Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 12:29   #2541
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Per questo è una grande Mobo, gestione ram....

Ciao caro
Esatto e se sara' cosi' dopo i test con i 2x2 significa che bisogna togliersi tanto di cappello davanti a questa giga...

Ciao Raf hai pvt
Old 05-04-2009, 12:37   #2542
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
@ ingwye
Non mi sono informato per l'RMA a dire la verità, e spero di non averne bisogno, comunque se dovessi avere problemi in questo senso penso che dovrei inviare la mobo allo shop dove l'ho comprata. In genere è così.

pgp
Grazie pg, era giusto per essere informato.

Un'altra domandina
L'EasyTune ti permette di smanettare sotto Win senza riavviare ogni volta? è sicuro? chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con setfsb

Questo invece indica i consumi?

Scusa le chiacchiere

Ultima modifica di ingwye : 05-04-2009 alle 12:41.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:38   #2543
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Esatto e se sara' cosi' dopo i test con i 2x2 significa che bisogna togliersi tanto di cappello davanti a questa giga...

Ciao Raf hai pvt
Ne sono convinto

Vado a leggere Grazie
Old 05-04-2009, 13:30   #2544
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Grazie pg, era giusto per essere informato.

Un'altra domandina
L'EasyTune ti permette di smanettare sotto Win senza riavviare ogni volta? è sicuro? chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con setfsb

Questo invece indica i consumi?

Scusa le chiacchiere
Sì ET6 è un programma utilissimo, permette di impostare tutto da win, compresi i GTL.
Invece il DES serve a poco, limita un po' il vcore e disattiva le fasi (nel mio caso a default ho 2 fasi attive in idle e 4 in full), ma per attivarlo devi avere attivi EIST e C1E

pgp
Old 05-04-2009, 13:32   #2545
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Sì ET6 è un programma utilissimo, permette di impostare tutto da win, compresi i GTL.
Invece il DES serve a poco, limita un po' il vcore e disattiva le fasi (nel mio caso a default ho 2 fasi attive in idle e 4 in full), ma per attivarlo devi avere attivi EIST e C1E

pgp
Perfetto tutto chiaro!

Grazie caro Buona Domenica
Old 05-04-2009, 13:50   #2546
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Aggiungo che i voltaggi vengono modificati da win in modo corretto, e che non si verificano instabilità anomale (come ad esempio con ClockGen, che in caso di overclock da win superiori ai 200mhz il processore perde stabilità anche se il voltaggio è adequato alla frequenza).

pgp
Old 05-04-2009, 14:27   #2547
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Nessuno è in grado di aiutarmi ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:25   #2548
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Aggiungo che i voltaggi vengono modificati da win in modo corretto, e che non si verificano instabilità anomale (come ad esempio con ClockGen, che in caso di overclock da win superiori ai 200mhz il processore perde stabilità anche se il voltaggio è adequato alla frequenza).

pgp
pgp, ho un problema che non riesco a capire, con cpuz e anche con il power saving (che ho tolto) i voltaggi restano sempre fissi, anche quando il procio è al minimo,con cpuz scende da 1.296 a 1.280.
con la dfi andavo dal massimo impostato da bios,nel mio caso era 1.326 a 1.150 ...come mai con la giga resta sempre al massimo? dov'è l'impostazione del bios da regolare?

thanks
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:29   #2549
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto ! Ho questa scheda da ieri e tutto bene ma una cosa mi sta facendo impazzire.

Mi sapete dire per quale motivo quando faccio arresta sistema da windows il pc non si spegne ? O meglio: il segnale si stacca e il monitor si spegne ma tutte le ventole del pc rimangono in funzione ? Grazie.
hai formattato? è un'installazione pulita? sicuro che non ci siano problemi di driver o qualche soft che non si riesce a chiudere? guarda negli eventi se ce qualche errore.
Old 05-04-2009, 16:01   #2550
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
hai formattato? è un'installazione pulita? sicuro che non ci siano problemi di driver o qualche soft che non si riesce a chiudere? guarda negli eventi se ce qualche errore.
Sì sì installazione pulita da zero. Penso sia una questione di risparmio energetico anche se non capisco...
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 17:10   #2551
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Ragazzi, scusate l'intrusione ma io ho un problema un pò strano:

ho due moduli da 1GB e se li connetto (anche scambiandoli) ai due connettori rossi me li vede entrambi, mentre collegati ai due connettori gialli mi vede solo 1GB (anche scambiando l'ordine dei moduli) !!!

Temo possa essere un connettore ram difettoso. Oppure é qualcosa che non so ? Forse aggiornando il bios della mobo ??

Aiutatemi per favore, altrimenti sono costrettoa rimandarla indietro con tutti i casini che ne conseguono !!!
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:29   #2552
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Web Wolf Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate l'intrusione ma io ho un problema un pò strano:

ho due moduli da 1GB e se li connetto (anche scambiandoli) ai due connettori rossi me li vede entrambi, mentre collegati ai due connettori gialli mi vede solo 1GB (anche scambiando l'ordine dei moduli) !!!

Temo possa essere un connettore ram difettoso. Oppure é qualcosa che non so ? Forse aggiornando il bios della mobo ??

Aiutatemi per favore, altrimenti sono costrettoa rimandarla indietro con tutti i casini che ne conseguono !!!
Intanto prova ad installare il nuovo bios F8...se non risolvi prova a metterci altre ram per provare (non si sà mai)...se ancora non hai risolto credo proprio tu abbia il connettore fallato!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:54   #2553
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Rgazzi...mi date una mano, voi che ne sapete + di me, nella scelta di un kit 2x2gb da abbinare a questa scheda? Quale mi consigliate fra questi?

- G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB) [F2-6400CL4D-4GBPK] a 57€
- OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB (OCZ2RPR800C44GK) a 52€
- OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK) a 55€

Come vedete volevo rimanere sul cas4 (le memorie vanno su un pc per utilizzo prettamente legato al montaggio video)...se avete altro da consigliare non superiore a questi prezzi dite pure!

PS: credo che qualcuno quà mi aveva passato un interessantissimo sito con tutta una lista di ram che sfortunatamente non ritrovo +...se me lo ripassate ne sarei davvero felice!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 06-04-2009, 00:28   #2554
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Rgazzi...mi date una mano, voi che ne sapete + di me, nella scelta di un kit 2x2gb da abbinare a questa scheda? Quale mi consigliate fra questi?

- G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB) [F2-6400CL4D-4GBPK] a 57€

Come vedete volevo rimanere sul cas4 (le memorie vanno su un pc per utilizzo prettamente legato al montaggio video)...se avete altro da consigliare non superiore a questi prezzi dite pure!

PS: credo che qualcuno quà mi aveva passato un interessantissimo sito con tutta una lista di ram che sfortunatamente non ritrovo +...se me lo ripassate ne sarei davvero felice!
lista di ram o i chip che montano? se è il secondo il sito è questo
Codice HTML:
http://ramlist.i4memory.com/ddr2/

x jokervero

hai fatto un clearcmos?
Old 06-04-2009, 06:59   #2555
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

sulla mia ud3r monto le "OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB (OCZ2RPR800C44GK) a 52€", e sinceramente mi ci sono trovato bene
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:55   #2556
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
sulla mia ud3r monto le "OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB (OCZ2RPR800C44GK) a 52€", e sinceramente mi ci sono trovato bene
ma montano micron? perchè altrimenti credo che prendo le g.skill 1060 che credo montino micron!
Old 06-04-2009, 12:29   #2557
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
ma montano micron? perchè altrimenti credo che prendo le g.skill 1060 che credo montino micron!
I kit 2x2gb non hanno micron. I micron sono presenti SOLO nei kit 2x1gb.

Io prenderei le G.Skill, comunque.

pgp
Old 06-04-2009, 13:55   #2558
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
I kit 2x2gb non hanno micron. I micron sono presenti SOLO nei kit 2x1gb.

Io prenderei le G.Skill, comunque.

pgp
Quoto G.Skill o anche Team Group TXDD4096M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x2048MB...
Old 06-04-2009, 13:58   #2559
Merlino86
Senior Member

L'Avatar di Merlino86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Raga come posso regolare la velocità delle mie 2 nuove ventole?...la prima una scythe kama-flex da 1600rpm montata posteriormente (attacco system-fan1) corre sempre alla massima velocità facendo un pò di rumore... la seconda come ventola aggiuntiva al mio dissy una sythe s-flex 1500rpm (attacco system-fan2) gira al max a 900rpm..sono entrambe a 3 pin...

ho impostato dal bios l'opzione cpu smart-fan control su "enable" e la modalità su "voltage"...aiutatemi a capire
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:21   #2560
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Consiglio di aggiornare Everest: le nuove versioni, successive alla 4.6 riconoscono perfettamente la mobo, perciò viene rilevato il vdimm effettivo (che si può anche conoscere anche con HWMonitor e con EasyTune), e le temperature vengono abbinate al corretto componente. Non c'è più la voce "aux", ma sotto la voce "scheda madre" potrete sapere la temperatura della mobo (che prima si trovava sotto aux).

pgp
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian