|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9501 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() Anche nel mio caso Avira non mi ha segnalato niente di strano ![]() Ringrazio anche skryabin per il suo responso ![]() Quote:
in particolare come precedentemente anche chiesto su questo stesso 3d, anche con l'installazione di AdBlockPlus che trovo sul sito ufficiale: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/ mi compare nel momento dell'installazione l'avviso che mi informa di eseguire sempre l'installazione di software da autori conosciuti (più o meno qualcosa del genere). A tal punto quali dovrei ritenere conosciuti e quindi quali ritenere meno affidabili visto che li ritrovo ugualmente sul sito ufficiale degli addons. In particolare vorrei rammentare che anche il plug-in illimitux l'ho trovato nel sito ufficiale degli add-ons ![]() https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037/ Ergo pertanto chiarimenti sui vari punti mensionati ed alternative migliori (e/o più sicure) per questo plug-in. Grazie... edit: questo è uno screen per quanto riguarda la questione dell'autore fidato
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 03-06-2010 alle 12:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9502 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
almeno per megavideo l'alternativa migliore è spegnere e accendere il modem ogni 72 minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9503 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Lo so, il punto esclamativo mette ansia, ma è bene che lo faccia perchè le maggiori falle che rendono i browser insicuri vengono proprio dai componenti aggiuntivi che la gente ci installa sopra. Quote:
Non si può esattamente dire cosa e quanto si rischia con queste ultime, ma si può fare una casistica sulla gradazione di sicurezza in maniera obiettiva Partendo dal massimo della sicurezza metterei: 1) estensioni installabili cliccando sul pulsante verde direttamente dal sito degli addons (tipo adblock, l'avviso che ricordi è solo un reminder a scopo educativo, non è un avviso di pericolosità, ti compare ogni volta che tenti di installare una qualunque estensione) 2) versioni beta di estensioni già verificate (mai cliccato sul pulsante "Visualizza tutte le versioni" in fondo alla pagina di ogni estensione? ci stanno delle versioni su sfondo lievemente rosso a volte, sono release provvisorie non ancora verificate ma di cui ci si può relativamente fidare, possono tornare utili se l'estensione presenta qualche bug noioso risolto in queste versioni beta e non si ha la pazienza di aspettare la versione ufficiale successiva) 3) estensioni ancora in piena fase sperimentale (estensioni di cui ancora non c'è una versione definitiva, stanno anche loro su sfondo lievemente rosso) e finora abbiamo esaminato tutte estensioni installabili direttamente dal sito degli addons, in fondo mettiamo quelle che si possono installare solo da siti esterni 4) estensioni che non risiedono fisicamente sul sito degli addons, con tutte le varianti del caso (estensioni magari elencate sul sito degli addons e da cui sono state più o meno temporaneamente rimosse, o peggio estensioni che proprio non vengono nemmeno elencate). Non c'è alcun tipo di controllo su cosa possa esserci dentro a tali estensioni, bisogna un pò vederne il feedback generale e valutare se è il caso di rischiare a meno Sono proprio queste le estensioni che il reminder col punto esclamativo ti sconsiglia di installare, o come minimo di agire molto prudentemente. Ultima cosa: non puoi chiedere su un forum come questo informazioni per aggirare illegalmente certi limiti.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-06-2010 alle 12:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9504 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ti ringrazio skryabin per tutte le utili informazioni...
Oltre al punto esclamativo anche ciò che c'è scritto mi rende perplesso... ![]() Non riesco ancora a capire come comprendere se una estensione E' VERIFICATO O MENO ![]() Magari mi link degli esempi per farmi comprendere meglio. Circa i pulsanti verdi da te mensionati, intendi quelli che riportano la dicitura AGGIUNGI A FIREFOX dalla pagina ufficiale degli add-ons di FF? Infine, non ne comprendo il perchè ma dal primo momento che ho scoperto che si potesse filtrare la pubblicità ho sempre usato AdBlockPlus, mai AdBLock, stiamo parlando dello stesso plug-in? oppure no?
![]() |
#9505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
SI! quando c'è il pulsante verde "aggiungi a firefox" è a posto: risiede fisicamente sul sito degli addons e da li' la stai installando, quindi, più sicuro di cosi'... adblockplus è l'estensione di cui stiamo parlando, adblock è un'altra (non so se più vecchia, ma sicuramente meno funzionale di adblockplus che è la più popolare) e comunque ripeto: stiamo parlando di estensioni, non di plugin che sono roba diversa. Il messaggio col punto esclamativo e il testo allarmante ti compare quando installi qualunque nuova estensione: è un messaggio di firefox, non dell'estensione in se (quindi non ha rilevanza se stiamo parlando più o meno della stessa estensione), in parole povere comparirebbe anche installando altre estensioni...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-06-2010 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9506 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
Quote:
![]() a me ciò non interessa... vedo bene con silverlight sul mio pc con winzozz....quello che a me interessa è salvare su hdd dei video di trasmissioni vecchie (tipo report od overland) e farmene una raccolta in cd/dvd, come avrei fatto a suo tempo con il videoregistratore a cassette dalla tv normalissima, se solo mi fossi ricordato di guardarle o programmare il videoregistratore quando le trasmisero ![]() ma proprio nessuno fra voi utenti mi sa suggerire un add-on/pluging per ff che mi permetta di salvare sti video??? ho provato con flashgot come suggerivano degli utenti qualche pagina addietro, ma mi salva solo la pubblicità iniziale della trasmissione.... ![]()
![]() |
![]() |
#9507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9508 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
dammi il link che controllo..non vorrei che questi bastardelli abbiano cambiato metodo....
![]() |
#9509 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato come dicevate tu e 1 altro utente qualche pagina addietro qui: salvando la pagina come formato testo e poi cercando "mediapolis" non trovavo nulla ![]() io adesso provo ad installare un programmino che mi ha suggerito qualcun altro qualche post fa.... p.s.: però potresti fare una guida passo-passo per far ste cose... ![]() e non capisco proprio l'accanimento di Rai a non lasciarci registrare sti video dal web....con un normale videoregistratore invece si può ![]()
![]() |
![]() |
#9510 | |
Senior Member
|
Quote:
mms://rntlivewm.rai.it/raiuno/overland/overland_ottavatappa_300808.wmv
![]() |
![]() |
#9511 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che non ne capisco molto ![]() son riuscito però a usare quella stringa che m'hai scritto e a vedere il video con vlc. ora rimane l'incognita a cui non so come rispondermi...come lo salvo il media nel mio disco???? ![]() ![]() ![]() grazie...
![]() |
![]() |
#9512 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() finalmente ho avuto un'attimino di calma per installarlo e provarlo. ottimo il programmino ![]() ![]() ![]() quindi mille grazie del suggerimento!
![]() |
![]() |
#9513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora ho capito come cercare facilmente quelle stringhe, senza neppure salvare la pagina web in formato testo ![]() tuttavia seguendo questa guida: http://unpodimondo.wordpress.com/200...re-tv-on-line/ ho provato a salvare i video con vlc, ma non funzionava...mi dava errore... quindi mi son deciso a provare orbitdownload, e devo dire che funziona alla grande ![]() bene, ora non mi resta che farmi le mie collezioni dei video che mi interessavano ma che a suo tempo mi son perso in diretta... unica pecca? mi sa che tra qualche giorno mi toccherà acquistare un ulteriore disco esterno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9514 | |
Senior Member
|
Quote:
ma guardate che bella estensione! http://www.megalab.it/6050/aprire-le...ozilla-firefox
Ultima modifica di CronoX : 05-06-2010 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in questi casi cosa si deve cercare/fare? ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=269 ![]() ![]() fortunatamente almeno mi son già salvato overland...anche se tutte le belle puntate degli anni scorsi ce le hanno fatte sparire quando avevano rinnovato i portali rai circa 1 anno fa o forse di più....
![]() |
![]() |
#9516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9517 |
Senior Member
|
da quel che ho capito TU sei esperto nell'analizzare il codice sorgente...io invece non ne capisco un c...avolo...
![]() in pratica se io non trovo la stringa con "mms" cosa cerco da copiare nell'url da inserire in orbit per scaricare il video??? ho provato anche a cercare "mediapolis", ho trovato la stringa e copiata nella voce url di orbit ma non fa nulla.... comunque qui stiamo un pò divagando rispetto alle estensioni di ff...sai se c'è una discussione qui in hwupgrade in cui si parla di queste cose? altrimenti ne apriamo una tutta nostra: a te l'onore
![]() |
#9518 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
scusate, Webmail Notifier non mi funziona più bene
![]() ho due account collegati, uno di Hotmail e uno di Gmail, ma mi segnala solo le mail di Hotmail. Prima funzionava con entrambi... ![]() però mi permette ancora di accedere ad ambedue gli indirizzi. Cosa posso fare?
![]() |
#9519 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9520 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 18-06-2010 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.