Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 11:19   #6841
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
avete notato che foxmarks ha cambiato nome? si è trasformata in xmarks

http://www.xmarks.com/download
si, le novità:

- suggerisce i tags quando si aggiunge un bookmark (già l'ultimissima versione di foxmarks lo faceva, comodo per chi usa i tags, anche se il più delle volte sono in inglese)
- aggiunge alcuni dettagli ai risultati delle ricerche di google
- aggiunge sulla barra di ff un pulsantino mostrando i siti più simili a quello che si sta visitando (questa è un bella cosa per scovare siti che ancora non si conosce)

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 11:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:53   #6842
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, le novità:

- suggerisce i tags quando si aggiunge un bookmark (già l'ultimissima versione di foxmarks lo faceva, comodo per chi usa i tags, anche se il più delle volte sono in inglese)
- aggiunge alcuni dettagli ai risultati delle ricerche di google
- aggiunge sulla barra di ff un pulsantino mostrando i siti più simili a quello che si sta visitando (questa è un bella cosa per scovare siti che ancora non si conosce)
io non ho ben capito:ma foxmarks o xmarks non serve solo per la sincronizzazione di bookmark tra computer o serve anche come backuper?
Old 03-03-2009, 11:55   #6843
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
io non ho ben capito:ma foxmarks o xmarks non serve solo per la sincronizzazione di bookmark tra computer o serve anche come backuper?
serve come sincronizzatore con un server online (sia per i preferiti che per le password, se uno si fida): come conseguenza può servire per tenere più pc sincronizzati o semplicemente come strumento di backup

Oltre a questo hanno aggiunto le funzioni di cui sopra.
Old 03-03-2009, 12:07   #6844
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Chicca per chi usa schermi wide e li vuole sfruttare:

tempo fa usavo uno script che allargava la descrizione dei risultati di google visto che di default sono fin troppo stretti e molto spazio rimane bianco

cercando una alternativa mi sono imbattuto in questo script che ritengo molto comodo e ha tante cosucce tanto che posso fare a meno anche di customize google adesso

Il nome si legge in alto a destra sulla pagina di google
Old 03-03-2009, 12:13   #6845
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
c'è una cosa che non ho ancora capito di greasemonkey e relativi script...
ma c'è un sistema per controllare se vengono aggiornati (come FF fa con le estensioni) o bisogna controllare manualmente?
uso già greasemonkey ma non la sfrutto molto proprio per questo, ho un paio di estensioni che sono solo raccolte di script di greasemonkey impacchettati come estensione, e potrei evitarle usando direttamente gli script.
però mi seccherebbe dover controllare manualmente gli aggiornamenti, mentre per le estensioni fa tutto FF...
appena ho tempo provo questo script che hai segnalato, magari la elimino anche io customize google
Old 03-03-2009, 12:32   #6846
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ma c'è un sistema per controllare se vengono aggiornati (come FF fa con le estensioni) o bisogna controllare manualmente?
uso già greasemonkey ma non la sfrutto molto proprio per questo, ho un paio di estensioni che sono solo raccolte di script di greasemonkey impacchettati come estensione, e potrei evitarle usando direttamente gli script.
però mi seccherebbe dover controllare manualmente gli aggiornamenti, mentre per le estensioni fa tutto FF...
appena ho tempo provo questo script che hai segnalato, magari la elimino anche io customize google
se usi uno script per youtube per esempio, non appena vai su youtube lo script si attiva e controlla se esiste un aggiornamento da se
in caso affermativo compare una notifica in alto a destra su sfondo rosso che ti avvisa dell'aggiornamento disponibile, basta cliccare sul tasto aggiorna di tale avviso e lo script viene automaticamente aggiornato
almeno credo faccia cosi' sugli script di utilizzo comune...non so su quelli meno comuni...

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 12:34.
Old 03-03-2009, 12:32   #6847
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
serve come sincronizzatore con un server online (sia per i preferiti che per le password, se uno si fida): come conseguenza può servire per tenere più pc sincronizzati o semplicemente come strumento di backup

Oltre a questo hanno aggiunto le funzioni di cui sopra.
ora è tutto più chiaro grazie mille per il ciarimento!!!!

Quote:
per quel che riguarda gli script io uso yousabletubefix e proprio questa mattina me l'ha aggiornato collegandomi a youtube!!!!!
Old 03-03-2009, 12:36   #6848
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ora è tutto più chiaro grazie mille per il ciarimento!!!!

per quel che riguarda gli script io uso yousabletubefix e proprio questa mattina me l'ha aggiornato collegandomi a youtube!!!!!
cvd, avviso su sfondo rosso, no?
basta un click su installa e lo script di aggiorna ^^

GoogleMonkeyR se chiama lo script di cui sopra: si trova sui soliti repository...userscript se ricordo bene

EDIT: eccola qua la notifica di aggiornamento che diceva nikibill

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 12:42.
Old 03-03-2009, 12:51   #6849
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:

GoogleMonkeyR se chiama lo script di cui sopra: si trova sui soliti repository...userscript se ricordo bene

googleMonkeyR lo sto provando ora,non mi sembra niente male,ritornando al discorso xmarks c'è un estensione oltre a questa che ti fa fare solo il backup dei bookmarks????io adesso sto usando febe ma sinceramente non so se fa la stessa cosa?!
Old 03-03-2009, 13:26   #6850
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
googleMonkeyR lo sto provando ora,non mi sembra niente male,ritornando al discorso xmarks c'è un estensione oltre a questa che ti fa fare solo il backup dei bookmarks????io adesso sto usando febe ma sinceramente non so se fa la stessa cosa?!
ff da se fa il backup dei bookmarks nella cartella bookmarkbackups del profilo (sono dei file json, ripristinabili tramite ff stesso)

Altrimenti c'è il vecchio e collaudato metodo di esportare i bookmarks in un file html per il semplice backup.
Old 03-03-2009, 13:37   #6851
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
ff da se fa il backup dei bookmarks nella cartella bookmarkbackups del profilo (sono dei file json, ripristinabili tramite ff stesso)
questo non lo sapevo,ma con quale procedura si ripristinano??

Quote:
Altrimenti c'è il vecchio e collaudato metodo di esportare i bookmarks in un file html per il semplice backup.

questa me l'ero dimenticata,e dire che l'ho fatto quando ho ricreato il profilo
Old 03-03-2009, 13:42   #6852
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
questo non lo sapevo,ma con quale procedura si ripristinano??
Apri gestione segnalibri

clicca su Import/export->Restore e ti scenderanno a cascata le date dei backup dei bookmarks

(come al solito ce l'ho in inglese, ma ci siamo capiti, no?)

Torna utile se si vuole ripristinare uno stato precedente dei bookmarks, ma per fare il backup da passare di profilo in profilo ci sono altre soluzioni...per questo scopo meglio foxmarks(xmarks) o il secondo metodo che ti eri dimenticato.

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 13:45.
Old 03-03-2009, 13:51   #6853
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Per quanto riguarda GoogleMonkeyR forse avete notato chele caselline possono venir fuori non perfettamente allineate come nello screen fatto da me

vi anticipo e vi dico che per avercele perfettamente allineate bisognerebbe modificare lo script e impostare l'important per il margin-left

"margin-left: 0.25em" da sostituire con "margin-left: 0.25em !important"

C'è una sola occorrenza dentro lo script, non si può sbagliare.
Old 03-03-2009, 14:20   #6854
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
cvd, avviso su sfondo rosso, no?
basta un click su installa e lo script di aggiorna ^^

capito, quindi l'aggiornamento è una cosa che deve inserire l'autore dello script, non è gestita in qualche modo da greasemonkey.
beh, appena ho tempo mi metto a caccia di script e faccio un po' di prove, se gli script che mi servono si autoaggiornano posso eliminare 2 o 3 estensioni...

grazie delle spiegazioni
Old 03-03-2009, 14:30   #6855
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
capito, quindi l'aggiornamento è una cosa che deve inserire l'autore dello script, non è gestita in qualche modo da greasemonkey.
beh, appena ho tempo mi metto a caccia di script e faccio un po' di prove, se gli script che mi servono si autoaggiornano posso eliminare 2 o 3 estensioni...

grazie delle spiegazioni
penso di si: in realtà l'aggiornamento è gestito da greasemonkey, nel senso che greasemonkey esegue il codice dentro lo script, quindi se c'è una funzione di aggiornamento è greasemonkey ad eseguirla

gli script di uso più comune ce l'hanno: ho appena controllato dentro al codice...per esempio yousablefix e grasemonkeyr ce l'hanno.
Ricapitolando, se lo script è fatto bene al 90% dovrebbe avercela la funzione di update automatico (previa notifica all'utente cosi' capisce che sta succedendo), se è fatto male invece non ce l'ha.

E cmq questi script per siti di uso comune (youtube, google, ecc ecc) è molto facile che ce l'abbiano, visto che tali siti vengono periodicamente rinnovati e spesso ci vogliono degli ritocchi in corsa.

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 15:25.
Old 03-03-2009, 15:11   #6856
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

per chi usa greasemonkey e stylish anche per personalizzare l'aspetto e le funzionalità di gmail: oggi ho disinstallato un pò di script e disinstallato completamente anche stylish xD

Novità dai google labs
temi con colori personalizzati, caselle di posta multiple...azz, quanta carne al fuoco.

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 15:22.
Old 03-03-2009, 15:41   #6857
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Un software per uppare velocemente immagini e/o files? io uso rightload...un software all'esterno di ff che aggiunge una voce nel menu contestuale del right click di windows "Invia a..."
Anche se concettualmente è molto diverso dall'uppare file dall'interno di ff può essere una soluzione da valutare.
grazie l'ho scaricato ma ho un problemino: installato, scaricato il file .xml di imagehack ma al termine dell'upload mi da un errore "che non trova l'url"...
Old 03-03-2009, 16:03   #6858
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
grazie l'ho scaricato ma ho un problemino: installato, scaricato il file .xml di imagehack ma al termine dell'upload mi da un errore "che non trova l'url"...
non funge quel file: togli tutto e installa la versione 1.6 beta4 che ha già il plugin imageshack di suo senza dover usare l'xml che ti sei scaricato, risolve il problema al 100%
testato da me personalmente
Old 03-03-2009, 16:34   #6859
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
non funge quel file: togli tutto e installa la versione 1.6 beta4 che ha già il plugin imageshack di suo senza dover usare l'xml che ti sei scaricato, risolve il problema al 100%
testato da me personalmente
grande

immagine di test uppata...

Old 03-03-2009, 17:09   #6860
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
penso di si: in realtà l'aggiornamento è gestito da greasemonkey, nel senso che greasemonkey esegue il codice dentro lo script, quindi se c'è una funzione di aggiornamento è greasemonkey ad eseguirla

gli script di uso più comune ce l'hanno: ho appena controllato dentro al codice...per esempio yousablefix e grasemonkeyr ce l'hanno.
Ricapitolando, se lo script è fatto bene al 90% dovrebbe avercela la funzione di update automatico (previa notifica all'utente cosi' capisce che sta succedendo), se è fatto male invece non ce l'ha.

E cmq questi script per siti di uso comune (youtube, google, ecc ecc) è molto facile che ce l'abbiano, visto che tali siti vengono periodicamente rinnovati e spesso ci vogliono degli ritocchi in corsa.
intendevo dire che è lo script a dover contenere il codice per controllare gli aggiornamenti, ovvio che è greasemonkey a scaricare materialmente lo script aggiornato (dopo aver ottenuto il consenso dall'utente).
quello che intendevo io è che non è greasemonkey che in qualche modo controlla "ah, lo script <xyz> è stato aggiornato, ora lo notifico e lo scarico" come fa FF con le estensioni...

gli script che mi interessano sono tutti di gmail, google reader e youtube, spero che abbiano tutti questa funzione (di 2 me l'hai confermato tu in questi post, cosa good )

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP