Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 13:13   #4021
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Anche a me si avvia ma spesso si ferma al Bios, alzando Vdimm 2.2 nessun problema, l'unica cosa da fare è provare con voltaggi di sicurezza, poi limi man mano ti pare?
Prova magari con i voltaggi dei 540x7.5, lasciando le ram 2.2v poi vedi se riesci a limare Vtt/Nb.
provero', ma non oggi che devo andare al mare a fare sorveglianza...
Che palle, ora comincia la stagione.
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 13:20   #4022
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
sorveglianza...
C'è qualcosa che ci accomuna...
Fine OT
Old 17-05-2009, 13:24   #4023
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Quote:
C'è qualcosa che ci accomuna...
Fine OT
via vado.
ciao raga'
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
Old 17-05-2009, 13:33   #4024
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Ragà chissà se riesco a montarlo sulle G.Skill, essendo per ram con dissy alti!
Sulle Team Xtreem Dark non ci stà
Ps: Buon Lavoro fcs

Come siete messi a Temp°? io ho Tamb 27° attualmente.
Vga passiva - Fan Cpu@1100Rpm.

Ultima modifica di ingwye : 17-05-2009 alle 13:45.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 13:53   #4025
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:

Come siete messi a Temp°? io ho Tamb 27° attualmente.
Vga passiva - Fan Cpu@1100Rpm.

Tamb 28°
CPU: 35° (ma ho uno "scrauso" E5200 non ancora occato)
HD: 34°
GPU: 35°
Old 17-05-2009, 16:13   #4026
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
brutte notizie...

prima mi è venuto lo schizzo di cloccare un pò, beh la mobo non mi caricava neanche i profili che avevo salvato... pazienza ho pensato, sarà x un'altra volta...

il vero problema è che un hdd mi è "uscito" dal raid 0...
ho perso tutto un'altra voltaaaaaa
Brutto scherzo questo.. Che bios monti che non ricordo?

Quote:
Ragà chissà se riesco a montarlo sulle G.Skill, essendo per ram con dissy alti!
Sulle Team Xtreem Dark non ci stà
Bell' aggeggio
Dove l' hai reperito?

Quote:
Quant'è bella la temp della vga..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 16:18   #4027
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
Tamb 28°
CPU: 35° (ma ho uno "scrauso" E5200 non ancora occato)
HD: 34°
GPU: 35°
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Bell' aggeggio
Dove l' hai reperito?
Reperito nel mercatino
Old 17-05-2009, 17:12   #4028
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
brutte notizie...

prima mi è venuto lo schizzo di cloccare un pò, beh la mobo non mi caricava neanche i profili che avevo salvato... pazienza ho pensato, sarà x un'altra volta...

il vero problema è che un hdd mi è "uscito" dal raid 0...
ho perso tutto un'altra voltaaaaaa
che bios hai su,l'f8 o f9...questa cosa mi preoccupa nn poco, intanto mi sono fatto un'immagine sia di xp sia di vista, così se mi succede anche a me di nuovo ho una copia completa di tutti e 2 i sistemi op.... cavolo,sulla dfi nn mi era mai successo la perdita del raid...puoi descrivere cosa ti è successo con precisione?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:18   #4029
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
che bios hai su,l'f8 o f9...questa cosa mi preoccupa nn poco, intanto mi sono fatto un'immagine sia di xp sia di vista, così se mi succede anche a me di nuovo ho una copia completa di tutti e 2 i sistemi op.... cavolo,sulla dfi nn mi era mai successo la perdita del raid...puoi descrivere cosa ti è successo con precisione?
la perdita del raid purtroppo a me è successa un paio di volte, già con l'ich9R e X48 e una volta con il p45. Alla fine ho deciso che se occo NON uso il Raid. Poi c'è chi è piu' fortunato, alla fine il Raid intel è come se fosse un Raid software, niente di piu' niente di meno
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:26   #4030
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

ragazzi, una domanda OT:
Mi voglio comprare un gruppo di continuita',
consigli per il pc in firma?
Old 17-05-2009, 23:59   #4031
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [cynic] Guarda i messaggi
la perdita del raid purtroppo a me è successa un paio di volte, già con l'ich9R e X48 e una volta con il p45. Alla fine ho deciso che se occo NON uso il Raid. Poi c'è chi è piu' fortunato, alla fine il Raid intel è come se fosse un Raid software, niente di piu' niente di meno
Se ti crei un sistema ottimizzato con inclusi anche i driver (nlite) oppure un immagine del sistema da rimettere in caso di guasti il raid lo puoi usare
Old 18-05-2009, 00:08   #4032
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Se ti crei un sistema ottimizzato con inclusi anche i driver (nlite) oppure un immagine del sistema da rimettere in caso di guasti il raid lo puoi usare
eh lo so, ma a sto punto piu' che l'immagine preferisco un bel formattone , comunque il discorso era per dire che il raid è delicato poverino..
Old 18-05-2009, 00:10   #4033
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
quoto in pieno, io lo uso da anni e nn passerei più a singolo disco, poi nn credo proprio che il chip raid della intel è come un raid software, anzi,la considero una cavolata quanto detto da cynic, magari facci sapere perché pensi che un raid con ich10-9 o 8 o come vuoi sia uguale a un raid software, perchè chi ti legge magari vuole sapere come sei arrivato a queste conclusioni
Old 18-05-2009, 00:12   #4034
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Poi il fatto è che uso vista e vlite purtroppo ancora non è al massimo..
Old 18-05-2009, 00:21   #4035
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:
quoto in pieno, io lo uso da anni e nn passerei più a singolo disco, poi nn credo proprio che il chip raid della intel è come un raid software, anzi,la considero una cavolata quanto detto da cynic, magari facci sapere perché pensi che un raid con ich10-9 o 8 o come vuoi sia uguale a un raid software, perchè chi ti legge magari vuole sapere come sei arrivato a queste conclusioni
dico che è come un raid software perchè non ha le stesse prestazioni e la stessa di un raid hardware con scheda dedicata. Dico questo perchè è ormai un bel po' che bazzico sui forum, soprattutto della dfi, (ne ho avute due, la dk x48 e la jr p45),sempre perchè avevo problemi con il raid, e i moderatori, (gente con le ) mi spiegavano che era difficile che avessi problemi con il raid, in quanto come prestazioni e come complessità era simile ad un raid software..tutto qui spero che ci siamo chiariti
Old 18-05-2009, 00:23   #4036
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda OT:
Mi voglio comprare un gruppo di continuita',
consigli per il pc in firma?
montato proprio ieri un Atlantis A03-HP1001, ha un'uscita sinusoidale pura, lo trovo un'ottimo ups, niente a che vedere con il powermustek v800 che avevo prima,tutta un'altra storia,e anche prezzo ...
io te lo consiglio.
Old 18-05-2009, 00:25   #4037
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
dico che è come un raid software perchè non ha le stesse prestazioni e la stessa di un raid hardware con scheda dedicata. Dico questo perchè è ormai un bel po' che bazzico sui forum, soprattutto della dfi, (ne ho avute due, la dk x48 e la jr p45),sempre perchè avevo problemi con il raid, e i moderatori, (gente con le ) mi spiegavano che era difficile che avessi problemi con il raid, in quanto come prestazioni e come complessità era simile ad un raid software..tutto qui spero che ci siamo chiariti
passami i link dove hai letto queste affermazioni,io ho avuto sia raid software sia hardware, ti assicuro che nn è proprio come hai detto tu o come dici ti hanno detto...cmq se mi passi qualche link forse capisco meglio
Old 18-05-2009, 00:34   #4038
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:
passami i link dove hai letto queste affermazioni,io ho avuto sia raid software sia hardware, ti assicuro che nn è proprio come hai detto tu o come dici ti hanno detto...cmq se mi passi qualche link forse capisco meglio
ok appena li pesco, c'ho da spulciare...
Old 18-05-2009, 00:40   #4039
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

ok trovato..max 7 hai un pm, magari spieghi anche a me. P.s. il mio inglese non è un granchè...
Old 18-05-2009, 01:05   #4040
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
ok trovato..max 7 hai un pm, magari spieghi anche a me. P.s. il mio inglese non è un granchè...
guarda, il link postato ce un tipo di nome RGone che dice che il raid con chip integrati sono poco superiori a un raid software,niente di più, nessun test,nessuna spiegazione,parlavano di un tipo che ha perso un raid e lui consiglia alla fine di mandare in rma i dischi,questo su una dfi x48 ....
io nn riesco a trovare i miei vecchi raid software fatti su xp per poterli confrontare, ma sono sicuro che nn sono mai arrivato a i 200MBs che faccio adesso,con risparmio energetico attivato e sopratutto con 0% di utilizzo della cpu.

guarda

se hai dei test in raid software passali e vediamo se sono uguali.

Ultima modifica di max7_4 : 18-05-2009 alle 01:09.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian