|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ultima modifica di vincenzo83 : 12-01-2009 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conoscete una buona estensione per lo zoom ?
![]() |
![]() |
#6464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
solo per il testo non penso sia molto pratico ed utile, ormai è un tipo di zoom "superato", diciamo cosi'... Invece per le immagini e le pagine web io faccio cosi': -per le immagini "image zoom" fa un bel lavoro (mentre tieni premuto il pulsande destro sull'immagine puoi usare la rotellina per ingrandire o rimpicciolire) -per ingrandire la pagina web nella sua interezza (testo e immagini) esiste la scorciatoia da tastiera di firefox CTRL + + (per rimpicciolire CTRL + -, per resettare CTRL - 0) Oppure puoi usare un gestore di gestures per mouse come firegestures ed impostare qualunque gesture tu voglia per ingrandire la pagina (per esempio per non cadere in confusione ho impostato lo stesso sistema di imagezoom, click destro+rotellina, ma cliccando in un punto qualsiasi della pagina dove non ci sta alcuna immagine perchè altrimenti entra in funzione imagezoom e ingrandisce solo l'immagine ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-01-2009 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non sei sicuro che una pagina sia a zoom 100% fai CTRL-0 oppure usi una gesture per il mouse (tipo come ce l'ho io che resetto lo zoom con la pressione di tasto destro e sinistro del mouse, o in qualunque altro modo ti venga comodo senza dover ricorrere per forza alla tastiera o cliccare questa o quell'altra icona che devi andare comunque andare a cercare sullo schermo col puntatore)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-01-2009 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6468 |
Senior Member
|
guarda l'unica cosa utile che mi viene in mente l'ho scritto sopra: ti può tornare utile se hai il dubbio che la pagina non sia visualizzata al 100%, solo per questo (anche perchè se usi lo zoom firefox ricorda le impostazioni dello zoom quando ritorni sulla stessa pagina)...ma ti ho anche suggerito come resettare in maniera comoda e veloce senza perdita di tempo a cercare questa o quell'altra icona.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-01-2009 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 | |
Senior Member
|
Quote:
... e si il mio dubbio era capire se la pagina stava al 100% o no, dopo aver modificato lo zoom. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#6470 | |
Senior Member
|
Quote:
prova, te lo consiglio, se usi zoom molto spesso puoi anche impostare la scorciatoia per zoomare "solo" col mouse senza dover ricorrere alla pressione del tasto ctrl ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-01-2009 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
|
ci riprovo, c'e una estensione che mi permette di aprire tutti i link selezionati in un'area definita con il mouse di una pagina?
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6473 | |
Senior Member
|
Quote:
se selezioni una qualunque parte di una pagina web e e fai tasto destro sulla selezione dovresti trovare la voce per aprire tutti i link presenti nella selezione in cima a tutte le altre, senza dover ricorrere a estensioni.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-01-2009 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 | |
|
Quote:
![]() ![]() grazie ![]() Ultima modifica di 85francy85 : 12-01-2009 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
#6476 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dai 10 minuti guardo se la voce per aprire i link presenti in una selezione è presente anche nella 3.0.5 ufficiale. Poi ti posto screen
![]() |
![]() |
#6477 |
Senior Member
|
EDIT
FERMI TUTTI! Ho sbagliato io, non è un discorso di versione...è una estensione ad aggiungere quella voce ![]() ![]() L'estensione si chiama "Text link", serve essenzialmente a trasformare un indirizzo testuale in url, però tra le tante cose fa anche quello che serve esattamente a te xD ti aggiunge una ulteriore voce nel menu contestuale per aprire tutti i link presenti in una selezione, GRANDIOSO!!!!!!!!!!!
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-01-2009 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sono sbagliato perchè quando ho provato la 3.0.5 ho usato un profilo "vergine" senza estensioni, ecco perchè non compariva la voce incriminata. Poi m'è venuto un dubbio, ho voluto fare una verifica disabilitando l'estensione "Text link" nel profilo che uso quotidianamente con la beta e la voce è scomparsa anche dalla beta: la riabilito e ricompare, vado a guardare le opzioni di questa estensione e noto con sommo stupore che era lei ad aggiungere quella voce xD L'estensione nasce per altri scopi, come ho specificato nel post di prima (linkificare url testuali con un doppio click), però proprio questa sua peculiarità nell' "individuare" i link mi ha messo la pulce nell'orecchio e ho voluto provare...insomma ho scoperto quest'altra funzione "per caso" grazie a te ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-01-2009 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.