Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 19:08   #561
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
ATTENZIONE ULTIMORA!!!!!!!

Ho eseguito molti dei consigli inseriti nel documento presente nella discussione di questo forum "OTTIMIZzARE WIN XP"
LIFEVIEW FUNZIONA A MERAVIGLIA!!!!
PS: Dopo ulteriori tentativi posso affermanre con certezza che:

La causa scatenante stava nell ANTIVIRUS NORTON, quindi l' ho eliminato, rimediero' in qualche modo, probabilmente lo sostituiro' con uno piu' "leggero" ù

evvaiiiiiiii!!!!!

PPS Sostituito Antivirus Norton con AVG (free): funziona tutto a meraviglia e il sistema e' in generale piu' veloce!!!

Ultima modifica di Triliardario : 08-11-2006 alle 11:13. Motivo: Antivirus
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:48   #562
sebby78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Scusate, ma avendo questa scheda, x vedere il digitale terrestre c'è bisogno del dvb viewer e di un'antenna particolare, o basta il software? e inoltre, xchè se attacco un videoregistratore con s-video acquisisco in bianco e nero?

Ultima modifica di sebby78 : 12-11-2006 alle 22:40.
sebby78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:17   #563
sebby78
Senior Member

up
Old 13-11-2006, 13:54   #564
onbi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sebby78
Scusate, ma avendo questa scheda, x vedere il digitale terrestre c'è bisogno del dvb viewer e di un'antenna particolare, o basta il software?
Ma che significa questa domanda? cmq il software in dotazione con la scheda non è il massimo ma il suo dovere lo fa. Per l'antenna dovrebbe andare bene quella che usi per il tuo televisore di casa.

Quote:
e inoltre, xchè se attacco un videoregistratore con s-video acquisisco in bianco e nero?
NOn sono esperto di segnali video e non so risponderti, azzardo come ipotesi il fatto che forse hai sbagliato collegamento.
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:02   #565
sebby78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onbi
Ma che significa questa domanda? cmq il software in dotazione con la scheda non è il massimo ma il suo dovere lo fa. Per l'antenna dovrebbe andare bene quella che usi per il tuo televisore di casa.

NOn sono esperto di segnali video e non so risponderti, azzardo come ipotesi il fatto che forse hai sbagliato collegamento.

il collegamento è giusto, ma con la scansione nn piglia niente.. e il suo software nn funziona...
Old 13-11-2006, 18:47   #566
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da sebby78
il collegamento è giusto, ma con la scansione nn piglia niente.. e il suo software nn funziona...
il sw non c'entra , il colore viaggia su un pin del connettore mini-din (s-vhs) , quindi e' 1 problema di collegamento... inserisci bene bene i jack, oppure cambia il cavo , oppure fai la prova del 9: collega il VCR tramite rca (spinitto classico giallo...) al posto del s-vhs e guarda che succede.....
Old 13-11-2006, 18:53   #567
sebby78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triliardario
il sw non c'entra , il colore viaggia su un pin del connettore mini-din (s-vhs) , quindi e' 1 problema di collegamento... inserisci bene bene i jack, oppure cambia il cavo , oppure fai la prova del 9: collega il VCR tramite rca (spinitto classico giallo...) al posto del s-vhs e guarda che succede.....

mi sono accorto che alla scheda va attaccato il cavo a 7 pin, mentre io ho solo cavi a 4 pin... si trova il cavo adatto che abbia anche gli rca??
Old 16-11-2006, 16:55   #568
phadron
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
:D

io ottengo risultati eccellenti con questa scheda usando:

WinDVR per acquisire (a 720x576 in MPEG2 a 25f/s)
il filmato con questo programma risulta essere già DEINTERLACCIATO !!!

TMPGENC DVD Author (per l'editing e la creazione del DVD vero e proprio)
stupendo per eliminare i frame del filmato che sono danneggiati ad esempio, o per eliminare le pubblicità. . .

N.B.
da notare che ad esempio: acquisisco 2 ore di filmato da VHS (alla risoluzione di 720x576@25 (già deinterlacciato!!!), tolgo le pubblicità..creo i capitoli, creo i menu.. riverso su DVD con TMPGENC DVD Author e il tempo che devo aspettare è pari a 10 minuti circa...
..il tempo poi di masterizzare a 16x su un DVD 4,7GIGA e sono apposto.

provate l'accoppiata WinDVR+TMPGEnc DVD Author. !!!

N.B.(2)
l'audio lo prendo dentro da scheda audio PCI e cmq la sincronia audio/video è spaventosa..non sbaglia di un frame !!
phadron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 02:39   #569
onbi
Member

se a qualcuno interessa qui
sono riusciti a vedere con le schede dtt per pc anche i canali interattivi di mediaset (non la pay per view!!!).
Old 17-11-2006, 12:58   #570
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da onbi
se a qualcuno interessa qui
sono riusciti a vedere con le schede dtt per pc anche i canali interattivi di mediaset (non la pay per view!!!).
Onbi ciao!
Cosa intendi? Puoi essere piu' preciso?
Old 17-11-2006, 14:46   #571
onbi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Triliardario
Onbi ciao!
Cosa intendi? Puoi essere piu' preciso?
in questi giorni mediaset ha iniziato a trasmettere un nuovo canale italia teen. Questo canale può essere visto solo tramite decoder interattivo, ma a quanto pare settando manualemente i parametri si può vedere anche con la nostra scheda... io non ci sono ancora riuscito
Old 05-12-2006, 16:43   #572
ARMADUK
Senior Member

Ciao, io ho comprato una chiavetta usb Vivanco pro dbv-t usb2 sono andato sul sito vivanco ma non ho trovato nulla, pero' mi sembra molto simile alla LifeView TV Walker Q DVB-T e' vero? Se cosi' fosse potrei scaricarmi i driver e programmi dal sito lifeview?
grazie
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 13:05   #573
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da ARMADUK
Ciao, io ho comprato una chiavetta usb Vivanco pro dbv-t usb2 sono andato sul sito vivanco ma non ho trovato nulla, pero' mi sembra molto simile alla LifeView TV Walker Q DVB-T e' vero? Se cosi' fosse potrei scaricarmi i driver e programmi dal sito lifeview?
grazie
forse se utilizzi il SW PROGDVB e' meglio, xche' ha , di suo, elenco periferiche compatibili...selezioni vivanco e voila'...(se c'e' )
Old 19-12-2006, 13:24   #574
hawe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
pc si blocca

ciao è la prima volta che partecipo ad un forum.
ho acquistato la scheda flydvb-t duo della lifeview e dapprima riceveva bene i segnali digitali e sollo il segnale analogico di una rete televisiva.
poi quando ho cercato di acquisire il video da videoregistratore o da lettore dvd riceveva in b/n.
ho installato la patch di microsoft e da allora il pc si blocca quando inserisco la scheda, quindi ho disinstallato la patch ma il problema persiste.
secondo voi cosa può essere successo?
ciao e grazie
hawe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:15   #575
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da hawe
ciao è la prima volta che partecipo ad un forum.
ho acquistato la scheda flydvb-t duo della lifeview e dapprima riceveva bene i segnali digitali e sollo il segnale analogico di una rete televisiva.
poi quando ho cercato di acquisire il video da videoregistratore o da lettore dvd riceveva in b/n.
ho installato la patch di microsoft e da allora il pc si blocca quando inserisco la scheda, quindi ho disinstallato la patch ma il problema persiste.
secondo voi cosa può essere successo?
ciao e grazie
che scheda e'? devi specificare ci son tanti modelli
e il pc? che sistema operativo e versione usa?
Old 20-12-2006, 09:54   #576
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ne approfitto per parlare dei miei piccoli problemni con la lifeview.
Ho una lifeview flydvb pci hybrid e per il momento ho provato sia dvbdream sia il programma della lifeview cioè lifeview tv e funziona bene con entrambi.
Vi sono però alcune grossi dubbi:

1.Per chi ha la lifeview vi risulta che il programma in dotazione lifeview tv non si può rimpicciolire oltre la metà del monitor???
Insomma mentre si lavora su internet,per vedere un pò di tv,viste le dimensioni è scomodo.
2.Con dvbdream riesco a dimensionare la finestra tv come voglio però non riesco a fare la scansione dei canali terrestri normali.Riesce a fare la scansione solo dei canali digitali terrestri ed io non prendo nè italia1 nè rete4 e pure se le prendo con il digitale terrestre,a causa dello scarso segnale,va a singhiozzo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:02   #577
brainticket
Senior Member

Se a qualcuno interessa,per la tv analogica ho installato christv e funziona bene mentre per la digitale utilizzo dreamdvb.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 20-12-2006, 13:57   #578
ARMADUK
Senior Member

Ciao io ho una chiavetta usb lifeview tv walker dvb-t ma non riesco a visualizzare i canali con i vari dreamdvb prodvb etc non sapendo come settarli, funziona invece bene con il software in dotazione della lifeview.
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:03   #579
brainticket
Senior Member

dreamdvb me l'hanno consigliato come valida alternativa(qualcuno lo considera meglio) di progdvb.
Con progdvb non sono riuscito a farla funzionare.
Con dreamdvb nessun problema,anzi sto vedendo ora tg economia in digitale terrestre ovviamente.
Old 20-12-2006, 15:31   #580
hawe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
non acquisisce video

ciao triliardario, hai ragione scusa.
dunque la scheda è lifeview flydvb-t duo e il pc ha installato windows xp he sp2.
ora però dopo ulteriori tentativi, il pc non si blocca se inserisco la scheda in fase di stand-by e vabbè, però adesso acquisisce da fonti esterne tramite il suo ingresso av-in solamente l'audio e non il video.
cosa mi puoi dire?
hawe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian