Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 10:14   #5161
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
O qui dove ho scritto come si fà quasi passo passo..
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:43   #5162
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ho una piccolo problema quando scarico un file con firefox 2.0.0.12.
Nella finestra del download, dove si sceglie la cartella di destinazione, e dove c'è il nome del file, nn mi compare mai l'icona giusta associata a tale file.
Es se scarico un file ZIP nella finestra download nn mi conpare l'icona dei file ZIP ma quella con il foglio solita di windows.
Spero di essermi spiegato e aspetto vostre proposte per risolvere il problema.
Grazie

Ultima modifica di Gandalf76 : 08-03-2008 alle 14:38.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 13:07   #5163
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate se non leggo 6000 pagine di topic, ho un problema comune a molti miei amici, dall'upgrade a firefox 2.0.0.12 il browser va lentissimo, spesso non apre i siti e quando apro molte schede in contemporanea, il 99% stanno a caricare per minuti finendo per bloccarsi...

Cosa faccio?

Basta impostare i parametri di fasterfox come dalla guida trovata qui sul forum?

Ps fino alla versione 2.0.0.11 andava tutto bene, ho fastweb 6 mega e aprendo anche 20 schede in contemporanea, ci metteva davvero poco ad aprirle tutte...
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:05   #5164
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Scusate se non leggo 6000 pagine di topic, ho un problema comune a molti miei amici, dall'upgrade a firefox 2.0.0.12 il browser va lentissimo, spesso non apre i siti e quando apro molte schede in contemporanea, il 99% stanno a caricare per minuti finendo per bloccarsi...

Cosa faccio?

Basta impostare i parametri di fasterfox come dalla guida trovata qui sul forum?

Ps fino alla versione 2.0.0.11 andava tutto bene, ho fastweb 6 mega e aprendo anche 20 schede in contemporanea, ci metteva davvero poco ad aprirle tutte...
I "parametri" servono per cercare di ottimizzare i caricamenti delle pagine e, a parte il pipelining, hanno effetti non particolarmente "avvertibili".

Per il tuo problema controlla se non è colpa di:
  • Firewall troppo zelanti --> prova a disattivarlo e vedi se lo fà ancora.
  • Della connessione --> prova con un altro browser.
  • Aggiorna il plugin flash se non lo hai già fatto
  • Cancella i cookie e la cache (da strumenti--elimina dati personali)
  • Rifai il profilo salvando la roba che ti interessa come indicato qui
Old 09-03-2008, 00:07   #5165
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Rifatto il profilo il problema persiste, ho seguito la guida in prima pagina solo che dice di cancellare la cartella dentro profiles, ma se la cancello firefox non funzia piu,ho provato anke a disinstallare e reinstallare ma nulla
Old 09-03-2008, 13:08   #5166
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Rifatto il profilo il problema persiste, ho seguito la guida in prima pagina solo che dice di cancellare la cartella dentro profiles, ma se la cancello firefox non funzia piu,ho provato anke a disinstallare e reinstallare ma nulla
Se hai un solo profilo cancella tutta la cartella del profilo di Firefox ovvero non solo ...Firefox\Profiles, ma Firefox\Profiles

(in realtà dovrebbe bastare cancellare anche profiles.ini insieme alla cartella del profilo, ma meglio andare sul sicuro )

Ah.. non dovrebbe essere il tuo problema, ma tenendo molti file nella "finestrella" dei download si rallenta tutto (è un problema conosciuto e praticamente risolto in Firefox 3), quindi "svuotala" quando hai finito di scaricare dei file o vai nelle impostazioni e metti che si "pulisca" automaticamente.

Ultima modifica di Rand : 09-03-2008 alle 13:12.
Old 09-03-2008, 22:59   #5167
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
ho cercato sulla prima pagina, ma non ho trovato...mi sapete dire se esiste un modo per far si che quando apro firefox NON mi chieda se voglio ripristinare la sessione precedente o se ne voglio aprire una di nuova?

grazie
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:34   #5168
jhonny855
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
1) come mai se scrivo qualcosa nella funzione "trova in questa pagina" CTRL+F dopo aver eseguito il refresh della pagina lo stesso testo si cancella?
2) schacciando lo scroll dovrebbero comparire le due freccette una verso l'alto ed una verso il basso che mi permettono di far scorrere la pagina verticalmente. in internet explorer 7 questa funzione c'è, in firefox?
ho firefox 2.0.0.12
questi due errori non mi capitavano con la precedente versione di firefox la 2.0.0.4
jhonny855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:42   #5169
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da jhonny855 Guarda i messaggi
1) come mai se scrivo qualcosa nella funzione "trova in questa pagina" CTRL+F dopo aver eseguito il refresh della pagina lo stesso testo si cancella?
2) schacciando lo scroll dovrebbero comparire le due freccette una verso l'alto ed una verso il basso che mi permettono di far scorrere la pagina verticalmente. in internet explorer 7 questa funzione c'è, in firefox?
ho firefox 2.0.0.12
questi due errori non mi capitavano con la precedente versione di firefox la 2.0.0.4
1) non ne ho idea
2) controlla che sia attivata l'opzione corrispondente
opzioni -> avanzate -> generale -> "usa scorrimento automatico"
Old 10-03-2008, 12:22   #5170
jhonny855
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
grazie, il primo problema non si presenta più
jhonny855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:04   #5171
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Se hai un solo profilo cancella tutta la cartella del profilo di Firefox ovvero non solo ...Firefox\Profiles, ma Firefox\Profiles

(in realtà dovrebbe bastare cancellare anche profiles.ini insieme alla cartella del profilo, ma meglio andare sul sicuro )

Ah.. non dovrebbe essere il tuo problema, ma tenendo molti file nella "finestrella" dei download si rallenta tutto (è un problema conosciuto e praticamente risolto in Firefox 3), quindi "svuotala" quando hai finito di scaricare dei file o vai nelle impostazioni e metti che si "pulisca" automaticamente.
Risolto tutto grazie
Old 11-03-2008, 11:45   #5172
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Ragazzi vi chiedo una cosa:
ma con Vista e il nuovo IE7 con la protezione attiva, è ancora più sicuro firefox 2.0?
Io continuo ad usarlo perchè vedo che è immensamente più veloce e performante di IE ma...
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:15   #5173
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo una cosa:
ma con Vista e il nuovo IE7 con la protezione attiva, è ancora più sicuro firefox 2.0?
Io continuo ad usarlo perchè vedo che è immensamente più veloce e performante di IE ma...
Non ho trovato informazioni chiare a proposito.. diciamo che la modalità protetta assorbe molti bug di sicurezza che altrimenti potrebbero far danni.

Però con Firefox sei esposto(ovvero navighi con bug di sicurezza senza patch) in media per molti meno giorni all'anno..

Il mio punto di vista è che con un browser regolarmente aggiornato e un bell'antivirus/firewall che gira non si hanno particolari problemi con nessuno dei browser moderni per utilizzi "normali".
Old 11-03-2008, 18:17   #5174
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
e da quel che ho capito io, l'UAC è aggirabile... e comunque IE non viene protetto completamente dall'UAC

ergo, tieni FF
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:27   #5175
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ergo, tieni FF
Kuoto
Old 11-03-2008, 18:32   #5176
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Io terrò FF...sicuramente!
Ma volevo chiedervi se magari con questa protezione su IE7 gli utenti che usano FF su Vista è diminuito.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:59   #5177
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Ma volevo chiedervi se magari con questa protezione su IE7 gli utenti che usano FF su Vista è diminuito.
Le statistiche del mio sito dicono che ffox è decisamente ancora in testa

Ultima modifica di DarkWolf : 11-03-2008 alle 20:04.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:44   #5178
Rand
Senior Member

Quote:
Su Vista non ho statistiche alla mano.. in generale la quota di mercato di Firefox continua a crescere: quanto dipende dalla fonte delle statistiche.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Le statistiche del mio sito dicono che ffox è decisamente ancora in testa
Sai se c'è un motivo per quel "Firefox 2.0.0.7" in classifica?

Sei tu che hai aggiornato l'estensione di HWUpgrade per Firefox 3 o mi sbaglio? Nel caso forse sei ancora in tempo per l'iniziativa "regala la maglietta per l'estensione aggiornata a Firefox 3" di Mozilla.. (sempre se ti interessa )

Ultima modifica di Rand : 11-03-2008 alle 20:47.
Old 11-03-2008, 20:53   #5179
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Sei tu che hai aggiornato l'estensione di HWUpgrade per Firefox 3 o mi sbaglio? Nel caso forse sei ancora in tempo per l'iniziativa "regala la maglietta per l'estensione aggiornata a Firefox 3" di Mozilla.. (sempre se ti interessa )
Ho mostrato solo un parziale dei browser, in realtà c'è chi accede con browser molto più obsoleti!
Si l'estensione l'ho aggiornata io ma non conosco quest'iniziativa
Puoi dare un'cchiata se vuoi, alcune sezioni sono visibili anche ai visitatori
http://darkwolf.altervista.org/stats...ion=os_browser

Ultima modifica di DarkWolf : 11-03-2008 alle 21:00.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:09   #5180
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ho mostrato solo un parziale dei browser, in realtà c'è chi accede con browser molto più obsoleti!
Si l'estensione l'ho aggiornata io ma non conosco quest'iniziativa
Puoi dare un'cchiata se vuoi, alcune sezioni sono visibili anche ai visitatori
http://darkwolf.altervista.org/stats...ion=os_browser
Si, tipo IE 6

Per l'iniziativa per le estensioni leggi qui. Il limite è il 18 Marzo.

Penso che tu debba caricare l'estensione su AMO(il sistema "integrato" di gestione delle estensioni di Mozilla), se non lo hai già fatto.. Io il link te l'ho segnalato, poi dipende da te
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian