|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
La comodità di noscript è quella di tenerlo disattivato in generale e dare i permessi solo a quelli di cui ci si fida: ma tra il darlo in maniera definitiva a questi domini sicuri e il darlo in maniera temporanea non cambia il livello di sicurezza (tanto lo attivi comunque ogni volta), cambia solo la rottura.
![]() |
![]() |
#7122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie del consiglio! ![]()
![]() |
![]() |
#7123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Se apri noscipt e vai in Opzioni---Generale trovi la casellina "Permetti i siti aperti attraverso i segnalibri" ovvero la possibilità di avere molti script di suo acconsentiti per i siti soliti su cui navighiamo poi in realtà Nosript su quei siti comunque blocca degli script (la barra riporta sempre script parzialmente permessi) ma non ne pregiudica in alcun modo la visibilità. Io lo tengo così infatti. Ovvio che se nei preferiti tieni siti dubbi non è un consiglio da prendere per buono, ma tu e il 99% delle persone nei preferiti ha i soliti siti di news, socialforum e utilità varie, quindi può benissimo essere impostato in questo modo IMHO.
![]() |
#7124 |
Senior Member
|
Non la sapevo nemmeno io sta cosa dei bookmarks e noscript, anche se personalmente dubito che la userò perchè ho nei preferiti alcuni siti piuttosto "underground" di cui non mi fido...
Poi considerato che i siti malvagi ci mettono nulla ad autoaddarsi ai preferiti quella strada la vedo si comoda, ma un pò pericolosa, anche se effettivamente poi riflettendoci per autoaddarsi ai bookmarks devono eseguire comunque uno script per cui se gli script sono disabilitati "non dovrebbe" accadere...ma sai com'è...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-04-2009 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ma anche nei preferiti ci sono script indesiderati
![]() |
#7126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Comunque deduco dalle vostre argomentazioni e quelle precedenti che non dovrebbero esserci problemi, quindi mi comportero' come indicatomi. Un grazie ancora a tutti, salutoni!!!
![]() |
![]() |
#7128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ogni sito ha gli script ormai, diciamo che con quella opzione scelta, i siti preferiti si aprono regolarmente lasciando bloccato solo gli script esterni di terzi, insomma direi che raramente un sito viene "rapito" dai pirati informatici, più facile invece che a quel sito sia "affiancato" uno script malevolo esterno che se caricato dal visitatore causa infezioni del suo pc Allo scopo e a titolo di esempio segnalo l'interessante blog di Edgar un bravissimo forumista che tiene un blog di informazione sugli script malevoli, qui il suo articolo che riguarda proprio l'italia http://edetools.blogspot.com/2009/04...u-siti-it.html Come detto sopra quella del permettere i siti preferiti è una aggiunta fatta per incentivare l'uso all'utenza normale e rendere comunque la navigazione facile, poi chi è più smaliziato o informato agisce anche in modo più restrittivo e fa bene ovvio, io penso che il giusto sia avere un buon compromesso altrimenti usare il pc diventa frustrante e se ne perde il gusto, al mondo ci sono quelli che neppure sanno che è un Firewall e quelli che hanno 20 programmi di protezione, si dovrebbe stare un po' tutti a metà del guado tra i lassisti e gli iperfobici. IMHO
![]() |
![]() |
#7129 |
Senior Member
|
Ognuno ha i suoi standard e compromessi riguardo a sicurezza e "comodità" di utilizzo.
Certo tale opzione può essere comoda per chi si avvicina la prima volta a noscript, però ogni comodità in più secondo me può aprire nuove "finestre" ai malintenzionati... Ovviamente dici bene: chi ha siti di dubbia affidabilità tra i preferiti non deve nemmeno provarci...meglio lasciare il metodo manuale sito per sito, dominio per dominio, e via, si rende la vita più difficile a chi vuole pwnarci ^^ solo nei casi in cui tra i preferiti ci siano solo siti affidabili al 100% allora si, è una bella opzione, era sfuggita anche a me che di solito me le spulcio questo genere di cose.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-04-2009 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7131 | |
Senior Member
|
Quote:
e per firefox ho letto che c'è riuscito inserendo del codice js su una pagina web opportunamente preparata: è bastato digitare l'indirizzo di tale pagina web sul browser per permettere al tipo di prendere il controllo dell'intero pc da remoto. Almeno cosi' molti siti hanno spiegato la faccenda, poi magari ho letto male o le fonti da cui ho letto non sono attendibili, non lo so...correggetemi se qualcuno ha letto di più Queste erano le regole: http://cansecwest.com/post/2009-03-1...WN_Final_Rules se il mio inglese non mi inganna lo scopo era prendere completamente possesso della macchina da remoto dando in pasto al browser un semplice link (come si stesse navigando tranquillamente) I browser erano installati lasciando le opzioni di default e senza caricare plugins aggiuntivi...quindi con javascript bello attivo, senza le restrizioni e i controlli permessi da plugin come noscript.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-04-2009 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7132 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho bisogno del vostro aiuto! Io utilizzo Brief come gestore dei Feed RSS. Ho anche trovato HeadlinesTicker che permette di visualizzare i Feed nella statusbar, facendoli scorrere. Il mio problema è questo: se apro un feed da Headlines, posso fare in modo che venga impostato su Brief come "letto"? Altrimenti dovrò guardare per 2 volte le stesse notizie. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7133 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi cercare tra le opzioni qualcosa che colleghi lo status di letto/non letto alla presenza del link nella history...sempre che lo prevedano
![]() |
![]() |
#7134 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7135 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7136 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ovvero puoi attraversare la strada sulle striscie, ma il rischio che ti investano resta...e non puoi rimanere chiuso in casa. Gran parte dei contenuti di molti siti più o meno tranquilli (come quelli che citi) non funziona senza js attivo. Ovviamente è una precauzione in più quella di abilitare gli script solo sui siti che si ritiene "affidabili" ma da qui ad essere uno scudo impenetrabile ne passa...basta come dici che qualche malintenzionato esterno inserisca del codice js maligno su un dominio "insospettabile" che il danno è fatto...bisogna solo sperare che antivirus, antimalware, firewall riescano a capirci qualcosa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-04-2009 alle 16:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7137 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti..
esiste una estensione che ti permette di vedere dei file video in una tab??? grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7138 |
Senior Member
Città: Roma
|
ragazzi,ma a voi google reader notifier funziona?perchè a me non notifica più i feed,da cosa può dipendere e,sopratutto come posso risolvere?
![]() |
#7139 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti ho un problemino, tempo fa usavo una pratica estensione che permetteva di scaricare immagini
porto un esempio pratico una pagina di un forum piena di immagini hostate su altre siti in gallerie e sul forum appaiono solo in ateprima, cliccandoci su si apre l'immagine relativa sul sito e si vede grande, cosa molto normale per salvarla bisognerebbe fare salva con nome ecc ecc. Questo plugin permetteva di prendere tutte le immagini in anteprima presenti in una pagina e scaricare in una cartella specifica le immagini grandi senza bisogno di salvare centinaia e centinaia di foto a mano qualcuno conosce quel plugin o altri che fanno lo stesso lavoro? io non me lo ricordo + purtroppo grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7140 |
Senior Member
Città: Roma
|
up!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.