Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 08:15   #921
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da jei59
chiedo venia ma, non avendo trovato, provo a postare il mio (probabilmente banale) quesito:

dovendo di usare il mio indirizzo di posta *********@hotmail.com, con sovente necessità di inviare lo stesso messaggio a varie persone, come posso fare? fino ad ora accedo alla mia posta hotmail tramite la pagina del browser, però è una procedura noiosissima (per un uso intensivo della posta); esiste qualche estensione o programma che, integrato in firefox, mi permette di fare quello che si può fare, ad es., con outlook express?
usa thunderbird e le estensioni # WebMail 1.0.13 # WebMail - Hotmail 1.0.10.
Old 10-11-2006, 08:33   #922
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da akasa
C'è la possibilità di inserire tra i motori di ricerca un traduttore inglese-italiano e viceversa?!? (tipo De Mauro ma per le lingue ... )
Grazie
esistono molte estensioni che permettono di integrare un traduttore.
una e googletoolbar che spostando il mouse su una parola in inglese dopo qualche secondo apre un tooltip con la traduzione.
Un'altra e gtranslate che selezionando una o piu parole con il mouse e premendo il tasto destro visualizza una opzione traduci che selezionata da la traduzione. Attenzione il funzionamento e' difficile da spiegare ma non viene aperta una nuova pagina o un frame o altro, la traduzione quindi e' molto veloce nella visualizzazione.

un'altra e' imtranslate che apre un pannello per la traduzione di intere frasi ma non si tratta piu di un dizionario.
CIAO
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:59   #923
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it
esistono molte estensioni che permettono di integrare un traduttore.
una e googletoolbar che spostando il mouse su una parola in inglese dopo qualche secondo apre un tooltip con la traduzione.
Un'altra e gtranslate che selezionando una o piu parole con il mouse e premendo il tasto destro visualizza una opzione traduci che selezionata da la traduzione. Attenzione il funzionamento e' difficile da spiegare ma non viene aperta una nuova pagina o un frame o altro, la traduzione quindi e' molto veloce nella visualizzazione.

un'altra e' imtranslate che apre un pannello per la traduzione di intere frasi ma non si tratta piu di un dizionario.
CIAO
Grazie
Avevo già gtranslate ma volevo inserire un dizionario tra i motori di ricerca.
Risolto
Ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:05   #924
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
com'era l'estensione per salvare le sessioni?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:08   #925
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da roby1
Se clicchi su la G di Google ti si apre il menu per scegliere il motore di ricerca,alla fine c'è gestione motori di ricerca vai li e poi rimuovi quelli che non ti servono
nn cè....ho solo "altri motori di ricerca"..

forse è xkè ho la 1.5?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:11   #926
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
com'era l'estensione per salvare le sessioni?
session saver o tabmix plus

@ SSLazio83
si, quella voce c'è nella 2.0
per averla sulla 1.5 serve un'estensione...
cmq puoi anche cancellarli a mano. devi guardare nella cartella del profilo e/o nella cartella del programma, dentro alla cartella searchplugins trovi i motori di ricerca. basta che cancelli i file .src che non ti interessano (magari cancella anche i file .jpg o .gif relativi ai motori di ricerca che togli)
Old 10-11-2006, 09:25   #927
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
session saver o tabmix plus

@ SSLazio83
si, quella voce c'è nella 2.0
per averla sulla 1.5 serve un'estensione...
cmq puoi anche cancellarli a mano. devi guardare nella cartella del profilo e/o nella cartella del programma, dentro alla cartella searchplugins trovi i motori di ricerca. basta che cancelli i file .src che non ti interessano (magari cancella anche i file .jpg o .gif relativi ai motori di ricerca che togli)
thx
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:42   #928
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Cache apparentemente non attiva..

..ciao ragazzi, frustrato dal fatto che ogni avvio di FF2 è un calvario, se ci sono più schede aperte (data l'alta velocità dell'isdn :P ), ho deciso di fare un tentativo con opera per vedere se la situazione era diversa. Ebbene mi ha caricato l'homepage di hwupgrade in 15 secondi contro i 60 di FF2! Durante il loading era comunque evidente che quest'ultimo si riscaricava tutte le immagini senza attingerle direttamente dalla cache.

Non convinto, ho provato a radere al suolo FF2 e fare un'installazione pulita - prima avevo "sovrascritto" la 1.5.0.7. Risultato? Anche FF2 mi carica hwupgrade in 15 secondi ripescandolo dalla cache!

A questo punto, mi sembra evidente che il problema sia in qualche impostazione oscura . Ho controllato, e l'opzione "elimina dati personali alla chiusura del browser" è disattiva. Sono quindi entrato in about:config, ma la cache sul disco e in memoria risultavano già attive .
Cos'altro potrei provare!? Mi vengono i brividi al pensiero di dover reinstallare e configurare tutte le estensioni da 0.. , con tutte quelle che ho ci metterei di meno a reinstallare windows

Grazie per i consigli
Old 10-11-2006, 10:06   #929
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Ma scegliendo il comando Adatta le schede al titolo delle pagine web-applica
e togliendo questo comando -applica,ti cambia qualcosa?

La larghezza è 30-250 ?

Se hai tempo dimmi tutte le tue impostazioni del menù "aspetto"
ti posto entrambe le opzioni (grazie per il tempo che mi stai dedicano e grazie a chiunque saprà darmi/ci una mano visto che mi pare serva anche ad altri).

Old 10-11-2006, 10:16   #930
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
L'unica mia differenza è la misura: 30 -250 del resto è tutto uguale e mi funziona

Ciao
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:50   #931
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
L'unica mia differenza è la misura: 30 -250 del resto è tutto uguale e mi funziona

Ciao
allora il problema è altrove evidentemente...
Old 10-11-2006, 10:57   #932
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Sicuramente è già stato chiesto, ma non mi pare di averlo visto in prima pagina... un riassumitore di download?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:01   #933
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
vi prego aiutateci perchè è davvero fastidiossima sta cosa, sto controllando minuziosamente tab mix ma niente, non capisco come si faccia a tornare come prima...
in tutta franchezza non ho capito bene il vostro problema
L'unica cosa sicura, è che si risolve pacioccando con TabMixPlus, precisamente nella scheda "display"

Le opzioni sono abbastanza intuitive:
- Tab width fits to table title: serve per adattare la dimensione della scheda al titolo della pagina. Io la lascerei disattiva, altrimenti le pagine con titoli lunghi prendono troppo spazio.

Quote:
Originariamente inviato da giogts
scusate
ho aggiornato una estensione che non so qual'è(forse tabmixplus)e mi ha sballato tutte le schede, appaiono le frecce a destra della barra delle schede quando ne apro molte e me le fa scorrere con quelle frecce!
Dipende da Display -> Tab Bar -> When tabs don't fit width:
- scrollable without buttons: scorrevoli su una riga singola, senza frecce;
- scrollable with buttons: scorrevoli su riga singola, con frecce;
- multirow: al posto di far esplodere la riga, ne crea altre, con numero di righe a piacere

Se impostate quest'ultima, di sicuro non compaiono più le frecce.

Quote:
come faccio a riavere la x alla fine della barra e a fare in modo che veda tutte le schede aperte?...
Sempre in Tab Bar, spunta Show: Close Tab Button.
Quote:
(rimpicciolite quando finisce la dimensione della finestra)?
Beh il numero di schede che ci stanno su una riga, è pari alla tua risoluzione orizzontale diviso il numero impostato come dimensione minima, in "Tab width: x to y pixels"
Nello screenshot qui sopra, con 22 come dimensione minima, a 1024x768 ci stanno 1024 / 22 = 46 schede (pazzo )

Per altre domande, siamo qui
Old 10-11-2006, 11:04   #934
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Sicuramente è già stato chiesto, ma non mi pare di averlo visto in prima pagina... un riassumitore di download?

scusa prima definisci cos'è un "riassumitore" poi ne parliamo
Cmq per le estensioni c'è un thread a parte
Old 10-11-2006, 11:56   #935
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub

scusa prima definisci cos'è un "riassumitore" poi ne parliamo
Cmq per le estensioni c'è un thread a parte
Italianizzazione di resumer
Grazie
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:57   #936
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da trokij
riassumitore
Old 10-11-2006, 12:10   #937
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub

Beh il numero di schede che ci stanno su una riga, è pari alla tua risoluzione orizzontale diviso il numero impostato come dimensione minima, in "Tab width: x to y pixels"
Nello screenshot qui sopra, con 22 come dimensione minima, a 1024x768 ci stanno 1024 / 22 = 46 schede (pazzo )

Per altre domande, siamo qui
allora, a parte che come risoluzione ho 800*600. Prima io potevo aprire un numero ampissimo di schede sulla stessa riga (senza dover scorrere o creare nuove righe) ora non è più possibile, chiedevo (ma mi sembra che anche altri avessero la stessa esigenza) se era possibile tornare come prima. tutto qui.
Old 10-11-2006, 12:11   #938
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
rivolgo una critica a questo splendido browser

costa tanto agli sviluppatori mettere una specie di estensione o popup dove quando uno chiude il browser ci sia la possibilità di disconnettersi da internet? è incredibile che dopo tanti anni non ci sia ancora questa possibilità

..........non ci posso credere che questa opzione ce l'abbia solo internet explorer
chry80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:20   #939
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da chry80
rivolgo una critica a questo splendido browser

costa tanto agli sviluppatori mettere una specie di estensione o popup dove quando uno chiude il browser ci sia la possibilità di disconnettersi da internet? è incredibile che dopo tanti anni non ci sia ancora questa possibilità

..........non ci posso credere che questa opzione ce l'abbia solo internet explorer
si che costa dato che firefox è un browser multipiattaforma e che quell'impostazione è IN WINDOWS e non nel browser
Old 10-11-2006, 12:21   #940
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
allora, a parte che come risoluzione ho 800*600. Prima io potevo aprire un numero ampissimo di schede sulla stessa riga (senza dover scorrere o creare nuove righe) ora non è più possibile, chiedevo (ma mi sembra che anche altri avessero la stessa esigenza) se era possibile tornare come prima. tutto qui.
800*600 nel 2006

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian