Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 18:40   #9481
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
http://www.downloadsquad.com/2010/05...y-for-testing/
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:34   #9482
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 18-06-2010 alle 16:29.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:38   #9483
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Che ne pensate di questo plugin?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037/
è sicuro???
ne conoscete di alternative migliori?
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert"
Xbox-360 slim 250gbToshiba a300-1mz Windows 7 64 bit Samsung tab 2 7.0" 8Gb
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 19:44   #9484
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Che ne pensate di questo plugin?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/11037/
è sicuro???
ne conoscete di alternative migliori?
Questo componente aggiuntivo è ospitato autonomamente sul sito dello sviluppatore e non è stato verificato da Mozilla.
di sicuro c'è solamente una cosa...
Old 01-06-2010, 21:27   #9485
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Skry, aiuto: ho la necessità di creare uno script per GM che mi permetta di visualizzare un sito web ad una certa risoluzione.

Esempio:

Un certo sito web ha una risoluzione di circa 1024*768 e io vorrei vederlo invece a schermo intero, a 1920*1080. Infatti, ora lo visualizzo con due bande laterali.

E' possibile fare ciò?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:33   #9486
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Skry, aiuto: ho la necessità di creare uno script per GM che mi permetta di visualizzare un sito web ad una certa risoluzione.

Esempio:

Un certo sito web ha una risoluzione di circa 1024*768 e io vorrei vederlo invece a schermo intero, a 1920*1080. Infatti, ora lo visualizzo con due bande laterali.

E' possibile fare ciò?
ctrl-rotellinasu non ti soddisfa? lo zoom dico...firefox se lo ricorda lo zoom, nn lo devi fare ogni volta che vai sul sito insomma, ci pensa firefox a impostare lo zoom ad ogni visita in automatico
Old 01-06-2010, 21:52   #9487
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ctrl-rotellinasu non ti soddisfa? lo zoom dico...firefox se lo ricorda lo zoom, nn lo devi fare ogni volta che vai sul sito insomma, ci pensa firefox a impostare lo zoom ad ogni visita in automatico
Il problema sono le scritte e soprattutto le immagini sfocate.
Non c'è uno script che faccia una cosa simile? Cosi potrei modificarlo ad hoc.
Old 01-06-2010, 21:55   #9488
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Il problema sono le scritte e soprattutto le immagini sfocate.
Non c'è uno script che faccia una cosa simile? Cosi potrei modificarlo ad hoc.
non mi è chiarissimo cosa vorresti fare allora
allargare qualcosa rispetto alle sue dimensioni originali vuol dire per forza perdita di definizione nelle immagini, e un pò di aliasing sul testo (in attesa del direct2d del firefox futuro)

A meno che non intendi proprio modificare il layout del sito, a livello di codice, ma in quel caso essendo un lavoro da fare sul codice del sito stesso non c'è uno script universale...ogni sito avrebbe bisogno del suo script, o per meglio dire, visto che trattasi probabilmente di modifiche al css, sarebbe il caso di usare gli stili con stylish (anche se con GM sarebbe comunque fattibile)...
In questo caso però andresti solo a modificare la struttura del sito, quindi le immagini rimarrebbero in grandezza originale, cambierebbe solo l'infrastruttura del sito, i contenitori dentro cui sta la roba in parole povere.

Ultima modifica di skryabin : 01-06-2010 alle 22:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:11   #9489
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
non mi è chiarissimo cosa vorresti fare allora
allargare qualcosa rispetto alle sue dimensioni originali vuol dire per forza perdita di definizione nelle immagini, e un pò di aliasing sul testo (in attesa del direct2d del firefox futuro)

A meno che non intendi proprio modificare il layout del sito, a livello di codice, ma in quel caso essendo un lavoro da fare sul codice del sito stesso non c'è uno script universale...ogni sito avrebbe bisogno del suo script, o per meglio dire, visto che trattasi probabilmente di modifiche al css, sarebbe il caso di usare gli stili con stylish (anche se con GM sarebbe comunque fattibile)...
In questo caso però andresti solo a modificare la struttura del sito, quindi le immagini rimarrebbero in grandezza originale, cambierebbe solo l'infrastruttura del sito, i contenitori dentro cui sta la roba in parole povere.
La parte in grassetto è ciò che vorrei fare, in effetti. Purtoppo, non avevo considerato il fattore immagini, che resterebbero con la loro risoluzione.
Pazienza, un'idea nata male
Old 01-06-2010, 22:13   #9490
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
La parte in grassetto è ciò che vorrei fare, in effetti. Purtoppo, non avevo considerato il fattore immagini, che resterebbero con la loro risoluzione.
Pazienza, un'idea nata male
si ma le immagini, anche volendo "forse" si possono stretchare e allargare anche loro con questo processo (al momento non sono sicurissimo): ma rimane il problema della perdita di definizione...è l'inevitabile fisica

E ribadisco il discorso che "non puoi fare uno script/stile universale": puoi limitarti a fare sto lavoro per pochi siti, ognuno col proprio script/stile, visto che ogni sito ha il suo codice diverso da quello degli altri.

Con l'introduzione del direct2d che prima o poi faranno in un futuro firefox (già sperimentabile nelle alpha) sarà possibile eliminare l'effetto aliasing (i bordi scalettati) dal testo quando zoomi la pagina, fenomeno abbastanza evidente come avrai notato...ma le immagini sono immagini, c'è poco da fare, non è che hai visto troppe puntate di CSI?

Ultima modifica di skryabin : 01-06-2010 alle 22:18.
Old 01-06-2010, 22:19   #9491
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
si ma le immagini, anche volendo "forse" si possono stretchare e allargare anche loro con questo processo (al momento non sono sicurissimo): ma rimane il problema della perdita di definizione...è l'inevitabile fisica

Non cambia cmq il discorso che non puoi fare uno script/stile universale: puoi limitarti a fare sto lavoro per pochi siti, ognuno col proprio script/stile, visto che ogni sito ha il suo codice diverso da quello degli altri.

Con l'introduzione del direct2d che prima o poi faranno in un futuro firefox (già sperimentabile nelle alpha) sarà possibile eliminare l'effetto aliasing (i bordi scalettati) dal testo quando zoomi la pagina, fenomeno abbastanza evidente come avrai notato...ma le immagini sono immagini, c'è poco da fare, non è che hai visto troppe puntate di CSI?
Non mi piace
No guarda, mi era completamente sfuggito il fattore immagini, tutto qui.
Old 01-06-2010, 22:24   #9492
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non mi piace
No guarda, mi era completamente sfuggito il fattore immagini, tutto qui.
anche se non ti piace avrai capito il senso: in quei telefilm li' prendono un'immagine a bassa risoluzione, la ingrandiscono, e guadagnano pure in dettagli

esisteranno pure algoritmi di interpolazione raffinati, ma non fanno miracoli come si vede in tv, ma soprattutto non sono cose alla portata di un browser...

Ultima modifica di skryabin : 01-06-2010 alle 22:26.
Old 01-06-2010, 22:42   #9493
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
anche se non ti piace avrai capito il senso: in quei telefilm li' prendono un'immagine a bassa risoluzione, la ingrandiscono, e guadagnano pure in dettagli

esisteranno pure algoritmi di interpolazione raffinati, ma non fanno miracoli come si vede in tv, ma soprattutto non sono cose alla portata di un browser...
Si si, naturalmente avevo capito il discorso. Bah, che dire, pazienza, mi abituerò a vedere la pagina a quella misera risoluzione.
Old 01-06-2010, 22:47   #9494
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si si, naturalmente avevo capito il discorso. Bah, che dire, pazienza, mi abituerò a vedere la pagina a quella misera risoluzione.
fai un pò di zoom, almeno non affatichi la vista...
Old 02-06-2010, 09:00   #9495
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
di sicuro c'è solamente una cosa...
indi è da escludere???
è da evitare come plug-in???
Old 02-06-2010, 12:14   #9496
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
indi è da escludere???
ci stanno varie gradazioni di sicurezza, sicuramente quelle verificate da mozilla sono "più sicure" rispetto a quelle non verificate.
Poi ognuno fa quel che gli pare...il buon senso direbbe di non installare estensioni da siti diversi da quello ufficiale degli addons
Cmq trattasi di estensione, i plugin sono cose differenti (flash, java, ecc)

Ultima modifica di skryabin : 02-06-2010 alle 12:20.
Old 02-06-2010, 12:36   #9497
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
indi è da escludere???
nel caso di illimitux c'è anche da dire che il suo sviluppo cozza forse legalmente con certe regole imposte dalle piattaforme di streaming, quindi anche se funziona mozilla può non volere ospitare l'estensione sui suoi server...
io una volta la provai e non era di certo un virus oppure un codice malevolo...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:39   #9498
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
io uso flashgot con flashget, ma non credo che il dl manager usato sia così fondamentale dato che una volta che flashgot recupera la url di DL poi si scarica anche "manualmente"

>bYeZ<
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ieri proprio ho scoperto lo script per greasemonkey RaiMediasetVideo0.4 che inserisce il link al file mms in alto...e poi scarichi come vuoi quel file...altrimenti puoi fare tutto a mano come facevo prima io..salvi la pagina,apri il file con wordpad,trovi il link che contiene "mediapolis"...scarichi quel link,lo apri con wordpad...e li c'è il file mms...il tutto l'ho scoperto da solo dopo ore di prove
mi piacerebbe capire come fate a salvarli i video....
a me si salva qualcosa ora con flashgot, (ma lo fa anche downloadhelper) ma salva soltanto la pubblicità iniziale prima dei video che mi interessano
Old 03-06-2010, 07:25   #9499
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
quoti messaggi di qualche mese fa...
la rai aveva iniziato una battaglia senza sosta contro chi cercava di salvare/vedere i suoi programmi senza passare dal portale, puoi fartene un idea qui.
Ci sono più di 1000 commenti ma, se non ricordo male, negli ultimi 200 circa ci sono varie soluzioni che però non implicano l'utilizzo del browser.
Old 03-06-2010, 08:30   #9500
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
quoti messaggi di qualche mese fa...
la rai aveva iniziato una battaglia senza sosta contro chi cercava di salvare/vedere i suoi programmi senza passare dal portale, puoi fartene un idea qui.
Ci sono più di 1000 commenti ma, se non ricordo male, negli ultimi 200 circa ci sono varie soluzioni che però non implicano l'utilizzo del browser.
ti ringrazio per l'info! io ho da sempre avuto difficoltà nel salvare i filmati dai siti rai (tranne con un plugin di cui ho parlato qui tempo fa - peccato che ora quel plugin sia scomparso dal web e cmq sia incompatibile con le ultime versioni di ff...). leggerò con calma stanotte i tuoi suggerimenti .

quel che non capisco:
se guardo i canali rai col tv normale, con un videoregistratore mi posso salvare su cassetta o dvd quel che voglio, mentre dal web no

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP