|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
E poi le richieste se salvare la sessione in chiusura e se ripristinarla all'avvio. I settaggi tipo: non ricaricare i tab al ripristino, ricorda dimensione testo, posizione scorrimento pagina, lista schede chiuse ( Insomma, usavo quasi tutte le funzioni del SS di TMP. Cosa manca: la possibilità di esportare le sessioni in file di testo, o di poter avere un'elenco degli url dei tab contenuti in ogni sessione, magari una preview. E manca la capacità di ricordare i quote e le scritte nei form, naturalmente. E manca la possibilità di slavare tutto con un pulsante come ultima sessione (quella che poi si ripristina): in caso di più finestre e pc lento ti garantisco che possono verificarsi brutti scherzi, anche se con FF3 ancora non mi è accaduto (con FF1 invece si). Mò vado a pranzo.
|
|
|
|
#6922 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Dico mi pare perchè di crash non ne ricordo a memoria d'uomo. Quote:
Non so se è specificatamente l'estensione TMP che l'aggiunge però tutta questa roba c'è già in ff e non occorre usare in particolare il ss di TMP Quote:
Si può trovare qualcosa per salvare sessioni differenti: l'uso combinato della barra dei segnalibri, della scorciatoia ctrl-maisc-d, e dell'estensione addbookmarkhere2 potrebbero risolvere questa mancanza: nel mio caso lo fanno, sia per salvare intere sessioni di lavoro sia per aggiungere velocemente un nuovo tab alla "sessione". Non so se ti accontenti. Altrimenti occorre una ricerca sul sito addons di mozilla per trovare qualcosa di specifico per la gestione di più sessioni (tipo questa: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2324) oppure trovare una soluzione per il salvataggio postdata di TMP Tratto da una faq non molto recente ma forse è proprio cosi' perchè l'han deciso cosi': Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 14:11. |
||||
|
|
|
|
|
#6923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Segnalo questa estensione molto utile per non far vedere che siti abbiamo aperti
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2987 |
|
|
|
|
|
#6924 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io non ho capito l'estensione che mi compare dopo aver installato la Suite NOKIA
PC Sync 2 Syncroni...qualcosa a che servirebbe di preciso? |
|
|
|
|
|
#6926 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando dico vallo a chiedere alla nokia intendo leggere il manuale che accompagna il software della nokia o cercare maggiori dettagli sul suo sito. Qualcosa scritto ci sarà no? A naso però è qualcosa che serve a sincronizzare il browser col cellulare: dato che l'unica cosa che si può sincronizzare tra i due sono i preferiti secondo me fa esattamente quello. Rubrica e messaggi avrebbero più senso su un thunderbird, ma per il browser vedo solo i bookmarks come roba da tenere sincronizzata. Poi ricorda, visto che sei nuovo: che qui dentro nessuno è tenuto a fornirti assistenza, non è un forum di assistenza tecnica, si può anche intervenire per fare un battuta costruttiva come voleva essere il mio intervento, poteva essere interpretata in tutti modi che vuoi, ma sicuramente non era intesa a fare spam e non vedo il motivo per una risposta a basso ph. Con quell'intervento rapido volevo suggerirti di dare uno sguardo alla documentazione, ma allo stesso tempo stavo pensando a chissà quale diavoleria s'erano inventati per rubarti i dati personali visti i tempi che corrono.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#6928 |
|
Junior Member
|
ok scusa solo che "xD" a fine frase mi sembrava "ma che rompi a chiedere quà, cercatelo"
|
|
|
|
|
|
#6929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il "cercatelo" era implicito nella frase, però non in quei termini scocciati che avevi frainteso, più che altro era un "vallo a chiedere" non diretto a te personalmente ma alla comunità, saracastico nei confronti di nokia (vista la moda di rubare i dati personali che c'è in giro). Cerchiamo quindi di scoprirlo tutti insieme, chissà che diavoleria è. Lo spirito di un forum è questo, non un botta e risposta secco e basta. Visto che il software ce l'hai installato spesso c'è anche una certa manualistica software a corredo su cui vale la pena di dare un'occhiata veloce. Tra di noi non è che ce ne staranno tantissimi che ce l'hanno, pure io che ho un nokia non l'ho mica installato, mi basta poter passare solo i file tra pc e cell, il resto non mi serve quindi faccio a meno di tutto quel popo' di suite O_O Io posso solo "supporre" che serva a sincronizzare i preferiti tra cell e firefox, e nient'altro
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-03-2009 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#6930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Sono l' unico sfigato a cui keyscrambler dopo un pò manda la cpu a 100 costringendomi a chiudere firefox e riavviarlo disattivando keyscrambler?
Prima non lo faceva...poi per sbaglio avevo aggiornato il key alla versione a pagamento, quindi l' ho ritolto e rimesso quello di prima, e da quel momento mi da questo problema
|
|
|
|
#6931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
sinceramente non mi sono sbattuto più di tanto a cercare di capire a cosa serve, l'ho disattivata e morta lì. problemi con la pcsuite non ne dà (almeno per come la uso io), FF va come al solito e me ne ero praticamente dimenticato fino ad ora che ho letto questi post ![]() poi magari dipende anche da quale cell uno ha e da cosa può fare, io ho un vecchio 6630 e lo collego poco al pc (giusto per copiare qualche file o ogni tanto un backup di rubrica e sms), niente per cui serva il browser. magari. l'avrei anche disinstallata, ma non lo si può fare da componenti aggiuntivi (suppongo perchè è stata installata da un programma esterno, anche orbit lo faceva), e sono troppo pigro per andare a levarla manualmente
|
|
|
|
#6932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come si imposta (su tab mix plus o dalle impostazioni di firefox) l'aggiornamento o meno delle schede all'apertura di firefox?
|
|
|
|
|
|
#6933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma c'è un motivo tecnico per cui non è previsto il reload selvaggio in ff: se la pagina contiene un "get" sorgono effetti collaterali "dicono". Con TMP puoi fregartene e abilitarlo però sappi che non è una mancanza casuale in ff, è una decisione voluta dagli sviluppatori. Se il ss di TMP non ti piace puoi usare il menu contestuale sul tab (click destro su un tab qualunque) e c'è la voce per ricaricare tutte le schede insieme oppure ancora più efficamente si può impostare una gesture col mouse tramite firegestures (soluzione mia) Non mi pare sia prevista nemmeno una shortcut da tastiera per fare il reload di tutti i tabs e questo la dice lunga su quanto alla mozilla vedano male questo genere di operazione: per rimediare ho letto di una estensione che aggiunge scorciatorie da tastiera personalizzabili. In sostanza: il reload selvaggio va usato con cautela, possono sorgere effetti collaterali... ... e che è la pubblicità di un medicinale?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-03-2009 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#6934 |
|
Senior Member
|
il mio problema è l'inverso... cioè me le ricarica sempre e io non voglio!
in tmp non lo trovo (se è "ricarica tutte le schede" in "fase di ripristino", è deselezionato...). |
|
|
|
|
|
#6935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, non lo so, anche il ss di firefox s'è messo a ricaricare le schede mo che ci faccio caso, ma prima non era cosi' O_o
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-03-2009 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#6936 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per vedere cosa combinano col ss di firefox basta leggere qui: https://wiki.mozilla.org/Talk:Sessio...lved_questions PS: ah, ecco, ho capito perchè forse mi ricarica le pagine: in uscita ho impostato la voce che mi cancella sempre la cache xD Occhio che se cancelli la cache in uscita è evidente che alla riapertura le schede saranno ricaricate a prescindere da quale ss usi e da quale settaggio hai messo
|
|
|
|
#6938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in avanzate - rete, c'è utilizza fino a (78) mb di cache... e continua a ricaricarmi le pagine.... |
|
|
|
|
|
|
#6939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDITO per fare il test e verificare l'aggiornamento, non leggere
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-03-2009 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#6940 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...