Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 15:56   #10681
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ghostery è una buona estensione anti tracciamento ma la ritengo un pò pesante sulle prestazioni del browser.
Io continuo a preferire DONT TRACK PLUS, a mio avviso molto più leggera.
Ce l'ho anch'io quell'estensione. Ma mi sembra che servano per due cose diverse.
Comunque per ora tenerle entrambi non mi crea nussun problema.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 13:25   #10682
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
http://www.donationcoder.com/forum/i...ch=64199;image

Le differenze fra DNT+, ghostery ed altri.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 15:05   #10683
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi

Mmm mi pare un po' la tipica reclame di chi si tira l'acqua al mulino
Old 11-09-2012, 16:31   #10684
Vultus
Senior Member

Quote:

Non sapevo che servissero tutti quasi allo stesso modo.
Quindi basterebbe DNT+.
Old 11-09-2012, 23:35   #10685
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

io uso DNT+ e adblock per la pubblicità. Su firefox la elimina alleggerendo la ram (su chrome la nasconde caricandola in ram)....però mezzo web si finanzia con la pubblicità che fa vedere agli internauti

In genere si dovrebbe scegliere DNT+ o Ghostery.
DNT+ mi sembra più leggero...son arrivato a 75 mila script bloccati in 1 anno.

Poi io uso CSHelper e Download helper (download flv), fast dial fx6 (link veloci ad alcune home page), feed sidebar (un ottimo feed reader), hidemyass (proxy), fasterfox lite, foxy spider, il personas rotator con svariati personas nell'account online, thumbnail zoom plus e l'importantissimo switchy (uso 4 profili firefox diversi con diversi addons). Ho disattivato traffick light...ultimamente mi dava falsi positivi.

addons contro xps attack tolto

Poi ci sarebbero noscript (credo tra l'altro sia di un italiano) e browserproctect.
Entrambi mirano l'uno a bloccare gli script, attivando solo quelli che si vuole e nelle pagine che si vuole, l'altro a proteggere il browser da bug o malware.
Old 12-09-2012, 16:58   #10686
Vultus
Senior Member

Quote:
....però mezzo web si finanzia con la pubblicità che fa vedere agli internauti
Potrei avere nulla in contrario riguardo la pubblicità. Solo che odio quando si apre in un'altra finestra non sapendo cosa sia o tutti i filmatini che rallentano la navigazione compresi quelli che dicono "hai vinto". Odio soprattutto quando ti si apre una finestrella di pubblicità in faccia quando entri in un sito.
Quando è troppa è troppa.

Per questo che metto le estensioni appropriate.
Old 20-09-2012, 18:57   #10687
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Mi serve un lettore di feed RSS da abinare a firefox.

Ho trovato quello che cercavo, ne ho provati diversi ma credo che questo sia uno dei migliori infoRss fà tutto quello che vorrei, però ho problemi a configurarlo.

Sono andato in opzioni ed aggiunto dei link Rss privati, l'anterpima funziona, ma se dò l'ok mi dice che mancano dei parametri:

Come và configurato? mi date una mano?

Grazie.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 09:49   #10688
antonio700
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Qualcuno sa se esiste un'estensione per gestire in automatico le varie finestre di dialogo?
grazie in anticipo
antonio700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 06:20   #10689
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
google calendar

esiste una estensione che apra google calendar all'apertura di firefox. grazie.
Old 04-10-2012, 07:54   #10690
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
esiste una estensione che apra google calendar all'apertura di firefox. grazie.
metterla come pagina iniziale non va bene?
Old 04-10-2012, 11:16   #10691
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
metterla come pagina iniziale non va bene?
ho un altra pagina iniziale.
Old 04-10-2012, 11:25   #10692
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
ho un altra pagina iniziale.
Puoi impostare due pagine iniziali.
Vai nelle preferenze e metti nel campo della homepage:
http://www.example1.com | http://www.example2.com
Old 04-10-2012, 11:29   #10693
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Puoi impostare due pagine iniziali.
Vai nelle preferenze e metti nel campo della homepage:
http://www.example1.com | http://www.example2.com
si avevo letto, ma se volessi, la seconda pagina aperta metterla in pop-up sulla prima? grazie ancora.
Old 04-10-2012, 12:47   #10694
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
A me si apre in automatico avendo messo proteggi e blocca scheda, e avendo inserito che si ricordi le schede aperte al momento della chiusura. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:58   #10695
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
si avevo letto, ma se volessi, la seconda pagina aperta metterla in pop-up sulla prima? grazie ancora.
che intendi con aprire una pagina come popup sulla prima?

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A me si apre in automatico avendo messo proteggi e blocca scheda, e avendo inserito che si ricordi le schede aperte al momento della chiusura. Byez
oppure puoi bloccare una scheda come scheda applicazione (click dx sulla scheda -> blocca come scheda applicazione).
te la mette sempre a sx, riduce la larghezza della scheda alla sola favicon, ed è sempre lì a ogni riapertura del browser. anche senza dirgli di ricordare le schede aperte all'avvio.
io ci tengo google reader, facebook, g+ e twitter così...
Old 04-10-2012, 17:59   #10696
vincenzomary
Senior Member

Quote:
che intendi con aprire una pagina come popup sulla prima?

oppure puoi bloccare una scheda come scheda applicazione (click dx sulla scheda -> blocca come scheda applicazione).
te la mette sempre a sx, riduce la larghezza della scheda alla sola favicon, ed è sempre lì a ogni riapertura del browser. anche senza dirgli di ricordare le schede aperte all'avvio.
grazie a tutti, mi sono spiegato male io, vorrei avere all'apertura di firefox anche l'apertura del calendario di google, sono uno smemorato, e se non ricordo di aprire il calendario, non so cosa fare. la pagina del calendario si deve aprire subito anche in finesra separata, ma sempre nella stessa pagina iniziale. scusatemi, ma non so come spiegare diversamente.
Old 04-10-2012, 18:24   #10697
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Comodo, non lo sapevo, grazie!

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 19:04   #10698
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
grazie a tutti, mi sono spiegato male io, vorrei avere all'apertura di firefox anche l'apertura del calendario di google, sono uno smemorato, e se non ricordo di aprire il calendario, non so cosa fare. la pagina del calendario si deve aprire subito anche in finesra separata, ma sempre nella stessa pagina iniziale. scusatemi, ma non so come spiegare diversamente.
continuo a non capire cosa c'è che non va nell'avere 2 siti come pagine iniziali.
ti ho preparato 2 screenshot con due possibilità, così vedi come sono e magari ci capiamo meglio.

caso 1: 2 siti diversi come home page. quando apri firefox ti ritrovi le schede così
immagine 1

caso 2: blocchi le pagine che ti interessano come schede applicazione. a ogni apertura di firefox trovi le schede bloccate così (il comportamento delle schede applicazione l'ho spiegato nel post precedente e al fondo di questo)
immagine 2

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Comodo, non lo sapevo, grazie!

Ciao
aggiungo anche che le schede applicazione sono sempre presenti in tutti i gruppi di schede (se uno li usa), e i link cliccati lì si aprono in nuove schede (come con le schede bloccate per intenderci)
io non ho mai amato il riaprire la sessione precedente di default, e ho sempre about:blank come home page.
invece di avere estensioni che fanno il check di nuovi messaggi/rss/tweet faccio che tenere aperte le schede, quando voglio vado a guardare. ma intanto mi apre su about:blank e non le millemila schede della sessione precedente
Old 04-10-2012, 23:26   #10699
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

installare come home page fast dial Fx6 con le miniature di tutti i siti che ti interessano? puoi espandere righe e colonne ed inserire più siti.
Old 05-10-2012, 04:32   #10700
vincenzomary
Senior Member

Quote:
continuo a non capire cosa c'è che non va nell'avere 2 siti come pagine iniziali.
ti ho preparato 2 screenshot con due possibilità, così vedi come sono e magari ci capiamo meglio.

caso 1: 2 siti diversi come home page. quando apri firefox ti ritrovi le schede così
immagine 1

caso 2: blocchi le pagine che ti interessano come schede applicazione. a ogni apertura di firefox trovi le schede bloccate così (il comportamento delle schede applicazione l'ho spiegato nel post precedente e al fondo di questo)
immagine 2

aggiungo anche che le schede applicazione sono sempre presenti in tutti i gruppi di schede (se uno li usa), e i link cliccati lì si aprono in nuove schede (come con le schede bloccate per intenderci)
io non ho mai amato il riaprire la sessione precedente di default, e ho sempre about:blank come home page.
invece di avere estensioni che fanno il check di nuovi messaggi/rss/tweet faccio che tenere aperte le schede, quando voglio vado a guardare. ma intanto mi apre su about:blank e non le millemila schede della sessione precedente
sei perfetto e preciso, ma ripeto vorrei che le pagine del primo screenshot che hai fatto si aprissero tutte e due, al limite non so, affiancate una sull'altra, scusa ma non so spiegare bene. grazie ancora.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian