|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
- suggerisce i tags quando si aggiunge un bookmark (già l'ultimissima versione di foxmarks lo faceva, comodo per chi usa i tags, anche se il più delle volte sono in inglese) - aggiunge alcuni dettagli ai risultati delle ricerche di google - aggiunge sulla barra di ff un pulsantino mostrando i siti più simili a quello che si sta visitando (questa è un bella cosa per scovare siti che ancora non si conosce)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6843 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a questo hanno aggiunto le funzioni di cui sopra.
![]() |
![]() |
#6844 |
Senior Member
|
Chicca per chi usa schermi wide e li vuole sfruttare:
tempo fa usavo uno script che allargava la descrizione dei risultati di google visto che di default sono fin troppo stretti e molto spazio rimane bianco cercando una alternativa mi sono imbattuto in questo script che ritengo molto comodo e ha tante cosucce tanto che posso fare a meno anche di customize google adesso ![]() ![]() Il nome si legge in alto a destra sulla pagina di google
![]() |
#6845 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
c'è una cosa che non ho ancora capito di greasemonkey e relativi script...
ma c'è un sistema per controllare se vengono aggiornati (come FF fa con le estensioni) o bisogna controllare manualmente? uso già greasemonkey ma non la sfrutto molto proprio per questo, ho un paio di estensioni che sono solo raccolte di script di greasemonkey impacchettati come estensione, e potrei evitarle usando direttamente gli script. però mi seccherebbe dover controllare manualmente gli aggiornamenti, mentre per le estensioni fa tutto FF... ![]() appena ho tempo provo questo script che hai segnalato, magari la elimino anche io customize google ![]()
![]() |
#6846 | |
Senior Member
|
Quote:
in caso affermativo compare una notifica in alto a destra su sfondo rosso che ti avvisa dell'aggiornamento disponibile, basta cliccare sul tasto aggiorna di tale avviso e lo script viene automaticamente aggiornato almeno credo faccia cosi' sugli script di utilizzo comune...non so su quelli meno comuni...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6847 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6848 | |
Senior Member
|
Quote:
basta un click su installa e lo script di aggiorna ^^ GoogleMonkeyR se chiama lo script di cui sopra: si trova sui soliti repository...userscript se ricordo bene EDIT: eccola qua la notifica di aggiornamento che diceva nikibill ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6850 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti c'è il vecchio e collaudato metodo di esportare i bookmarks in un file html per il semplice backup.
![]() |
![]() |
#6851 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() questa me l'ero dimenticata,e dire che l'ho fatto quando ho ricreato il profilo
![]() |
![]() |
#6852 | |
Senior Member
|
Quote:
clicca su Import/export->Restore e ti scenderanno a cascata le date dei backup dei bookmarks (come al solito ce l'ho in inglese, ma ci siamo capiti, no?) Torna utile se si vuole ripristinare uno stato precedente dei bookmarks, ma per fare il backup da passare di profilo in profilo ci sono altre soluzioni...per questo scopo meglio foxmarks(xmarks) o il secondo metodo che ti eri dimenticato.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6853 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda GoogleMonkeyR forse avete notato chele caselline possono venir fuori non perfettamente allineate come nello screen fatto da me
vi anticipo e vi dico che per avercele perfettamente allineate bisognerebbe modificare lo script e impostare l'important per il margin-left "margin-left: 0.25em" da sostituire con "margin-left: 0.25em !important" C'è una sola occorrenza dentro lo script, non si può sbagliare.
![]() |
#6854 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, appena ho tempo mi metto a caccia di script e faccio un po' di prove, se gli script che mi servono si autoaggiornano posso eliminare 2 o 3 estensioni... grazie delle spiegazioni
![]() |
![]() |
#6855 | |
Senior Member
|
Quote:
gli script di uso più comune ce l'hanno: ho appena controllato dentro al codice...per esempio yousablefix e grasemonkeyr ce l'hanno. Ricapitolando, se lo script è fatto bene al 90% dovrebbe avercela la funzione di update automatico (previa notifica all'utente cosi' capisce che sta succedendo), se è fatto male invece non ce l'ha. E cmq questi script per siti di uso comune (youtube, google, ecc ecc) è molto facile che ce l'abbiano, visto che tali siti vengono periodicamente rinnovati e spesso ci vogliono degli ritocchi in corsa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6856 |
Senior Member
|
per chi usa greasemonkey e stylish anche per personalizzare l'aspetto e le funzionalità di gmail: oggi ho disinstallato un pò di script e disinstallato completamente anche stylish xD
Novità dai google labs ![]() temi con colori personalizzati, caselle di posta multiple...azz, quanta carne al fuoco. ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-03-2009 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6858 | |
Senior Member
|
Quote:
testato da me personalmente
![]() |
![]() |
#6859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() immagine di test uppata... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6860 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che intendevo io è che non è greasemonkey che in qualche modo controlla "ah, lo script <xyz> è stato aggiornato, ora lo notifico e lo scarico" come fa FF con le estensioni... gli script che mi interessano sono tutti di gmail, google reader e youtube, spero che abbiano tutti questa funzione (di 2 me l'hai confermato tu in questi post, cosa good ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.