|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
|
io ho un'altra scheda... ma ti consiglio di verificare se qualche programma in background si prende la cpu....a me è successo e il video andava a scatti...
apri il task manager e controlla l'uso della cpu dei programmi e magari disabilita quelli che la usano troppo e controlla di nuov. Ciao
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400. |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si, sospettavo che il segnale non fosse sufficientemente forte, ma allora è un problema di antenna condominiale...una bella fregatura.
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Junior Member
|
ciao il_Chimico
ti posso chiedere dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata? mi interessa capire se Essedishop a 84 euro ti vende la versione senza telecomando magari l'hai presa altrove e hai un altro prezzo gracias |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Junior Member
|
Allora, io l'ho presa da Essedi shop a 84 euro, e comprende telecomando, antennina (inutile) e borsetta portaaccessori (utile ma non indispensabile). Non so se CHL fornisca altro, la differenza di prezzo è notevole....
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
nella descrizione di essedi viene mensionato il telecomando
ma non nel contenuto della confezione ???? una foto del telecomando??? Descrizione Tecnica Interfaccia PCMCIA CardBus TV Tuner RF jack Ingresso Video Mini-DIN 7-pin multi-out jack S-Video 4-pin Mini-DIN Composite video RCA jack Supporto Video DVB-T Digital TV, NTSC M/J, PAL BG/DK/I, PAL M/N, SECAM BG/DK,SECAM LL Audio Input Stereo audio L/R RCA jacks (L/R) Supporto Audio Stereo (NiCAM, A2, BTSC, MTS, EIAJ), Mono Telecomando Built-in IR receiver Dimensioni 129.03mm(L)x55mm(W)x23.89mm(H) Peso 65 grammi Contenuto Confezione: FlyDVB-T Duo CardBus Card Connettore NTSC x2 Connettore PAL x2 Cavo AV Input Software CD incl.Manuale Utente Antenna portatile Ultima modifica di eta_beta : 05-10-2005 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao ragazzi. Quando ho aperto questo post, non immaginavo che avrei creato tutto questo
Comunque tornando a noi, come mai con l'ultima versione di software di questa scheda, quando faccio la ricerca dei canali, alla fine sul quadro generale i nomi dei canali non combaciano più? Praticamente se clicco ad esempio su rai1, magari mi apre canale5 e così via. I driver uso sempre quelli vecchi perchè nonostante la patch di xp con i nuovi si blocca tutto e neanche parte delle volte |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Junior Member
|
a me succede lo stesso: i canali "reali" sono sfalsati di 2-3 posizioni rispetto a quelli elencati. Risolvo (per il momento) andando in Ricerca: lì c'e' l'elenco corretto e cliccando su un canale si sintonizza effettivamente su quello.
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Junior Member
|
per Eta-Beta: non ho foto del telecomando, che peraltro ha un sacco di tasti, funzioni ecc che finora non mi sono preoccupato di studiare.
La realtà è che secondo me, di un telecomando se ne può pure fare a meno. Dato che penso pochi di noi guardano la TV su un PC dotato di schermo 36 pollici, seduti in poltrona a 4-5 metri di distanza, l'assenza di telecomando mi pare il minimo. Io, che la scheda la uso sul portatile, e non sto che a distanza di braccio dallo schermo, il tele non l'ho ancora tirato fuori dalla busta. Preferirei che il software fosse un pelino più curato, piuttosto. |
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
SI che è da luglio ormai che non buttano fuori nuove versioni dell'sw...
|
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche io confermo che i driver migliori sono 1.0.13 contenuti nel cd, con i driver presi dal sito, si blocca in acquisizione il sw invece va bene quello del sito.
Già verificato più volte. Rimangono i problemi dell' acquisizione da analogico in 720x576 25 che non si riesce ad ottenere e il problema dei multipli di 4Gb. Scappo che inizia Enterprise su La 7 Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Junior Member
|
ieri stavo riversando su PC dei video da una videocamera DV, e usavo il formato ad alta risoluzione (DV appunto) che occupa qualcosa come 180Mb/min. di spazio. L'acquisizione si è interrotta a 3.99 Gb con il messaggio che diceva che l'HD formattato con Fat32 non supporta file di dimensioni superiori ai 4Gb. Credo quindi che sia un problema di Fat32, e non di software, sia nel caso della Lifeview che in altri casi di acquisizione video (io usavo Movie Maker di Windows)
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Junior Member
|
Consiglio di leggere qui (http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp) o sullo stesso HWForum e valutare se passare, come suggerito, da Fat32 a NTFS, almeno per la partizione che si usa per salvare i filmati. Io proverò stasera, poi vi dirò.
Ultima modifica di il_Chimico : 07-10-2005 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiungo che, se non ricordo male, con il vecchio software (1.0.16.600) presente nel mio cd,non si aveva il problema dei 4 Gb, ed inoltre utilizzando una partizione fat32, il software mi spezzava automaticamente il film in pezzi da circa un Gb. |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Junior Member
|
non capisco proprio...ho fatto varie prove di registrazione, e i risultati sono i seguenti: da TV analogica, se registro con il tasto REC il filmato originato va a scatti, saltando da una sequenza all'altra (ma sempre le stesse, qualunque programma utilizzi per visualizzarlo). Se invece "registro" con Timeshift, il file generato (di qualità a prima vista identica) si vede perfettamente, senza scatti nè impuntamenti. Qualcuno ha visto lo stesso fenomeno? Ci sono dei settaggi della scheda da impostare (io ho messo la qualità video a PAL DVD)?
Ultima modifica di il_Chimico : 13-10-2005 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Member
|
Mai capitato, mi spiace
Non dovrebbero essere problemi di processore visto che il timeshift lo utilizzerebbe ancora di più della normale registrazione. Quali driver e versione di sw usi? Io consiglio driver 1.0.13.001 e sw 1.4.28.600 con il mio 1,2 Gh over a 1333 non ho problemi. Ma la DVD pal ha 30 fps!! |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi allora me la consigliate o no sta scheda??
ho letto un pò tutte le lamentele.. ma quali sono i reali difetti? solo quello dei 4 giga o c'è altro di importante? fatemi sapere presto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.