Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 12:11   #9501
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
nel caso di illimitux c'è anche da dire che il suo sviluppo cozza forse legalmente con certe regole imposte dalle piattaforme di streaming, quindi anche se funziona mozilla può non volere ospitare l'estensione sui suoi server...
io una volta la provai e non era di certo un virus oppure un codice malevolo...
Concordo su quest' ultima questione....
Anche nel mio caso Avira non mi ha segnalato niente di strano
Ringrazio anche skryabin per il suo responso

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ci stanno varie gradazioni di sicurezza, sicuramente quelle verificate da mozilla sono "più sicure" rispetto a quelle non verificate.
Poi ognuno fa quel che gli pare...il buon senso direbbe di non installare estensioni da siti diversi da quello ufficiale degli addons
Cmq trattasi di estensione, i plugin sono cose differenti (flash, java, ecc)
Sicuramente sono d'accordissimo, ma vorrei approfondire la questione relativa all'estensione da siti differenti da quello ufficiale,
in particolare come precedentemente anche chiesto su questo stesso 3d, anche con l'installazione di AdBlockPlus che trovo sul sito ufficiale:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/
mi compare nel momento dell'installazione l'avviso che mi informa di eseguire sempre l'installazione di software da autori conosciuti (più o meno qualcosa del genere).

A tal punto quali dovrei ritenere conosciuti e quindi quali ritenere meno affidabili visto che li ritrovo ugualmente sul sito ufficiale degli addons.

In particolare vorrei rammentare che anche il plug-in illimitux l'ho trovato nel sito ufficiale degli add-ons
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037/
Ergo pertanto chiarimenti sui vari punti mensionati
ed alternative migliori (e/o più sicure) per questo plug-in.
Grazie...

edit:
questo è uno screen per quanto riguarda la questione dell'autore fidato

Ultima modifica di the_noiser : 03-06-2010 alle 12:29.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:17   #9502
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
almeno per megavideo l'alternativa migliore è spegnere e accendere il modem ogni 72 minuti ,sempre che non sei così fortunato che hai una connessione con ip statico...(penso che con la fastweb sia così)
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:31   #9503
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Sicuramente sono d'accordissimo, ma vorrei approfondire la questione relativa all'estensione da siti differenti da quello ufficiale,
in particolare come precedentemente anche chiesto su questo stesso 3d, anche con l'installazione di AdBlockPlus che trovo sul sito ufficiale:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/
mi compare nel momento dell'installazione l'avviso che mi informa di eseguire sempre l'installazione di software da autori conosciuti (più o meno qualcosa del genere).
l'avviso a cui ti riferisci non è un vero e proprio warning ma più che altro è un reminder, cioe' ha lo scopo di "educarti" ad un certo buon senso ...è cosa buona e giusta installare solo dal sito degli addons estensioni verificate. Adblockplus E' un'estensione verificata
Lo so, il punto esclamativo mette ansia, ma è bene che lo faccia perchè le maggiori falle che rendono i browser insicuri vengono proprio dai componenti aggiuntivi che la gente ci installa sopra.

Quote:
A tal punto quali dovrei ritenere conosciuti e quindi quali ritenere meno affidabili visto che li ritrovo ugualmente sul sito ufficiale degli addons.

In particolare vorrei rammentare che anche il plug-in illimitux l'ho trovato nel sito ufficiale degli add-ons
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037/
Ergo pertanto chiarimenti sui vari punti mensionati
ed alternative migliori (e/o più sicure) per questo plug-in.
Grazie...
Si, spesso sul sito degli addons si possono trovare varie estensioni NON verificate, per i più svariati motivi
Non si può esattamente dire cosa e quanto si rischia con queste ultime, ma si può fare una casistica sulla gradazione di sicurezza in maniera obiettiva
Partendo dal massimo della sicurezza metterei:

1) estensioni installabili cliccando sul pulsante verde direttamente dal sito degli addons (tipo adblock, l'avviso che ricordi è solo un reminder a scopo educativo, non è un avviso di pericolosità, ti compare ogni volta che tenti di installare una qualunque estensione)

2) versioni beta di estensioni già verificate (mai cliccato sul pulsante "Visualizza tutte le versioni" in fondo alla pagina di ogni estensione? ci stanno delle versioni su sfondo lievemente rosso a volte, sono release provvisorie non ancora verificate ma di cui ci si può relativamente fidare, possono tornare utili se l'estensione presenta qualche bug noioso risolto in queste versioni beta e non si ha la pazienza di aspettare la versione ufficiale successiva)

3) estensioni ancora in piena fase sperimentale (estensioni di cui ancora non c'è una versione definitiva, stanno anche loro su sfondo lievemente rosso)

e finora abbiamo esaminato tutte estensioni installabili direttamente dal sito degli addons, in fondo mettiamo quelle che si possono installare solo da siti esterni

4) estensioni che non risiedono fisicamente sul sito degli addons, con tutte le varianti del caso (estensioni magari elencate sul sito degli addons e da cui sono state più o meno temporaneamente rimosse, o peggio estensioni che proprio non vengono nemmeno elencate). Non c'è alcun tipo di controllo su cosa possa esserci dentro a tali estensioni, bisogna un pò vederne il feedback generale e valutare se è il caso di rischiare a meno
Sono proprio queste le estensioni che il reminder col punto esclamativo ti sconsiglia di installare, o come minimo di agire molto prudentemente.

Ultima cosa: non puoi chiedere su un forum come questo informazioni per aggirare illegalmente certi limiti.

Ultima modifica di skryabin : 03-06-2010 alle 12:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:00   #9504
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
ti ringrazio skryabin per tutte le utili informazioni...

Oltre al punto esclamativo anche ciò che c'è scritto mi rende perplesso...
Non riesco ancora a capire come comprendere se una estensione E' VERIFICATO O MENO
Magari mi link degli esempi per farmi comprendere meglio.

Circa i pulsanti verdi da te mensionati, intendi quelli che riportano la dicitura AGGIUNGI A FIREFOX dalla pagina ufficiale degli add-ons di FF?

Infine, non ne comprendo il perchè ma dal primo momento che ho scoperto che si potesse filtrare la pubblicità ho sempre usato AdBlockPlus, mai AdBLock, stiamo parlando dello stesso plug-in? oppure no?
Old 03-06-2010, 14:09   #9505
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
ti ringrazio skryabin per tutte le utili informazioni...

Oltre al punto esclamativo anche ciò che c'è scritto mi rende perplesso...
Non riesco ancora a capire come comprendere se una estensione E' VERIFICATO O MENO
Magari mi link degli esempi per farmi comprendere meglio.

Circa i pulsanti verdi da te mensionati, intendi quelli che riportano la dicitura AGGIUNGI A FIREFOX dalla pagina ufficiale degli add-ons di FF?

Infine, non ne comprendo il perchè ma dal primo momento che ho scoperto che si potesse filtrare la pubblicità ho sempre usato AdBlockPlus, mai AdBLock, stiamo parlando dello stesso plug-in? oppure no?

SI! quando c'è il pulsante verde "aggiungi a firefox" è a posto: risiede fisicamente sul sito degli addons e da li' la stai installando, quindi, più sicuro di cosi'...
adblockplus è l'estensione di cui stiamo parlando, adblock è un'altra (non so se più vecchia, ma sicuramente meno funzionale di adblockplus che è la più popolare) e comunque ripeto: stiamo parlando di estensioni, non di plugin che sono roba diversa.
Il messaggio col punto esclamativo e il testo allarmante ti compare quando installi qualunque nuova estensione: è un messaggio di firefox, non dell'estensione in se (quindi non ha rilevanza se stiamo parlando più o meno della stessa estensione), in parole povere comparirebbe anche installando altre estensioni...

Ultima modifica di skryabin : 03-06-2010 alle 14:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:08   #9506
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
quoti messaggi di qualche mese fa...
la rai aveva iniziato una battaglia senza sosta contro chi cercava di salvare/vedere i suoi programmi senza passare dal portale, puoi fartene un idea qui.
Ci sono più di 1000 commenti ma, se non ricordo male, negli ultimi 200 circa ci sono varie soluzioni che però non implicano l'utilizzo del browser.
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ti ringrazio per l'info! io ho da sempre avuto difficoltà nel salvare i filmati dai siti rai (tranne con un plugin di cui ho parlato qui tempo fa - peccato che ora quel plugin sia scomparso dal web e cmq sia incompatibile con le ultime versioni di ff...). leggerò con calma stanotte i tuoi suggerimenti .

quel che non capisco:
se guardo i canali rai col tv normale, con un videoregistratore mi posso salvare su cassetta o dvd quel che voglio, mentre dal web no
purtroppo quello che mi hai linkato vincent non mi serve a molto, per non dire nulla , lì si parla di vedere i video (parlano di dirette) rai in linux/mac senza usare silverlight o moonlight...

a me ciò non interessa...
vedo bene con silverlight sul mio pc con winzozz....quello che a me interessa è salvare su hdd dei video di trasmissioni vecchie (tipo report od overland) e farmene una raccolta in cd/dvd, come avrei fatto a suo tempo con il videoregistratore a cassette dalla tv normalissima, se solo mi fossi ricordato di guardarle o programmare il videoregistratore quando le trasmisero

ma proprio nessuno fra voi utenti mi sa suggerire un add-on/pluging per ff che mi permetta di salvare sti video??? ho provato con flashgot come suggerivano degli utenti qualche pagina addietro, ma mi salva solo la pubblicità iniziale della trasmissione....
Old 03-06-2010, 19:12   #9507
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ieri proprio ho scoperto lo script per greasemonkey RaiMediasetVideo0.4 che inserisce il link al file mms in alto...e poi scarichi come vuoi quel file...altrimenti puoi fare tutto a mano come facevo prima io..salvi la pagina,apri il file con wordpad,trovi il link che contiene "mediapolis"...scarichi quel link,lo apri con wordpad...e li c'è il file mms...il tutto l'ho scoperto da solo dopo ore di prove
dove lo trovi sto "mediapolis"? ieri ho provato e riprovato ma non trovo nulla
Old 04-06-2010, 17:33   #9508
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
dove lo trovi sto "mediapolis"? ieri ho provato e riprovato ma non trovo nulla
dammi il link che controllo..non vorrei che questi bastardelli abbiano cambiato metodo....
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:41   #9509
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
dammi il link che controllo..non vorrei che questi bastardelli abbiano cambiato metodo....
mah non servono tanti link...basta che vai in "rai.tv", ti cerchi le puntate di overland (per esempio, ma anche quelle di report mi pare sia la stessa solfa...) e vedi...

io ho provato come dicevate tu e 1 altro utente qualche pagina addietro qui:
salvando la pagina come formato testo e poi cercando "mediapolis" non trovavo nulla

io adesso provo ad installare un programmino che mi ha suggerito qualcun altro qualche post fa....

p.s.: però potresti fare una guida passo-passo per far ste cose...

e non capisco proprio l'accanimento di Rai a non lasciarci registrare sti video dal web....con un normale videoregistratore invece si può
Old 04-06-2010, 19:13   #9510
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
mah non servono tanti link...basta che vai in "rai.tv", ti cerchi le puntate di overland (per esempio, ma anche quelle di report mi pare sia la stessa solfa...) e vedi...

io ho provato come dicevate tu e 1 altro utente qualche pagina addietro qui:
salvando la pagina come formato testo e poi cercando "mediapolis" non trovavo nulla

io adesso provo ad installare un programmino che mi ha suggerito qualcun altro qualche post fa....

p.s.: però potresti fare una guida passo-passo per far ste cose...

e non capisco proprio l'accanimento di Rai a non lasciarci registrare sti video dal web....con un normale videoregistratore invece si può
mizzica ma per overland addirittura c'è il link diretto nella pagina:

mms://rntlivewm.rai.it/raiuno/overland/overland_ottavatappa_300808.wmv
Old 04-06-2010, 21:16   #9511
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:

....
considera che non ne capisco molto

son riuscito però a usare quella stringa che m'hai scritto e a vedere il video con vlc. ora rimane l'incognita a cui non so come rispondermi...come lo salvo il media nel mio disco????

grazie...
Old 05-06-2010, 00:56   #9512
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
io nei segnalibri ho questo link, non l'ho mai provato quindi non so se funziona oppure no, se vuoi prova...

http://www.orbitdownloader.com/silve...downloader.htm
Quote:
ti ringrazio, l'ho appena scaricato. appena possibile lo installo e poi si vedrà. peccato che da quel che ho visto è un software a parte....sarebbe molto più interessante avere proprio un plugin in firefox che svolge queste "registrazioni" dai siti rai...

finalmente ho avuto un'attimino di calma per installarlo e provarlo.
ottimo il programmino , finalmente posso fare del mio pc un videoregistratore a tutti gli effetti delle trasmissioni registrate nel sito rai che mi interessano . spero di fare a tempo prima che tolgano qualcosa che mi interessa come è già successo qualche mese fa

quindi mille grazie del suggerimento!
Old 05-06-2010, 01:04   #9513
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:

grazie per le dritte!
ora ho capito come cercare facilmente quelle stringhe, senza neppure salvare la pagina web in formato testo

tuttavia seguendo questa guida:
http://unpodimondo.wordpress.com/200...re-tv-on-line/

ho provato a salvare i video con vlc, ma non funzionava...mi dava errore...

quindi mi son deciso a provare orbitdownload, e devo dire che funziona alla grande , anche se ci mette un pò a salvare i filmati...

bene, ora non mi resta che farmi le mie collezioni dei video che mi interessavano ma che a suo tempo mi son perso in diretta...

unica pecca? mi sa che tra qualche giorno mi toccherà acquistare un ulteriore disco esterno
Old 05-06-2010, 19:18   #9514
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
grazie per le dritte!
ora ho capito come cercare facilmente quelle stringhe, senza neppure salvare la pagina web in formato testo

tuttavia seguendo questa guida:
http://unpodimondo.wordpress.com/200...re-tv-on-line/

ho provato a salvare i video con vlc, ma non funzionava...mi dava errore...

quindi mi son deciso a provare orbitdownload, e devo dire che funziona alla grande , anche se ci mette un pò a salvare i filmati...

bene, ora non mi resta che farmi le mie collezioni dei video che mi interessavano ma che a suo tempo mi son perso in diretta...

unica pecca? mi sa che tra qualche giorno mi toccherà acquistare un ulteriore disco esterno
io non ho mai trovato l'mms così facilmente quindi non ti illudere..anche se forse orbit download trova tutto da solo...dubito che lo faccia sempre

ma guardate che bella estensione!

http://www.megalab.it/6050/aprire-le...ozilla-firefox

Ultima modifica di CronoX : 05-06-2010 alle 23:57.
Old 06-06-2010, 20:51   #9515
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
io non ho mai trovato l'mms così facilmente quindi non ti illudere..anche se forse orbit download trova tutto da solo...dubito che lo faccia sempre
ed infatti ora stavo cercando di copiare un film, e non trovo una mazza di "mms", e neppure orbit....

in questi casi cosa si deve cercare/fare? per favore dammi una dritta...anche perchè:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=269

fortunatamente almeno mi son già salvato overland...anche se tutte le belle puntate degli anni scorsi ce le hanno fatte sparire quando avevano rinnovato i portali rai circa 1 anno fa o forse di più....
Old 06-06-2010, 20:56   #9516
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
ed infatti ora stavo cercando di copiare un film, e non trovo una mazza di "mms", e neppure orbit....

in questi casi cosa si deve cercare/fare? per favore dammi una dritta...anche perchè:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=269

fortunatamente almeno mi son già salvato overland...anche se tutte le belle puntate degli anni scorsi ce le hanno fatte sparire quando avevano rinnovato i portali rai circa 1 anno fa o forse di più....
non ho capito cosa dovrei fare però..come devo aiutarti!?
Old 06-06-2010, 21:49   #9517
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
non ho capito cosa dovrei fare però..come devo aiutarti!?
da quel che ho capito TU sei esperto nell'analizzare il codice sorgente...io invece non ne capisco un c...avolo...

in pratica se io non trovo la stringa con "mms" cosa cerco da copiare nell'url da inserire in orbit per scaricare il video???

ho provato anche a cercare "mediapolis", ho trovato la stringa e copiata nella voce url di orbit ma non fa nulla....

comunque qui stiamo un pò divagando rispetto alle estensioni di ff...sai se c'è una discussione qui in hwupgrade in cui si parla di queste cose? altrimenti ne apriamo una tutta nostra: a te l'onore
Old 08-06-2010, 14:45   #9518
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, Webmail Notifier non mi funziona più bene

ho due account collegati, uno di Hotmail e uno di Gmail, ma mi segnala solo le mail di Hotmail. Prima funzionava con entrambi...

però mi permette ancora di accedere ad ambedue gli indirizzi. Cosa posso fare?
Old 08-06-2010, 18:37   #9519
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
da quel che ho capito TU sei esperto nell'analizzare il codice sorgente...io invece non ne capisco un c...avolo...

in pratica se io non trovo la stringa con "mms" cosa cerco da copiare nell'url da inserire in orbit per scaricare il video???

ho provato anche a cercare "mediapolis", ho trovato la stringa e copiata nella voce url di orbit ma non fa nulla....

comunque qui stiamo un pò divagando rispetto alle estensioni di ff...sai se c'è una discussione qui in hwupgrade in cui si parla di queste cose? altrimenti ne apriamo una tutta nostra: a te l'onore
allora...il link mediapolis scaricalo normalmente...poi lo apri con blocco note...e li vedi il vero link..capito ora?

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, Webmail Notifier non mi funziona più bene

ho due account collegati, uno di Hotmail e uno di Gmail, ma mi segnala solo le mail di Hotmail. Prima funzionava con entrambi...

però mi permette ancora di accedere ad ambedue gli indirizzi. Cosa posso fare?
io ho hotmail,oggi mi si è aggiornato...e funziona bene
Old 08-06-2010, 21:54   #9520
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 18-06-2010 alle 16:29.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian