Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 20:33   #601
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da MAMO1 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo sapere se riuscite a darmi una mano....
ho una lifeview dvb-t duo (digitale e analogico)
appena installo windows da zero quindi dopo formattazione la scheda va che è una meraviglia... se poi però ci installo pinnacle 10 o studio pro, quindi software di acquisizione/editing video, all'accensione del programma mi appare che la schermata di errore e l'applicazione viene terminata con conseguente invio a microsoft e tutte quelle balle di seguito...
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Può darsi che Pinnacle 10 e Studio Pro installino qualche codec o sostituiscano qualche dll di sistema, quindi il software della Lifeview va in crash.
Ti conviene usare un software di gestione alternativo, guarda questi due post:
Link 1
Link 2
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:13   #602
tongiu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Tu quale usi ?
Finora tutti quelli che ho provato, quando funzionano, funzionano male
tongiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:58   #603
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve,
io ho un notebook con SO Vista e con life view dtv.
Uno non riesco sentire l'audio, due non riesco a capire quali sono i canali analogici, quelli digitali terrestri e quelli satellitari, potete aiutarmi?
Grazie.
ipotenusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:00   #604
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi vorrei sapere se la Scheda TV PCI LifeView FlyDVB-T Hybrid LR-306N
è compatibile con windows vista e come vi trovate?
riuscite a prendere tutti i canali dt, rai, italia 1, boing e sitcom1?

ho visto che sul sito del produttore hanno messo i driver compatibili con vista....

opinioni
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:19   #605
Rei66RM
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho regalato la mia Fly e mi sono preso una pinnacle, esperienza personale = meno problemi.
Ciao :-)
Rei66RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:36   #606
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Nel senso che ti ha creato problemi?

qui si leggono troppe opinioni diverse

chi dice lascia stare pinnacle per i driver vista,
chi è soddisfatto ma prende pochi canali,
chi LifeView è soddisfatto e chi invece no,
chi preferisce hauppauge 1100-1300
chi ha sempre gli stessi problemi

siceramente la vorrei prendere solo per vedermi,
italia 1, mtv, boing e sitcom1, e sinceramente pagare
€159 hauppauge 1300 per uno sfizio non mi va tanto,
preferisco pagarne €40 per LifeView Hybrid LR-306N
visto quello che ci devo fare....
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:59   #607
Rei66RM
Member

hai ragione è soggettivo, infatti ho precisato: opinone personale.
fai bene a spendere poco, se l'analogico non ti interessa (da quanto vedo con la mia piccola stick becco tutti i canali che dici, ma solo digitali), usa un hw solo digitale.
Rei66RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:39   #608
GnRforever
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi,ho un problema,ho una scheda pcmcia flydvb-t duo,vorrei usare come programma,invece di quello incluso nelle scheda (lifeview dvt) che fa pena,cyberlink powercinema solo ke nn mi fa usare il telecomando.COME POSSO FARE?
GnRforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:03   #609
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da GnRforever Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho un problema,ho una scheda pcmcia flydvb-t duo,vorrei usare come programma,invece di quello incluso nelle scheda (lifeview dvt) che fa pena,cyberlink powercinema solo ke nn mi fa usare il telecomando.COME POSSO FARE?
Io ho la pci e pure li non funziona. Mi sa che il telecomando funziona solo con il suo programma....
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:48   #610
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ciao
ho da poco preso la lifeview devo dore che in analogico mi prende solo 3 canali con il digitale circa 50 il satellitare ancora lo devo provare ... esiste una versione aggiornata del software abbinato ? adesso ho la 1.4 e poi ho messo la pach microsoft che dal sito diceva che era essenziale x il corretto funzionamento..
cmq x ora il digitale terrestre va a scatti .. ho cercato di istallare i driver scaricati dal sito ma nn mi fa l'update ...

grazie
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 17:20   #611
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Avete provato a usare il programma dvbdream? Io ho la lifeview usb tv walker e funziona piuttosto bene con questo programma che e' anche freeware.
Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:06   #612
polivy
Senior Member

cia
grazie x la risposta
devo dire che dvb dream è nettamente migliore poi è in italiano
l'unica cosa che il telecomando nn funziona e nn so se riesce a registrare da fonti esterne tipo videoregistratore o telecamera...
poi un altra cosa lo fa anche con l'altro il prog dell alifeview rai2 si vede con un striscia in alto e lo fa anche con dvb dream forse è un problema di segnale?

a presto
Old 10-07-2007, 18:52   #613
polivy
Senior Member

è possibile sentire l'audio con il 5.1 come faceva il software della lifeview ?

Ultima modifica di polivy : 10-07-2007 alle 19:03.
Old 06-08-2007, 14:31   #614
cicofufi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
lifeview trio

Salve ragazzi ho una lifeview trio pcmcia sapete con quale progdvb riesco a farla girare e dare un pò di luce grazie a tutti
cicofufi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:55   #615
polivy
Senior Member

x il problema precedente era un problema di codec anche se ogni tanto i canali rai scattano un po' ma poi si stabilizzano...

altro problema con questa scheda

allora:

con dvb dream la scheda satellitare non si avvia con il programma uscito con la scheda invece si fa la scanzione senza problemi...

mi dice " NON IN LINEA"

sapete qual'è il problema.??

grazie
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (14.7 KB, 13 visite)
Old 13-09-2007, 21:43   #616
polivy
Senior Member

scusate pensavo era la trio
Old 23-09-2007, 12:02   #617
boxer80
Member

L'Avatar di boxer80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Ciao Ragazzi, posseggo la DVB duo della lifeview (pcmcia), desidererei utilizzarla per importare video dal videoregistratore per poi passarli in digitale, ho provato con il tasto "cerca", ma dev'esserci qualche problema perchè non cerca . C'è qualcuno che mi può reindirizzare verso qualche discussione ove speigano come fare, o che mi consigli direttamente?grazie.
Old 24-09-2007, 16:17   #618
aiacel
Member

Se stai utilizzando il programma di corredo, non devi pigiare "cerca" ma AV. Per vedere qualcosa il videoregistratore deve essere acceso e funzionante e ovviamente collegato correttamente tra scart e spinotti d'ingresso della scheda

Ultima modifica di aiacel : 24-09-2007 alle 16:20.
aiacel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:48   #619
boxer80
Member

L'Avatar di boxer80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da aiacel Guarda i messaggi
Se stai utilizzando il programma di corredo, non devi pigiare "cerca" ma AV. Per vedere qualcosa il videoregistratore deve essere acceso e funzionante e ovviamente collegato correttamente tra scart e spinotti d'ingresso della scheda
Ciao Aiacel, ti ringrazio per il consiglio. A voler esser preciso il tasto "cerca" era riferito a quello di HWupgrade . Il mio problema infatti sta proprio nel connettere tutta la cavetteria, ergo cerco qualcuno più familiar di me con le procedure che mi dia qualche dritta e/o m'indirizzi verso un thread idoneo. Grazie comunque!

Old 07-10-2007, 15:36   #620
FRT78
Junior Member

L'Avatar di FRT78

Iscritto dal: Oct 2007
Consigli su Lifeview flyDVB trio

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e non sono pratico di forum;
In ogni caso sono alla ricera di qualcuno che mi dia una mano per far funzionare meglio la mia scheda TV che ho appena acquistato: Lifeview fly DVB trio.
Brevemente.......
Premetto che "lavoro" su Windows xp pro SP2 superaggiornato ....
Ho installato la scheda con i driver + e il programma + aggiornati ma ho qualche problemino:
Sull'analogioco non ricevevo nulla, poi, come nazione, ho selezionato Lussemburgo anzichè Italia e vedo discretamente una ventina di canali (in italiano) .
Sul digitale terrestre vedo piuttosto bene 24 canali.
I problemi invece sono questi:

1) Il televidio mi è funzionato solo una volta, ma normalmente non funziona mai. Cosa posso fare ?
2) Il telecomando non funziona; cioè..., credo che prenda il segnale perchè se vado in task manager e seleziono il processo remote control, quando schiaccio qualche tasto sul telecomando la % di occupazione della CPU sale a 30-40 e l'immagine TV si blocca per una frazione di secondo ma in effetti il canale non cambia e con qualsiasi pulsante non succede nulla. Forse è il Windows o qualche programma che mi blocca la trasmissione del segnale...non sò, aiutatemi
3) Vedo bene la Tv, ma quando registro inizia a scattare un pò e dunque la registrazione viene di conseguenza: a scatti .

Non ho ancora provato a collegare il digitale satellitare per adesso.
Spero che qualcuno di voi mi dia dei buoni consigli per risolvere i problemi 1, 2 e 3.
Vi ringrazio molto
Ciao
FRT78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian