
Tamb 28°
CPU: 35° (ma ho uno "scrauso" E5200 non ancora occato)
HD: 34°
GPU: 35°
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Bell' aggeggio
Dove l' hai reperito?
Reperito nel mercatino
Old 17-05-2009, 16:12   #4028
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
brutte notizie...

prima mi è venuto lo schizzo di cloccare un pò, beh la mobo non mi caricava neanche i profili che avevo salvato... pazienza ho pensato, sarà x un'altra volta...

il vero problema è che un hdd mi è "uscito" dal raid 0...
ho perso tutto un'altra voltaaaaaa
che bios hai su,l'f8 o f9...questa cosa mi preoccupa nn poco, intanto mi sono fatto un'immagine sia di xp sia di vista, così se mi succede anche a me di nuovo ho una copia completa di tutti e 2 i sistemi op.... cavolo,sulla dfi nn mi era mai successo la perdita del raid...puoi descrivere cosa ti è successo con precisione?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:18   #4029
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
che bios hai su,l'f8 o f9...questa cosa mi preoccupa nn poco, intanto mi sono fatto un'immagine sia di xp sia di vista, così se mi succede anche a me di nuovo ho una copia completa di tutti e 2 i sistemi op.... cavolo,sulla dfi nn mi era mai successo la perdita del raid...puoi descrivere cosa ti è successo con precisione?
la perdita del raid purtroppo a me è successa un paio di volte, già con l'ich9R e X48 e una volta con il p45. Alla fine ho deciso che se occo NON uso il Raid. Poi c'è chi è piu' fortunato, alla fine il Raid intel è come se fosse un Raid software, niente di piu' niente di meno
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:26   #4030
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

ragazzi, una domanda OT:
Mi voglio comprare un gruppo di continuita',
consigli per il pc in firma?
Old 17-05-2009, 22:59   #4031
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [cynic] Guarda i messaggi
la perdita del raid purtroppo a me è successa un paio di volte, già con l'ich9R e X48 e una volta con il p45. Alla fine ho deciso che se occo NON uso il Raid. Poi c'è chi è piu' fortunato, alla fine il Raid intel è come se fosse un Raid software, niente di piu' niente di meno
Se ti crei un sistema ottimizzato con inclusi anche i driver (nlite) oppure un immagine del sistema da rimettere in caso di guasti il raid lo puoi usare
Old 17-05-2009, 23:08   #4032
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Se ti crei un sistema ottimizzato con inclusi anche i driver (nlite) oppure un immagine del sistema da rimettere in caso di guasti il raid lo puoi usare
eh lo so, ma a sto punto piu' che l'immagine preferisco un bel formattone , comunque il discorso era per dire che il raid è delicato poverino..
Old 17-05-2009, 23:10   #4033
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
quoto in pieno, io lo uso da anni e nn passerei più a singolo disco, poi nn credo proprio che il chip raid della intel è come un raid software, anzi,la considero una cavolata quanto detto da cynic, magari facci sapere perché pensi che un raid con ich10-9 o 8 o come vuoi sia uguale a un raid software, perchè chi ti legge magari vuole sapere come sei arrivato a queste conclusioni
Old 17-05-2009, 23:12   #4034
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Poi il fatto è che uso vista e vlite purtroppo ancora non è al massimo..
Old 17-05-2009, 23:21   #4035
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:
quoto in pieno, io lo uso da anni e nn passerei più a singolo disco, poi nn credo proprio che il chip raid della intel è come un raid software, anzi,la considero una cavolata quanto detto da cynic, magari facci sapere perché pensi che un raid con ich10-9 o 8 o come vuoi sia uguale a un raid software, perchè chi ti legge magari vuole sapere come sei arrivato a queste conclusioni
dico che è come un raid software perchè non ha le stesse prestazioni e la stessa di un raid hardware con scheda dedicata. Dico questo perchè è ormai un bel po' che bazzico sui forum, soprattutto della dfi, (ne ho avute due, la dk x48 e la jr p45),sempre perchè avevo problemi con il raid, e i moderatori, (gente con le ) mi spiegavano che era difficile che avessi problemi con il raid, in quanto come prestazioni e come complessità era simile ad un raid software..tutto qui spero che ci siamo chiariti
Old 17-05-2009, 23:23   #4036
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda OT:
Mi voglio comprare un gruppo di continuita',
consigli per il pc in firma?
montato proprio ieri un Atlantis A03-HP1001, ha un'uscita sinusoidale pura, lo trovo un'ottimo ups, niente a che vedere con il powermustek v800 che avevo prima,tutta un'altra storia,e anche prezzo ...
io te lo consiglio.
Old 17-05-2009, 23:25   #4037
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
dico che è come un raid software perchè non ha le stesse prestazioni e la stessa di un raid hardware con scheda dedicata. Dico questo perchè è ormai un bel po' che bazzico sui forum, soprattutto della dfi, (ne ho avute due, la dk x48 e la jr p45),sempre perchè avevo problemi con il raid, e i moderatori, (gente con le ) mi spiegavano che era difficile che avessi problemi con il raid, in quanto come prestazioni e come complessità era simile ad un raid software..tutto qui spero che ci siamo chiariti
passami i link dove hai letto queste affermazioni,io ho avuto sia raid software sia hardware, ti assicuro che nn è proprio come hai detto tu o come dici ti hanno detto...cmq se mi passi qualche link forse capisco meglio
Old 17-05-2009, 23:34   #4038
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:
passami i link dove hai letto queste affermazioni,io ho avuto sia raid software sia hardware, ti assicuro che nn è proprio come hai detto tu o come dici ti hanno detto...cmq se mi passi qualche link forse capisco meglio
ok appena li pesco, c'ho da spulciare...
Old 17-05-2009, 23:40   #4039
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

ok trovato..max 7 hai un pm, magari spieghi anche a me. P.s. il mio inglese non è un granchè...
Old 18-05-2009, 00:05   #4040
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
ok trovato..max 7 hai un pm, magari spieghi anche a me. P.s. il mio inglese non è un granchè...
guarda, il link postato ce un tipo di nome RGone che dice che il raid con chip integrati sono poco superiori a un raid software,niente di più, nessun test,nessuna spiegazione,parlavano di un tipo che ha perso un raid e lui consiglia alla fine di mandare in rma i dischi,questo su una dfi x48 ....
io nn riesco a trovare i miei vecchi raid software fatti su xp per poterli confrontare, ma sono sicuro che nn sono mai arrivato a i 200MBs che faccio adesso,con risparmio energetico attivato e sopratutto con 0% di utilizzo della cpu.

guarda

se hai dei test in raid software passali e vediamo se sono uguali.

Ultima modifica di max7_4 : 18-05-2009 alle 00:09.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP