Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 21:53   #5361
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Probabilmente un problema di javascript.
Controlla se hai noscript in caso positivo dai il consenso a Hardwareupgrade, se non ce l'hai potresti provare a svuotare la cache (ctrl+f5).
Come ultima possibilità c'è il firewall software (zonealarm ad esempio causava problemi simili ad un mio cliente)
risolto grazie
ho provato a cancellare la cache...
poi io ho per la protezione la i.e. di gdata, ho provato a bloccare gli script e poi a risbloccarli (ho pensato magari si era incasinato qualcosa )
adesso rifunzionano...
grazie mille
Old 11-04-2008, 22:19   #5362
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ogni tanto mi capita di finire su siti che richiedono un componente aggiuntivo per essere visualizzati correttamente. Alla fine della fiera il browser mi informa che si tratta di QuickTime, ma che non esiste un plugin per implementarne le funzioni.
Se scarico manualmente QuickTime dal sito Apple e lo installo normalmente risolvo il problema? E' possibile che nascano conflitti con il pacchetto di codec video che uso abitualmente (K-Lite Mega Codec Pack) che al suo interno già integra le funzioni di QuickTime o per lo meno così pare?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 11:37   #5363
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti, mi dite se esite un plug in che anche quando chiudo firefox mi faccia ritrovare le stesse schede?
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:01   #5364
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi dite se esite un plug in che anche quando chiudo firefox mi faccia ritrovare le stesse schede?
dai una sbirciata nelle opzioni sotto "Strumenti-->Opzioni-->Quando si avvia Firefox"
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:41   #5365
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ogni tanto mi capita di finire su siti che richiedono un componente aggiuntivo per essere visualizzati correttamente. Alla fine della fiera il browser mi informa che si tratta di QuickTime, ma che non esiste un plugin per implementarne le funzioni.
Se scarico manualmente QuickTime dal sito Apple e lo installo normalmente risolvo il problema? E' possibile che nascano conflitti con il pacchetto di codec video che uso abitualmente (K-Lite Mega Codec Pack) che al suo interno già integra le funzioni di QuickTime o per lo meno così pare?
Se installi Quicktime si integra il plugin. Forse va bene anche Quicktime Alternative per evitare che Apple cerchi di istallarti tutta la sua suite di programmi (Safari + Quicktime + iTunes).

Riguardo ai conflitti non ne ho idea

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
firewall quello del router , mai toccato da 5 secoli

tutto pulito
ho formattato giusto 2 settimane fa e fino a poco tempo fa andava tutto tranquillo
se non sbaglio sto problema l'ho riscontrato quando mi ha aggiornato automaticamente alla 2.013 il 25 marzo o giu di li
creod che questi problemi siano cominciati da allora ma non sono certo
Prova a cancellare la cache e a rifare il profilo.

In alternativa se non usi il browser per cose "critiche" puoi provare la beta del 5 (o le nightly) per poi rifare il profilo e partire pulito quando esce la definitiva.

Quote:
Originariamente inviato da osviweb Guarda i messaggi
ciao ho un grosso problema di lentezza con firefox 2 0 0 13 in pratica il caricamento delle pagine si blocca verso la fine e questo arriva anche a bloccare il pc (potente).
Sembra siano degli script che su molti siti mandano i crash il sistema e firefox mi chiede dopo lunga inattività se bloccare lo script o continuarlo

Ho aggiornato Java e controllato virus+spyware. Ho pulito il registro, deframmentato il disco e installato fasterfox.

Qualcuno ha dei consigli aggiuntivi da darmi? Prima dell'ultimo aggiornamento non lo faceva...
Fasterfox non risolve i problemi gravi di velocità (e aumenta il consumo di ram). Prova rifare il profilo (guida qui, cancella pure profiles.ini se no Firefox non parte dicendo che è "già in esecuzione").
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:32   #5366
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Oggi, dopo una schermata blu di windows e relativo riavvio di sistema, ho aperto firefox e tutti segnalibri, record di siti visitati e la cronologia di tutta la settiamna erano spariti, a voi è mai capitato? C'è un modo per recuperare la lista dei preferiti?
In anni che uso questo browser non mi era mai capitato nulla di simile
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:46   #5367
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Se installi Quicktime si integra il plugin. Forse va bene anche Quicktime Alternative per evitare che Apple cerchi di istallarti tutta la sua suite di programmi (Safari + Quicktime + iTunes).

Riguardo ai conflitti non ne ho idea
Grazie per la risposta, proverò con QuickTime Alternative.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 23:46   #5368
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Oggi, dopo una schermata blu di windows e relativo riavvio di sistema, ho aperto firefox e tutti segnalibri, record di siti visitati e la cronologia di tutta la settiamna erano spariti, a voi è mai capitato? C'è un modo per recuperare la lista dei preferiti?
E' andato il crash il sistema e si è corrotto il file dei segnalibri, raro ma può capitare. Firefox 3 dovrebbe diminuire di molto il problema perché salva i segnalibri in un database ed è quindi molto più resistente a crash e danni vari.

Se vai nella cartella del profilo (come trovarla lo vedi in prima pagina), dentro "bookmarkbackups" trovi vari backup dei segnalibri. Prova a importarli dalla finestra di gestione dei segnalibri(parti dal più recente che di solito va perfettamente) e dovresti essere a posto.

PS. Sono appena tornato da una cena "impegnativa", quindi se non si capisce è colpa mia
Old 13-04-2008, 09:06   #5369
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Confermo ciò che ha detto Rand, dovrebbe funzionare così!
Old 13-04-2008, 09:49   #5370
svamp92
Member

L'Avatar di svamp92

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ciao a tutti...

mi sembra che sia questo il giusto thread dove postare problemi con firefox quindi vi espongo il mio:

allora, ieri all'improvviso vado per accendere il pc e non mi funzionano alcuni siti quali altervista e appena faccio ricerche con google, ho provato a disattivare firewall e a mettere questi siti tra i siti web approvati, ho persino disinstallato e reinstallato firefox ma niente....
Per accedere a quei siti web devo per forza connettermi con un altro browser quali netscape o ie

Avete qualche soluzione?
svamp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:01   #5371
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da svamp92 Guarda i messaggi
ciao a tutti...

mi sembra che sia questo il giusto thread dove postare problemi con firefox quindi vi espongo il mio:

allora, ieri all'improvviso vado per accendere il pc e non mi funzionano alcuni siti quali altervista e appena faccio ricerche con google, ho provato a disattivare firewall e a mettere questi siti tra i siti web approvati, ho persino disinstallato e reinstallato firefox ma niente....
Per accedere a quei siti web devo per forza connettermi con un altro browser quali netscape o ie

Avete qualche soluzione?
Prova a rifare il profilo ( vedi prima pagina )
Old 13-04-2008, 10:40   #5372
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Sapete come far funzionare il menu di hardware upgrade in firefox 3 beta 5??
Ammesso che si possa fare... e anche altri plugin che non funzionano.
Grazie.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:11   #5373
svamp92
Member

L'Avatar di svamp92

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ok ho provato a cambiare il profilo ma niente...
svamp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:01   #5374
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Sapete come far funzionare il menu di hardware upgrade in firefox 3 beta 5??
Ammesso che si possa fare... e anche altri plugin che non funzionano.
Grazie.
C'è una discussione a parte per le versioni beta di Firefox 3 (e c'è linkata l'estensione che cerchi ).

Ultima modifica di Rand : 13-04-2008 alle 13:04.
Old 13-04-2008, 13:22   #5375
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ho un problema un pò fastidioso: è da un pò di tempo che Firefox non mi tiene gli username registrati sui siti, cioé ogni volta che avvio il pc oppure chiudo Firefox e dopo un pò lo riapro mi ritocca farli mettere l'username apposito. Lui in pratica ha i dati ma poi non li inserice. E non ho disabilitato i cookie o messo robe strane.
Old 13-04-2008, 16:29   #5376
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
Firefox_Ultimate_Optimizer_v1.1 lo conoscete ?

ho provato a cercarlo sul forum e anche nel tread non trovandone traccia , ed il post è lungo.....

io sono sconcertato dal programma , la memoria occupata da firefox si abbatte da 60-70 MB a poche centinaia di KB , mi sembra alquanto improbabile ma ho sentito che molti lo usano con buona pace del mio scetticismo trovandolo ottimo per velocizzare firefox..... io sono piu per l'idea che modifichi qualcosa in modo che taskmanager ottenga risultati falsati
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 16:40   #5377
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi

ho provato a cercarlo sul forum e anche nel tread non trovandone traccia , ed il post è lungo.....

io sono sconcertato dal programma , la memoria occupata da firefox si abbatte da 60-70 MB a poche centinaia di KB , mi sembra alquanto improbabile ma ho sentito che molti lo usano con buona pace del mio scetticismo trovandolo ottimo per velocizzare firefox..... io sono piu per l'idea che modifichi qualcosa in modo che taskmanager ottenga risultati falsati
in pratica il programmino trasferisce sul file di swap lo spazio occupato da firefox in memoria.. può aiutarti se hai poca ram.
avg però me lo segnalò come malware e dopo avermelo tolto no l'ho più rimesso
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 18:57   #5378
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi

ho provato a cercarlo sul forum e anche nel thread non trovandone traccia , ed il post è lungo.....

E' sicuramente un trucco per nascondere la memoria occupata visto che Firefox non potrà mai occupare cosi' poca memoria. Bisogna vedere se il programma ha anche altri scopi (tipo l'utente ).

Un miglioramento reale dell'utilizzo a lungo termine della memoria c'è/ci sarà con Firefox 3 e di sicuro non è stato ottenuto con qualche metodo "miracoloso".

Articolo in italiano (scritto da me - i dati vengono dall'articolo linkato sopra), se ti interessa.

Ultima modifica di Rand : 13-04-2008 alle 19:00.
Old 14-04-2008, 14:16   #5379
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Barra "Trova"

Ciao a tutti. Forse è + semplice del previsto, ma non ci riesco...
Con Ctrl+F apro la barra che mi permette di cerare nel la pagina, ma x chiuderla...??? Se premo Ctrl+F non si chiude e lo devo fare col mouse.. c'è il modo [anche un add-on] che lo faccia fare?
Grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:24   #5380
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
E' andato il crash il sistema e si è corrotto il file dei segnalibri, raro ma può capitare. Firefox 3 dovrebbe diminuire di molto il problema perché salva i segnalibri in un database ed è quindi molto più resistente a crash e danni vari.

Se vai nella cartella del profilo (come trovarla lo vedi in prima pagina), dentro "bookmarkbackups" trovi vari backup dei segnalibri. Prova a importarli dalla finestra di gestione dei segnalibri(parti dal più recente che di solito va perfettamente) e dovresti essere a posto.

PS. Sono appena tornato da una cena "impegnativa", quindi se non si capisce è colpa mia
Grazie mille
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian