|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consigliereste questo router per connettersi con telecom ?
buongiorno a tutti, e' un po che leggo questa discussione,
vorrei comprare il webshare 440 lo usero' in bridge collegato ad un firewall Astaro, so che mi direte che e' sprecato per essere messo in bridge, ma altri modem/router che ho provato hanno seri problemi a gestire molte connessioni simultanee, pare che questo ne regga 1500 il che potrebbe andare bene. unica cosa come detto, sono con telecom e nonostante abbia letto buona parte del thread non sono riuscito a capire bene se questo router va bene con telecom o se forse sarebbe meglio andare su altri router con chipset diverso. dove sono io per ora solo adsl1 distante circa 4km da centrale snr dw 11,8 up 14,0 attenuazione dw 43 up 20,5 rate dw 4325 rate up (non ricordo preciso) circa 400... a proposito, scalda molto questo giocattolo? pensate sia fattibile metterlo all'esterno in una scatola stagna con scarsissima(se non nulla) ventilazione? grazie a chi mi potra' dare un consiglio ciao Ultima modifica di hpnc2 : 02-02-2008 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Che senso ha parlare di connessioni simultanee? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 | |
Junior Member
|
Quote:
premetto che provengo da uno zyxell 660hw-61 il quale ha funzionato egregiamente sino ad oggi, ma ora mi serve solo come access point, ho provato un digicom il modello base modem combo, e ti posso assicurare che pure mettendolo in bridge rispetto allo zyxel si pianta volentieri se con p2p ho molte connessioni aperte (impossibile navigare) A questo punto presumo che sti modem-router di oggi pure mettendoli in bridge non diventano dei modem puri ma in ogni caso le connessioni impegnano in qualche modo la cpu o la memoria creando questo problema. Infatti io stavo cercando un modem puro, ma pare che al momento non ve ne siano, escluso forse il draytek vigor 100 che pero' non e' commercializzato in italia. pensando che il problema fosse solo del digicom ho provato a sentire la atlantis sul modem puro che fanno loro a01-e... insomma quello che hai consigliato te pegasolab parecchie volte, ma anche alla digicom mi hanno detto che pure lui supporta max 200 connessioni simultanee... :-o quindi gira che ti rigiri mi sono trovato qui a valutare la possibilita' di questo 440 oppure 340 visto anche i prezzi che sono scesi ultimamente, e tra i due quasi quasi sarei propenso piu' verso il 440 , se un domani volessi usarlo come router pare abbia piu possibilita' di firmware e modifiche varie che il 340. unica cosa: con i dslam telecom va bene(vista anche la linea marcia che mi ritrovo) o sarebbe meglio andare su altri router ed altri chipset? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@hpnc2 prendi un Trust 4050 per il bridge mode
mettere il 440 in bridge si fa solo per 2 motivi : 1) per un test momentaneo per escludere problemi lato ISP 2) per dire ad un utente che non lo sa utilizzare ![]()
![]() |
#2345 |
Senior Member
|
Effettivamente singolare sta cosa che ti hanno detto, anche se non mi convince appieno sinceramente
![]() ![]() Aspettiamo il parere di Harry_Callahan. Sai se sei attestato su un apparato ADSL2+? In questo caso con la tua linea forse meglio un Broadcom. Vediamo un pò Harry che dice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2347 | |
Junior Member
|
Quote:
mi sa che a sto punto lascio lo zyxel 660hw a fare il modem e mi prendo un access point tipo il dlink dir-665 o meglio il trendnet tew-633gr almeno sono sicuro che lo zyxel da modem va bene, almeno sino ad oggi e' andato bene con il tew o il dir mi faccio un ulteriore switch 10/100/1000 e aspetto con molta pazienza (cioe' mai) che mi portino adsl2+ che comunque non potrei sfruttare causa i miei circa 4km da centrale o meglio che portino la fibra all'armadio di derivazione che si trova a circa 1km forse nel 2050... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato l'atlantis 440. l'ho comprato usato a 40 euro.
Volevo chiedervi se mi conviene aggiornare il firmware che attualmente è:5.04b eccovi lo screenshot dello status ![]() Cosa cambia nelle più recenti versioni? rischio di romperlo? L'ultima versione del firmware è la 552f? Ultima modifica di lillo85 : 04-02-2008 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 |
Senior Member
|
L'ultimo è il 5.52h1 australiano.(a proprio rischio
![]() L'ultimo Atlantis 5.52f. L'aggiornamento firmware è rischioso nella stessa misura di tutti gli altri router. C'è la recovery in caso di emergenza Che provider/abbonamento hai? PS: il link è sbagliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
|
OK link sistemato.
Come faccio la recovery? ma mi ripristina tutto come era vero? Ho libero 4M Tutto incluso. Ho il ping sui 40 50 ms. Se me la consigli faccio la 5.52f nn voglio rischiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Senior Member
|
La 5.04b è molto vecchia credo. Comunque vedi se hai problemi. Se non ne hai non aggiornare. L'utility finora nessuno ha avuto necessità di usarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
|
senti ma mi sapresti dire di quanto tempo fa è la 5.04b? Per capire quanti anni il router? esiste un elenco dei firmware rilasciati con le date?
Quindi lascio stare... ma di che utility parli? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 |
Senior Member
|
Guarda i primi post qui
![]() Sono postati parecchi screenshots. A memoria ricordo minimo la 5.04m da settembre 2006. L'utility intendo quella di recovery del firmware ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
|
ok grazie di tutto se ho problemi mi farò vivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
|
Ciao senti mi è venuto un dubbio ma il firewall del router si aggiorna da solo o viene aggiornato quando si aggiorna il firmware? Non vorrei che sia troppo vecchio e non filtri nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 |
Senior Member
|
Ragazzi scusate se posto + volte ma sto impazzendo?No riesco a sbloccare le porte.
Ho provato ad avviare u-torrent (con il firewall al livello medium) ma nn scarica nulla cosi ho sbloccato le porte su virtual server ma mi da la porta bloccata. Ecco il messaggio che mi da quando faccio il test della porta: Error! Port 38361 does not appear to be open. Please see www.portforward.com for more information about how to map a port. Please make absolutely sure that PeerGuardian2 or Protowall is allowing utorrent.com (72.20.34.145) in either of those programs. Those of you using ipfilter.dat should make sure the list does not include the website's IP. After making sure of this, re-run this test by refreshing the page (F5). Poi ho provato anche a disattivare il firewall del router e u-torent ha cominciato a scaricare e la porta risultava sbloccata. Così ho provato ad attivare il firewall ed ad inserire una regola nel Packet Filter, ma la porta risulta sempre bloccata. Ho provato con azureus e il mulo ma tutti nn si connettono nemmeno(sempre lasciando attivo il firewall a livello medio) Se invece disattivo il firewall si conettono. Come faccio?Io voglio utilizzare il firewall. Ho libero 4m tutto incluso il firmware del mio 440 è il 5.04b Ultima modifica di lillo85 : 05-02-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
|
Guarda la guida nel thread del 7404
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
|
Raga qualcuno con alice 20 mega potrebbe postare la configurazione???
Il mio non vule saperene di connettersi tramite adsl2+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie mille ci sono riuscito.siete grandi.
Sto scaricando a 170kb complessivi con uTorrent ed ho solo 4 file e non sono nemmeno tanto comuni. Poi ho migliorato il ping di 10ms perechè ho fatto la prova del ping dal dos sul server maya e prima col vecchi router era 42ms ora è 31ms. Davvero un ottimo prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.