Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 14:16   #2801
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Allora...prima di tutto ti consiglio di non esser così drastico...ci son centinaia di persone(decine solo in questo thread)che hanno la G15 e non si lamentano,quindi o hai beccato quella fallata,o hai qualche problema nel pc(non voglio sparare sulla croce bianca dicendo che uno dei problemi è vista xD )...ti consiglio ancora di provarla su un'altro pc,o di provare un'altra normale tastiera usb sul tuo pc...giusto x capire se il problema è il pc o la tastiera...

Hai attaccato la tastiera ad una porta usb o tramite un convertitore usb->ps2?
Hai attaccato la tastiera direttamente al pc o tramite un hub usb?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:23   #2802
GianniWork
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho testato la g15 sia su vista che su xp però sullo stesso pc perchè purtroppo non ho la possibilità di provarla su un altro comptuer..ho collegato la tastiera direttamente alla scheda madre(usb)..a dire il vero ho già impachettato il tutto e sto andando a cambiarla..ma non so se prendere un'altra g15 o cambiare e passare ad una non usb..cmq vi ringrazio per l'aiuto
Amd Athlon 64 x2 4400+ Sk939 2x1Mb Cache Boxed , Asus A8N-Sli SE Sk939 NF4 PciExp Sata Lan Audio, Ddr 2Gb V-Data PC3200 400Mhz CL3.0, Maxtor 250 Gb 7200rpm S-AtaII 300 16Mb Cache, Maxtor 300 Gb 7200rpm S-AtaII, Pioneer DVR-111D, GeForce 8800 GTX, Sound Blaster Extreme X-Fi Platinum, Case Tsunami, Alimentatore Hiper 580W Black Type R
Mercatino: Fran123

Ultima modifica di GianniWork : 22-04-2008 alle 14:26.
GianniWork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:29   #2803
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Sinceramente,secondo me stai correndo troppo...nn hai un amico che ha un pc?Passa prima da lui e prova ad attaccare la tastiera al suo pc...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 22-04-2008, 17:09   #2804
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Iscritto dal: Jan 2008
scusate se mi intrometto non avendo la g15 ma devo porre un quesito inerente tale tastiera : passando davanti a un negozio in cui mi conoscono sono entrato per chiedere alcune cose tra le quali, visto che devo cambiare tastiera se avevano una tastiera da gaming retroilluminata in modo da provarle alla battitura tastie a parte il fatto che manco conosceva l esistenza della reclusa mi ga detto che in negozio non ne aveva ma le ordinava su richiesta...parlando è altato fuori il discorso sulla nuova g15..e mi ga detto che lui tale tastiera l ga gia provata da mesi con LAYOUT ITALIANO...al che gli go chiesto per ben 2 volte se fosse sicuro che era con LAYOUT ITALIANO e ha risposto affermativamente....or chiedo a voi..ma allora c è già con LAYOUT ITALIANO...o è uno dei tanti bottegai italici? eppure l ho sempre reputata una persona seria...tra l altro mi ha detto che il motivo della non commercializazione sta nel fatto che ce ne sono ancora parecchie di quelle vecchie nei magazzini...almeno così ho capito
cosa vi risulta?
grazie
Old 22-04-2008, 18:04   #2805
GianniWork
Member

Iscritto dal: Apr 2006
rieccomi..sono andato dal negoziante e mi ha provato la tastiera su un pc con windows vista e anche lì funzionavano solo i tasti delle macro..così mi ha sostiuito e provato un'altra g15 ed ora vi sto scrivendo dalla mia nuova g15 sperando che duri più di 1giorno per il resto ho letto che ci sono dei "plugin" per l'lcd dove li posso trovare?
grazie mille
ciao
Amd Athlon 64 x2 4400+ Sk939 2x1Mb Cache Boxed , Asus A8N-Sli SE Sk939 NF4 PciExp Sata Lan Audio, Ddr 2Gb V-Data PC3200 400Mhz CL3.0, Maxtor 250 Gb 7200rpm S-AtaII 300 16Mb Cache, Maxtor 300 Gb 7200rpm S-AtaII, Pioneer DVR-111D, GeForce 8800 GTX, Sound Blaster Extreme X-Fi Platinum, Case Tsunami, Alimentatore Hiper 580W Black Type R
Mercatino: Fran123
GianniWork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:28   #2806
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da GianniWork Guarda i messaggi
rieccomi..sono andato dal negoziante e mi ha provato la tastiera su un pc con windows vista e anche lì funzionavano solo i tasti delle macro..così mi ha sostiuito e provato un'altra g15 ed ora vi sto scrivendo dalla mia nuova g15 sperando che duri più di 1giorno per il resto ho letto che ci sono dei "plugin" per l'lcd dove li posso trovare?
grazie mille
ciao
Hai visto che alla fine era la tastiera fallata??prima o poi qualcuna fallata ne esce...
Old 22-04-2008, 18:37   #2807
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Ogni tanto ritorno sul thread anche a scrivere...

Volevo solo dirvi che ho ancora avuto prova dell'indistruttibilità della tastiera...ho dovuto smontarla di nuovo causa un paio di tasti che non funzionavano (J e 7...son sulla stessa riga del pcb), pulita ed è tornata ancora come nuova. Sempre più felice della scelta di oramai 2 anni fa!

Passando a cose interessanti:
Quote:
Originariamente inviato da cicio333 Guarda i messaggi
[CUT GIGANTE]...cosa vi risulta?
Personalmente ho un paio di fornitori che trattano Logitech e non mi hanno saputo dire nulla riguardo quella nuova, quindi per ora la G15 Gaming è l'unica disponibile. Posso però dire che sul sito partner Logitech ci sono descrizione e specifiche...di conseguenza direi che potrebbe essere in dirittura d'arrivo!

Prendete l'info sopra con le molle, dato che comunque non ci sono date nè indicazioni di layout...

Byez!

Edit: se per qualche motivo non potevo scrivere quelle info, ditemelo e provvederò ad editare...

Ultima modifica di webwave : 22-04-2008 alle 18:39. Motivo: precisazioni...
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 07:47   #2808
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Ok Houston... we've a problem.

E chiedo sopratutto a te webwave dato che ho visto che anche tu hai dovuto smontarla per problemi di "liquidi"...

Insomma stavo giocando quando per la prima volta mi è caduta la birra sulla parte alta della tastiera...

Inizialmente funzionava tutto... dopo un pò quando scrivevo la tastiera faceva cose a caso... Poi i pulsanti F1... F2 etc etc han smesso di funzionare... apro un blocco note e la tastiera era impazzita... continuava a scrivere "èèèèèèèèèèè" all'infinito...

Alchè ho preso... ho smontato tutto, ci ho messo un'ora e mezza... ho asciugato tutto, riattacco ma niente... vanno solo i tasti G laterali e i vari M1, M2, M3, controllo volume... i minitastini del LCD (l'LCD è smontato... ma prima l'ho provato e funzionava benone), il resto della tastiera non va... parlo di numpad e tutti gli altri tasti...

Che faccio? Aspetto il messiah? Ho provato anche ad andare di phon, ma non mi pare sia servito a molto...

(E' anche vero che ho trovato la G11 a 30€ e la G15 a 40, però mi ero affezzionato... ho tutti i tasti consumati! )

neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:02   #2809
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

A parte che sei stato un pò sprovveduto a continuare ad usarla dopo che ti era cadua la birra...cmq nn avrei idea...
Old 23-04-2008, 09:19   #2810
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
A parte che sei stato un pò sprovveduto a continuare ad usarla dopo che ti era cadua la birra...cmq nn avrei idea...
LOL. Ne era caduta veramente poca, e avendo vicino i fazzoletti ho asciugato in fretta, non pensavo fosse successo niente, era capitato altre volte... Mi sono accorto poi del danno...

Qualcuno sà quali sono i connettori per i tasti? Cioè... è questione di circuito o di cavetto? I cavetti sono dei stampati quindi mi sembra strano che si rompano... vabbuò... aspettiamo...
Old 23-04-2008, 09:33   #2811
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Ok Houston... we've a problem.

E chiedo sopratutto a te webwave dato che ho visto che anche tu hai dovuto smontarla per problemi di "liquidi"...

[CUT]

Che faccio? Aspetto il messiah? Ho provato anche ad andare di phon, ma non mi pare sia servito a molto...

Dunque, dato che mi hai chiamato in causa, ti consiglierei di smontarla di nuovo e pulire i contatti (intendo proprio il pcb flessibile) con un detergente apposito (lo trovi in un qualunque negozio che tratti materiale elettrico/elettronico, o anche da alcuni ferramenta). Se nemmeno così va, mi sa che oramai il danno è fatto...
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Un po' ha ragione, io la prima cosa che ho fatto è stato staccarla dal pc e smontarla al volo mentre la coca cola era ancora liquida...

Prova a vedere se riesci a pulirla meglio, ricorda che il pcb flessibile è mi pare fatto da 3 strati, quindi devi controllare bene se è rimasto qualche residuo tra loro. Occhio che son tenuti insieme da delle punzonature, quindi stai attento a separarli!

Byez!
Old 23-04-2008, 09:59   #2812
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Ok perfetto, stasera agisco. Ora devo andare in uni, io ce l'ho qua smontata. Però è in funzione... mezza aperta... con l'LCD staccato (), sto usando una tastiera PS2 del muletto... Ripeto... funzionano i pulsanti del lcd, volume, memorie, intensità led, i tasti g, ma non vanno ne il numpad ne i tasti principali... cioè quello che serve...

Cmq ok, farò come dici tu... tanto ho poco da perdere... ma ascolta, il pcb posso staccarlo completamente, cioè è collegato alla struttura da 1 cavo di alimentazione e 4 cavi flat (immagino per i dati), posso staccare tutto oppure no?
Old 23-04-2008, 10:05   #2813
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Quote:
Cmq ok, farò come dici tu... tanto ho poco da perdere... ma ascolta, il pcb posso staccarlo completamente, cioè è collegato alla struttura da 1 cavo di alimentazione e 4 cavi flat (immagino per i dati), posso staccare tutto oppure no?
Si, puoi staccare tutto, basta che stai attento a non danneggiare i flat, ed appunto al fatto che gli strati del pcb (quelli tra la parte in silicone dei tasti e la parte in plexyglass per intenderci) sono punzonati tra loro.

Facci sapere se risolvi, byez!
Old 23-04-2008, 21:13   #2814
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo fenomeno...
Ho letto qui che esistono dei siti per i programmini relativi al display....qualcuno gentilmente me li può indicare???
Grazie mille..
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:47   #2815
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da webwave Guarda i messaggi
Si, puoi staccare tutto, basta che stai attento a non danneggiare i flat, ed appunto al fatto che gli strati del pcb (quelli tra la parte in silicone dei tasti e la parte in plexyglass per intenderci) sono punzonati tra loro.

Facci sapere se risolvi, byez!
Ha ripreso a funzionare QUASI tutto quando sono tornato dall'università verso le 18... quindi si è asciugato qualcosa... forse...

Dato che domani vado via la lascio "riposare" fino a lunedi... speriamo in qualche Dio buono...
Old 23-04-2008, 23:35   #2816
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ha ripreso a funzionare QUASI tutto quando sono tornato dall'università verso le 18... quindi si è asciugato qualcosa... forse...

Dato che domani vado via la lascio "riposare" fino a lunedi... speriamo in qualche Dio buono...
campa cavallo...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:37   #2817
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
campa cavallo...
Eh speriam bene dai... mal che vada c'è un posto qua a Milano che le vende a 32€...
Old 24-04-2008, 07:32   #2818
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo fenomeno...
Ho letto qui che esistono dei siti per i programmini relativi al display....qualcuno gentilmente me li può indicare???
Grazie mille..
.....ho trovato qualcosa:

http://www.g15forums.com/index.php?o...tory&Itemid=63

Sono ben accetti altri contributi!!!
Old 24-04-2008, 07:51   #2819
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
....Sono ben accetti altri contributi!!!
Uno di questi contributi potrebbe essere quello di leggere la prima pagina
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:18   #2820
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Uno di questi contributi potrebbe essere quello di leggere la prima pagina
Ops...Si e` vero scusa e complimentoni per il lavoro davvero fantastico.
Scusa non pensavo fosse un Thread ufficiale visto il titolo e ho saltato a pie` pari la prima....
Pero` un piccolo suggerimento....magari aggiungi qualcosa del genere che ho trovato in g15forums perche` chi si avvicina per la prima volta si perde.....o forse l'hai gia` messo ma non l'ho trovato ...basterebbe una miniguida come questa in evidenza in prima pagina...ciao grazie!!

So you've found an XDS file that shows cool stuff on the LCD, but you don't know what to do?
Here's what you need to know.

1. Install LCDStudio (www.lcdstudio.com . Do NOT install any third party G15 plugins, even if you read it on a post somewhere--LCDStudio does not need any extra plugins to work with the G15). Also, pay attention to the prerequisite software you'll need to run LCDStudio, namely Microsoft .NET
2. Read the LCD Studio Quickstart Guide and that should get the software going.
3. Place the XDS file wherever you want, it really doesn't matter where, but, I'd recommend C:\PROGRAM FILES\LCDSTUDIO\DESIGNS
4. Now you can load that file up in LCDStudio (FILE, LOAD . . find your downloaded design)

Now your next question is going to be . . . . do I need to run LCDStudio to have the XDS file put things on the screen? Yes, you do. You cannot make an EXE file out of your XDS file, or anything else. You must have LCDStudio running.

So, you'll probably want to do what most of us here do . . . . run LCDStudio in TrayBar mode, and have your design loaded up automatically with a playlist, and, here's how you do it.

Inside LCDStudio, go to FILE, NEW, PLAYLIST. Down towards the bottom right, click ADD, to add a new task to your playlist . . . browse for the design (XDS File) you want loaded using the "..." button. Hit apply, and then close and save your playlist - call it whatever you like, just remember what you call it.

Then, go to TOOLS, OPTIONS . . and under GENERAL and STARTUP & UPDATES, set the STARTUP MODE to TRAYBAR and for the STARTUP PLAYLIST, find the playlist you just created and put it in there.

Now when you close out of LCDStudio and start it again, it will load up minimized down to the system tray by your clock, and it will load the design you want.

Also, do try to read through the forums over at LCDStudio as well. A lot of great information there, and odds are, your question has been asked and answered before, so, use the search feature.

If you have any questions, please post them in this thread, and if there are any errors in this information, let me know and I'll update it accordingly.

Cheers
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP