|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
devo dire che cmq sono dei programmi alquanto schifosi e anche le schede non sono il massimo, anche perchè con l'antenna di casa, i canali analogici li vedo malissimo
cmq ho un altro problema ho attaccato la play station tramite cavi AV e sto usando LifeView, ma non riesco a capire perchè quella shitteria di programma riesco a usarlo solo la prima volta che avvio, se lo chiudo e riapro macina per un minuto e + e si chiude da solo! quindi se chiudo il programma poi per farlo ripartire devo riavviare ed è una rottura! ci sono altri programmi per l'AV , sennò mi tocca comprare il cavo S-Video della play! |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salve raga...
ho installato la DUO (sulla scatola e'chiamata HIBRYD...), putroppo, pur avendo scansionato una 40na di canali in DVB, non c'e' canale che si "surgeli" dopo max 1 minuto, oppure mi esce una finestrella "SEGNALE BLOCCATO", mente l'analogico prende solo 2 canali (ma possibile?) , ma credo che tutto cio' sia x scarsita' di qualita' segnale o mio limite HW (P4 2.8 ghz, XP pro e 756 mb ram) 0-La scheda ha 2 prese antenna: una chiamata DIGITALE (attacco standard "femmina",li ci ho attaccato il cavo antenna condominiale), una chiamata ANALOGICA (maschio), li cosa ci si collega? 1- in modalita visione normale DVB, sotto al riquadro del video, ci sono 6 pallini,che vanno dal rosso al verde...e'una specie di indicatore di qualita' ? A me questi pallini arrivano accesi al quarto, quelli gialli, ma non oltre...a voi? 2-Il menu in alto a dx (tendina) suddivide i canali in 3 gruppi; DVB, DVB CA e RADIO...e in effetti i canali di Mediaset li trovo sotto DVB CA...sapete cosa significa? 3-il SW in dotazione alla scheda (CD) e'una versione piu'avanti di quello sul sito LIFEVIEW...e'mai possibile? 4-In dotazione ho trovato ULEAD DVD MOVIE FACTORY 3.5, al posto di PowerCinema, che voi lodate in quanto funziona bene...c'e' un errore o hanno solo cambiato la dotazione? Grazie a tutti i buoni samaratani ce mi daranno una mano...
|
|
|
|
|
|
#543 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
consiglio a chi avesse problemi di crash vari di verificare se ci sono incompatibilità software usando l'utility drwatson, oppure + semplicemente formattare il tutto e verificare il funzionamento della scheda con un sistema operativo pulito e minimo. |
|||
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
nn è LifeView vero? altra cosa, ma che versione di progdvb ci vuole per vedere il digitale? io ne ho una ma funziona con il sat! |
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Member
|
A Quale programma alludi? A quello del CD allegato alla scheda?
Dietro consiglio di ONBI ho installato PROGdvb (e'freeware si trova su internet), effettivamente e' meglio, velocissimo, gestisce l'EPG, un full-screen VERO (mica fetido come quello della lifeview), e indica megnificamente il LIVELLO e la QUALITA' del segnale.Insomma una volta che lo si usa ci si dimentica di quello LIFEVIEW, tranne i canali analogici, che purtoppo PROGdvb non gestisce... Cosi' che ho capito che il mio segnale e' buono (livello 100% e qualita da 75 a 90%), quindi quando si surgela la visione del DVB il motivo e' la debolezza del mio HW, e NON il segnale che arriva dall'antenna..... Sempre dietro consiglio di ONBI ho cercato di installare il sw LIFIVIEW sul sistema Win.ME (il mio PC ha 2 sistemi: XP e Millenium) dato che questo e' praticamente intonso, senza nessun sw installato... Purtroppo non riesco a caricare il sw, va in errore , probabilmente non e' compatibile con ME, peccato xche'volevo proprio vedere se su un sistema bello libero il DVB andava meglio..... Questa e' la quarta scheda DVB che provo, ma e' la prima PCI.... |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
0=>sulla mia lifeview DVB-T Duo CardBus le prese antenna sono identiche, e sono una per il digitale e una per l'analogica, nella confezione (comprata usata) ho trovato un cavettino (7/8 cm) sdoppiatore con due maschi e una femmina che si collega ad entrambe le prese della scheda e al maschio del cavo unico dell'antenna che porto sulla scrivania. 2=> non so cosa significa la suddivisione in DTV CA ma dovrebbe essere Conditional Access, solo che non mi frega a me del CA il punto è col telecomando non si possono selezionare. Il telecomando fa lo switch fra ANALOG e DTV quindi per vedere can 5 rete 4 ita 1 devo alzarmi dal divano!! 3=> Anche il mio software è versione superiore a quello del sito, pero il driver no, per cui ho messo il driver del sito e il software del CD. Va tutto a meraviglia. VI RICORDO che per funzionare tutto meglio è consigliabile usare un utente windows che sia amministratore. Devo ancora installare e provare MediaPortal e ProgDVB. Ma chi ha detto che lo schermo intero della lifeview non serve? A me sembra perfetto sul mio portatile wide!! |
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Member
|
Quote:
Io parlavo per la scheda PCI, la cardbus e' tutta un'altra faccenda....BEATO TE! Il sw lifeview (ult.versione) non permette lo schermo intero inteso come "totale assenza di cornice" (o almeno non sono riuscito a torvarlo), mentre ProgDVB e' perfetto. Comparando il raggruppamento dei canali ProgVB con con quello Lifeview,ho capito che trattasi di MUX diversi , qualcosa tipo bouquet o roba simile: nel mio impianto condo ho per esempio qualche mediaset e un altri 3 in un gruppo (DVB CA), mentre tutti gli altri in un altro...Vabbe' poco importa.... Quello che mi piacerebbe sapere e' SE e COME qualcuno ha installato lifeview su WIN ME oppure 98.... |
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Junior Member
|
Schermo intero
Ma si che si può guardare a schermo intero, durante la visione di ogni sezione (TV, DVB, ecc.) dal menu impostazione si apre una finestra che in basso ha un flag che ti fa scegliere tra "fit to screen" o qualcosa come "original", "default" non ricordo. Beh il fit to screen (adatta al display, schermo, ..) funziona benissimo. Spero che facciano un software migliore soprattutto per memorizzare i canali analogici con i nomi che voglio io e con la numerazione ordinata per poi salvarli in un file.
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Member
|
NO, nella mia versione non ce' proprio NULLA circa il formato, ma solo dei cursori settaggio luminosita' colore ecc....
Con l'analogico vado ancora peggio del digitale: l'immagine (qualsiasi canale) dopo un paio di minuti SCOMPARE, proprio come se qualcuno scollegasse di netto l'antenna (scremo nero e fruscio...) A nessuno capita questa cosa? se anche con l'ingresso composito PAL ho problemi, prendo la scheda e la metto sotto la pressa.....e' un oggetto inutile, ma almeno mi tolgo la soddisfazione... |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Junior Member
|
Ma scusa mi dici cosa c'è nella scheda che si apre con il menu Tool->Settings oppure menu Strumento->Impostazione? Possibile che in fondo sotto il flag Hardware VGA di accelerazione non ci sia l'opzione Full Screen Setting: con accanto una tendina che ti fa scegliere tra Original Aspect Ratio e Fit to Screen?
Qualcuno mi dice perché MediaPortal non vede la mia scheda lifeview cardbus? Mi dice che non esiste alcuna scheda TV..!! |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Member
|
Gia', menu' e opzioni inesistenti...gurda l'allegato
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate, io ho installata una scheda di acquisizione video FlyDVB-T hybrid ma non ho il software per vedere la tv, quale potrei usare?
Ciao Ivan |
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Member
|
Quote:
Trovi tutto nei post precedenti.... in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Junior Member
|
ciao ho installato dvbviewer ma quando lo apro mi dice: "no valid DVB device found" cosa devo fare?
ciao Ivan |
|
|
|
|
|
#555 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ke versione hai?
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Junior Member
|
l'ultima penso, l'ho scaricata dal sito
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
kiedi al forum ufficiale di dvbviewer
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Member
|
Problema
Ciao a tutti.
Io e un altro "collega di forum" abbiamo un problema di visualizzazione utilizzando una Walker DVB-T USB (la mia in effetti marcata Extreme...). Io ho installato i driver e il programma (il Lifeview...) su 2 PC. Sul portatile (HP NC8000, 512MB, W2k sp4) tutto funziona perfettamente: a patto di sistemare bene l'antenna vedo RAI, Mediaset e La7. Sul PC di casa (AMD XP 2000+, Gygabite GA7VA, 256MB RAM, ATI 7500, W2k sp4) invece parte ok (video e audio ok) ma dopo pochissimi minuti sia audio che video si bloccano come se tutti i canali diventassero criptati. Alcune volte disintallando e reinstallando i driver si riesce a vedere/sentire per altri pochi minuti. Sennò video nero e audio muto (anche se restarti il PC). Dato che sul portatile funziona senza problemi (a patto di stare attento a toccare la chiavetta USB: è rovente!!!) credo sia un problema di driver: ma quale? Ho postato qui perchè l'altro forum " TV WALKER FLASH PEN Q DVB-T" è un po' abbandonato, mentre qui vedo una certa attività.... Ciao. |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Member
|
Blocco flusso audio-video
Quote:
Hai il mio stesso problema, e purtroppo la causa e' triste: la macchina (sistema) non ce la fa a star dietro al flusso dati e si blocca, si surgela tutto.Se tento di registrare il programma, il surgelamento arriva anche prima. Lo sapevo ma ho voluto fare la prova lo stesso: ho brasato complemente la partizione XP, ho re-installato XP, poi i driver minimi e subito dopo il SW lifeview, senza installare nient'altro,nemmeno la connessione internet o antivirus (tranne XP SP 2). Ebbene, si vede da dio, i canali digitali vanno come 1 missile, si registra alla grande, senza limiti. Ho cambiato ben 4 tipi di schede DVB, ho amplificato il segnale di discesa dell'antenna, e tutto x niente: il PC e'troppo carico di minchiate che girano in background!! In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Member
|
Quote:
La scheda LIFEVIEW DUO (o hibryd) e' comunque presente nell'elenco di quelle supportate da PROGdvb, quindi di riffa o di raffa poi funziona sempre... Ricordati che PROGdvb NON gestisce i canali analogici tradizionali
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.