|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però, adesso che facevo una prova ho notato una cosa strana alla quale non avevo mai fatto caso: non su tutti i tab risetta lo zoom al livello selezionato sulla pagina corrente. E' strano. Su alcuni gruppi di pagine aperte all'interno di una finestra modifica lo zoom (in particolare sulle pagine di uno stesso sito, ma non solo), mentre su altre no. ![]()
![]() |
![]() |
#7022 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però, adesso che facevo una prova ho notato una cosa strana alla quale non avevo mai fatto caso: non su tutti i tab risetta lo zoom al livello selezionato sulla pagina corrente. E' strano. Su alcuni gruppi di pagine aperte all'interno di una finestra modifica lo zoom (in particolare sulle pagine di uno stesso sito, ma non solo), mentre su altre no. ![]()
![]() |
![]() |
#7023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Sapete se esiste una extension per FF (3.0.7) per impostare una password quando è minimizzata sulla tray ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#7024 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
ciao.
esiste una estensione o qualcos'altro per poter cancellare selettivamente solo alcune delle parole che compaiono nel completamento automatico? Ad esempio, non mi va che memorizzi il numero di carta di credito...
![]() |
#7025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
![]() Spero di trovare qlc.... Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7026 |
Senior Member
|
peccato.
mi secca moltissimo eliminare tutti i dati del completamento automatico...
![]() |
#7027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
avete già provato con le estensioni specifiche per fillare i forms? ora non ricordo ma credo di averle già postate: https://addons.mozilla.org/it/firefo.../?q=fill+forms In particolare guarderei con attenzione "autofill forms" e "sxipper": se fosse possibile usarli disattivando il completamento forms integrato di firefox forse si aggirerebbe il problema. Ma uso il condizionale per chiarire che è "come avrei provato a fare io", ma magari è impossibile farlo perchè queste estensioni richiedono che il completamento automatico di firefox rimanga attivo, non lo so...
![]() |
![]() |
#7028 |
Senior Member
|
grazie.
speravo ci fosse un metodo abbastanza immediato. in fondo da qualche parte andrà a memorizzarle ste parole..
![]() |
#7029 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà la soluzione potrebbe essere semplice ma nessuno c'ha ancora pensato. Fatti queste domande: Quando senti la necessità di non voler salvare i dati per l'autocompletamento? Quando inserisci dati molto personali. Quando inserisci dati molto personali? Solo se la pagina è affidabile. Quando la pagina è affidabile? Quando utilizza un protocollo sicuro (le pagine https...) Se si potesse disattivare l'autocompletamento sulle pagine "sicure" saremmo a cavallo no? Bisogna anche vedere se quelle estensioni prima citate prevedano un simile comportamento... EDIT: Mo che ci penso si potrebbe fare con uno script greasemonkey xD nello specifico si potrebbero intercettare i forms e settare l'autocomplete su off spetta cerco qualcosa a riguardo con google...qualcuno sicuramente ci avrà pensato. EDIT2: ecco qua qualcosa http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=292729 te lo copio qui paro paro, si potrebbe testare Codice:
// ==UserScript== // @name No Autocomplete on Secure Pages // @namespace http://sharedobject.org/greasemonkey // @include https://* // ==/UserScript== (function() { var form = document.getElementsByTagName("form"); for(var i = 0; i < form.length; i++) { currentForm = form[i]; currentForm.setAttribute("autocomplete","off"); formElements = currentForm.elements; for (var j = 0; j < formElements.length; j++) { formElements[j].setAttribute("autocomplete","off"); } } })();
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-03-2009 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7030 |
Senior Member
|
visto.
ti ringrazio per l'aiuto. ora mi metto con calma a capirci qualcosa
![]() |
#7031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Grandissimo skryabin! Non avevo pensato a greasemonkey. Grazie ancora! Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7032 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altro giorno lo script per togliere i background fastidiosi, oggi quest'altro (vabè che l'ho trovato nei meandri di altri forum)...però sto greasemonkey spalanca davvero enormi possibilità di personalizzazione. Non è merito mio, ma del genialoide ha concepito questa meravigliosa estensione ![]()
![]() |
![]() |
#7033 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Lo posti quello dei background....grazie
![]() |
#7034 |
Senior Member
|
quello dei background l'ho fatto io
![]() dovrebbe funzionare su molti siti a detta di un paio di amici del forum, non ti assicuro nulla però visto che l'ho fatto in 2 minuti. Praticamente funziona a livello css andando a "imporsi" sul css originale ed evitare che venga caricata la proprietà background-image dentro la classe body (visto che tale metodo dovrebbe essere il più comune metodo di aggiunta per i background) Testato su alcuni siti, soprattutto su myspace, sembra funzionare...magari fammi avere un feedback Codice:
// ==UserScript== // @name Fix background // @description Rimuove i background // @include * // ==/UserScript== (function() { var css = "@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml); /* rimuovi backgrounds */ body {background-image: none !important}"; if (typeof GM_addStyle != "undefined") { GM_addStyle(css); } else if (typeof addStyle != "undefined") { addStyle(css); } else { var heads = document.getElementsByTagName("head"); if (heads.length > 0) { var node = document.createElement("style"); node.type = "text/css"; node.appendChild(document.createTextNode(css)); heads[0].appendChild(node); } } })();
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-03-2009 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7035 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7036 |
Senior Member
|
in che senso salvarle?
ti si resettano ad ogni apertura di firefox o vuoi "ripristinarle" dopo aver reinstallato? nel secondo caso non c'è metodo migliore di copiare (o zippare) tutta la cartella del profilo...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-03-2009 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7038 |
Senior Member
|
e ma non è normale, firefox ricorda perfettamente che icone metti, dove le metti, che barre stai visualizzando ecc...non ti serve una estensione, piuttosto devi risolvere il problema della tua installazione di firefox!
![]() |
#7039 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Sei su linux per caso? Anche io ho il tuo stesso problema ma su Ubuntu 8.10
![]() |
![]() |
#7040 | |
Member
|
Quote:
No, sono su XP SP3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.