Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 17:35   #2841
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
ok ora ci do un'occhiata...
il problema della ram è che qualsiasi altro valore mi da una frequenza o troppo alta o troppo bassa...e il valore FSB/DRAM su cpu-z me lo da a 3:4
inoltre con performancetest noto gia parecchi miglioramenti rispetto alla configurazione standard senza overclock...
ecco qua
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:51   #2842
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Infatti la ram la puoi tenere fermo restando 400x9.5
960mhz 2.40b 333/800
1000mhz 2.50a
Altri valori per kit ram da 4gb sono decisamente alti, forse potresti fare una piccola prova con performance test mettendo i timings a 4-4-4-12 e settando 2.40b o 2.50a
Cmq non ho mai usato performance test mi sono incuriosito quasi quasi lo provo...
Old 16-04-2009, 18:36   #2843
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
Volevo farvi sapere quanto mi è successo con l'aggiornamento all'ultimo bios. Cosi magari qualcuno puo evitare catastrofi.
Premetto che ho una ud3r e un raid 0 di due hd samsung da 160. L'altro giorno ho aggiornato il bios alla release F7, tutto ok. Ieri ho aggiornato alla release F8 e mi è successa una cosa alquanto strana. in pratica uno dei due samsung è "uscito" dalla configurazione raid corrompendo cosi il raid stesso. Ho cercato di risistemare le cose dal menu dell'intel matrix storage ma nulla da fare...ho dovuto cancellare il raid per poi rifarlo con la consecutiva perdita dei dati. Fortuna che i pochi dati che tengo su questo volume li avevo salvati qualche giorno prima.

Quindi per tutti quelli che sono nella mia stessa situazione è meglio che salviate i dati prima di aggiornare il bios

Spero di essere stato utile
stessissima cosa successa a me che uso il raid da anni, nel passaggio al bios f8 il raid è andato a fottersi....x fortuna ero ancora in fase di test ,ma la cosa mi preoccupa non poco per il futuro
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 01:21   #2844
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
stessissima cosa successa a me che uso il raid da anni, nel passaggio al bios f8 il raid è andato a fottersi....x fortuna ero ancora in fase di test ,ma la cosa mi preoccupa non poco per il futuro
ecco allora se siamo gia in 3 ad averlo notato consiglierei di aggiungere un avviso in prima pagina
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:45   #2845
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
io ho aggiornato con il floppy dal bios,come avevo fatto appena mi era arrivata la ud3r,aveva su l'f4 e avevo messo l'f7...
praticamente ha perso un disco in raid,non veniva più riconosciuto,e nn ce stato verso di recuperarlo.
naturalmente il disco era funzionante,ho fatto subito un'altro raid con gli stessi dischi e tutt'ora sono funzionanti.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:50   #2846
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
io ho aggiornato con il floppy dal bios,come avevo fatto appena mi era arrivata la ud3r,aveva su l'f4 e avevo messo l'f7...
praticamente ha perso un disco in raid,non veniva più riconosciuto,e nn ce stato verso di recuperarlo.
naturalmente il disco era funzionante,ho fatto subito un'altro raid con gli stessi dischi e tutt'ora sono funzionanti.
di che marca sono i 2 dischi?
Old 17-04-2009, 13:32   #2847
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
In realtà i 4 banchi li gestisce, ma ho notato (stranamente), che con 4 banchi il pc era più lento che con 2, o almeno dava quell'impressione, perciò al momento sto usando solo 2 banchi ram.
...CUT...
Dario, le tue ex 9600 ti interessano ancora?
Ciao Edo scusa non avevo visto la tua domanda
Sono in coda per delle crucial tracer, poi ho anche queste vitesta extreme sempre con D9GMH e mi trovo benissimo per cui per ora sono a posto grazie
Con le TG avrei voluto fare una prova con quattro banchi uguali, le tue piu' avrei acquistato un altro kit, ma se mi dici che ti danno la sensazione di lentezza maggiore rispetto a kit 2x2 allora meglio non sprecare denaro...
Certo che a sentire altre voci sembra invece che questa mobo gestisce molto bene sia 4 banchi che 2 tu in che cosa vedi maggior lentezza?

OT:
Va meglio ora?

Ultima modifica di darton : 17-04-2009 alle 13:36.
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:06   #2848
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Ciao Edo scusa non avevo visto la tua domanda
Sono in coda per delle crucial tracer, poi ho anche queste vitesta extreme sempre con D9GMH e mi trovo benissimo per cui per ora sono a posto grazie
Con le TG avrei voluto fare una prova con quattro banchi uguali, le tue piu' avrei acquistato un altro kit, ma se mi dici che ti danno la sensazione di lentezza maggiore rispetto a kit 2x2 allora meglio non sprecare denaro...
Certo che a sentire altre voci sembra invece che questa mobo gestisce molto bene sia 4 banchi che 2 tu in che cosa vedi maggior lentezza?

OT:
Va meglio ora?
Magari è solo una sega mentale mia, ma guarda questi due screen:

Primo screen, 5 cicli di IBT con 4 stick ram, conclusi in 966 secondi (16 minuti), mentre secondo screen, 15 cicli IBT con 2 stick ram, conclusi in 505 secondi (8 minuti e mezzo). Il triplo dei calcoli in metà tempo...
Con l'altra UD3R, quella su cui è montato l'E8400 di mia moglie, mi pareva che questa discrepanza non ci fosse, perciò magari è solo un caso o magari avevo settato qualcosa in modo diverso... non so.
In ogni caso, mi è preso il sacro fuoco dei kit da 4 giga (visto il passaggio a 64bit), perciò sarebbe inutile tenere anche i kit da 2gb.
Detto questo, metterò in vendita le TG 9600, perciò se qualcuno è interessato, prima che apra un thread, può contattarmi.

OT. Mai stato peggio in vita mia, come in questi giorni, e pensa che rispetto ad i primi, sono anche migliorato.
Mamma mia che male ragazzi!!!
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:53   #2849
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:

Primo screen, 5 cicli di IBT con 4 stick ram, conclusi in 966 secondi (16 minuti), mentre secondo screen, 15 cicli IBT con 2 stick ram, conclusi in 505 secondi (8 minuti e mezzo). Il triplo dei calcoli in metà tempo...
Con l'altra UD3R, quella su cui è montato l'E8400 di mia moglie, mi pareva che questa discrepanza non ci fosse, perciò magari è solo un caso o magari avevo settato qualcosa in modo diverso... non so.
In ogni caso, mi è preso il sacro fuoco dei kit da 4 giga (visto il passaggio a 64bit), perciò sarebbe inutile tenere anche i kit da 2gb.
Detto questo, metterò in vendita le TG 9600, perciò se qualcuno è interessato, prima che apra un thread, può contattarmi.

OT. Mai stato peggio in vita mia, come in questi giorni, e pensa che rispetto ad i primi, sono anche migliorato.
Beh dai test hai sicuramente ragione o probabilmente e' un caso
Cmq fai bene a prendere un kit 2x2 oramai i kit 2gb meglio usarli per i test OC
Aspetto i test per queste kingston

PS: per quel tipo di operazioni ci vuole molta pazienza dopo... vedrai che al max tra 1 settimana starai molto meglio...
Old 17-04-2009, 16:23   #2850
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:

Oh giove ma gli screen li leggete?

IBT tanta più memoria alloca tanto più impiega a compiere un ciclo, se anzicchè usare questo sw un pochino barbaro usaste un più elegante LinX lo vedreste subito.

Caspita in uno screen ha allocato 923Mb nell'alto 3084Mb.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:28   #2851
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Oh giove ma gli screen li leggete?

IBT tanta più memoria alloca tanto più impiega a compiere un ciclo, se anzicchè usare questo sw un pochino barbaro usaste un più elegante LinX lo vedreste subito.

Caspita in uno screen ha allocato 923Mb nell'alto 3084Mb.
Vero, pensavo avesse fatto i test con 1x4gb e 2x2gb per questo ho guardato solo quanto ci ha messo...
I test penso vadano fatti con lo stesso quantitativo di ram...
Old 17-04-2009, 16:40   #2852
sufrtlwba

salve raga. sto continuando con l'overclock del mio q6600, con l'obbiettivo di portarlo ad almeno 3,2ghz (meglio con la ram in sincrono a 400mhz) e sembra ke a più di 3ghz non voglia salire.
i settaggi sono i seguenti.
fsb 333mhz
moltiplicatore 9x
ram 800mhz (rapporto 6:5) non è overcloccata e ho lasciato il voltaggio su auto
vcore 1.37 (da bios)....con cpu-z 1.328
eist, c1e disabilitati
tutti gli altri voltaggi sono settati su auto

in quanto a temperature il mio q6600 sotto stress non supera i 50° e la scheda madre ha avuto fino ad ora il picco massimo di 46°

se mi sono scordato di fare qualcosa ditemelo please...il sistema è quello in firma. grazie in anticipo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:41   #2853
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Vabbè, forse è come dite voi.
Purtroppo le ram non me le ha potute portare oggi e se ne parla per domenica. In compenso è giusto qui con me Xcavax, che mi ha portato le sue G.Skill 8800.
Dopo le monto, vedo fin dove arrivano e rifaccio i test, così confronto anche i tempi impiegati a chiudere IBT.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Old 17-04-2009, 16:44   #2854
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Purtroppo le ram non me le ha potute portare oggi e se ne parla per domenica. In compenso è giusto qui con me Xcavax, che mi ha portato le sue G.Skill 8800.
Dopo le monto, vedo fin dove arrivano e rifaccio i test, così confronto anche i tempi impiegati a chiudere IBT.
Usa LinX...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:44   #2855
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
indeciso colpa di un amico.... raga tra la ASUS MAXIMUS II e questa a livello di prestazioni cambian di molto? non mi interessano crossfire o sli...
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:45   #2856
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Ottimo, le PI Series
Old 17-04-2009, 17:00   #2857
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
noo attendevo con ansia
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 17:06   #2858
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
noo attendevo con ansia
Pensa che per farsi perdonare, ha detto che domenica mi porta 2 kit, li testo e mi tengo quello che sale di più in OC.
Cosa potevo fare se non dirgli che non c'era problema e che ci stavo...

Old 17-04-2009, 17:33   #2859
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
indeciso colpa di un amico.... raga tra la ASUS MAXIMUS II e questa a livello di prestazioni cambian di molto? non mi interessano crossfire o sli...
Prestazioni?
Intendi velocità della mobo (nel senso guadagnare 0.1s al superpi a parità di so e frequenza, o 1ns di latenza delle ram)? In questo caso nè la Maximus, nè questa UD3R sono migliori della tua.

Se invece parli della possibilità di overclock direi che questa è tra le mobo migliori per FSB raggiunto (soprattutto coi quad, ma anche coi dual) e per frequenza delle ram. Per quanto riguarda il bus sicuramente è migliore della maximus, invece per le ram non ti so dire con precisione

Come dicevo, il costo contenuto di questa mobo è dovuto alla scarsità di porte interne. Ha solo 4 connettori per ventole e non ha i tasti di accensione, reset e clear cmos sul pcb, ad esempio.

pgp
Old 17-04-2009, 17:56   #2860
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Pensa che per farsi perdonare, ha detto che domenica mi porta 2 kit, li testo e mi tengo quello che sale di più in OC.
Cosa potevo fare se non dirgli che non c'era problema e che ci stavo...
è un grande
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian